Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

gia provato.. ma non serve a nulla.. perche dice che poi vedra... chissa.. insomma lui non cambia niente..(anche perche secondo me non lo ha fato lui.. ma lo hanno aiutato...)

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma la domanda che non fa mai nessuno è: sono flessibili o finalmente sono veramente compatti?

Mi spiego: la tastiera suppongo non sprofonderà, la parte dei polsi premendo si flette un po' o è bella rigida?

La parte inferiore dove ci sono gli sportelli?

Ma SPECIALMENTE: la parte superiore, l'alluminio del monitor diciamo?

Uno dei grandi problemi dei Mac portatili in alluminio è sempre stata la resistenza alla compressione sulla parte superiore.

A furia magari di schiacciarlo dentro borse un po' compresse lo schermo ne risente e possono verificarsi questi effetti (qui è abbastanza grave):

2761091506_cea42ac8f7.jpg?v=0

A me è capitato solo sul PowerBook perché lo trasportavo in modo errato, al mio collega sul MacBook Pro.

Naturalmente non è una giustificazione per trasportarlo schiacciato tra libri o altro in borse strette ma è sempre un'informazione in più :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sono contrario ai glossy per principrio quindi ne parlerò sempre male.

ah un'altra cosa sui monitor. nei video dicono che essendo a LED non c'è il warm up time e quindi appena alzi lo schermo il monitor si accende. Beh, non è vero. Io lo alzo ma prima che venga visualizzata la scrivania faccio in tempo ad aprirlo completamente e a togliere la mano. esattamente come il mio powerbook..

ho capito male io?

Secondo me intendono che acquista fin da subito i colori e la luminosità esatta e non "si scalda" come fanno gli LCD tradizionali. Infatti noterai che impiegano qualche secondo una volta accesi a raggiungere la luminosità e contrasto normali i tradizionali lcd. Certo non è che cambi troppo, quasi tutti nemmeno se ne accorgono :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sono contrario ai glossy per principrio quindi ne parlerò sempre male.

ah un'altra cosa sui monitor. nei video dicono che essendo a LED non c'è il warm up time e quindi appena alzi lo schermo il monitor si accende. Beh, non è vero. Io lo alzo ma prima che venga visualizzata la scrivania faccio in tempo ad aprirlo completamente e a togliere la mano. esattamente come il mio powerbook..

ho capito male io?

si direi di si..

nn è il tempo con cui vedi la scrivania che conta..

è il tempo con cui la lampada dietro lo schermo raggiunge la luminosita massima.

i led non hanno questo tempo di "riscaldamento" come avevano le vecchie lampade..come vedi l'immagine la vedi subito brillante e non devi attendere qualche istante prima di avere una luminosita perfetta..

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi sei riuscito a cliccare sui link a sinistra ? Oppure tu vede il sito come un'immagine?

Scusami... è come un'immagine!! Nessun link alla sinistra della pagina funziona!!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi ma chi se ne frega delle pagine internet di un professore...con tutto il rispetto ...qui si parla di altro...almeno fai una domanda che riguardi i nuovi mac...voglio dire..sai quante domande avrei da fare io? anche stupide..ma non le faccio qui dove si parla di tutt'altra cosa..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda che non fa mai nessuno è: sono flessibili o finalmente sono veramente compatti?

Mi spiego: la tastiera suppongo non sprofonderà, la parte dei polsi premendo si flette un po' o è bella rigida?

La parte inferiore dove ci sono gli sportelli?

Ma SPECIALMENTE: la parte superiore, l'alluminio del monitor diciamo?

Uno dei grandi problemi dei Mac portatili in alluminio è sempre stata la resistenza alla compressione sulla parte superiore.

A furia magari di schiacciarlo dentro borse un po' compresse lo schermo ne risente e possono verificarsi questi effetti (qui è abbastanza grave):

2761091506_cea42ac8f7.jpg?v=0

A me è capitato solo sul PowerBook perché lo trasportavo in modo errato, al mio collega sul MacBook Pro.

