Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

OTTIMO...mio marito va all universita potrei comprarlo a suo nome...cosi lo prendiamo con lo sconto...ottimo

ma nel sito di apple non trovo la sezione con i prezzi scontati...mi aiutate???

allora basta dare il nome dell universita e siamo a posto?? o l universita deve rilasciare qualche lettera??? mmm speriamo di no perche non sono per niente collaborativi quelli dell universita...

guarda, sotto questo profilo apple è davvero "friendly": è sufficiente comunicare a quale università si è iscritti, o addirittura basta avere (caso mio) un figlio che frequenta le superiori, e il gioco è fatto.

Ovviamente si riservano controlli, ma la cosa è estremamente semplice e funziona. In questo (anche) evviva apple!!:ghghgh:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi mi sta sorgendo un dubbio...ma quando mi arriva secondo voi per la batteria come mi devo comportare???la carico tutta e poi faccio una calibrazione??voi che farete??

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ordinato ieri sera un Mb 2.4 modificato con 4gb di ram con sconto studenti e ipod gratis che poi vendo.

Attualmente posseggo un MbP 2.16 con 2 gb di ram. Passo a Mb per avere la comodità di mettere in borsa un prodotto più maneggevole.

Che dite.... quanto potrei vendere il mio vecchi mbp?

Venduto iphone 8 gb ad abisoft

Venduto Ipod Nano 8Gb a Cavamatteo

Link al commento
Condividi su altri siti

sui 1000E-950E...

ha garanzia?

complimenti x l acquisto!!!!

Grazie

il MBP ha appena compiuto due anni, per cui la garanzia è esaurita

Comprato a Novembre 2006 ma ad aprile 2007 ho sostituito la scheda logica in garanzia.

Ha due difetti: un pixel rotto (successivamente all'acquisto, ma come mai?) e la parte destra dove appoggio i polsi rigata

Venduto iphone 8 gb ad abisoft

Venduto Ipod Nano 8Gb a Cavamatteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danilo, se posso chiederti una cosa e cioè che tipo di custodia ti hanno dato in regalo ?

e per il pagamento postepay come hai dovuto procedere ? cioè telefoni poi paghi online e poi ritelefoni perconferma o cosa ?

grazie, scusa per le domande ma sto peralzare la cornetta anche io ed è il mio primo Mac ;)

allora la custodia è la incase neoprene o roba del genere..per il pagamento senza che attacchi e richiami devi dargli il numero e loro in linea ti fanno tutto

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma per le custodie del nuovo MB posso prendere quelle vecchie o devo aspettare ne facciano di nuove?

Venduto iphone 8 gb ad abisoft

Venduto Ipod Nano 8Gb a Cavamatteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso quella della Incaseda 13", speriamo vada bene!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la custodia è la incase neoprene o roba del genere..per il pagamento senza che attacchi e richiami devi dargli il numero e loro in linea ti fanno tutto

Danilo, ma tu allora hai rinunciato sia all'ipod che alla stampante? Perchè ieri a me hanno detto che non facevano sconti ulteriori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di parlare con l'apple store si roma:

in negozio è possibile aumentare solo la ram, cosa che farò sicuramente.

Io prenderò il 2.4 GHz:dance:

Domanda: L'hard disk è sufficiente secondo voi da 250 GB?

Con 320 GB il computer è più performante o no cambia nulla?

Voi cosa fareste ancora (soldi a parte) per potenziarlo al massimo, in termini di prestazioni?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di parlare con l'apple store si roma:

in negozio è possibile aumentare solo la ram, cosa che farò sicuramente.

Io prenderò il 2.4 GHz:dance:

Domanda: L'hard disk è sufficiente secondo voi da 250 GB?

Con 320 GB il computer è più performante o no cambia nulla?

Voi cosa fareste ancora (soldi a parte) per potenziarlo al massimo, in termini di prestazioni?

:shock:

Se prendi il MB opterei per il potenziamento della RAM se prendi il MBP oltre la RAM, aggiungerei anche un HD da 7200 giri.;)

Come puoi capire i GB non influiscono a rendere più o meno performante un Notebook.:)

:boh:

Marco

Ps: Ma come hai fatto a parlare con l'Apple Store di Roma Est, a me non rispondono mai al telefono, ma forse sei là?

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una info..

ho ordinato il mb da 2.4 con 2gb di ram..secondo voi bastano? è performante così? per un uso normale intendo ...o posso benissimo aumentare la ram in un secondo momento? scusate ma è il mio primo mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho ordinato il mio primo mac:D

macbook pro 15.4" base...con lo sconto studenti da un rivenditore autorizzato a firenze....

una domanda...durante l'attesa (10 giorni a detta del commesso...spero abbia ragione...vorrei vederlo in camera mia per sabato prossimo!) vorrei comprare una bella costudia per portarmelo nello zaino in universita..

sapete mica se la tucano second skin per il precedente modello sia compatibile con questo?

