gsessa Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Grazie per i commenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick87it Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Belle Smiling, bravo! Feedback: Sliceflickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gsessa Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 School is over. Complimenti, un ottimo reportage con un B&N eccellente. Me gustano molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gsessa Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Grazie per i commenti! PP rivista. Ciao, g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick87it Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 a proposito ho trovato un sito zeppo e fornitissimo di ogni balocco chimico per gli amanti della fotografia vecchio e vecchissimo stile. se vi interessa fatemi sapere. Interessato. gsessa, nella seconda hai contestualizzato meglio il soggetto, la foto (ambedue, ma in fondo è la stessa) è indubbiamente bella, peccato per il vestito tagliato. Feedback: Sliceflickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Interessato.gsessa, nella seconda hai contestualizzato meglio il soggetto, la foto (ambedue, ma in fondo è la stessa) è indubbiamente bella, peccato per il vestito tagliato. a te lo avevo già mandato in pvt http://www.bostick-sullivan.com/ [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick87it Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Ah ok. Allora ce l'ho già tra i preferiti! Feedback: Sliceflickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 A carte mi pare messo veramente maluccio...se ho letto bene ha solo ilford e bergger Grazie della segnalazione comunque! Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 A carte mi pare messo veramente maluccio...se ho letto bene ha solo ilford e bergger Grazie della segnalazione comunque! no in effetti come carta non ne ha un gran assortimento ma ha tante altre belle cose in quantità ragionevoli (non minimo 1 chilo) e a prezzi interessanti [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 cherridere, oggi abbiamo allestito il set per la produzione finale [una foto] del corso di fotografia di belle arti, è stato molto divertente! in poco più di due ore siamo riusciti a montare il tutto. luogo: ristorante per matrimoni, precisamente nel corridoio che dalla cucina alla sala delle cerimonie. figuranti: 13 tema: come può andare a scatafascio un pranzo di nozze. in sostanza si invertono i ruoli camerieri-ospiti: i primi fan casino ai tavoli, i secondi gli servono da mangiare.. tipo il testimone dello sposo che urina in una caraffa, una damigella che vomita a terra, un'altra sputa sui pasticcini, una raccoglie il cibo che gli è caduto a terra mentre accompagna un'altra, la sposa che entra schifata.. nel salone un cameriere ci prova pesante con la testimone della sposa, mentre due cameriere danno di matto sbronze... questa è un'anteprima dell'effetto finale, dovrò mettermi a montare e smontare un tot di cose che non vanno... mia è la colpa dell'inquadratura e di buona parte dell'illuminazione, specie quella del corridoio, che tra l'altro era strettissimo.. iso 1600, f18, t 1/15. non c'era modo di tirare tutto il più a fuoco possibile.. avevamo a disposizione 6 lampade da 400w a luce continua, purtroppo non molto per far le cose per bene. in più il sigma 24-70 FA VERAMENTE SCHIFO. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berterius Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Il tema è fuori di brutto!!! Troppo forte "In this place where time stands still it seems like everything is moving" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 e l'immagine? che è quello l'importante, o meglio, in realtà al prof interessava che noi ci confrontassimo con un obbiettivo da raggiungere, che tirassimo fuori un'idea e che fossimo in grado di realizzarla, facendo fronte a tutti i casini che in una produzione di gruppo possono capitare.. lo scatto in sé ha il suo valore per dimostrare che ce l'abbiamo fatta, fine. a me la composizione triangolare piace, l'occhio dovrebbe passare da un personaggio all'altro da un lato all'altro fino ad arrivare alle due cameriere in fondo.