Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

Che ne dite di un thread dove si discute dei pregi ed (facciamo le corna) eventuali difetti, dei nuovi macbook apple?! ...i primi acquirenti potrebbero scrivere le prime impressioni... :ciao:

Io sono intenzionato a prendere un MBP a breve... noi tutti potremmo raccogliere informazioni utili a riguardo... :)

scusate se ho sbagliato sezione, etc...

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

perfetto matrix, anche io stò per ordinare il mbp,

qui potremmo discutere anche dei vari allestimenti proposti,

e su tutte le caratteristiche specifiche della macchina,

news, curiosità,

magari qualche video trovato su youtube, link vari ecc...

evitando il degeneramento sui giudizi personali (come negli altri thread ke sono stati aperti "a caldo")

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di prendere il 2,4Ghz... :ciao: mi piacerebbe il gradino sopra, ma costa troppo... e poi, non credo ne sfrutterei a pieno le potenzialità... :ciao:

Certo che il 2,8 dev'essere una scheggia mica da ridere...:)

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono tanti è vero... ma qui parleremo di impressioni d'uso, di pregi ed eventuali difetti riscontrati... una raccolta di impormazioni su chi l'ha acquistato e può dire qualcosa di concreto... :ghghgh:

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono già tantissimi di topic così!

insomma, in quelli già aperti, principalmente ci sono giudizi estetici di persone che non hanno intenzione di acquistarlo,

qui sarebbe meglio concentrare il dibattito sulle info + tecniche,

insomma solo le persone che effettivamente lo hanno o che stanno per acquistarlo,

così da evitare "sentenze" sul fatto ke sia + bello o meno bello rispetto ai modelli precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pure io su questo topic. ora dobbiamo solo aspettare news da qualcuno che ha già sotto mano un MB o MBP!!

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anche io ragazzi!!lo stavo per ordinare stamattina ma poi quello dell apple store mi ha detto che prima del 4 novembre non se ne parla ad averli,e dato che in quei giorni non ci sono allora aspetto un po e lo prendo dopo!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei prendere il pro da 1799 con lo sconto studenti e aggiungere ram e hd + grandi!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei prendere il pro da 1799 con lo sconto studenti e aggiungere ram e hd + grandi!

lo devi prendere entro il 31...leggevo + sopra che dicevi che prima del 4 non arriva? ma nello store fisico oppure se lo ordini ora on-line?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo ho gia ordinato

ieri sera subito dopo il keynote

e la data di cnsegna che mi danno e per il tre

(anche perche lo ho personalizzato +hd)

io ti conosco!

grande anthony benvenuto nel mondo mac:fiorellino:

dall'inquilino de "la casa dei balocchi"

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco anch'io alla discussione.. ho venduto da poco il mio Macbook e sto un pò valutando l'acquisto di un nuovo modello dato che lo aspettavo...

la cosa un pò che mi ha lasciato li a pensare guardando i dettagli sul sito apple, è che bisogna per forza passare a un pro per avere una scheda video non condivisa :ghghgh:

qualcuno l'ha già preso e sa dir qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, ho appena ordinato il mio primo mac, in particolare un macbook pro. Premetto che da 5 anni sto usando un Dell Inspiron 8600 che non ha mai avuto un problema (ci gira vista business da un anno senza MAI un problema). Ora per lavoro però ho bisogno di un portatile piu performante e ho scelto:

Macbook pro 2,5 Ghz, 4Gb RAM, HDD 128 SSD

Considerando che in ufficio ho necessità di usare Windows ho scelto questa configurazione considerando che ho intenzione di usare vmware fusion 2 per avere la macchina virtuale Windows sempre a disposizione senza usare BootCamp e quindi riavviare. Sicuramente è un bella spesa però un pc cosi mi durerà una vita

Che dite?

Una mela al giorno....

www.hextra.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono confused. mi sono piaciuti i portatili ma del pro sono rimasto deluso per 2 motivi:

-scheda video (la 9600 e mediocre...e poi solo 512 ram?)

