Vai al contenuto

Ma i Blackberry?


Alberto69

Messaggi raccomandati

io ho esigenze simili alle tue, tranne che per la fotocamera (da usare solo in occasioni d'emergenza) e..sto risparmiando per il bb 9780! non ho mai considerato l'iphone 1- perchè ho un ipod touch :rolleyes: 2- perchè non voglio un cellulare touchscreen completamente 3- lo reputo un pò troppo 'giocattolo' e troppo poco telefono. difatti l'unica alternativa finora al bb9780 sono il bb 9800 torch e il desire z di htc, però dato che lo comprerò tra almeno 5/6 mesi le mie sono considerazioni relative, dato che in sei mesi cambia tutto in questi ambiti :ghghgh:

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 642
  • Creato
  • Ultima Risposta
io ho esigenze simili alle tue, tranne che per la fotocamera (da usare solo in occasioni d'emergenza) e..sto risparmiando per il bb 9780! non ho mai considerato l'iphone 1- perchè ho un ipod touch :rolleyes: 2- perchè non voglio un cellulare touchscreen completamente 3- lo reputo un pò troppo 'giocattolo' e troppo poco telefono. difatti l'unica alternativa finora al bb9780 sono il bb 9800 torch e il desire z di htc, però dato che lo comprerò tra almeno 5/6 mesi le mie sono considerazioni relative, dato che in sei mesi cambia tutto in questi ambiti :P

puoi averlo anche subito con la tre, fai conto che con 29€ più 5,95€ di commissioni governative, per un totale di 34,95€ prendi un cell a 0€ (iphone 4, BB 9800 9789 9700 ecc) e hai 2Gb internet al mese 400 min di chiamate e 200 SMS, l'unica pecca sono gli sms... :ghghgh:

Su un forum mi hanno consigliato l'iphone 4 in quanto molto più computer e meno telefono per le mie esigenze, considera che io di mail ne mando una ogni tot giorni, ne ricevo non molte, uso tanto la multimedialità, ovvero la musica, il navigatore, social network in generale...

non so quanto il BB sia all'altezza per queste cose, ripeto, mi da fastidio il sistema chiuso di apple, e il fatto che sia solo touch, le dimensioni poi...

da parte sua di vantaggio ha un ottimo dispolay, possibilità di vedersi video, film, documentari sia caricato su HD interno da 64Gb che in streaming...

i contro maggiori sono la batteria e il touch...

che facciamo? :P

PS: ormai il 9700 lascialo stare... il 9780 ha un camera molto migliore con autofocus, più memoria ram, guarda il video comparativa tra i due BB su youtube :confused:

Recensione pro e contro iphone 4

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi averlo anche subito con la tre, fai conto che con 29€ più 5,95€ di commissioni governative, per un totale di 34,95€ prendi un cell a 0€ (iphone 4, BB 9800 9789 9700 ecc) e hai 2Gb internet al mese 400 min di chiamate e 200 SMS, l'unica pecca sono gli sms... :rolleyes:

Su un forum mi hanno consigliato l'iphone 4 in quanto molto più computer e meno telefono per le mie esigenze, considera che io di mail ne mando una ogni tot giorni, ne ricevo non molte, uso tanto la multimedialità, ovvero la musica, il navigatore, social network in generale...

non so quanto il BB sia all'altezza per queste cose, ripeto, mi da fastidio il sistema chiuso di apple, e il fatto che sia solo touch, le dimensioni poi...

da parte sua di vantaggio ha un ottimo dispolay, possibilità di vedersi video, film, documentari sia caricato su HD interno da 64Gb che in streaming...

i contro maggiori sono la batteria e il touch...

che facciamo? :ghghgh:

