Vai al contenuto

Ma i Blackberry?


Alberto69

Messaggi raccomandati

@fabiosofia, ciao io ho un 8900 e non ho sul il FW 6, sul fatto che sia funzionale non saprei non l'ho mai provato puoi testarlo da solo se hai winzoz, ho visto un versione di FW 6 per il 9700 ma non ufficiale. prova.

@ valerug che bb hai ? solitamente è un problema di memory leak, prova ad aggiornare il fw, in ogni caso controlla la memoria del dispositivo, fa questo scherzo quando ha poca memoria, di conseguenza cancella dati per lui non necessari per trovare spazio .

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 642
  • Creato
  • Ultima Risposta

per andare a vedere quanta memoria hai a disposizione vai in opzioni > stato e li vedi quanta memoria hai, se ne hai poa riavvia e vedi che tutto si risolve fino a quando non tornerà ancora giù

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sono un po' pochini, spegnilo togli la batteria aspetta qualche minuto e inseriscila e vedi quanta memoria hai con telefono appena riavviato e non appena acceso, è ben diverso. schiacciando solo il tasto rosso non si spegna ma va in standby. cmq dipende dall'uso che ne fai, io in genere lo riavvio ogni 2 giorni. dipende da quanti programmi hai in background e l'uso che ne fai.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso solo per ricevere/mandare email e qualche navigazione internet.

tolto iskoot for skype e amaze non ho nulla installato, gli unici file che ho sono tutti sulla micro sd.

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto interessando al blackberry bold 9700, se lo prendo usato che problemi ci sono? ho letto di BIS e BES ma sono articoli vecchi almeno 2 anni, è ancora così? come mi devo comportare?

Cia Zaccanasta,

se prendessi un blackberry usato la prima cosa che dovresti fare è assicurarti che il precedente proprietario/possessore abbia fatto dissociare il dispositivo dalla piattaforma mobile dell'operatore che utilizzava.

In caso di esito positivo di questa verifica, puoi prendere il blackberry inserire la sim che preferisci, chiedere l'attivazione dei servizi blackberry al tuo operatore e successivamente registrarti sul sito bis dell'operatore che userai da dove poi imposterai l'indirizzo o gli indirizzi (il blackberry supporta fino a 10 indirizzi mail) dei quali vuoi ricevere le mail sul blackberry.

Se invece il precedente proprietario non avesse provveduto a dissociare il blackberry dalla piattaforma dell'operatore potresti trovarti nella condizione di non essere in grado di registrare il dispositivo sul sito bis dell'operatore che vorresti utilizzare e dunque il blackberry non funzionerebbe nel pieno delle sue potenzialità in quanto sarebbe attivo solo per telefonate e sms.

esempio:

io utilizzo un blackberry con vodafone e dunque sono registrato al sito bis di questo operatore.

www.mobileemail.vodafone.it

Se volessi vendere il mio blackberry a te dovrei chiamare la vodafone ed il suo servizio clienti e far dissociare il dispositivo dalla loro piattaforma bis per permetterti di utilizzarlo ad esempio con tim, wind o tre.

Se così non facessi e tu andassi ad inserire nel blackberry una sim Tim, wind o Tre il dispositivo non funzionerebbe per quanto riguarda i servizi internet e mail perchè risulterebbe "vincolato" a vodafone.

Spero di essere stato chiaro, se hai altri dubbi chiedi pure :ciao:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo, grazie mille!

Mi sa che lo prendo nuovo visto che usato lo dovrei cercare online e non si sa mai chi capita come venditore, se poi mi capita uno che non è capace finisce che lo uso come un 6630... :ciao:

solo un'ultima domanda, lo consigli? sia blackberry in generale che lo specifico modello (bold 9700) o va bene anche il 9000?

grazie ancora per la gentilezza, anche se sei milanista :ola:

edit: visto che hai vodafone: lo usi con abbonamento o con le tariffe per ricaricabili? Quella da 10€/mese è buona?

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo, grazie mille!

Mi sa che lo prendo nuovo visto che usato lo dovrei cercare online e non si sa mai chi capita come venditore, se poi mi capita uno che non è capace finisce che lo uso come un 6630... :ciao:

solo un'ultima domanda, lo consigli? sia blackberry in generale che lo specifico modello (bold 9700)...

grazie ancora per la gentilezza, anche se sei milanista :ola:

Se lo prendessi nuovo ovviamente tutti i passaggi che ho scritto sopra non servono.

