Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

ragazzi mi pare di aver capito che dalla versione 10.5.6 le 2 schede sul pro lavoreranno in sli. FANTASTICO anche se temo che la batteria ne risentirà molto.

a me per fortuna il problema non tocca visto che oggi mi sono comprato il modello precedente con un mega super galattico sconto. se penso a quei poveretti che l'hanno comprato a prezzo pieno circa 3 settimane fa....Volevo chiedervi una cosa ragazzi. Ho sentito parlare della calibrazione della batteria.come devo fare?a cosa serve?

altra cosa. qualcuno sa dove acquistare la applecare per macbook pro a basso costo?io l'ho trovata a 289 al posto di 349...qualche consiglio?

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io l'ho prenotato IN NEGOZIO e non online, mercoledì mattina ed è arrivato stamattina.

Però come tempi di consegna mi avevano dato 10 giorni lavorativi quindi 2 settimane.

Però è un premium reseller, all'essedi mi avevano prospettato almeno un mesetto

dove abiti tu?

anche io l'ho ordinato mercoledi in un premium reseller....dici che arriva anche a me prima di sabato??? sarebbe molto buono!

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot ma per il mac si possono crackare i programmi? Con questa domanda non voglio scatenare discussioni ecc, la pongo solo per curiosita, visto che sono sempre abituato al mondo win... Vabbè grazie

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

si un po lo sospettavo ... Però insomma mi basta un si o un no...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

si

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore qualcuno può spiegarmi il discorso calibrazione della batteria?

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore qualcuno può spiegarmi il discorso calibrazione della batteria?

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html

ciappa!!:P

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi pare di aver capito che dalla versione 10.5.6 le 2 schede sul pro lavoreranno in sli. FANTASTICO anche se temo che la batteria ne risentirà molto.

le due schede non possono lavorare in geforce boost, cioè in contemporanea, nè ora ne mai, non fa parte delle caratteristiche della 9600.

possono invece lavorare in modo alternato, o l'una o l'altra, cioè hybrid sli, attualmente questa procedura viene forzata dall'utente facendo log off e log in, in futuro (spero il più immediato possibile!), si dice dall'aggiornamento alla 10.5.6, il passaggio sarà gestito automaticamente dalla macchina.

siccome se usi dall'inizio alla fine solo la 9400 la betteria dovrebbe durare 5 ore e se invece usi dall'inizio alla fine la 9600 la batteria dovrebbe durare 4 ore, presumo che in alternata avrai una durata dalle 4 alle 5 ore. quindi non mi sembra una drastica riduzione dei tempi di autonomia.

:P

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque oggi ho visto i nuovi da vicino....

sono alieni....

il vecchio Macbook sembra ,con tutto il rispetto, un giocattolo...

IMHO...

il vecchio pro ancora ha da dire in stile....veramente è ormai un All Time Classic;)

anche se i nuovi portatili sembrano 1 anno in avanti rispetto a tutto cio che è in giro....:P

Link al commento
Condividi su altri siti

le due schede non possono lavorare in geforce boost, cioè in contemporanea, nè ora ne mai, non fa parte delle caratteristiche della 9600.

possono invece lavorare in modo alternato, o l'una o l'altra, cioè hybrid sli, attualmente questa procedura viene forzata dall'utente facendo log off e log in, in futuro (spero il più immediato possibile!), si dice dall'aggiornamento alla 10.5.6, il passaggio sarà gestito automaticamente dalla macchina.

siccome se usi dall'inizio alla fine solo la 9400 la betteria dovrebbe durare 5 ore e se invece usi dall'inizio alla fine la 9600 la batteria dovrebbe durare 4 ore, presumo che in alternata avrai una durata dalle 4 alle 5 ore. quindi non mi sembra una drastica riduzione dei tempi di autonomia.

:P

ah non avevo capito....beh allora si dalle 4 alle 5 ore ovvio. pensavo in futuro potessero lavorare contemporaneamente

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque oggi ho visto i nuovi da vicino....

sono alieni....

il vecchio Macbook sembra ,con tutto il rispetto, un giocattolo...