Naturalmente non è una giustificazione per trasportarlo schiacciato tra libri o altro in borse strette ma è sempre un'informazione in più :ghghgh:

Scusa, qual'è il modo corretto? Intendi che in una borsa non puoi metere il pc e qualche libro o un case è sufficente? Alla fine infatti queste sono sciocchezze con cui magari ti giochi la macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto ringrazio Racer e poi vorrei dirti , cpptnow, che se non vuoi rispondere alle mie domande non farlo, però su questo thread spesso sono state aperte discussioni a parte non proprio centrate però non mi sembra il caso di mettere in croce le persone... Poi in ogni caso rispetto la tua opinione e quella di chiunque quindi se ti ho disturbato in qualche modo "credimi che non s'è fatto apposta"( per dirla con Manzoni) vabbè e ora ritorniamo ad occuparci dei pro! Ci sono nuove info?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sono felicissmo il mio macbook pro è una bombaaaaaa. certo quello nuovo è rifinito moilto meglio e magari avrà la tastiera più solida....ma il mio dalla sua parte è u old time classic che rimarrà nella storia e ha lo schermo opacooooo.

Quello nuovo avrà anche le ddr3 (che incidono praticamente solo nei minor consumi)e la doppia nvidia (combinaz maggiorm potenza e minor consumo)....ma io il mio lo ho pagato 800 euro in meno ed è una macchina consolidataaaaa. Sono sempre più contento della mia scelta.

ora ritorno alla mia calibrazione della batteria hi hi hi

anche la volpe diceva che l'uva non era buona! :ghghgh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto magari proprio perchè è incavato nella base (tipo l'air) e anche perchè quelli nuovi sono leggermente più larghi dei vecchi (il pro quasi di 1 cm mi pare) e leggemente più profondi dei vecchi (mezzo cm) ...quindi inganna l'occhio ma in realtà sono 2 mm di differenza di spessore hi hi hi. eh si è proprio fascion il nuovo macbook.spero solo che alcune persone non lo comprino solo perchè è cool...tipo l'iphone...perchè queste persone rovinano il mercato secondo me

anche secondo jobs ki compra i suoi computer solo perchè sono fashon rovina il mercato!

:ghghgh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda che non fa mai nessuno è: sono flessibili o finalmente sono veramente compatti?

Mi spiego: la tastiera suppongo non sprofonderà, la parte dei polsi premendo si flette un po' o è bella rigida?

La parte inferiore dove ci sono gli sportelli?

Ma SPECIALMENTE: la parte superiore, l'alluminio del monitor diciamo?

Uno dei grandi problemi dei Mac portatili in alluminio è sempre stata la resistenza alla compressione sulla parte superiore.

A furia magari di schiacciarlo dentro borse un po' compresse lo schermo ne risente e possono verificarsi questi effetti (qui è abbastanza grave):

2761091506_cea42ac8f7.jpg?v=0

A me è capitato solo sul PowerBook perché lo trasportavo in modo errato, al mio collega sul MacBook Pro.

Naturalmente non è una giustificazione per trasportarlo schiacciato tra libri o altro in borse strette ma è sempre un'informazione in più :ghghgh:

io li ho provati per una decina di minuti facendo caso quasi esclusivamente alla costruzione e debbo dire che mi ispirano una compattezza e robustezza eccezionali. Tutta un'altra sensazione rispetto ai vecchi mac...

sul piano della costruzione hardware mi sembrano davvero ottime macchine, poi l'esperienza di qualcuno ci potrà confermare o meno queste ipotesi...