PS: ormai il 9700 lascialo stare... il 9780 ha un camera molto migliore con autofocus, più memoria ram, guarda il video comparativa tra i due BB su youtube :P

si infatti al 9700 ci pensavo due mesi fa prima di scoprire del 9780 :P ..se devo spendere tutti quei soldi per un cellulare almeno prendo uno che mi duri di più! e non un modello di un anno di vita :confused:

per quanto riguarda il navigatore non so, lo utilizzo ad ora (ho un nokia n78 distrutto) però non è fondamentale per me..! inoltre per un telefono la tastiera fisica è indispensabile, dal mio punto di vista, perchè per scrivere da un feeling che il touch non da..secondo me..! dell'iphone lodo la parte multimediale/ludica che a me interessa relativamente, quello che necessito è una cam decente (per foto d'emergenza si intende), un telefono affidabile e robusto, con un buon browser (del bb browser webkit dicono un gran bene!!) e dei programmi per i social network (fb e twitter su tutti)..e con una batteria performante :confused: e credo che le mie richieste siano esaudite più dal bb che dall'iphone, contando anche la differenza di prezzo (almeno 150 €) non indifferente per me..e a proposito, preferisco stare su vodafone per abitudine e perchè tutti i miei amici sono vodafone (non perchè sia soddisfatto anzi) quindi l'opzione contratto potrei valutarla solo con vodafone e non con altri operatori.. :ghghgh:

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti al 9700 ci pensavo due mesi fa prima di scoprire del 9780 :ghghgh: ..se devo spendere tutti quei soldi per un cellulare almeno prendo uno che mi duri di più! e non un modello di un anno di vita :P

per quanto riguarda il navigatore non so, lo utilizzo ad ora (ho un nokia n78 distrutto) però non è fondamentale per me..! inoltre per un telefono la tastiera fisica è indispensabile, dal mio punto di vista, perchè per scrivere da un feeling che il touch non da..secondo me..! dell'iphone lodo la parte multimediale/ludica che a me interessa relativamente, quello che necessito è una cam decente (per foto d'emergenza si intende), un telefono affidabile e robusto, con un buon browser (del bb browser webkit dicono un gran bene!!) e dei programmi per i social network (fb e twitter su tutti)..e con una batteria performante :P e credo che le mie richieste siano esaudite più dal bb che dall'iphone, contando anche la differenza di prezzo (almeno 150 €) non indifferente per me..e a proposito, preferisco stare su vodafone per abitudine e perchè tutti i miei amici sono vodafone (non perchè sia soddisfatto anzi) quindi l'opzione contratto potrei valutarla solo con vodafone e non con altri operatori.. :confused:

ok purtorppo vodafone ha pensato solo ai clienti bimbo minkia con ifogne 4 (http://iphone.vodafone.it/index.php)

e non a possibili utenti BB... :rolleyes:

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, "tira" molto di più iphone.. :rolleyes: per bb credo basti una mobile internet normale, o no? (comunque, quando lo prenderò penso che per un pò non attiverò la mobile internet utilizzando solo il wifi in facoltà e a casa, e poi vedo come va, e in seguito se attivarla o no.. :ghghgh: )

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, "tira" molto di più iphone.. :rolleyes: per bb credo basti una mobile internet normale, o no? (comunque, quando lo prenderò penso che per un pò non attiverò la mobile internet utilizzando solo il wifi in facoltà e a casa, e poi vedo come va, e in seguito se attivarla o no.. :ghghgh: )

si si può sempre fare così...

ma tu hai provato iphone?

tutti dicono che all'inizio sia una super figata pazzesca, ma dopo incominci a stancare... considera che io non gioco mai con il telefono, della grafica me ne frega ben poco...

ripeto, uso tantissimo i social, le foto e i video mi piacciono fatti bene, drei basta, la mail in push si non è male, però anche lo scaricamento automatico di iphone ogni 15 minuti non è che cambi la vita...

sono due telefoni simili, simili funzioni, ma in un corpo diverso....

chiudo a voi che ne sapete di più, è possibile caricare musica o sopratutto i film divx xvix mp4 su BB e iphone?

grazie ciao :P

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

si si può sempre fare così...

ma tu hai provato iphone?

tutti dicono che all'inizio sia una super figata pazzesca, ma dopo incominci a stancare... considera che io non gioco mai con il telefono, della grafica me ne frega ben poco...

ripeto, uso tantissimo i social, le foto e i video mi piacciono fatti bene, drei basta, la mail in push si non è male, però anche lo scaricamento automatico di iphone ogni 15 minuti non è che cambi la vita...

sono due telefoni simili, simili funzioni, ma in un corpo diverso....

chiudo a voi che ne sapete di più, è possibile caricare musica o sopratutto i film divx xvix mp4 su BB e iphone?

grazie ciao :ghghgh:

per i film è più facile su bb che su iphone per quel che ne so :P iphone non l'ho provato in modo continuativo, però il touch si e i giudizi che ti do li baso su quello, l'esperienza d'uso è simile..!

