Vai al contenuto

Batman: The Dark Knight.


Ospite "V"

Messaggi raccomandati

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

hmmm un gran peccato davvero.

Parlando in modo freddo, da estimatore del primo Batman di Nolan, devo dire che la morte di questo attore e' una perdita grossa per eventuali sequel.

P.s il film e' in post-produzione ma potrebbero esserci problemi per quanto riguarda il ridoppiaggio dei girati ed il dvd avra' sicuramente ritardi poiche' dovranno riorganizzare dalle fondamenta i contenuti.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

se quasi 15 anni fa sono riusciti a portare a termine un Corvo... non credo ci siano problemi per post-produzioni di questo tipo nel 2008...

comunque e' davvero una notizia tristissima, ma non voglio assolutamente credere che "il suo jocker" sia stata una delle cause. sarebbe ancora piu' triste (questa volta in senso negativo) e pazzesco.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa, non ricordo più dove, ho letto un'intervista a Ledger nella quale raccontava di come il ruolo del Joker l'avesse cambiato, di come la ricerca sul personaggio l'avesse turbato e non riuscisse a dormire se non un paio di ore a notte salvo continuare a sognare il Joker. Da qui l'uso di tranuillanti...

è triste, ma sono convinto che il personaggio del Joker possa in qualche modo aver cambiato la vita dell'attore...

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

jack nicholson ha commentato la notizia della morte di ledger: " l'avevo avvertito!" seguito da 1 risata......ha un che di macabro....come se joker avesse 1 anima...

Bruce pensaci tu

non ci credo

fonte?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

jack nicholson ha commentato la notizia della morte di ledger: " l'avevo avvertito!" seguito da 1 risata......ha un che di macabro....come se joker avesse 1 anima...

Bruce pensaci tu

http://www.tmz.com/tmz_main_video?titleid=1387913103

In questa intervista però ha corretto il tiro:

http://www.tmz.com/tmz_main_video?titleid=1388770180

Si riferiva al tranquillante Ambien, non al Joker e poi ha detto che non conosceva Mister Ledger...

...e Joker ha un anima tutta sua...

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia vera la notizia che il Jocker l'abbia turbato così tanto. Potrebbe essere una notizia montata ad arte per lanciare meglio il film, queste cose ad Hollywood si fanno.

Se fosse vera, comunque, non mi stupirebbe. Interpretare *bene* il Joker deve essere qualcosa di molto particolare.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse vera, comunque, non mi stupirebbe. Interpretare *bene* il Joker deve essere qualcosa di molto particolare.

lo dice lui in un'intervista al new york times. Ed era stata pubblicata PRIMA della morte.

Ledger, the type of actor who immersed himself in his film roles, spoke in a recent interview about how work-related stress gave him insomnia. During the shooting of his last completed film, The Dark Knight, Ledger told The New York Times in November that he often took the prescribed sleeping aid, Ambien, in an attempt to coax himself into a slumber.

e poi continua:

"Last week I probably slept an average of two hours a night," he told The Times. "I couldn't stop thinking. My body was exhausted and my mind was still going." Ledger continued to say that taking one pill had no effect on him. He'd have to take second to fall asleep, only to awake an hour later with his "mind still racing."

Link al commento
Condividi su altri siti

TRAILER ITALIANO

Doppiaggio scandaloso (Joker è Boccanera, doppiatore di Depp)

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che il doppiaggio rovini in questo modo tutti i film????

Sarà un giudizio personale ma la voce del Joker italiano rispetto a quella di Heath Ledger è a dir poco imbarazzante......e poi purtroppo, come sempre nei film americani doppiati, le battute e l'ironia dell'originale non vengono minimamente resi, peccato........cercherò di vedermelo in Inglese.

Per quanto ne so i doppiatori dovrebbero sentire la voce dell'originale per seguirne il tono e la respirazione, in questo caso non capisco come non si sia potuto cogliere il tono schizzoide del Joker quando ad esempio nel trailer originale Ledger spara uno stridulo "like me" riferendosi alla comune immagine di mostro tra Joker e Batman agli occhi della gente, il doppiatore stava pensando alle bollette da pagare in quel momento?????:ghghgh:

Mac-cordialmente

KS

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Vari doppiaggi

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Tedesco passabile, italiano e francese da piangere!!!!