Appena preso, inserisci la sim che usi, chiedi all'operatore l'attivazione del piano dati per blackberry e dopo ti registri al sito bis dell'operatore stesso.

Questi sono i siti di riferimento del BIS :

Tim --> www.tim.blackberry.com

Wind --> www.wind.blackberry.com

Vodafone --> www.mobileemail.vodafone.it

Tre --> www.treitalia.blackberry.com

PosteMobile --> www.postemobile.blackberry.com

Per chiarirti ulteriormente le idee puoi dare una letta veloce a questa pagina

http://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=bbfaq

e se hai domande questo sito, dispone di un ottimo forum :dance:

Se lo consiglio?

Dipende da quello che ci devi fare e per cosa ti serve. Se cerchi un dispostivo professionale con un'ottima gestione delle mail allora è ottimo. Altrimenti se sei più abituato ad esempio all' iPhone con il quale fai tutto ma ti puoi anche divertire, forse il blackberry è un'esperienza limitata.

Ah dimentica tutte le applicazioni che ci sono su iPhone. L'AppWorld, per il momento, non è così ricco.

A me piace perchè ricevo mail in tempo reale (ed è comodissimo) e la tastiera qwerty è imbattibile per comodità a mio parere

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 8100 pearl comprato a 20€.

un telefono ottimo:piccolo veloce ed affidabile.

batteria sterminata e prende ovunque.

appurato di persona: il bb prende, 3 iphone di varia declinazione a fatica.

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, però io fossi in te puntere sul 9700 se proprio devi scegliere tra quello e il 9000, adesso poi che è uscito il 9800, il 9700 lo trovi anche a poco anche nuovo, cn 300 € riesci a trovarlo nuovo sigillato.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, ma la smartpack gold della 3 è compatibile con i servizi bes?

Con il bes non saprei, mentre con il Bis credo che non vi siano problemi :ciao:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, però io fossi in te puntere sul 9700 se proprio devi scegliere tra quello e il 9000, adesso poi che è uscito il 9800, il 9700 lo trovi anche a poco anche nuovo, cn 300 € riesci a trovarlo nuovo sigillato.

Grazie mille!

Con il bes non saprei, mentre con il Bis credo che non vi siano problemi :ghghgh:

veramente ho sbagliato io... sto facendo un sacco di confusione tra tutti questi servizi e queste sigle... direi che il bis va più che bene...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

veramente ho sbagliato io... sto facendo un sacco di confusione tra tutti questi servizi e queste sigle... direi che il bis va più che bene...

Infatti il bis è per privati mentre il bes credo sia per le aziende. Per lo smartpack gold non credo ci siano problemi, ma sei sicuro che sul blackberry bastino 50 mb di connessione al giorno? :ghghgh:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per le email non sono sufficienti? tu quanti ne usi?

in ogni caso la smartpack gold ce l'ho già, quindi proverò... anche perché oltre a questa sim 3 ho vodafone e mi sembra che le soglie non siano molto maggiori (mobile internet per blackberry mensile ti dà 2 GB che più o meno sono 65MB al giorno...)

La differenza è che la smartpack è gratuita :ghghgh:

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per le email non sono sufficienti? tu quanti ne usi?

in ogni caso la smartpack gold ce l'ho già, quindi proverò... anche perché oltre a questa sim 3 ho vodafone e mi sembra che le soglie non siano molto maggiori (mobile internet per blackberry mensile ti dà 2 GB che più o meno sono 65MB al giorno...)

La differenza è che la smartpack è gratuita :ghghgh:

Non ho mai monitorato il mio traffico internet ma non sono mai andato fuori dalla soglia. Cmq dato che l'ho comprato ieri, proverò anche io lo smartpack gold.