:rolleyes:

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per i film è più facile su bb che su iphone per quel che ne so :P iphone non l'ho provato in modo continuativo, però il touch si e i giudizi che ti do li baso su quello, l'esperienza d'uso è simile..!

:ghghgh:

ai film ci tengo.... che rabbia, che indecisione...:rolleyes:

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono un bb user da ormai 3 anni, non cambierei mai con un altro smartphone. :rolleyes: su BB ho tutto mail in tempo reale, con apposite applicazioni elimini tutta la spazzatura pubblicità, spam e via dicendo, io mailminder, ottimo e dir poco. per quanto riguarda i browser oltre a quello bb ci sono opera mini e bolt, e in teoria skyfire, leggevo che dovrebbero riprendere di nuovo lo sviluppo per piattaforma BB, cmq su gli ultimi bb 9800 e 9780 c'è su il fw 6 una bomba con parecchie novità anche sotto l'aspetto del browser nativo. Per i social network nn c'è niente da dire sempre in background, sempre connesso con il mondo esterno e le applicazioni sono svariate. Per i navigatori, anche li puoi solo scegliere ce ne sono parecchi molto validi ma praticamente tutti a pagamento, con abbonamenti annuali, cosa molto comoda. iPhone 4 non lo conosco ma blackberry si e te lo posso consigliare.

ciao michele

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono un bb user da ormai 3 anni, non cambierei mai con un altro smartphone. :P su BB ho tutto mail in tempo reale, con apposite applicazioni elimini tutta la spazzatura pubblicità, spam e via dicendo, io mailminder, ottimo e dir poco. per quanto riguarda i browser oltre a quello bb ci sono opera mini e bolt, e in teoria skyfire, leggevo che dovrebbero riprendere di nuovo lo sviluppo per piattaforma BB, cmq su gli ultimi bb 9800 e 9780 c'è su il fw 6 una bomba con parecchie novità anche sotto l'aspetto del browser nativo. Per i social network nn c'è niente da dire sempre in background, sempre connesso con il mondo esterno e le applicazioni sono svariate. Per i navigatori, anche li puoi solo scegliere ce ne sono parecchi molto validi ma praticamente tutti a pagamento, con abbonamenti annuali, cosa molto comoda. iPhone 4 non lo conosco ma blackberry si e te lo posso consigliare.

ciao michele

ciao grazie per aver risposto....

so che per le mie esigenze forse è più corretto prender un iphone, inoltre avendo un macbook mi riuscirebbe meglio la gestione di quest'ultimo...

i contro ve li ho già elencati, cerco di capire se un BB 9780 possa fare tutto quello che fa l'iphone, considerando che non faccio video in HD e a dire il vero non ne faccio quasi mai,

il navigatore è importante, sia a piedi che in auto, come i punti di interesse (ristoranti alberghi ecc a livello europeo e mondiale)

google maps è presente su BB?:rolleyes:

altro fattore importante, èenso che il BB sia più performante come sistema, ovvero che si impalli meno, più robusto di fattura, e considerando che sono un tipo un pò rozzo ho paura di rompere il melafonino...:ghghgh:

c'è da dire che a mio svantaggio non uso il fattore più importante per il quale il BB è stato creato, ovver la mail, la utilizzo poco o niente... si mi servono, ma non sono indispensabili tutto il giorno, posso permettermi di guardarle anche 1 volta al giorno;)

tutto il resto mi interessa, skype, msn, facebook, twitter, messaggistica in generale, chiamate, durata batteria, foto alta qualità con flash, navigatore satellitare, condivisione di contenuti da browser su social network, eleganza, robustezza

BB 9780 e iphone 4 se la giocano alla grande in questo... sono davvero indeciso... tra meno di un mese, circa 15 giorni, dovrò prendere uno di questi due...

PS: come la vedete l'operatore tre?

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
ciao, cosa ti ha portato a fare questo?

Principalmente, la schifosa politica Apple, che presa dalla fregola del mercato ha iniziato a rilasciare aggiornamenti frettolosi, buggati, e per giunta castrati, rendendo di fatti un cellulare di 2 anni di vita già VECCHIO.

