Vai al contenuto

Problemi con iCloud (?)


Messaggi raccomandati

Ciao, stamattina ho acceso il mio Mac Mini M2 ed ho una serie di problemi, ecco alcuni esempi: 1) Lentissimo ad aprire Mail 2) una volta aperto Mail se tento di salvare degli allegati ricevuti Mail si inchioda 3) Con Excel è lentissimo ad aprire un file. Io ho tutti i documenti su iCloud. Non ho problemi di rete perchè navigo tranquillamente con Safari. CleanMyMac mi dice che è tutto OK. Da quanto ho capito ho problemi ad aprire/accedere ai documenti archiviati con qualunque applicazione. Che verifiche posso fare per individuare il problema? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

Modificato da Nadia M.
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Cancella quello schifo di clean my mac - https://macpaw.com/support/cleanmymac-classic/knowledgebase/how-to-uninstall-cleanmymac-classic

2. fai girare questo https://sqwarq.com/detectx/ e vedi se trova qualcosa

3. Fai girare questo https://binaryfruit.com/drivedx e guarda in che stato è il disco.

 

Dopo aver fatto queste operazioni valutiamo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rangam

ho disinstallato CleanMyMac

Detectx ha trovato solo un file di preferenze in libreria che ho cancellato

Drivedx promuove il mio disco a pieni voti

ma il mio iCloud è sempre inchiodato e non sincronizza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è un po' di tutto: foto, mail, dati. Alcuni sono molto pesanti. Tengo tutto su iCloud perché uso due computer (un mini ed un iMac) ed un iPad quando sono fuori. Intutto ho 126 GB su 200 di iCloud e finora non avevo mai avuto problemi e poi con soli 500 GB del mac mini pensavo fosse meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho riavviato e lasciato acceso il mini tutta la notte ma la situazione non è cambiata: iCloud è inchiodato e non va avanti con la sincronizzazione e quindi io ho il computer inusufruibile (per fortuna ho anche il caro vecchio iMac)

Link al commento
Condividi su altri siti

800915904 io chiamarei Apple e farei dei test con loro al telefono, aiutarti rapidamente su un forum è abbastanza complicato.

L'unica cosa che mi verrebbe da fare è uscire e rientrare da iCloud dalle preferenze del mac e vedere se la situaizone si sblocca.

 

Riesci a fare uno speed test e postare il risultato? 

 

https://www.nperf.com/it/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato a spegnere iCloud ed a riaccenderlo ma ho solo peggiorato la situazione perché mi ha cancellato tutti i file sul mini

 

come si fa a chiamare Apple?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MI hanno consigliato di aggiornare a Sonora 14.5, così ho fatto e pare che tutto sia tornato alla normalità.

 

Grazie mille per il supporto e la pazienza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nadia M. ha scritto:

MI hanno consigliato di aggiornare a Sonora 14.5, così ho fatto e pare che tutto sia tornato alla normalità.

 

Grazie mille per il supporto e la pazienza 

 

 

Ottimo!

Cerca comunque di tenere su iCloud slo i file più leggeri e se hai spazio tenere quelli più pesanti in locale

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho una domanda forse stupida: Time Machine tiene copia anche dei file in iCloud? Mi spiego: nel tentativo di risolvere il problema di cui sopra ho perso alcuni file, li ho cercati in Time Machine ma sono spariti anche andando indietro di mesi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...