Vai al contenuto

Batman: The Dark Knight.


Ospite "V"

Messaggi raccomandati

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta
recensione di The dark Knight ad opera del sottoscritto:

Il Cavaliere Oscuro - RECENSIONE su Everyeye.it

Ottima recensione :ghghgh:

aspetto solo che arrivi a Zagabria per andare a vederlo

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato un'ora e mezzo fa (ci sono andato da solo, dato che la morosa non c'è e neppure il coinquilino...unico superstite a bologna -.-")

che dire, molto bello...

ora devo vedere la versione in lingua per apprezzare il lavoro di ledger...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora devo vedere la versione in lingua per apprezzare il lavoro di ledger...

io solo a sentire degli spezzoni in italiano mi si e' accaponata la pelle... la voce originale di Ledger e' molto piu' suadente e e "stridula"... eccezionale.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sentito su Youtube la vera voce di Joker :ciao: STUPENDA!!!!

AZZECCATISSIMA!!!!!

Anche se non ho ancora visto il film non vedo l'ora di gustarmi tra qualche mese il DVD e di godermi appieno la voce di Healt Ledger con i dovuti sottotitoli :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che i trailer non rendono giustizia al doppiaggio del film...

non so se ne eri a conoscenza (ma penso proprio di si), ma il doppiatore di Ledger è stato sostituito...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che i trailer non rendono giustizia al doppiaggio del film...

non so se ne eri a conoscenza (ma penso proprio di si), ma il doppiatore di Ledger è stato sostituito...

lo fa il figlio di Giannini...e devo dire che è stato bravo...

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine me lo sono andato a vedere al cinemino della mia città :(

Che dire, carino :DD

Me lo aspettavo un pochino meglio :angel:

Cioè Healt ha recitato da DIO, il personaggio di Joker è stupendo! Per me è entrato nella "top ten" dei cattivi più "belli" di sempre. Però il film a mio avviso mi ha annoiato un pochetto :(

Di certo per me ci sarà anche il terzo e già inizio a chiedermi chi sarà il prossimo cattivo :ghghgh:

P.S.

Qualcuno sa dirmi come si fa a fare il "messaggio nascosto" per gli spoiler? Mi servirebbe per tirare una piccola supposizione che ho sul prossimo cattivo :ooh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che scrivi in bianco...ma penso che tutti immaginiamo chi sarà il prossimo cattivo...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che scrivi in bianco...ma penso che tutti immaginiamo chi sarà il prossimo cattivo...

Sentiamo, quale sarebbe il prossimo cattivo secondo te? :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

basta che evidenzi il testo qui sotto...

HARVEY DENT

GRazie! :fiorellino:

Scusa una cosa,

ma Harvey Dent, alias 2 faccie non è morto? Cioè, si è visto che è caduto dal terzo piano insieme a Batman poi niente :DD Non ci ho capito granchè :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

No, assolutamente...perchè batman si accolla quegli omicidi? Perchè fugge dalla polizia? perchè come dice lui stesso, è necessario coprire harvey, perchè la città ha bisogno di lui...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie! :fiorellino:

Scusa una cosa,

ma Harvey Dent, alias 2 faccie non è morto? Cioè, si è visto che è caduto dal terzo piano insieme a Batman poi niente :DD Non ci ho capito granchè :D

esatto,secondo me nel prossimo film il cattivo sarào pinguino o catwoman

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

No, assolutamente...perchè batman si accolla quegli omicidi? Perchè fugge dalla polizia? perchè come dice lui stesso, è necessario coprire harvey, perchè la città ha bisogno di lui...

SPOILER

perchè è il simbolo di gotham

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

allora il cattivo secondo me sarà Dott. Jonathan Crane(Spaventapasseri)

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

No, assolutamente...perchè batman si accolla quegli omicidi? Perchè fugge dalla polizia? perchè come dice lui stesso, è necessario coprire harvey, perchè la città ha bisogno di lui...

Quello lo dice perchè lui è morto e lo devono fare per un eroe

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER

allora il cattivo secondo me sarà Dott. Jonathan Crane(Spaventapasseri)

fuguriamoci :P è il villain più odiato da autori e fan di Batman :ciao: già ha avuto troppo spazio nel begins. per quanto riguarda gli altri villain che avete indicato negli spoiler posso solo dire che Nolan ha affermato di non voler sfruttare quelli di B Returns

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i cattivi che avete citato sono gia stati usati e nolan , joker a parte , non ne utilizzerà altri dai film di Burton & co .

Mi sorge un dubbio : dove si pone questo film nella timeline dell'universo di batman ?

Per begins la risposta è logica ma adesso Dk dove cavolo lo mettiamo ?

Cioe' i posteri vedranno i due film di nolan (che forse diverranno una trilogia) e poi quelli di burton dovrebbero essere a seguire ma qunado si troveranno di nuovo joker davanti e perdipiù competamente diverso dal primo , rimarranno un po disorientati .

Ps-Voi fighettini madrelingua :ghghgh: non dovreste lamentarvi dell'arte del doppiaggio !

Siamo fortunati ad averlo ,io sono stato al cinema in Polonia dove non esiste doppiaggio ma sottotili al cinema ed una voce amorfa sovrapposta all'audio originale che interpreta tutti i personaggi nei film tv (da quella nascono i personaggi di kripstak e petrektek di zelig ) .Miiiio DIo che schifo !