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 L'immagine non mi convince ad essere sincero MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 troppi scuri e troppi chiari bruciati la ciotola del tipo in primo piano totalmente bruciata, come il vestito della tipa in azzurro (anche se qui potrebbe essere colpa del vestito) il fuoco lo vedo bassissimo, direi quasi tutto fuori fuoco o_O un po di distorsione la scena è bella, sarebbe da provare su diverse angolazioni ed avere un corridoio bello lungo o avere piu pdc possibile se no si rischiano di perdere un po di cose. :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick87it Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Quoto in tutto dmask. Molto bella la messa in scena però! Feedback: Sliceflickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 @steno. per ste cose secondo me ci vuole la pellicola e pure bella grossa. il 24-70 sigma ne ho letto una recensione su fotografare di maggio e già come nitidezza non brillava, poi con il diaframma chiuso allo spasimo certo la situazione non può che peggiorare. secondo me c'era poca luce e considerando le terribili condizioni di ripresa credo tu abbia fatto il massimo consentito nel complesso la scena è molto interessante e la situazione molto originale, se non hai modo di ripetere lo scatto amen, in caso contrario prova a valorizzare i vari punti nodali della scena con un illuminazione tipo spot e se puoi usa una focale fissa abbastanza corta (io userei un fisheye tanto della distorsione in questo caso poco importa) ovviamente so possibile (che so magari il laboratorio di fotografia dell'uni ne ha una) una bella Hasselblad con 50mm e un bel rullo di velvia (magari anche un paio di rulli uno si crossa in c41). cmq queste sono solo elucubrazione a voce alta. nel complesso l'immagine mi piace e i difetti che riconosco sono legati principalmente all'ottica. direi quindi che hai fatto un buon lavoro [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 grassie mordred per l'analisi, fin troppo buono! quanto alla lettura di dmask, quella è una prova di potenziale postproduzione, per il momento non ci ho ancora messo mano sul serio, ho provato un xpro giusto per ridere.. sicuramente non avevamo abbastanza luce.. cioè, era roba che con tre teste flash s'illuminava senza grossi sbattimenti, vi dico solo che con la macchina foto su treppiede a due metri e mezzo d'altezza, mentre scattavo reggevo io una lampada in mezzo alle gambe che non c'era modo di mettere altrove.. ed invece con sei lampade a luce continua non è stato assolutamente possibile far le cose in maniera migliore, soprattutto senza la guida di qualcuno che ne sapesse qualcosa di più di noi. spero di riuscire a recuperare le foto ed il video di backstage, giusto per farvi capire in che situazione abbiamo operato.. le uniche cose che non sono perfettamente a fuoco sono i personaggi sul fondo, stranamente.. il fuoco è sulla sposa, mi aspettavo [ed in camera mi pareva fosse così] di riuscire ad avere una bella iperfocale, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. che poi mannaggia, se fosse stato un piano profondo 2 metri sarebbe stato tutto mooooooooolto più semplice, qui la "direzione artistica" ha voluto strafare con un piano profondo 15 metri, cioè, della serie "ho appena preso la patente, vado a girare col porsche [e delle gomme scrause] al nurburgring". cioè ma come cacchio si fa a mettere su una 5DmkII un fondo di bottiglia come uno schifoserrimo sigma!? valli a capire... tanto per capirci, questa è l'immagine senza interventi: si nota un pelino di rumore negli scuri [iso 1600 ], a fuoco c'è quasi tutto, è proprio una generale carenza di nitidezza in fin dei conti.. boh vedrò come lavorarla, devo far qualcosa per le ombracce che ci sono sulla destra.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 ti dirò che in origine mi piace di piu si vede cosa succede in tutta la scena, nel PP che hai fatto hai oscurato troppo, per esempio in fondo non si capiva cosa stava succedendo. taglierei anche i cavi in basso a destra :x non esagerare con lo sfocato :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 di sfocato non ce ne metto niente, ovvio. boh vedrò come risolverla.. effettivamente quella luce in cucina [la porta a destra] avevo detto di spegnerla, ma non mi hanno ascoltato.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 uffaaaaa fotosciop cs3 non mi legge i raw della 5DmkII. ho aggiornato all'ultima versione disponibile di camera raw e mi dice che non è compatibile con la mia versione di fotosciop!? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berterius Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 L'immagine originale è decisamente migliore (è esente da bruciature, inoltre prediligo i colori). Sparati un po' di sharpening, smart sharpen... giù di lì (almeno x i soggetti in primo piano) i tipi che trombano lasciali pure subliminali riguardo la "location" difficoltosa... prendere baracca e burattini e andare a scattare da un'altra parte non era possibile? ad ogni modo la geometria triangolare e il senso un poco claustrofobico a me piace, aiuta ad enfatizzare la psycho-tematica , imho "In this place where time stands still it seems like everything is moving" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 eh purtroppo questo è ciò che ha passato il convento... io non ho avuto potere decisionale se non in fase di scatto, mi han raccontato cosa avremmo fotografato praticamente quando i figuranti erano vestiti e pronti.. ho detto tutto dell'organizzazione della cosa! ma sì dai è stato divertente, lo scatto l'abbiamo portato a casa e va bene così. quanto al mio problema con fotosciop e camera raw, qualcuno può aiutarmi? cioè che devo fare? dove lo recupero un installer che mi rimetta camera raw daccapo?! edit: risolto.. rimesso ACR ma con sommo spiacere mi accorgo [e leggo in giro per la rete] che i raw della 5DmkII son supportati solo dal CS4.. grrrrrrr!! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 beh quella originale mi sembra molto meglio per ACR beh... comprati la cs4. c'hai la 5d no? adobe ha quindi ritenuto che se puoi permetterti la 5d, puoi permetterti pure di comprare la cs4 cmq è una cosa veramente strana... [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 CS3 Non legge i Raw della 5d Mk II, non c'è granchè da fare Alternative, DPP, Aperture, Lightroom, Capture One (quest'ultimo non il più rapido ed intuitivo, ma certamente il migliore convertitore Raw in circolazione) M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 emmagaaaaari c'avessi la 5DmkII! è quella della facoltà .. avevo voglia di usare fotosciop dopo tanto aperture, più che altro gli devo fare qualche interventucolo qua e là [tipo sbiancare il vestito azzurro della sposa].. avrei anche potuto usare fotosciop come editor esterno da aperture, e lavorare su tiff non compresso, ma l'ho fatto per cambiare un po'. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 avrei anche potuto usare fotosciop come editor esterno da aperture, e lavorare su tiff non compresso E' esattamente quel che ti consigliavo di fare M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Io voglio le foto del backstage, mi piacciono troppo, specie quelli caserecci e arrangiati Per quanto riguarda la foto condivido quanto è stato già detto fin ora...fortissimo il tema «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 aspetta, di casalingo forse c'erano le triple, abbiamo usato lampade da studio, magari non proprio delle ianiro ma comunque roba professcional.. :P sì comunque spero di recuperarle.. versione probabilmente definitiva: son troppo rinco in questo momento per far le cose per bene.. questa è un'immagine che può spiegare in che situazione eravamo. notare il rumore sul rosso. iso 6400 svarioncello con la 5DmkII ed il 50 1.4. della serie bokeh estremo. ed estremamente morbido. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 aspetta, di casalingo forse c'erano le triple, abbiamo usato lampade da studio, magari non proprio delle ianiro ma comunque roba professcional.. sì comunque spero di recuperarle.. Sì sì l'avevo intuito, dicevo che più è casereccio il backstage e più lo trovo interessante, perché vengono usati materiali alla portata di tutti. svarioncello con la 5DmkII ed il 50 1.4. della serie bokeh estremo. ed estremamente morbido. Ma qui in che misura influisce la 5D? Nel senso, se monti il 50mm 1.4 sulla tua 40D ottieni lo stesso risultato? (parlo di bokeh) «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 non esiste un backstage che non sia arrangiatissimo! nel caso del bisogno qualsiasi cosa va bene, tipo il sottoscritto appollaiato a metà su una sedia ed un bancone, con una lampada in mezzo alle gambe mentre scatto la foto.. la 5D influisce per il semplice fatto che sfrutto completamente l'immagine prodotta dalla lente. sulla 40D ottengo un risultato analogo, con la differenza che taglio buona parte dell'immagine ai bordi. quindi sul fullframe sembra che la pdc sia più stretta, di conseguenza il fuori fuoco pare più "fuori fuoco". un'immagine vale più di mille parole: «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.