IMHO...

il vecchio pro ancora ha da dire in stile....veramente è ormai un All Time Classic;)

anche se i nuovi portatili sembrano 1 anno in avanti rispetto a tutto cio che è in giro....:rofl:

beato te che l'hai visto qui dove abito io nn ce ne sono, porca v... devo prendere un traghetto per vederli ... :DD:pvabbe tra poco arriverà il mio .. percio nn mi dispero .. cmq volevo chiederti se a volte gli ordini vengono spediti prima dela stima . tu cosa ne pensi almeno dalla tua esperienza . io ho ordianto oggi il portatile e mi dice che arriva il 5-6novembre pagato con postepay ... ke kavolo ... nn possono essere più celeri :P:ghghgh:;):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un alieno....tutti i nuovi sono alieni...;)

da vicino la differenza di 600E con il piccolo Macbook base che ho preso io non si spiega almeno come estetica e per le apps che interessano a me...

pero è incredibilmente sottile...

ha un aria da un portatile che puo fare tutto...

schermo nettamente migliore il Pro il Macbook un click di sotto...ma rispetto al vecchio macbook nettamente superiore il display dell nuovo....

colori nitidi con profondita.

comunque il Pro è un portatile completto...dal futuro...

aluminio e finiture fantastiche....per tutti i nuovi.....:P

tastiera moooolto stabile

trackpad veloce che ha una sensazione smooth....:rofl:

mascalzone dalla mia esperienza ti dico che anche io l ho ordinato ieri pagato con postpay subito...

stimata consegna 4-5 Nov ma secondo me mass 30 Ott lo avro qui....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

pik e a me che dicono che la consegna è stimata il 31 allora posso averlo prima?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse possibile fare lavorare le 2 allo stesso tempo non ci penserei 2 volte per il Pro....:P

anche se dovessi aspettare 2 mesi....;)

ma ke manca alla 9600?

è una bomba!

sì, non è l'ultima sfornata dalla nvidea, ma è una strasuper gpu.

non so se potrebbe essere così esagerato il lavoro in boost, considerando che la batteria in questo modo verrebbe straciucciata.

per come la vedo io, quindi un giusto compromesso tra potenza (e ke potenza!) e durata batteria è ottimo il lavoro in hybrid sli.

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai...diciamo che le migliorie sono state piu sostanziose per i macbook che per i macbook pro.

da vicino poi sembra che siano uguali e che l unica differenza sia la dimensione...anche se ovviamente non è cosi...;)

comunque prenderei un Pro solo se vedessi qualcosa di veramente inovativo...avere 2 motori e poter sfuttare 1 alla volta non mi suona innovativo almeno per un portatile...

per carità semplicemente dico che il pro pur essendo nettamente migliore del macbook e dell Pro precedente non è una cosa incredibile che giustifica la differenza....

almeno per me...

per una auto ovvio che lo è:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo schermo montato sul pro base da 1799 è come di quello superiore come qualità,sono gli stesse?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai...diciamo che le migliorie sono state piu sostanziose per i macbook che per i macbook pro.

da vicino poi sembra che siano uguali e che l unica differenza sia la dimensione...anche se ovviamente non è cosi...;)

comunque prenderei un Pro solo se vedessi qualcosa di veramente inovativo...avere 2 motori e poter sfuttare 1 alla volta non mi suona innovativo almeno per un portatile...

per carità semplicemente dico che il pro pur essendo nettamente migliore del macbook e dell Pro precedente non è una cosa incredibile che giustifica la differenza....

almeno per me...

per una auto ovvio che lo è:P

carissimo...dammi il tuo parere riguardo questo agognato schermo del pro... è un glossy differente rispetto a quelli attualmente in commercio? i riflessi? e per quel che riguarda i colori così brillanti che falsano la realtà (soprattutto per chi poi deve farci stampe)...insomma una minirecensione di questo tuo primo contatto...grazie:ciao:

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

danilo da quello che ho capito si!:rofl:

nonno veramente non ho notato perche studiavo il piccolino che ho ordinato...:P

domani che ci vado di nuovo se ti va controllo volentieri...anche se mi ricordo che sembrava avere un display il pro veramente di alta qualita...sembrava un display Sony...che detto fra noi sono veramente stupendi...

riflessi non ho notato tanti ma dipende tantissimo dal angolo di visione e dalle luci visto che ero in negozio alle 19.20 di sera ed era buio....

domattina secondo me potrei vedere per bene visto che sara anche la luce del giorno....;)

e ovviamente poi posto le mie impressioni:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarà con la .6, dicono.

con la 10.5.6 ci sara solo la hybrid sli, ovvero far lavorare le due schede in modo alternato, o l'una o l'altra.

