Vai al contenuto

MacBook: Finalmente ci siamo!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 716
  • Creato
  • Ultima Risposta
grazie x la risp. e x il link. altra domanda. nel macbook entrambe i banchi di ram sono removibili.? oppure uno è nascosto da qualche parte? di solito nei nb normali uno è sotto la tastiera e l'altro è accessibile.

grazie ancora

Accessibili ed anche molto facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il black si scolora sul trackpad....

Pure in quello bianco, ma non si nota se non controluce.

Intanto il mio macbook bianco 2.0 Ghz si sente ancora in grado di competere nonostante abbia più di un anno :fiorellino:

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle...........:fiorellino:

bando alle ciance, Apelio!!

Pensa a quando l'avremo sotto le dita...bello immacolato...

....visioni di mondi lontani e meravigliosi, popolati da bambine dai capelli profumati, bambini-fauni e donne dai lunghi capelli rossi e pelle bianchissima che intrecciano ghirlande di fiori....

La realtà è falsa. Solo il SOGNO è reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

bando alle ciance, Apelio!!

Pensa a quando l'avremo sotto le dita...bello immacolato...

non mi ci far pensare ...

io devo aspettare che arrivino ad essedì i nuovi mb...lo compro là , è il più vicino anche se costa una 50 ina di € in più ho però 2 anni di garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso ram..bisogna prendere quella da 667 o quella da 800?

Che caratteristiche avrebbe il banco di ram per il nuovo mb?

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora se rompo sulle ram :fiorellino: ma giuro che stavolta è l'ultima domanda davvero.

se compro questi due banchi da 2gb l'uno: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&products_id=234

vanno in dual channel?

ciao e grazie. sto x ordinare .. please rispondete :bacino:

 MacBook Pro Style 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ci far pensare ...

io devo aspettare che arrivino ad essedì i nuovi mb...lo compro là , è il più vicino anche se costa una 50 ina di € in più ho però 2 anni di garanzia

Guarda non ci metto la mano sul fuoco ma se qualcuno in caso di problemi gli piabntasse una bella grana farebbero fatica a non dare l'assistenza in garanzia. La legge è legge ed i 2 anni valgono per qualsiasi canale di acquisto.

You gotta know when to hold 'em,know when to fold 'em

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora se rompo sulle ram :) ma giuro che stavolta è l'ultima domanda davvero.

se compro questi due banchi da 2gb l'uno: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&products_id=234

vanno in dual channel?

ciao e grazie. sto x ordinare .. please rispondete :ghghgh:

Fossi in te 4 gb non li prenderei..sono troppi!!!!Già 2 gb vanno alla grande.Cmq ci sono posti dove banchi da 2 gb costano meno.

Hai pm..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ci metto la mano sul fuoco ma se qualcuno in caso di problemi gli piabntasse una bella grana farebbero fatica a non dare l'assistenza in garanzia. La legge è legge ed i 2 anni valgono per qualsiasi canale di acquisto.

Confermo, Apelio, io lavoro per un grande marchio che produce elettronica e ti confermo che anche ai clienti che hanno torto marcio, se minacciano di adire alle vie legali, rimborsiamo, sostituiamo prodotti, elargiamo omaggi...insomma tutto.

Anche a quelli che hanno superato i 2 anni di garanzia, talvolta.

....visioni di mondi lontani e meravigliosi, popolati da bambine dai capelli profumati, bambini-fauni e donne dai lunghi capelli rossi e pelle bianchissima che intrecciano ghirlande di fiori....

La realtà è falsa. Solo il SOGNO è reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
scusate ancora se rompo sulle ram :) ma giuro che stavolta è l'ultima domanda davvero.

se compro questi due banchi da 2gb l'uno: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&products_id=234

vanno in dual channel?

ciao e grazie. sto x ordinare .. please rispondete :ghghgh:

si vanno in dual channel, che per il macbook se non erro e' importante, perche' un canale alla cpu ed uno alla gpu che ha memoria condivisa, quindi usa quella del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, upgrade scheda grafica e possibilità di installare 4gb di ram.... il mio piccolo inizia ad arrancare :°(

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ci metto la mano sul fuoco ma se qualcuno in caso di problemi gli piabntasse una bella grana farebbero fatica a non dare l'assistenza in garanzia. La legge è legge ed i 2 anni valgono per qualsiasi canale di acquisto.

