Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciccio niente male la prima ;)

Grazie smiling :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grassie Torres & passwl :DD

Molto belle Bert (anche se non sono il mio genere) :mhh:

Grazie Ciccio. Sì, abbiamo tutti il nostro "stile" ed è un bene che sia così :D

Ormai vedo che tu cerchi di percepire le geometrie della Forza :DD

ma la farfalla è troppo troppo troppo bella, secondo me è finta e bert la tiene con ufilo da pesca con la canna in una mano e la pentax nell'altra. (perdoni l'isolenza maestro è tutta invidia la mia :) )
Si figuri! :ciao: Dominare l'invidia tu devi, al Lato Oscuro essa può condurti! :P
confermo, sti aneli floreali son verameeeeeente sublimi!! :dance:
Ho trascorso alcune orette strisciando per terra, alla ricerca di qualcosa degno di nota, luce giusta etc, giusto per pormi all'altezza dei fiori, quando possibile anche più in basso... anela di qua, anela di là, forZe che qualcosa è venuto fuori :ghghgh:
mi unisco ai complimenti a bert, specialmente sulla postproduzione ;) sempre d'effetto e ben calibrata!
Grazie Smile :) Ripreciso solo che la prima e la terza foto non hanno praticamente ricevuto postproduzione (come i 2 scatti floreali già postati), la seconda un poco (sui colori).

Quindi, chi medita di acquistarsi una K20D sappia che la macchina è in grado di produrre scatti di questo tipo "micromondo", al naturale, con l'obiettivo 50-200mm.

(a patto che si sappia cosa e quando scattare, ovvio)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sospettavo anch'io che non ci fosse postproduzione in quei due scatti, doppiamente complimenti.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@berterius: fai veramente paura ;)

La sottile linea rossa è uno dei miei film preferiti, ma io le tue foto le collegherei più a un Herzog di Aguirre, dove la natura è bellissima ma anche spietata. Formalmente perfette, ricercatissime, evocative. Mi piacerebbe moltissimo vederle alla risoluzione originale oppure stampate, sono sicuro che il mio occhio esigente ne godrebbe alquanto. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciccio. Sì, abbiamo tutti il nostro "stile" ed è un bene che sia così :dance:

Ormai vedo che tu cerchi di percepire le geometrie della Forza ;)

eheh, si sono nel mio periodo geometrico (e anche un po' blu :ghghgh: )

:ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

29963324.jpg

Fiorellino colto da un raggio di sole, nella penombra boschiva.

Non è che me la manderesti? :P ...è splendida...uno dei miei ideali d'anelo! :P

Chapeau à tous :ghghgh:

Mi aggrego!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle smiling :ghghgh:

Neanche una a colori?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la 5a Smiling !!

Veramente bellissima , quasi una pubblicità di un docciaschiuma :P

Non avevi paura per la macchina con quei vandali ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio: grassie, il set lo volevo in bn (io c'ho il pallino) però qualcuna che non ho messo sta bene anche a colori

xero: lingua e bocca che sembra mick jagger :P

mordred, la nonna, vise: :ghghgh:

mi sono fidato della tropicalizzazione della k200, un pò d'acqua l'ha presa ma tutto ok :P cmq ne ho altre buone, queste mi sembravano le più interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, chi medita di acquistarsi una K20D sappia che la macchina è in grado di produrre scatti di questo tipo "micromondo", al naturale, con l'obiettivo 50-200mm.

(a patto che si sappia cosa e quando scattare, ovvio)

50-200... segnato :ghghgh:

a proposito ho trovato un sito zeppo e fornitissimo di ogni balocco chimico per gli amanti della fotografia vecchio e vecchissimo stile. se vi interessa fatemi sapere.

Ps. non lo posto adesso perchè ce l'ho salvato sul mac e sto su un altro pc e non me lo ricordo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, chi medita di acquistarsi una K20D sappia che la macchina è in grado di produrre scatti di questo tipo "micromondo", al naturale, con l'obiettivo 50-200mm.

(a patto che si sappia cosa e quando scattare, ovvio)

Perché, un altra macchina di pari gamma non sarebbe in grado di realizzarli? :ghghgh:

edit

''''''' ne avevo dimenticato uno tra "un" e "altra" :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime smiling!

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

@berterius: fai veramente paura :P

La sottile linea rossa è uno dei miei film preferiti, ma io le tue foto le collegherei più a un Herzog di Aguirre, dove la natura è bellissima ma anche spietata. Formalmente perfette, ricercatissime, evocative. Mi piacerebbe moltissimo vederle alla risoluzione originale oppure stampate, sono sicuro che il mio occhio esigente ne godrebbe alquanto. :ghghgh:

Ah sì, come no! Anche "Grido di pietra", sempre di Herzog, l'ho visto praticamente sbavando per tutto il tempo! ;)

Ma la mia più che una citazione alla fotografia di "The Thin Red Line" era un'istintiva ispirazione derivata dalla specifica frase che ho citato di quel film. Sono due cose molto diverse.

Ad ogni modo, già che è in ballo l'argomento, la mia concezione della natura è che non è né amorevole, né spietata... la natura la percepisco come neutra. Siamo poi noi, sempre solo noi, che non riusciamo a trattenerci dal caratterizzarla nei più disparati modi. Vuoi per ragioni istintive, viscerali, anche di "nodi da far venir al nostro pettine" (perché no).

Imho essa è neutra.

Non è che me la manderesti? :DD ...è splendida...uno dei miei ideali d'anelo! :P
Cara Minni, come sempre per te questo ed altro. Sentiamoci via pm ;)
Perché, un altra macchina di pari gamma non sarebbe in grado di realizzarli? :P
Ho scritto che la K20D raggiunge quei risultati, non che altre fotocamere non li raggiungono.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

manovella, questa te la dedico (vedi il titolo su flickr) dato che mi hai detto che lavori proprio in quel palazzo!

:D

3617252621_6a269e2270.jpg

m

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...