Se ti compri il blackberry fammelo sapere che ci scambiamo il pin per parlare su blackberry messenger :DD

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho Wind e li ho internet illmitato, quindi non mi sono mai posto il problema dello sforare la soglia, cmq tempo fa ho provato un'applicazione gratis per monitare il traffico dati, beh se non ricordo male non ho mai superato i 15 mb, ovviamente dipende da come lo usi e dalle applicazioni che tieni in background, tutto dipende da quello. alla fine essendo in background loro continuano a connettersi alla rete, di conseguenza ciucciano dati. le mail di fatto portano via pochissimo, ovviamente dipende anche dagli allegati. ciao

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho appurato che con la smartpack gold non funzionano i servizi bis...

ho deciso, quindi che nell'immediato non lo prendo.... mi dispiace perché mi sarebbe rimasto molto comodo da usare con la 3 per mail e internet... peccato dovrò continuare ad arrangiarmi per un pò con l'iphone

in ogni caso grazie a entrambi per gli aiuti

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto oggi il passaggio da iPhone 3g a BB bold 9700 :rolleyes:

ciao, cosa ti ha portato a fare questo? io sono indeciso sull'acquisto di un BB 9780 o dell'iphone 4.... sono più orientato verso il primo, tuttavia ritengo che il secondo possa spendere benissimo le sua carte...

ti scrivo il messaggio che ho lasciato su un altro forum :ghghgh:

"Ciao a tutti, in casa abbiamo un 8520, dato a mia madre, lei tuttavia non utilizza il servizio bis, quindi è un BB castrato, poverino...

Ad ogni modo, visto che vorrei passare a tre, vodafone è ottima, ma è cara come il sangue, e le offerte tre Italia sono molto più allettanti (piano abbonamento top 800)...

Ho visto che posso scegliere un cellulare, di base io avrei già uno di qui cell di ultima generazione, e a dirla tutta anche un bel cell, è un Sony Ericsson x 10 MINI PRO, sistema android 2.1

Tuttavia, non mi soddisfa pienamente... i messaggi sono un pò lenti in invio e ricezione, ma sopratutto, nella consultazione, spesso perde la linea, o mi dice che ha 3 o 4 barre di segnale, e invece chi mi chiama mi vede come non raggiungibile

ma sopratutto la nota più dolente è la batteria... non dura un [censura], in 2G non arriva a fine giornata, uso normale, circa 20 messaggi, 5 o 6 chiamate, se vado sul market o con i giochi è la fine, devi girare o con 2 batterie (che non ho alcuna intenzione di comprare) o con il caricatore attaccato al sedere...

in 3 G non arrivo alle 5 ore di autonomia... mai più spendere soldi per un terminale che ti lascia nella cacca a metà giornata, mai più

Per farla breve, ottimo terminale, non adatto alle mie esigenze, è molto user friendly, bello esteticamente, comodo, ma per come la vedo android è ancora immaturo e scattoso...

La tre offre il nuovo BOLD 9780... tuttavia quali sarebbero le differenze tra il 9780 e il 9700?

ho preso in considerazione anche iPhone, ma non vorrei mai trovarmi per le mani un giocattolino...

Le mie esigenze:

Chiamate (Non molte)

Telefono raggiungibile ovunque (indispensabile)

SMS, MMS (Tanti)

Internet (Importante) altro browser oltre quello di base? tipo Opera Mini per BB? esiste?

Social Network (molto importante: Facebook - Twitter - MSN)

E Mail (poche) non ne mando molte, le leggo una volta al giorno, la maggior parte sono spam, tuttavia qualche volta mi capita di doverne fare uso.

Ho 2 casella di posta, una con Gmail, l'altra con Virgilio, vorrei unificarle e far arrivare tutte le mail in una sola cartella anziché avere 2 applicazioni di lettura posta come android.

Giochi (pochissimi solo per passatempo)

Foto (importantissime)

Video (non molto importante)

Musica (ho l'iPod nano , comq ha la radio il 97xx?)

Navigatore (Importantissimo, navigazione, auto, piedi, punti di interesse musei ristoranti cinema guide turistiche ecc, è possibile usare google maps su BB?)

La mia indecisione ricade tra 3 terminali:

1:BB 9780

2:HTC Desire HD

3:iPhone 4

so che è il solito post ripetuto, infatti è 3 giorni che leggo il forum sperando di trovare risposte in base alle mie esigenze.

Tengo a precisare che scrivo qui sul forum del BB perchè ritengo che sia il forum più corretto tra tutti quelli che ho visitato e scritto, ovvero come mentalità, colui che ha il BB, è uno che con il cell non solo ci lavora, ma lo usa come svago, oppure è possessore di più terminali causa lavoro/svago, quindi con le carte in regola per poter fare dei paragoni razionalii e non da bimbo [censura] destra sinistra centro ecc...

ringrazio tutti in anticipo, ciao e buona giornata"

ciao a tutti mac-berrary

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...