Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

lo spero proprio perchè non avrebbe proprio senso l'attuale situazione.

ma chi ce lo assisura?

il 15 lo trovo fantastico come ho già detto, ma acquistandolo subito avrei sempre l'impressione di avere una macchina non completata.

porto un barlume di speranza...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15758

Nvidia ha lasciato intendere, tuttavia, di essere al lavoro per integrare l'Hybrid SLI dalla versione 10.5.6 o superiori di Leopard.

io dico che nn hanno avuto il tempo di riprogettare/testare leopard per questo fatto...

voglio essere fiducioso...

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
notizia non proprio allegra...almeno per chi come me sperava di poter sfruttare assieme le due schede grafiche per avere maggior potenza

nvidia dice che il boost mode non è implementato nei book pro, ma solo l'hybrid che consente il funzonamento alternato

maggiori info qui:

http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2243

sinceramente sono un pò deluso...avere tutto sto hardware solo per risparmiare un pò di batteria...speriamo in snow e open cl, o cuda

letto ora il tuo post e la pagina nvidia linkata------>>> DELUSO pure io!:mhh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

porto un barlume di speranza...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15758

Nvidia ha lasciato intendere, tuttavia, di essere al lavoro per integrare l'Hybrid SLI dalla versione 10.5.6 o superiori di Leopard.

io dico che nn hanno avuto il tempo di riprogettare/testare leopard per questo fatto...

voglio essere fiducioso...

@ jjj71

forse forse c'è qualche speranza...non è molto, ma come dice nonno, pure io voglio essere fiducioso...la potenza è li sotto il cofano, bisogna solo che ci diano la possibilità di utilizzarla :mhh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

porto un barlume di speranza...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15758

Nvidia ha lasciato intendere, tuttavia, di essere al lavoro per integrare l'Hybrid SLI dalla versione 10.5.6 o superiori di Leopard.

io dico che nn hanno avuto il tempo di riprogettare/testare leopard per questo fatto...

voglio essere fiducioso...

bene! ma quando?

se non fanno in fretta e la rilasciano nella prox primavera, ci sarà una nuova versione di mbp 15" e a mio parere risolto il problema ci sarà anche la 17"

e poi sarà possibile via software fare riconoscere 8gb d ram?

ho letto il post di qualche pag fa di luca3d, ma risulta che siano solo test, nulla di certo.

cavoli! assurdo presentare una macchina così fantastica in cui è presente una parte innovativa che comunque non è attualmente utilizzabile!

sarebbe come presentare una nuova automobile con una marea di accessori a cui però mancano gli interruttori per poter essere attivati (o giù di lì), belli, contento di averli, ma se non li puoi usare...:mhh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per fortuna non sono nelle condizioni economiche per poter acquistare ora il pro perchè secondo me non è ancora perfetto. 2 problemi in proposito:

- schede video non lavorano in sli (sono sicuro che con un aggiornamento software risolveranno la cosa)

-ram (max 4 gb?) sono convinto che non ci sono soluzioni in proposito se non attendere fino al prox speed bump (5-6 mesi dove inseriranno anche il blueray vidto che esterno già c'è http://www.amexdigital.com/Press_Rel...ti%20Drive.htm) come accadde per la serie precedente

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sotto questo profilo apple è davvero "friendly": è sufficiente comunicare a quale università si è iscritti, o addirittura basta avere (caso mio) un figlio che frequenta le superiori, e il gioco è fatto.

Ovviamente si riservano controlli, ma la cosa è estremamente semplice e funziona. In questo (anche) evviva apple!!:angel:

ciao a tutti! è la prima volta che scrivo, ma sono qui a leggervi da agosto :mhh:

ieri ho acquistato dallo store online di apple il mio primo macbook, usufruendo dello sconto studenti. il problema è che ora, leggendo quanto riportate, mi sembra di essermi perso un passaggio.

io ho effettivamente pagato il prodotto scontato e sono effettivamente uno studente universitario, ma, al momento della creazione del mio profilo per l'acquisto, non mi è mai stato chiesto il nome dell'università che frequento.

il tutto si è ridotto allo spuntare la voce "contratto per gli acquisti education" (in cui io dichiaravo di aver letto e accettato i termini etc...) nella pagina riassuntiva di verifica dell'ordine.

ora, benchè sono un regolare studente e quindi non temo eventuali controlli, non vorrei aver problemi di diverso genere che non voglio neanche cercare di immaginare.

qualcuno può tranquillizzarmi????? grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per fortuna non sono nelle condizioni economiche per poter acquistare ora il pro perchè secondo me non è ancora perfetto. 2 problemi in proposito:

- schede video non lavorano in sli (sono sicuro che con un aggiornamento software risolveranno la cosa)

-ram (max 4 gb?) sono convinto che non ci sono soluzioni in proposito se non attendere fino al prox speed bump (5-6 mesi) come accadde per la serie precedente

ram non oltre i 4gb????

niente implementazione via software????

:mhh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

l'implementazione non è via software. dipende dall'hardware (dal chipset). magari farano delle ram semi-compatibili tipo buy different ma non sono affidabilissime per quanto concerne la stabilita'

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si dai anche i penryn vanno non ufficialmente a 8 gb di ram figuriamoci se questi non vanno... E poi va bene voler desiderare sempre il top ma direi che 4 gb non sono mica bricioline!!!! E poi su un laptop!

