Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

Io ti consiglio il macbook perchè per uso non lavorativo è l'ideale. Conta che lo schermo a 13'' con la risoluzione del macbook non noti che è piccolo! Io ho diversi amici che ce l'hanno a 13'' e devo dire che è veramente la dimensione perfetta in ambito privato! Poi conta che prendendo un macbook spendi meno del pro e hai un notebook con ottime prestazioni

Una mela al giorno....

www.hextra.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
come nn quotarti... ragazzi ci rendiamo conto di cosa c'è?

forse in troppi questi ultime settimane più che recensire hanno scritto la letterina a babbo natale...

inoltre vorrei postare questo articolo di macity riguardante le tecniche e le tecnologie costruttive, che ho trovato bellissimo e concordo in ogni parte...

http://www.macitynet.it/macity/aA34716/apple_maestri_dellalluminio_e_tecnologi_del_vetro.shtml

a parte che la ram sarà sicuramente espandibile... e cmq stiamo parlando di 4gb DD3 a 1066...

luca anche io sono orientato al mbp per dell'utilizzo grafico che ne faccio. sono indeciso tra la 2.53 e la 2.8. più di 200 eurozzi valgono la pena di 300mhz in più...anche perchè arrivo risicato...

hd "normale" da 320 a 7200 che ha un costo umano... mi sarebbe interessata la soluzione SSD ma trovo assurdo 450 euro in più...vista la facilità di sostituzione dell'hd magari tra un anno i prezzi saranno accessibili e si farà il passaggio: il gioco nn ne vale assolutamente la candela per ora.

il glossy un po mi turba però quello voglio approfondirlo meglio magari potendo constatere di persona in qualche apr...

però c'è il problema dello sconto studenti che scade il 31...come diceva giustamente qlc prima anche a nn servirsene, un ipod quasi regalato può essere tranquillamente rivenduto a 100€...inzomma

Secondo me 300 Mhz di differenza non valgono la spesa. E' vero che il procio a 2,8 ha 6 MB di cache e non 3 però onestamente non dovrebbe influenzare troppo sulle prestazioni. Poi dipende sempre dall'uso che fai del macbook pro....

Una mela al giorno....

www.hextra.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il macbook perchè per uso non lavorativo è l'ideale. Conta che lo schermo a 13'' con la risoluzione del macbook non noti che è piccolo! Io ho diversi amici che ce l'hanno a 13'' e devo dire che è veramente la dimensione perfetta in ambito privato! Poi conta che prendendo un macbook spendi meno del pro e hai un notebook con ottime prestazioni

grazie Mela? per il consiglio...

ma se compro il MB online, lo uso e scompro che non mi piace lo posso rimandare indietro entro i 14 giorni e farmi ridare i soldi??? e poi al limite comandare il Pro??? e fattibile???? cosi tocco con mano il MB e vedo se mi garba.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mela? per il consiglio...

ma se compro il MB online, lo uso e scompro che non mi piace lo posso rimandare indietro entro i 14 giorni e farmi ridare i soldi??? e poi al limite comandare il Pro??? e fattibile???? cosi tocco con mano il MB e vedo se mi garba.....

Onestamente non te lo so dire....potresti provare a telefonare alla apple e chiedere quali sono le condizioni di vendita e cioè se puoi rimandarlo indietro come dici tu. Teoricamente il diritto di recesso c'è su qualsiasi acquisto in Italia però conviene sempre informarsi prima!

Una mela al giorno....

www.hextra.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 300 Mhz di differenza non valgono la spesa. E' vero che il procio a 2,8 ha 6 MB di cache e non 3 però onestamente non dovrebbe influenzare troppo sulle prestazioni. Poi dipende sempre dall'uso che fai del macbook pro....

anche il 2.53 ha 6mb di L2

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah questo mi era sfuggito! Allora direi che è un motivo in piu per non spendere i 200 euro in piu per il 2,8...

si si...la differenza sta tutta nei mhz del procio...boh

entro fine mese vorrei fare l'acquisto...mi riservo ancora qualche gg per analizzare bene la cosa scoprire gli ultimi dettagli nn specificati da apple e beccarmi qualche recensione...