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco di gran lunga vederlo doppiato (anche male) in Italiano in un buon cinema piuttosto che in inglese grazie ad un DivX scadentissimo scaricato illegalmente (magari addirittura un bootleg) su un monitor minuscolo e con un audio osceno...

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

;)Beh fish se te lo vedessi in casa con un lcd full HD da almeno 46" + impianto home thetre serio e magari su supporto blue ray non credo perderesti granchè rispetto al cinema, anzi......

Mac-cordialmente

KS

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, insomma, per il blue ray ci tocca aspettare... E comunque per me il cinema è un altra cosa, nulla a che vedere con un misero LCD + 5.1

HD e blue ray sono formati nati gia vecchi... :ghghgh:

FM!

PS: Preferisco ancora il tubo catodico :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se preferisci il tubo catodico all'alta definizione allora beh si, sei antiquato e stai messo male.

Per quanto riguarda il (brutto) doppiaggio italiano, sappiate che è uno dei migliori al mondo, pensa come siamo messi.

P.s.: in questo momento su Italia 1 stanno facendo Batman Forever. Bah.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco come facciate a disprezzare il doppiaggio italiano , praticamente il migliore al mondo...

andatevi a vedere 300 in spagnolo, allora si che vi verrà da piangere...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere spesso lcd HD, ma alla fine mi sono sempre convinto che l'immagine del mio trinitron sia migliore... Naturalmente i blue ray hanno una resa spettacolare, però per il 98% del tempo (quando non guardi blue ray) ti ritrovi con un bel 46" full HD che ti mostra immagini 720X576 piene di artefatti... Senza contare che tra lcd, lettore e dischi ti partono una valanga di soldi :bacino:

Quindi... la TV preferisco vederla su un crt, i film me li guardo al cinema :fiorellino:

Inoltre sono d'accordo che i doppiaggi italiano siano quasi sempre eccellenti, solo alcuni film sono stati un po' "rovinati", vuoi perché è stato effettivamente seguito male, vuoi perché alcuni film sono indoppiabili...

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento c'è assoluta confusione..

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2917&Itemid=82

non credo che il doppiaggio sia definitivo, ma in ogni caso io a me la voce del joker non dispiace...

voi che ne pensate?

non vi piace proprio?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho rivisto Batman Begins in DVD e l'ho rivalutato molto e penso che sia stato molto più sottovalutato dalla critica rispetto al più blasonato Spiderman (mi sono piaciuti i primi due, non il terzo, un po' come Halo per quanto riguarda i videogiochi...). La trama è davvero ben fatta e non è il solito "ammazzailcattivoditurnoetuttotornacomeprimasenonpeggiocosìchedeviaspettareunaltroseguitomagarinonallaltezzadelleaspettative", quindi penso che andrò a vedere Dark Knight

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman Begins è il più bel film sui supereroi a mio parere, molto sopra a Spiderman (anche il primo) che secondo me ha peccato di un certo abuso di effetti speciali,l mentre in Batman sono molto più presenti atmosfera e psicologia del personaggio.

Andrò a vedere Dark Knight sicuramente e aspetterò con tanta tanta ansia la conversione del Ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller...

Link al commento
Condividi su altri siti

...senza contare che il pisciasotto in calzamaglia rossoblu non può nemmeno lontanamente competere con il Bats... :bacino:

Io spero ardentemente che nessuno si azzardi a propinarci il Ritorno di Miller. Sarà anche un capolavoro, ma non è in continuity e creerebbe troppa confusione soprattutto in coloro che non lo hanno letto e che quindi non lo saprebbero collocare al posto giusto.

Spero anche che Nolan abbia fatto un buon lavoro con questo nuovo capitolo... nonostante Begins mi sia piaciuto moltissimo non è esente da difetti e ci sono parecchie cose che mi hanno fatto storcere il naso al tempo. Me lo dovrò riguardare sicuramente prima che esca Returns...

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...