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il macbook pro 17" non è stato aggiornato?? Qualcuno sa niente in proposito? E' strano perchè a quanto mi ricordo le linee dei portatili sono sempre state aggiornate tutte in contemporanea! Uff proprio ora che lo volevo cambiare mi tocca aspettare? Tralaltro mi pareva di aver letto che dovessero essere aggiornati il giorno successivo... Scusate se è stato già scritto ma non trovavo altrove

Mai pen rai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il macbook pro 17" non è stato aggiornato?? Qualcuno sa niente in proposito? E' strano perchè a quanto mi ricordo le linee dei portatili sono sempre state aggiornate tutte in contemporanea! Uff proprio ora che lo volevo cambiare mi tocca aspettare? Tralaltro mi pareva di aver letto che dovessero essere aggiornati il giorno successivo... Scusate se è stato già scritto ma non trovavo altrove
Ricordi male.... I primi PowerBook Alu non erano stati aggiornati tutti insieme...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una info..

ho ordinato il mb da 2.4 con 2gb di ram..secondo voi bastano? è performante così? per un uso normale intendo ...o posso benissimo aumentare la ram in un secondo momento? scusate ma è il mio primo mac

Ma scherzi?? è una bomba!

L'ho ordinato anche io. Vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi intrometto nella discussione perchè visto che sono nuovo nel mondo della mela vorrei avere dei consigli da persone più esperte di me. Ho intenzione di comprare il mio primo Mac stanco di Windows e tutto ciò che ne deriva, ma sono indeciso su due opzioni. LA prima è il MB base con l'aggiunta di HD 250 e 4 Gb di ram con prezzo totale di 1429 euri (euro più euro meno) e la seconda è MB (quello con procio da 2.4 Ghz) e 4 Gb di ram al modico prezzo di 1600 euri circa. Ora vista che la differenza fra i due sta nel processore cosa mi consigliate di fare il primo è così meno performanterispetto al secondo?

Grazie mille.:popcorn:

io ho preso il 2.4

a comprare 2 blocchi da 2GB sono sempre in tempo, e i "soli" 2GB di serie avanzano per un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il tizio dello store online mi ha detto che una volta aperto il computer per inserire piú ram si perde automaticamente la garanzia! E' vero o no?

Raga chi spende due minuti per definire bene la differenza da 2,1 e 2,4 Gh? La funzionalitá dei Gh insomma...

Grazie!

Se devi svitare il coperchio per inserire le ram si, se è sufficiente aprire il vano batteria come i precedenti no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per fortuna non sono nelle condizioni economiche per poter acquistare ora il pro perchè secondo me non è ancora perfetto. 2 problemi in proposito:

- schede video non lavorano in sli (sono sicuro che con un aggiornamento software risolveranno la cosa)

-ram (max 4 gb?) sono convinto che non ci sono soluzioni in proposito se non attendere fino al prox speed bump (5-6 mesi dove inseriranno anche il blueray vidto che esterno già c'è http://www.amexdigital.com/Press_Rel...ti%20Drive.htm) come accadde per la serie precedente

Scusa cosa intendi per sli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credetemi che io uso un Macbook 2.2GHz con 2 GB e ogni tanto dato che lavoro con mio Padre

(Abbiamo un Mac Pro) quando facciamo i lavori semplici tipo Unire Video, inserire Musica o qualche effetto uso il Macbook con Final Cut Express e Adobe After Effects tutti è 2 aperti e non ne risento

il problema e quando apro Photoshop ma quello non è una mancanza di Ram, puoi avere 16 giga

anche in un ora Photoshop se li prende tutti!! ecco perchè odio Photoshop

Comunque sono deciso a prendere il Macbook Pro anche per il lavoro che facciamo purtroppo preferisco i portatili unica cosa che mi preoccupa è lo schermo lucido :S non avendo mai avuto avanti uno aspetto qualche recensione...

P.S. per il Macbook senza firewire dato le tante lamentale sono sicuro come la morte

che nel prossimo modello Apple inserisce la firewire per non far incaxxare gli utenti

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macitynet.it/macity/aA34747/macbook_e_macbook_pro_i_segreti_nascosti_allinterno.shtml

questo articolo lo dedico a tutti quelli che dicono che la apple abbia fatto una m...a di macbook e che noi siamo dei grulli a comprarle e sono fieri dei vecchi macbook!ragazzi leggete bene il giudizio finale!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve buongiorno a tutti .... anche io a breve ( in termini di ore ) sarò un nuovo acquirente di un macbook pro ... li trovo belli robusti e potenti ...... d'altronde la peccha secondo me è lo scermo lucido ma a questo si puo risolvere spostandosi in una zona dove nn riflette la luce sullo schermo ...... cmq bando alle ciance ...

Il nuovo e primo macbook pro sarà cosi :

MacBook Pro, 15", Alluminio

Intel Core 2 Duo a 2,8GHz 065-8069

4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB 065-8072

320GB Serial ATA @ 7200 065-8077

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 065-8081

Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano) T065-8087

Adattatore Mini DisplayPort-VGA 065-8257

Apple Remote 065-8085

alla "modica cifra di 2502.80 Eurozzi ... secondo me quando lo comprero per telefono ogni 100 euro che se ne andranno farò una sudata .. una bella spesa che li vale tutti .... cosa ne dite ????

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia!!!la userai tutta quella potenza!?!?!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato !!!!!!!!!

MacBook Pro 15,4

• Intel Core 2 Duo a 2,8GHz

• 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

• 320GB Serial ATA @ 7200

• SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

• Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

• Adattatore Mini DisplayPort-DVI Apple

• Apple Remote

• Apple Care

(il modello con 512 MB di ram video)

+

Mighty Mouse Bluetooth

+

iPod Nano (gia regalato a una persona speciale)

+

Stampante Hp (non mi ricordo il modello)

Arrivo previsto il 10 novembre, una settimana in più dato che pago con bonifico invece che con carta di credito :)

Unica cosa: mi sono dimanticato di dire al venditore che non devono consegnarmelo a casa ma allla concessionaria di mio papà....va beh domani telefono.

ciao

alla faccia.....:)

ben beato te che te lo potevi permettere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...