Vai al contenuto

Ma i Blackberry?


Alberto69

Messaggi raccomandati

Ho notato che nel forum si scrive molto su nokia e samsung. Dopo anni con il mio vecchio nokia 6680 sono passato a un Blackberry 8900. In questo momento sto scrivendo proprio con questo. Secondo me e' un ottimo telefono, piccolo e leggero, buona navigazione internet e ottima gestione delle mail. Ci sono altri con un bb?

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 642
  • Creato
  • Ultima Risposta

io non so bene il motivo ma ho notato che praticamente TUTTI gli uomini d'affare usano il blackberry e se cambiano telefono riprendono un blackberry nel 90% dei casi, il motivo non l'ho ancora ben capito però indubbiamente la sua funzione sms/mail e chiamate la deve fare davvero bene

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me i bb è uno dei migliori sistemi in giro, molto piu completo e stabile sia per push che per vpn e social networking.

Sono bruttini, ma davvero molto comodi da usare

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho uno storm, ottimo telefono e ottima la messaggistica, il motivo del loro uso in azienda è derivato dal BES blackberry enterprise server, questo software gira su server e sincronizza i BB aziendali con microsoft excange o lotus domino, allo stato attuale delle cose sono gli unici che anno questo servizio da non confondere assolutamente con il push offerto da altri telefoni o dal bis dei blackberry, con il bes è inoltre possibile sapere cosa sta facendo ciascun telefono inviare formattazioni via remoto ecc....

Peccato lo scarso supporto verso mac...

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un Bold. Veloce e stabile. Ottima la parte messaggistica (sia mail che social network) buona la durata della batteria. Buona anche la ricezione. Ottima la qualità audio.

@Dragone81: definire scarso il supporto verso mac è ottimistico :confused: Speriamo cambi la situazione nel breve periodo, anche se google ci ha già migliorato la vita non poco.

Macbook bianco 2.4, ipod nano 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so bene il motivo ma ho notato che praticamente TUTTI gli uomini d'affare usano il blackberry e se cambiano telefono riprendono un blackberry nel 90% dei casi, il motivo non l'ho ancora ben capito però indubbiamente la sua funzione sms/mail e chiamate la deve fare davvero bene
ottimi terminali i bb.

io sono uno di quelli affetto da blackberryte...è una grave malattia, rende totalmente dipendenti dal blackberry...

Non cambierei mai e poi mai il blackberry per altro cellulare, nemmeno per l'iphone.

Ho il bold ma ho preso anche lo storm per vedere com'era il touchscreen del bb..

Se dovessi cambiare il bold sicuramente rimarrei in rim..una volta provato il bb con tutti i suoi servizi, è difficile tornare indietro.. sfido chiunque a trovare un altro cellulare con la tastiera paragonabile al bold..

blackberry tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un BB boldo 9000 aziendale e non lo cambierei mai.

Il BES è la cosa più potente, sei sempre reperibile con le mail e non hai bisogno di accendere il PC.

Fai quasi tutto da terminale, sei sempre sincronizzato con l'agenda.

Lo trovo molto funzionale, leggero, veloce e completo.

Ho avuto anche l'iPhone, ma devo dire che, per esigenze lavorative non ci sono paragoni.

Mi sento di dire che a livello professionale è l'unico terminale veramente completo.

Il BB storm è molto bello però pecca nel non avere il WI-FI.

Dovessi cambiare riprenderei il Bold.

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un bold da vendere, qualcuno lo vuole?? :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh non si possono fare vendite in thread non dedicati alla vendita stessa :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto altre volte nelle discussioni in cui si parlava di BB, avevo un iPhone una volta... :ghghgh: poi con i punti Vodafone ho preso un 8110 e dopo qualche mese ho venduto l'iPhone per il Bold. Sono due telefoni concettualmente molto differenti, personalmente preferisco la funzionalità del BB alla "moda-tecnologica" dell'iPhone.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno di quelli affetto da blackberryte...è una grave malattia, rende totalmente dipendenti dal blackberry...

Non cambierei mai e poi mai il blackberry per altro cellulare, nemmeno per l'iphone.

Ho il bold ma ho preso anche lo storm per vedere com'era il touchscreen del bb..

Se dovessi cambiare il bold sicuramente rimarrei in rim..una volta provato il bb con tutti i suoi servizi, è difficile tornare indietro.. sfido chiunque a trovare un altro cellulare con la tastiera paragonabile al bold..

blackberry tutta la vita.