In tv tutte le voci si intrecciano e non si capisce chi cavolo dice quello che lo speaker traduce ,al cinema se non sai l'inglese o leggi i sottotitoli e ti perdi la scena o guardi senza capire .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è uno spoiler, ma chi preferisce non rischiare non legga (non vedo la necessità di scrivere in bianco di Batman in un thread di... Batman).

Pare quasi un atto dovuto, ormai, che col maturare delle proprie capacità artistiche determinati grandi registi debbano rapportarsi coi più scuri meandri dell'animo umano.

"The Dark Knight", dei fratelli Nolan, l'ho visto come un maestoso quadro disperato.

Le tenebre calano su Gotham : soprattutto sull'identità dei suoi abitanti, sempre più scisse internamente, stratificate in opposti.

Joker domina la scena, il suo atteggiamento psico-elusivo conduce alla paura derivata dal caos. La sua lucida follia forse gli permette di vedere attraverso "l'ordine", le regole costruite da schemi, delazioni e situazioni contraddittorie. Peraltro necessarie, sebbene corrotte.

Molto emblematica anche la scelta/necessità simbolica di mantenere vivo il ricordo di un (ex)giusto, anche dopo che si era palesemente abbassato alla stregua di ciò che la società dovrebbe combattere.

Un evento in particolare, riferito all'ispettore Gordon, mi è parso un po' forzato... ciò nonostante la trama scorre e si dipana costantemente, tanto da non risultare mai pesante. La sensazione di "peso", segnalata da alcune critiche in rete, forse deriva dall'incapacità di rapportarsi de visu con un tale affresco, equivoco ad ogni dannatissimo angolo. Specie tenendo bene a mente che la vita reale supera l'immaginazione.

Sotto il profilo estetico, spettacolare la sequenza filmata al "Two International Finance Centre" di Hong Kong!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi lamento dell'arte del doppiaggio...dico solo che lo voglio rivedere in madrelingua perchè "rende" di più. Il doppiaggio probabilmente non poteva essere fatto meglio, ma sentire la voce originale, e vedere il labbiale che corrisponde perfettamente alle parole, secondo me da' qualcosa in più e questo vale per qualsiasi film. Ripeto, non mi lamento del doppiaggio.

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon, hai ragione! Ma più che al labiale (problema risolto in Italia), penso che basti pensare a questo: il prodotto come nasce? Risposta: in lingua originale.

Pertanto deve esistere un motivo per rinunciare ad elementi basilari come: ambienza, voci ed inflessioni originali... ed il motivo è sempre (e solo) la non conoscenza della lingua.

Tutto qui.

Questo non inficia minimamente l'arte e la maestria dei doppiatori italiani. Semplicemente, a mio avviso, lì dove possibile, non vedo motivo alcuno per non beneficiare della veste originale di un qualsivoglia prodotto artistico.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Tutti i cattivi che avete citato sono gia stati usati e nolan , joker a parte , non ne utilizzerà altri dai film di Burton & co .

Mi sorge un dubbio : dove si pone questo film nella timeline dell'universo di batman ?

Per begins la risposta è logica ma adesso Dk dove cavolo lo mettiamo ?

Cioe' i posteri vedranno i due film di nolan (che forse diverranno una trilogia) e poi quelli di burton dovrebbero essere a seguire ma qunado si troveranno di nuovo joker davanti e perdipiù competamente diverso dal primo , rimarranno un po disorientati .

Ps-Voi fighettini madrelingua :ghghgh: non dovreste lamentarvi dell'arte del doppiaggio !

Siamo fortunati ad averlo ,io sono stato al cinema in Polonia dove non esiste doppiaggio ma sottotili al cinema ed una voce amorfa sovrapposta all'audio originale che interpreta tutti i personaggi nei film tv (da quella nascono i personaggi di kripstak e petrektek di zelig ) .Miiiio DIo che schifo !

In tv tutte le voci si intrecciano e non si capisce chi cavolo dice quello che lo speaker traduce ,al cinema se non sai l'inglese o leggi i sottotitoli e ti perdi la scena o guardi senza capire .

in piu' in Italia abbiamo dei doppiatori fantastici che spesso non hanno nulla da invidiare agli attori originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon, hai ragione! Ma più che al labiale (problema risolto in Italia), penso che basti pensare a questo: il prodotto come nasce? Risposta: in lingua originale.

Pertanto deve esistere un motivo per rinunciare ad elementi basilari come: ambienza, voci ed inflessioni originali... ed il motivo è sempre (e solo) la non conoscenza della lingua.

Tutto qui.

Questo non inficia minimamente l'arte e la maestria dei doppiatori italiani. Semplicemente, a mio avviso, lì dove possibile, non vedo motivo alcuno per non beneficiare della veste originale di un qualsivoglia prodotto artistico.

Io faccio solo notare che negli USA, la stragrande maggioranza dei film esteri (tipica eccezione fu Pinocchio di Benigni che non a caso non riscosse molto successo) che arrivano li danno SOLO sottotitolati in modo da permettere a tutti di vedere la bravura dell'attore anche nella voce!

Mi chiedo perchè non lo facciano anche qui da noi.

Capisco in film per bambini, ma quelli un po' più da adulti no.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

in piu' in Italia abbiamo dei doppiatori fantastici che spesso non hanno nulla da invidiare agli attori originali.

Questo non lo metto in dubbio neanche io, solo per me non potranno MAI eguagliare la bravura dell'attore.

Mi ricordo ancora quando mi guardai Spiderman 2 con i sottotioli per non aspettare che uscisse in italia, la voce degli attori era una spanna sopra ai doppiatori italiani.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...