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il macbook perchè per uso non lavorativo è l'ideale. Conta che lo schermo a 13'' con la risoluzione del macbook non noti che è piccolo! Io ho diversi amici che ce l'hanno a 13'' e devo dire che è veramente la dimensione perfetta in ambito privato! Poi conta che prendendo un macbook spendi meno del pro e hai un notebook con ottime prestazioni

A parità di prezzo hai sempre prestazioniminori ad un comune pc notebook......mentre un MBP nella norma è quasi e dico quasi sempre superiore o cmq per un certo periodo non ci sono modelli che lo equivalgono.......

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai non sono il solo... grande pik!!

Ma lo ordini tramite telefono oppure on-line? Per quale custodia opti?

ciaoooo!!!!!:haha:

beh io faro l ordine via telefono...:rofl:

cosi avevo fatto anche per i miei precedenti portatili Mac.:rofl:

appena lo ordino sono curioso a vedere il BTO per il HD quanto tempo aggiunge alla consegna!:ghghgh:

iruj io forse prendo questa!

io dopo vado a prendere in negozio il pr base speriamo che per la settimana prox sia già a casa...

magari anche stasera..hoiihiih

carissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused:

ci siamo persi da ieri!!!!!!!

io alla fine il pro non lo prendo non mi serve ma tu fai bene a prenderlo!:rofl:

goditello ed aspetto foto appena arriva!!!!!

sei contento?????

io si!!!!!!!!!:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di prezzo hai sempre prestazioniminori ad un comune pc notebook......mentre un MBP nella norma è quasi e dico quasi sempre superiore o cmq per un certo periodo non ci sono modelli che lo equivalgono.......

In parte è vero. Però probabilmente un mac tra 5 anni lo usi ancora senza problemi...un acer non so, basta vedere quanti pc hanno sofferto dell'upgrade a Vista...Credo, ma magari mi sbaglio, che in prospettiva conviene spendere un po di più ma "andare sul sicuro"

Una mela al giorno....

www.hextra.it

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ovviamente...mela sono daccordissimo ma io infatti mi sono solo sfffermato sul fatot delle prestazioni e che quindi se uno deve spendere dei soldi meglio che spenda un pò di più che dopo gli dura una vita.....almeno si spera XD

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

luca anche io sono orientato al mbp per dell'utilizzo grafico che ne faccio. sono indeciso tra la 2.53 e la 2.8. più di 200 eurozzi valgono la pena di 300mhz in più...anche perchè arrivo risicato...

ci sto pensando anch'io

certo nei render qualcosa in più va...da 2.53 a 2.8 è circa un 10% in più di clock...con un calcolo empirico stimiamo un 10% in più di prestazioni nel calcolo puro e vediamo per esempio che un lavoro che impiega 5 ore nel 2.53 impiegherà il 10% in meno nel 2.8 e cioè mezzora in meno, forse non vale la pena

in più ho deciso di tenere anche il pc che ho adesso che ha un xtreme 2.8...nel caso di render pesanti, con il sistema del calcolo distribuito in rete avrò a disposizione 2 cpu dual core, una a 2.8 (il dell attuale) e quella del pro a 2.53...non male direi :confused:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani, sperando che le gentili segretarie della mia scuola siano riuscite nell'immane compito di prepararmi un attestato di iscrizione e frequenza dell'anno scolastico (necessario per lo sconto Educational) comprerò un MBP con le seguenti caratteristiche:

MacBook Pro 15,4

• Intel Core 2 Duo a 2,8GHz

• 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

• 320GB Serial ATA @ 7200

• SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

• Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

• Adattatore Mini DisplayPort-DVI Apple

• Apple Remote

• Apple Care

Tra 9 10 giorni , quando arriverà postero galleria dello spacchettamento e mia recensione :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti i nuovi acquirenti. Io non ho bisogno di nessun portatile, visto che ne ho uno ancora ben funzionante e di primissima generazione dell'era Intel.