Anche io una volta provato il BB non potrei mai cambiare cellulare... ormai sono fedele a RIM :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Io ho avuto uno storm che ho provveduto a rivendere immediatamente perché non mi ci trovavo per niente. Mi sono preso subito dopo un Bold 9000 e da quel momento ho trovato la pace dei sensi. Ha un software velocissimo, la tastiera fisica è spettacolare, sono sempre collegato a internet grazie al BIS e quindi sempre su msn e ricevo email in formato html. Cosa volere di più? Adesso sono molto attratto anche dal Palm Pre che unisce lo schermo capacitivo dell'iphone ad una fantastica tastiera qwerty del BB. Vedremo quando uscirà se sarà all'altezza delle mie aspettative. ;-)

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, la tastiera del pre non ha nulla a che vedere con i BB, non ci sperare troppo, rimani col BB, persino lo schermo e' migliore secondo me..

Guarda io sono un fan de BB, ma riconosco i suoi limiti. Lo schermo è buono ma non è esaltante. Quello del Palm è un 3" di tipo capacitivo. La tastiera del BB è comodissima, ma vorrei provare anche quella del Palm che dovrebbe uscire prima di Settembre.. staremo a vedere ;-)

Cmq viva il BB!! :-D

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe', negli US e' gia' uscito, lo schermo non e' uniforme, in quanto alla luminosita' e la tastiera secondo molti ha la fila in alto quasi inutilizzabile per colpa del meccanismo di slide, che tra l'altro e' anche un po' tagliente, quella dei BB proprio per i tasti, le dimensioni e la profondita'/feedback sono tutt'altra cosa.

a parte questo, il Web OS e' strapromettente

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ai possessore di blackberry...me lo sono sempre chiesto, ma tutti i servizi che richiedono connettività (mail push, messanger, sincronizzazione con outlock, facebook, browser) funzionano con traffico wap??? perchè con la zero limits di vodafone ho traffico wap praticamente illimitato, con l'omnia accedo tramite browser alla posta e a facebook o anche a wikipedia o motori di ricerca, e per le piccole cose va anche bene, ma avendo traffico wap ha limitazioni importanti, ma visto che Rim ha un sistema un po particolare di gestire il web mi chiedevo come si comportasse il terminale in queste situazioni...ossia sotto protocollo WAP e non WEB

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ai possessore di blackberry...me lo sono sempre chiesto, ma tutti i servizi che richiedono connettività (mail push, messanger, sincronizzazione con outlock, facebook, browser) funzionano con traffico wap??? perchè con la zero limits di vodafone ho traffico wap praticamente illimitato, con l'omnia accedo tramite browser alla posta e a facebook o anche a wikipedia o motori di ricerca, e per le piccole cose va anche bene, ma avendo traffico wap ha limitazioni importanti, ma visto che Rim ha un sistema un po particolare di gestire il web mi chiedevo come si comportasse il terminale in queste situazioni...ossia sotto protocollo WAP e non WEB

In realtà non è wap. Tutto il traffico internet viaggia attraverso l'APN della Blackberry mediante il cosidetto BIS (blackberry Internet Service) per i privati o BES (Blackberry Entreprise Service) per le Aziende. Sostanzialmente il volume dati è compresso e quindi decisamente più veloce del semplice wap.

Cma consiglio a tutti questo fantastico forum BLACKBERRY ITALIA

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho fatto l'abbonamento vodafone pack per bb a 10 euro al mese con internet e push mail illimitate. Per non avere sorprese dal bb ho disabilitato il traffico wap. E' veramente molto comodo e lo puoi togliere quando vuoi senza penali.

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho fatto l'abbonamento vodafone pack per bb a 10 euro al mese con internet e push mail illimitate. Per non avere sorprese dal bb ho disabilitato il traffico wap. E' veramente molto comodo e lo puoi togliere quando vuoi senza penali.

Non serve disabilitare il traffico wap perché l'APN è quello di RIM e non quello della tua compagnia telefonica, che in questo caso è vodafone. ;-)

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma da qualche parte avevo letto che su alcuni siti poteva andare in wap, tipo lo streaming di youtube, poi magari non e' vero ;-)

si è vero, può capitare e specie con la vodafone (ce l'ho avuta in passato e ha fatto dei bei casini, anche con google maps).

Cmq io non riesco proprio a vedere i video in streaming. L'unico modo che ho è quello di scaricarli direttamente da youtube nel telefono mediante l'utilizzo di un broswer particolare che si chiama "Bolt", prelevabile da QUA e di vederli successivamente.

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...