Purtroppo non è così... l'acquisto dallo store online ti da un anno di garanzia soltanto, non mi ricordo più la spiegazione del perchè è così ma era la conclusione a cui si era arrivati...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su buydifferent o crucial, e puoi prendere la ram che vuoi c' e' scritto per macbook o imacintel, montano la stessa ram, risparmi un botto ed hai pure la garanzia a vita sulla ram, con 72 euro dovresti riuscire a prendere due moduli da 1gb per un totale di 2 gb.

116 euri un modulo da 2gb

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=index&cPath=73&zenid=8v9jk708s40qndped2r16sc8h2

alla fine ne ho fatti mettere 2 GB dalla Apple.. mi hanno detto che se li metto io invalido la garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2 gb non prenderli assolutamente come upgrade al momento dell'acquisto!!!

Comprali privatamente che spendi 1/5!!

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn voglio invalidare la garanzia già subito, lo volevo già pronto subito, lo so che potrei risparmiare, ma è un mondo nuovo per me, prima di smontare devo imparare altre cose... per la storia dello sconto? inoltre è meglio secondo voi fare on line o chiamare l'apple store?

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn voglio invalidare la garanzia già subito, lo volevo già pronto subito, lo so che potrei risparmiare, ma è un mondo nuovo per me, prima di smontare devo imparare altre cose... per la storia dello sconto? inoltre è meglio secondo voi fare on line e chiamare?

giusto...io penso di tenermelo così fino a quando non scade la garanzia...poi metterò 4gb.

Ma scusate...come fanno a sapere che hai cambiato la ram??? cioè...se ho un problema al MB, vado a rimettere le ram originali e lo porto in garanzia non si accorgeranno che ho sostituito la ram...???!?!?!!!

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui:

- aggiungendo consigli pratici alle indicazioni di base

- la sostituzione o l'aggiunta di RAM nel Mac non invalida la garanzia*

- la sostituzione dell'hard disk se operata da un centro specializzato non invalida la garanzia

- la sostituzione dell'hard disk fatta dall'utente invalida la garanzia**

* Se avete installato ram non certificata e avete strani problemi di funziomanento della macchina provate a fare un test eliminando la ram aggiuntiva.

Eventuali problemi dovuti alla RAM potrebbero indurvi a pensare che sia colpa del Mac e a mandarlo in riparazione con il risultato che tutta la faccenda alla fine sia un costo in piu' per voi perche' il difetto non dipende dalla fornitura di Apple

** Se l'hard disk non ha sigilli o blocchi particolari potete, nel caso di una riparazione in garanzia, reinserire l'hd originale. E' quindi consigliabile non rivenderlo ma tenerlo da parte o riutilizzarlo all'interno di uno chassis firewire o USB2.

L'acquisto di uno chassis di questo genere e' utile anche per un altro motivo: potete utilizzare una utility di Apple, presente nel vostro DVD che permette il passaggio dei dati di configurazione oltre che di tutti i dati presenti sull'hd senza doverli reimpostare di nuovo.

In questo modo avrete due hd configurati con i vostri dati da usare in alternativa (magari uno con una grande partizione bootcamp e l'altro no) e da sostituire facilmente nel caso del MacBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
alla fine ne ho fatti mettere 2 GB dalla Apple.. mi hanno detto che se li metto io invalido la garanzia...

ti hanno detto una grossa bugia! sarebbero da denunciare.

comunque ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa come funge lo sconto on line? cioè mi chiedono tipo la scansione del badge? inoltre è meglio chiamare lo store o fare da soli on line?

circa queste mie richeiste nessuno sa dirmi niente?

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...