Invece, come ho potuto vedere dal BB della mia ragazza, la rim ha un'altro modo di trattare i propri clienti :rolleyes:

A parte questo, l'iphone alla fine è un giocattolone...bello, pieno di app al 99% inutili...dopo tutto se voglio giocare meglio la psp, se voglio un os stabile per mail e connettività meglio il BB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto....

so che per le mie esigenze forse è più corretto prender un iphone, inoltre avendo un macbook mi riuscirebbe meglio la gestione di quest'ultimo...

i contro ve li ho già elencati, cerco di capire se un BB 9780 possa fare tutto quello che fa l'iphone, considerando che non faccio video in HD e a dire il vero non ne faccio quasi mai,

il navigatore è importante, sia a piedi che in auto, come i punti di interesse (ristoranti alberghi ecc a livello europeo e mondiale)

google maps è presente su BB?:rolleyes:

altro fattore importante, èenso che il BB sia più performante come sistema, ovvero che si impalli meno, più robusto di fattura, e considerando che sono un tipo un pò rozzo ho paura di rompere il melafonino...:ghghgh:

c'è da dire che a mio svantaggio non uso il fattore più importante per il quale il BB è stato creato, ovver la mail, la utilizzo poco o niente... si mi servono, ma non sono indispensabili tutto il giorno, posso permettermi di guardarle anche 1 volta al giorno;)

tutto il resto mi interessa, skype, msn, facebook, twitter, messaggistica in generale, chiamate, durata batteria, foto alta qualità con flash, navigatore satellitare, condivisione di contenuti da browser su social network, eleganza, robustezza

BB 9780 e iphone 4 se la giocano alla grande in questo... sono davvero indeciso... tra meno di un mese, circa 15 giorni, dovrò prendere uno di questi due...

PS: come la vedete l'operatore tre?

credo che il navigatore di bb di default sia solo mappe, però non ne sono sicuro!

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono un bb user da ormai 3 anni, non cambierei mai con un altro smartphone. :ghghgh: su BB ho tutto mail in tempo reale, con apposite applicazioni elimini tutta la spazzatura pubblicità, spam e via dicendo, io mailminder, ottimo e dir poco. per quanto riguarda i browser oltre a quello bb ci sono opera mini e bolt, e in teoria skyfire, leggevo che dovrebbero riprendere di nuovo lo sviluppo per piattaforma BB, cmq su gli ultimi bb 9800 e 9780 c'è su il fw 6 una bomba con parecchie novità anche sotto l'aspetto del browser nativo. Per i social network nn c'è niente da dire sempre in background, sempre connesso con il mondo esterno e le applicazioni sono svariate. Per i navigatori, anche li puoi solo scegliere ce ne sono parecchi molto validi ma praticamente tutti a pagamento, con abbonamenti annuali, cosa molto comoda. iPhone 4 non lo conosco ma blackberry si e te lo posso consigliare.

ciao michele

anche io sono un BB user da 4 anni, ormai solo BB.

Per quanto riguarda i navigatori ci sono programmi free validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... alla fine qui se la giocano, tutti e due, iphone 4 valido ma giocattolone... tante app gratuite ma la maggior parte inutili, ottimo schermo, e il supporto apple? cosa non può fare un iphone 4 rispetto a un BB? il supporto di apple a RIM si differenzia in tanto? se comprassi ora uno dei due terminali BB Bold 9780 o iphone 4, quale dei due avrebbe più aggiornamenti da parte della casa?

grazie :rolleyes:

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

é difficile dirlo, sono 2 prodotti enrtrambi validi, dall'esperienza che ho avuto io, però, la rim ha un condotta molto ma molto più professionale, e questo vuole dire molto.