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi intrometto nella discussione perchè visto che sono nuovo nel mondo della mela vorrei avere dei consigli da persone più esperte di me. Ho intenzione di comprare il mio primo Mac stanco di Windows e tutto ciò che ne deriva, ma sono indeciso su due opzioni. LA prima è il MB base con l'aggiunta di HD 250 e 4 Gb di ram con prezzo totale di 1429 euri (euro più euro meno) e la seconda è MB (quello con procio da 2.4 Ghz) e 4 Gb di ram al modico prezzo di 1600 euri circa. Ora vista che la differenza fra i due sta nel processore cosa mi consigliate di fare il primo è così meno performanterispetto al secondo?

Grazie mille.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato !!!!!!!!!

MacBook Pro 15,4

• Intel Core 2 Duo a 2,8GHz

• 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

• 320GB Serial ATA @ 7200

• SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

• Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

• Adattatore Mini DisplayPort-DVI Apple

• Apple Remote

• Apple Care

(il modello con 512 MB di ram video)

+

Mighty Mouse Bluetooth

+

iPod Nano (gia regalato a una persona speciale)

+

Stampante Hp (non mi ricordo il modello)

Arrivo previsto il 10 novembre, una settimana in più dato che pago con bonifico invece che con carta di credito :ghghgh:

Unica cosa: mi sono dimanticato di dire al venditore che non devono consegnarmelo a casa ma allla concessionaria di mio papà....va beh domani telefono.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato !!!!!!!!!

MacBook Pro 15,4

• Intel Core 2 Duo a 2,8GHz

• 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

• 320GB Serial ATA @ 7200

• SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

• Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

• Adattatore Mini DisplayPort-DVI Apple

• Apple Remote

• Apple Care

(il modello con 512 MB di ram video)

+

Mighty Mouse Bluetooth

+

iPod Nano (gia regalato a una persona speciale)

+

Stampante Hp (non mi ricordo il modello)

Arrivo previsto il 10 novembre, una settimana in più dato che pago con bonifico invece che con carta di credito :ciao:

Unica cosa: mi sono dimanticato di dire al venditore che non devono consegnarmelo a casa ma allla concessionaria di mio papà....va beh domani telefono.

ciao

tutto questo ben di dio alla modica cifra? spero che ti abbiamo almeno regalato qualcosa! :ghghgh:

congratulazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi rode un pò è che la batteria sembra essere sottodimensionata per questa bestiolina, in capo ad un'ora devo andare a cercare la presa di corrente più vicina.... Per il resto non posso far altro che benedire ilgiorno in cui decisi di comprarlo.

Ciao

MacBook Pro 17/SD - 2.5GHz - Ram 4 GB - HD 300GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi intrometto nella discussione perchè visto che sono nuovo nel mondo della mela vorrei avere dei consigli da persone più esperte di me. Ho intenzione di comprare il mio primo Mac stanco di Windows e tutto ciò che ne deriva, ma sono indeciso su due opzioni. LA prima è il MB base con l'aggiunta di HD 250 e 4 Gb di ram con prezzo totale di 1429 euri (euro più euro meno) e la seconda è MB (quello con procio da 2.4 Ghz) e 4 Gb di ram al modico prezzo di 1600 euri circa. Ora vista che la differenza fra i due sta nel processore cosa mi consigliate di fare il primo è così meno performanterispetto al secondo?

Grazie mille.:ghghgh:

Secondo me ti conviene avere un processore più potente e piuttosto un pò meno ram... Io andrei sul macbook 2,4 ghz... Anche con soli 2 giga di ram che per un utilizzo consumer bastano e avanzano...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una info..

ho ordinato il mb da 2.4 con 2gb di ram..secondo voi bastano? è performante così? per un uso normale intendo ...o posso benissimo aumentare la ram in un secondo momento? scusate ma è il mio primo mac

Cosa ci devi fare con il computer? Io credo che 2 giga ti avanzino anche...con un utilizzo normale...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo ben di dio alla modica cifra? spero che ti abbiamo almeno regalato qualcosa! :ghghgh:

congratulazioni!!

tutto questo alla modica cifra di circa 2900 eurozzi ovviamente meno 200 euro circa tra stampante e iPod che non pago dato che sono studente.

si come no mi hanno fatto ben 40 euro di sconto e devo aspettare una settimana in piu per via del bonifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una info..

ho ordinato il mb da 2.4 con 2gb di ram..secondo voi bastano? è performante così? per un uso normale intendo ...o posso benissimo aumentare la ram in un secondo momento? scusate ma è il mio primo mac

Prendilo con 2giga di ram, in un secondo tempo puoi sempre aumentarla, è semplice e non perdi la garanzia. E sopratutto puoi prendere ram spendendo un quarto....... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!! ordinato!!

ho ordinato dall'Apple store il Macbook Pro 15 pollici

modificato a 2,8 Ghz e in piu ho aggiunto l'Apple remote...