nè con la 10.5.6 nè con quelle successine sarà possibile farle lavorare in boost, ovvero in contemporanea, perche la 9600 non è stata progettata per lavorare in contemporanea, ma solo in alternativa!

quindi il boost sul mbp non sarà mai possibile finchè ci sarà la 9600.

ma guardate che pure la 9800 non può lavorare in boost, ma solo in hybrid (da sola alternandosi).

secondo me questo è un pregio, prima di tutto significa che la scheda grafica è già super potente di per se che se anche fosse aiutata dalla gpu presente sulla madre (in questo caso la 9400) non si avrebbe questo balzo in avanti.

secondo si ha un notevole consumo inferiore di batteria.

quindi, mettendo sui piatti della bilancia un migliramento discreto delle elaborazioni grafiche e un notevole incremento di consumo energetico io preferico far lavorare da sola la dedicata.

così a mio parere (solo la possibilità di hybrid sli) va benissimo, unica cosa: che si sbrighino a rilasciare l'aggiornamento 10.5.6 che permetta il passaggio da una scheda all'altra in modo automatico da parte del computer, perche ora come ora, con la 10.5.5 il passaggio è gestito e forzato solo e unicamente dall'utente.

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse possibile fare lavorare le 2 allo stesso tempo non ci penserei 2 volte per il Pro....:P

anche se dovessi aspettare 2 mesi....;)

quotissimo

se poi ci fosse anche la certezza del supporto agli 8 gb di ram (pensando al futuro) avrei già fatto l'ordine :rofl:

...e invece son qui a temporeggiare...e a capire se osx e sufficiente a compensare il divario di caratteristiche hardware fra il nuovo book pro e il mio precision (estetica a parte perchè alla fine non mi rende più produttivo)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quotissimo

se poi ci fosse anche la certezza del supporto agli 8 gb di ram (pensando al futuro) avrei già fatto l'ordine :P

...e invece son qui a temporeggiare...e a capire se osx e sufficiente a compensare il divario di caratteristiche hardware fra il nuovo book pro e il mio precision (estetica a parte perchè alla fine non mi rende più produttivo)

anche io spero in un riconoscimento degli 8gb tramite un aggiornamento software, ma per quanto riguarda la contemporaneità lavorativa delle gpu, ripeto: NADA!!!!!!! solo in alternata, la 9600 è già troppo potente da non migliorare eccessivamente con l'aiuto della 9400, che se invece lavorassero assieme farebbero solo consumare prima la batteria.

meglio così, solo hybrid sli, no boost, speriamo invece nel riconoscimento tramite aggiornamento software, maga già con la 10.5.6 dei due banchi da 4gb.

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 10.5.6 ci sara solo la hybrid sli, ovvero far lavorare le due chede in modo alternato, o l'una o l'altra.

nè con la 10.5.6 nè con quelle successine sarà possibile farle lavorare in boost, ovvero in contemporanea, perche la 9600 non è stata progettata per lavorare in contemporanea, ma solo in alternativa!

quindi il boost sul mbp non sarà mai possibile finchè ci sarà la 9600.

ma guardate che pure la 9800 non può lavorare in boost, ma solo in hybrid (da sola alternandosi).

secondo me questo è un pregio, prima di tutto significa che la scheda grafica è già super potente di per se che se anche fosse aiutata dalla gpu presente sulla madre (in questo caso la 9400) non si avrebbe questo balzo in avanti.

secondo si ha un notevole consumo inferiore di batteria.

quindi, mettendo sui piatti della bilancia un migliramento discreto delle elaborazioni grafiche e un notevole incremento di consumo energetico io preferico far lavorare da sola la dedicata.

così a mio parere (solo la possibilità di hybrid sli) va benissimo, unica cosa: che si sbrighino a rilasciare l'aggiornamento 10.5.6 che permetta il passaggio da una scheda all'altra in modo automatico da parte del computer, perche ora come ora, con la 10.5.5 il passaggio è gestito e forzato solo e unicamente dall'utente.

mah...qui dice differentemente...

Al contrario di quanto le specifiche tecniche lasciassero supporre, il nuovo MacBook Pro non può sfruttare la tecnologia Nvidia Hybrid SLI che offre la potenza congiunta dei due processori grafici integrati. La precisazione pubblicata sul sito Web di Nvidia.

http://www.macitynet.it/macity/aA34741/macbook_pro_non_sfrutta_la_tecnologia_nvidia_hybrid_sli.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...