Detto questo, va in un centro commerciale e chiedi di provarli, comprare a scatola chiusa prodotti così costosi sarebbe una follia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... alla fine qui se la giocano, tutti e due, iphone 4 valido ma giocattolone... tante app gratuite ma la maggior parte inutili, ottimo schermo, e il supporto apple? cosa non può fare un iphone 4 rispetto a un BB? il supporto di apple a RIM si differenzia in tanto? se comprassi ora uno dei due terminali BB Bold 9780 o iphone 4, quale dei due avrebbe più aggiornamenti da parte della casa?

grazie :rolleyes:

guarda, ti dico subito che il BB è un terminale senza troppi fronzoli, non è fatto per giocarci come puo essere l'iphone, visto i tuoi mille dubbi ti dico fatti un iphone e non pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ti dico subito che il BB è un terminale senza troppi fronzoli, non è fatto per giocarci come puo essere l'iphone, visto i tuoi mille dubbi ti dico fatti un iphone e non pensarci...

non sapendo quelle che sono le potenzialità di entrambi i telefoni...:rolleyes:

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

vale&rug dal dm per mac quando colleghi il bb vai in applicazioni in alto a dx clicchi, ti si apre una finestra quando finisce di caricare i programmi all'interno in basso alla finestra c'è un tasto mostra altre versioni, li hai tutte le versioni disponibili da installare.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i film è più facile su bb che su iphone per quel che ne so :mad: iphone non l'ho provato in modo continuativo, però il touch si e i giudizi che ti do li baso su quello, l'esperienza d'uso è simile..!

:ghghgh:

Consiglio iPhone tutta la vita :ghghgh:.... se poi proprio sei masochista piglia il BB



Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto....

so che per le mie esigenze forse è più corretto prender un iphone, inoltre avendo un macbook mi riuscirebbe meglio la gestione di quest'ultimo...

i contro ve li ho già elencati, cerco di capire se un BB 9780 possa fare tutto quello che fa l'iphone, considerando che non faccio video in HD e a dire il vero non ne faccio quasi mai,

il navigatore è importante, sia a piedi che in auto, come i punti di interesse (ristoranti alberghi ecc a livello europeo e mondiale)

google maps è presente su BB?:ghghgh:

altro fattore importante, èenso che il BB sia più performante come sistema, ovvero che si impalli meno, più robusto di fattura, e considerando che sono un tipo un pò rozzo ho paura di rompere il melafonino...:mad:

c'è da dire che a mio svantaggio non uso il fattore più importante per il quale il BB è stato creato, ovver la mail, la utilizzo poco o niente... si mi servono, ma non sono indispensabili tutto il giorno, posso permettermi di guardarle anche 1 volta al giorno;)

tutto il resto mi interessa, skype, msn, facebook, twitter, messaggistica in generale, chiamate, durata batteria, foto alta qualità con flash, navigatore satellitare, condivisione di contenuti da browser su social network, eleganza, robustezza

BB 9780 e iphone 4 se la giocano alla grande in questo... sono davvero indeciso... tra meno di un mese, circa 15 giorni, dovrò prendere uno di questi due...

PS: come la vedete l'operatore tre?

L'iPhone fa tt quello che fa il BB ma lo fa 10 volte meglio ... e poi fa circa 626682054962001 cose in più;)

:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono un bb user da ormai 3 anni, non cambierei mai con un altro smartphone. :ghghgh: su BB ho tutto mail in tempo reale, con apposite applicazioni elimini tutta la spazzatura pubblicità, spam e via dicendo, io mailminder, ottimo e dir poco. per quanto riguarda i browser oltre a quello bb ci sono opera mini e bolt, e in teoria skyfire, leggevo che dovrebbero riprendere di nuovo lo sviluppo per piattaforma BB, cmq su gli ultimi bb 9800 e 9780 c'è su il fw 6 una bomba con parecchie novità anche sotto l'aspetto del browser nativo. Per i social network nn c'è niente da dire sempre in background, sempre connesso con il mondo esterno e le applicazioni sono svariate. Per i navigatori, anche li puoi solo scegliere ce ne sono parecchi molto validi ma praticamente tutti a pagamento, con abbonamenti annuali, cosa molto comoda. iPhone 4 non lo conosco ma blackberry si e te lo posso consigliare.

ciao michele

Neo prendi la pillola rossa (iPhone) e vedrai com'è il mondo reale!!:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
L'iPhone fa tt quello che fa il BB ma lo fa 10 volte meglio ... e poi fa circa 626682054962001 cose in più:ghghgh:

:ghghgh:

Peccato manchino cose basilari come, ad esempio, l'accensione/spegnimento programmato.

iphone è più appariscente, certamente diverso, ma non certo migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...