il tutto per la modica cifra di 2538 euro.. pero scarico l'iva ...(per fortuna)

che ne pensate!!!??????

l'unica cosa è che siccome pago con bonifico mi arriva qualche giorno piu tardi.. uffa.. non vedo l'ora! il mio primo mac!

comunque secondo voi se avessi preso l'hard disk da 7200 anziche 5400 l'avvio e la chiusura sarebbero state piu veloci?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!! ordinato!!

ho ordinato dall'Apple store il Macbook Pro 15 pollici

modificato a 2,8 Ghz e in piu ho aggiunto l'Apple remote...

il tutto per la modica cifra di 2538 euro.. pero scarico l'iva ...(per fortuna)

che ne pensate!!!??????

che hai fatto bene!! :ghghgh:

complimenti per l'acquisto...io aspetto di vedere com'è lo schermo lucido, e ho ancora qualche dubbio fra 2,53 e 2,8 ghz, ,ma la tentazione è forte!! :DD

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo con 2giga di ram, in un secondo tempo puoi sempre aumentarla, è semplice e non perdi la garanzia. E sopratutto puoi prendere ram spendendo un quarto....... :ghghgh:

A me il tizio dello store online mi ha detto che una volta aperto il computer per inserire piú ram si perde automaticamente la garanzia! E' vero o no?

Raga chi spende due minuti per definire bene la differenza da 2,1 e 2,4 Gh? La funzionalitá dei Gh insomma...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo Hz sono frequenze e indicano il tempo in cui un processo viene eseguito in un secondo.

Più Ghz, più processi al secondo e, a parità di altro hardware, più velocità nell'elaborazione.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...voglio credere che nn hanno avuto il tempo di implementare l'aggiornamento in leopard...speriamo nella 10.5.6 entro fine anno...

mi prendo ancora qualche gg per capire le ultime cose e poi entro ottobre si fa l'acquisto...

mbp ovviamente!!!

premetto che adoro i portatili appena presentati.

da subito la mia idea è stata quella di acquistare un mbp molto upgradato, quindi 2,8 ed ero propenso anche per l'ssd (con qualche sacrificio in più:DD).

la doppia scheda video: subito ho detto: "fantastico, due schede che possono lavorare in contemporanea". una gestione grafica anche del 3d eccezzionale!!

poi si scopre che le schede non possono lavorare aiutandosi, ma esclusivamente separate. addirittura viene a galla la macchinosità del passaggio dall'una all'altra.

un po' di delusione e qualche dubbio a questo punto han cominciato a stuzzicarmi.

vero, potrebbe essere benissino che siano attivabili a livello software e quindi appena sarà pronto questo dettaglio (grosso dettaglio!), con un aggiornamento software potranno essere messe a lavorare in contemporanea, o qualcosa del tipo che nel momento di maggior richiesta di potenza grafica il mbp automaticamente passa dalla 9400 alla 9600 e viceversa.

ma chi lo dice questo? quali certezze ci sono?

e se tutto questo non fosse invece implementabile via software?

e se tra qualche mese venisse presentato il 17" con questa nuova tecnologia ed assieme a lui il 15" guarito (e curato solo tramite modifiche hardware)?

magari un nuovo 15" con 8gb d memoria video.

e poi gli attuali 4gb di ram secondo voi in un ipotetico aggiornamento software futuro potrebbero essere portati a 8gb? cioè poter inserire 2x4gb (al posto degli attuali 2x2gb) e renderli subito riconoscibili tramite l'ipotetico aggiornamento software.

e poi quando secondo voi potrebbe esserci questo aggiornamento software x poter attivare un ipotetico miglioramento del lavoro delle due schede?

ho quasi l'impressione che abbiano sfornato questo gioiello non al max della sua completezza per usare gli utenti da test, cioè:

cominciamo a metterlo sul mercato, studiamo il feed back dei primi acquirenti, cerchiamo di risolvere il problema delle due schede separate e poi sforniamo un bel 15" perfetto col suo fratellone 17" anche lui esente da inconvenienti.:P

ma tra quanto? e l'attuale 15" sarà possibile guarirlo?

vostre impressioni.

:ghghgh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no il discorso dello sli delle schede lo risolveranno entro la fine dell'anno vedrai...altrimenti che schifo!!!

lo spero proprio perchè non avrebbe proprio senso l'attuale situazione.

ma chi ce lo assisura?

il 15 lo trovo fantastico come ho già detto, ma acquistandolo subito avrei sempre l'impressione di avere una macchina non completata.

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

che hai fatto bene!! :ghghgh:

complimenti per l'acquisto...io aspetto di vedere com'è lo schermo lucido, e ho ancora qualche dubbio fra 2,53 e 2,8 ghz, ,ma la tentazione è forte!! :DD

a chi lo dici... mannaggia quanto mi stuzzica l'idea... anche perchè a differenza di altre componenti espandibili il procio è come il diamante..."per sempre"

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...