Comunque seguirò questo thread con grande interesse.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente prenderei un pro per il fatto che la vedo una macchina+ longeva,che mi consentirà quando sarà anche di installare tranquillamente snow leopard,no che il macbook normale non lo sia!se avessi la certezza che graficamente il macbook sia ottimo,lo schermo sia bello come quello del pro allora ci farei anche un pensierino

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è andata bene....:ghghgh:

visto che sono iscritto al Multicampus di Bologna mi hanno proposto il Macbook Aluminio base ,senza il HD da 250GB, a 1068E.....

domani chiedo ulteriori info..speriamo....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è andata bene....:ghghgh:

visto che sono iscritto al Multicampus di Bologna mi hanno proposto il Macbook Aluminio base ,senza il HD da 250GB, a 1068E.....

domani chiedo ulteriori info..speriamo....:)

Tienici aggiornati!!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scausate se sono fuori luogo!!! Portate pazienza!!

Stavo facendo l'ordine e mi è venuto un atroce dubbio: ma se io ho già un Apple Remote (nel mio iMac 20") posso utilizzarlo lo stesso anche per il portatile?

Cavolo non ci avevo pensato prima!!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo (non ho ancora fatto la presentazione:oops: nella sezione adeguata), anche io mi prenderò un macbook...volevo chiedervi solo una cosa:

- ma come si fa a lamentarsi delle prestazioni del nuovo macbook:

-Alcuni si lamentano della ram solo da 2 GB: vi siete accorti che è DDR3 e parliamo di

1066 MHz di bus...i portatili in giro hanno la 2 e il bus a 666 MHz...non guardate solo i numeroni sbandierati di solito...in giro ho visto solo la serie Z Sony ha le DDR3 ma costa 2000 e passa euro

-La grafica non è eccelsa ma in confronto a quella del macbook precedente è molto migliorata inoltre il nuovo chipset andrà valutato con calma anche dal punto di vista dei consumi...

Per non parlare del track pad e del case...

Comunque ricordiamoci che stiamo parlando di 1199€...i portatili di fascia alta dei concorrenti costano molto di più...se prendete l'entry level è ovvio che risparmiate:)

"Maybe the songs that we sing are wrong, mybe the dreams that we dream are gone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo (non ho ancora fatto la presentazione:oops: nella sezione adeguata), anche io mi prenderò un macbook...volevo chiedervi solo una cosa:

- ma come si fa a lamentarsi delle prestazioni del nuovo macbook:

-Alcuni si lamentano della ram solo da 2 GB: vi siete accorti che è DDR3 e parliamo di

1066 MHz di bus...i portatili in giro hanno la 2 e il bus a 666 MHz...non guardate solo i numeroni sbandierati di solito...in giro ho visto solo la serie Z Sony ha le DDR3 ma costa 2000 e passa euro

-La grafica non è eccelsa ma in confronto a quella del macbook precedente è molto migliorata inoltre il nuovo chipset andrà valutato con calma anche dal punto di vista dei consumi...

Per non parlare del track pad e del case...

Comunque ricordiamoci che stiamo parlando di 1199€...i portatili di fascia alta dei concorrenti costano molto di più...se prendete l'entry level è ovvio che risparmiate:)

Quoto!

Una mela al giorno....

www.hextra.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti spiego come ho pensato per il mio eventuale acquisto domani mattina...

.prendo il base con lo sconto aggiungo il HD ed ho un portatile completto prendendo anche la stampante in offerta.:ghghgh:

quindi per me la mia scelta ( il base) è ottimo come rapporto qualita prezzo sopratutto dopo lo sconto!

per il momento per me come uso un Mac ora quello è excellent!:)

sto seguendo un topic in un forum americano dove ho chiesto al ragazzo che lo ha in casa le temperature eventualli rumori e altre cose strane...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto l'ordine:

MacBook Alu 13,3" - 2.0 GHz

RAM 2 GB

HD 160 GB

Custodia Incase in neoprene

iPod Nano da 8 GB... tanto per pagarlo solo 14 €!!!

E adesso l'estenuante attesa.

Appena in mio possesso una recensione completa!!

Ciao e felice MacBook a tutti!!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...