-ram max 4gb?

mi sembra una macchina non molto longeva. le soluzioni che mi si aprono, visto che tra l'altro non ho disponibilità di acquistarlo ora sono:

A- opto per il macbook fascia alta

B-aspetto lo speed bump di primavera-estate (sperando che ci sia anche snow leopard)

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io devo prendere il mio primo mac ed ero intenzionato a prendere il pro. Al 99 % da 15 " da 2.53... ma qua volevo il consiglio... quando mi chiede da apple store se voglio personalizzarlo cosa mi consigliate di mettere? basta solo il modello base o aumentare la memoria velocita ecc ecc..

o mi conviene prendere quello da meno ghz e metterci su li tt le cose potenziate?

chiedo consiglio perchè è il mio primo mac lo ripeto e lo vorrei bellino però senza svenarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

interessato a un bel 2.8 ghz con hd 'normale' da 7200 (niente ssd...troppo costosi per i miei gusti)

Prima di procedere all'acquisto però, sto cercando di dissipare alcuni dubbi e quindi sto raccogliendo info prese qua e la per la rete.

Posto qui quello che ho trovato finora,

DUBBIO 1 - SOLO 4 GB RAM E NON 8?

Ufficialmente, per ora, apple supporta 4 gb ram, ma sapendo che l'architettura montevina può arrivare almeno ad 8 GB (16 GB in alcuni notebook) non è escluso che si possa fare l'upgrade. E' una cosa già implementata...perchè non usarla?

DUBBIO 2 - SCHERMI LUCIDI

A giudicare dalle foto viste in giro non sembrano così male, inoltre, macworld nella sua mini recensione parla di future 'pellicole antiriflesso' tipo quelle già disponibili per l'iphone

LINK

DUBBIO 3 - LE SCHEDE VIDEO POTRANNO LAVORARE INSIEME E SFRUTTARE L'HYBRID SLI?

Copio/incollo da un articolo di AppleInsider:

Apple hasn't yet outlined if it is possible for the system to team the processing power of both GPUs for use at once, either at the present or in the future under Mac OS X 10.6 Snow Leopard, which is being designed specifically to spin processor intensive tasks off onto multiple GPUs. Snow Leopard's OpenCL intends to open up the processing potential of GPUs for general purpose math, not just video or graphics related operations.

Per come la vedo io, mettere 2 schede una di fascia bassa (9400) e una media (9600) nello stesso portatile, solo per avere un ora di batteria in più mi pare una cosa un pò stupida...potevano mettere una batteria con amperaggio maggiore e avrebbero avuto gli stessi risultati con meno sbattimento, per cui spero che, con snow leopard, si possa utilizzare 'tutto' l'hardware disponibile contemporaneamente :ghghgh:

per il momento poche certezze e molte speranze...cmq in giornata chiamo l'apple store di padova e, se li hanno disponibili, in settimana vado a vederli di persona :ghghgh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io devo prendere il mio primo mac ed ero intenzionato a prendere il pro. Al 99 % da 15 " da 2.53... ma qua volevo il consiglio... quando mi chiede da apple store se voglio personalizzarlo cosa mi consigliate di mettere? basta solo il modello base o aumentare la memoria velocita ecc ecc..

o mi conviene prendere quello da meno ghz e metterci su li tt le cose potenziate?

chiedo consiglio perchè è il mio primo mac lo ripeto e lo vorrei bellino però senza svenarmi

anche io sono indirizzato verso quello,

mi sembra il miglior per rapporto costo\prestazioni,

io ti consiglio l'hd + piccolo(-70giga), ma + veloce(15\20%)!

e risparmi anche 50 euro!

e per quanto riguarda l'ssd che ne dite? vale la candela?

c'è davvero questo incremento di prestazioni tali,

da far lievitare il prezzo del 20%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non sono un veterano del forum, ma qui si parlava solo ed esclusivamente degli acquisti imminenti, di discussioni sui pareri ce ne sono a milioni(anzi trilioni come il costo del ssd:p) se si inizia a dare pareri anche qui il topic va a ramengo subito :ghghgh:

:ghghgh:

infatti fra le opzioni ho scritto che forse compro il macbook

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... mi aggiungo anch'io in questa sezione!!!

Sono intenzionato a prendere un MB Alu base, con procio da 2 GHz, 2 giga di RAM e HD da 160.

Secondo voi è meglio pomparlo di RAM subito oppure aspettare in seguito?

Per quanto riguarda la custodia meglio LArobe (nera e bianca) oppure la Incase nera?

Ultima informazione: con lo sconto studenti è meglio acquistarlo tramite servizio clienti oppure on-line?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Ragazzi è il mio primo portatile mac... sono in estasi!!!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... mi aggiungo anch'io in questa sezione!!!

Sono intenzionato a prendere un MB Alu base, con procio da 2 GHz, 2 giga di RAM e HD da 160.

Secondo voi è meglio pomparlo di RAM subito oppure aspettare in seguito?

Per quanto riguarda la custodia meglio LArobe (nera e bianca) oppure la Incase nera?

Ultima informazione: con lo sconto studenti è meglio acquistarlo tramite servizio clienti oppure on-line?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Ragazzi è il mio primo portatile mac... sono in estasi!!!

anche io prendero esattamente le stesse cose piu pero il HD da 250GB!!!!:confused:

io lo prendero on line lo ordino max domani altrimenti stasera!:rofl:

giusto che controllo la postpay...:ghghgh:

anche io sconto studenti....

infatti fra le opzioni ho scritto che forse compro il macbook

:fiorellino:non forse!!!!

prendilo!:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anch io sto per comprare il mio primo portatile apple...ma come molti non so cosa scegliere...se MB o MBP....

come gia spiegato in altre discussioni io non ho esigenze "lavorative" lo useri prettamente per il tempo libero, navigare, chat, scarico, foto vacanze, filmini vacanze....c'e anche da dire che non voglio neppure precludermi la possibilita' di fare amatoriamente dei lavorucci tipo filmini, lavori con photoshop e quant altro...mi piace imparare cose nuove con i pc...

quindi il portatile che scegliero' deve permettermi anche in futuro di cimentarmi in questi lavori grafici!!!!!

a questo punto la mia scelta di complica....

1 - da una parte sarei portata a prende MB perche ha tutto quello che serve con costi limitati, lato negativo lo schermo 13' che secondo me, almeno guardando i vecchi modelli bianchi, e veramente troppo piccino!!!! ma magari con il nuovo look lo schermo appare piu grande e ampio...

Se mi dite che le caratteristiche tecniche sono ottime per un uso amatoriale/pseudo professionale...potrei rifletterci...

2 - potrei optare pero anche per il MBP base, ha tutto quello che potrei aver bisogno e molto altro....forse troppo...pero!!!! Lo schermo pero e' giusto, 15' trovo una giusta misura....ma non vorrei esagerare...dato il costo!!!

ma la cosa in assoluto mi lascia perplessa e il glossy degli schermi...non so mi spaventa un po...ho visto i iMac e sono veramente fastidiosi i riflessi....mmm

Insomma avete capito che sono piuttosto indecisa (tipico di una donna)....lo so che e una scelta molto personale e soggettiva...ma forse voi che siete piu esperti mi potete aiutare \

scusate il lungo post

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io prendero esattamente le stesse cose piu pero il HD da 250GB!!!!:confused:

io lo prendero on line lo ordino max domani altrimenti stasera!:rofl:

giusto che controllo la postpay...:ghghgh:

anche io sconto studenti....

:fiorellino:non forse!!!!

prendilo!:rofl:

Evvai non sono il solo... grande pik!!

Ma lo ordini tramite telefono oppure on-line? Per quale custodia opti?

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è meglio pomparlo di RAM subito oppure aspettare in seguito?

prendilo con meno ram possibile, poi la compri tu a parte (non della apple) e risparmi un sacco!! Cambiarla è facilissimo e non perdi la garanzia!!:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma 512 mb di memoria video vi sembrano pochi? anche 4 gb di ram? e...la 9600 è scarsa? ma fatemi il piacere....:confused:

come nn quotarti... ragazzi ci rendiamo conto di cosa c'è?

forse in troppi questi ultime settimane più che recensire hanno scritto la letterina a babbo natale...

inoltre vorrei postare questo articolo di macity riguardante le tecniche e le tecnologie costruttive, che ho trovato bellissimo e concordo in ogni parte...

http://www.macitynet.it/macity/aA34716/apple_maestri_dellalluminio_e_tecnologi_del_vetro.shtml

a parte che la ram sarà sicuramente espandibile... e cmq stiamo parlando di 4gb DD3 a 1066...

luca anche io sono orientato al mbp per dell'utilizzo grafico che ne faccio. sono indeciso tra la 2.53 e la 2.8. più di 200 eurozzi valgono la pena di 300mhz in più...anche perchè arrivo risicato...

hd "normale" da 320 a 7200 che ha un costo umano... mi sarebbe interessata la soluzione SSD ma trovo assurdo 450 euro in più...vista la facilità di sostituzione dell'hd magari tra un anno i prezzi saranno accessibili e si farà il passaggio: il gioco nn ne vale assolutamente la candela per ora.

il glossy un po mi turba però quello voglio approfondirlo meglio magari potendo constatere di persona in qualche apr...

però c'è il problema dello sconto studenti che scade il 31...come diceva giustamente qlc prima anche a nn servirsene, un ipod quasi regalato può essere tranquillamente rivenduto a 100€...inzomma

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...