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto ringrazio Racer e poi vorrei dirti , cpptnow, che se non vuoi rispondere alle mie domande non farlo, però su questo thread spesso sono state aperte discussioni a parte non proprio centrate però non mi sembra il caso di mettere in croce le persone... Poi in ogni caso rispetto la tua opinione e quella di chiunque quindi se ti ho disturbato in qualche modo "credimi che non s'è fatto apposta"( per dirla con Manzoni) vabbè e ora ritorniamo ad occuparci dei pro! Ci sono nuove info?

no matteo scusami se in qualche modo ti ho offesso forse ho sbagliato i modi o forse è il nervosismo dell'0attesa :ghghgh:..hai ragione ma se cominciamo a parlare di altro non si finisce più..

questione risolta tranquillo..non voglio mettere in croce nessuno perchè credimi non sono il tipo..:mhh:..

anzi già mi stai simpatico e dalla tua risposta si capisce che siu una persona ok..(altri mi avrebbero mandato a quel paese..:))

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere i nuovi portatili all apple reseller di varese.

come immaginavo dal vivo ssono decisamente belli, anche se sta tastiera nera non c'azzecca molto.

una cosa però mi ha lasciato deluso e stupito: la cornice nera si estende anche al cardine del monitor e già non è bellissimo da vedere dato che il cardine, otticamente, appartiene alla parte orizzontale del portatile e non al monitor, ma la cosa peggiore è che quando è chiuso guardandolo da dietro è tutto bello grigio tranne sta banda nera... bruttissima sta cosa!

caspita! :ghghgh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sono contrario ai glossy per principrio quindi ne parlerò sempre male.

ah un'altra cosa sui monitor. nei video dicono che essendo a LED non c'è il warm up time e quindi appena alzi lo schermo il monitor si accende. Beh, non è vero. Io lo alzo ma prima che venga visualizzata la scrivania faccio in tempo ad aprirlo completamente e a togliere la mano. esattamente come il mio powerbook..

ho capito male io?

sarai velocissimo, come superman!:ghghgh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

no matteo scusami se in qualche modo ti ho offesso forse ho sbagliato i modi o forse è il nervosismo dell'0attesa :ghghgh:..hai ragione ma se cominciamo a parlare di altro non si finisce più..

questione risolta tranquillo..non voglio mettere in croce nessuno perchè credimi non sono il tipo..:mhh:..

anzi già mi stai simpatico e dalla tua risposta si capisce che siu una persona ok..(altri mi avrebbero mandato a quel paese..:))

beh allora pace fatta!.. :cry:

comunque anche io sono in attesa del mbp...e non ce la faccio gia piu!!! cioè ho pagato con bonifico e se controllo lo stato dell'ordine mi dice ancora "in fase di revisione" perchei bonifici arrivano dopo tipo 5 /7 giorni... e nel weekend avrò ricontrollato una quindicina di volte anche se so benissimo che i giorni festivi non contano... uffa.. praticamente credo che mi arrivera a fine ottobre o inizio novembre...

e per rispondere a questi qui sopra a me la striscia nera dietro che costituisce la cerniera dello schermo piace molto.. infatti su youtube gia ci sono alcuni video.. e dà un tocco di enigmatico/curioso al mbp...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora pace fatta!.. :ghghgh:

comunque anche io sono in attesa del mbp...e non ce la faccio gia piu!!! cioè ho pagato con bonifico e se controllo lo stato dell'ordine mi dice ancora "in fase di revisione" perchei bonifici arrivano dopo tipo 5 /7 giorni... e nel weekend avrò ricontrollato una quindicina di volte anche se so benissimo che i giorni festivi non contano... uffa.. praticamente credo che mi arrivera a fine ottobre o inizio novembre...

e per rispondere a questi qui sopra a me la striscia nera dietro che costituisce la cerniera dello schermo piace molto.. infatti su youtube gia ci sono alcuni video.. e dà un tocco di enigmatico/curioso al mbp...

si che poi non capisco perchè non trattare gli ordini online come se fossero fatti da un apple store fisico..sono sicuro che a loro arrivano prima..voglio dire pure io gli ho pagato un bel pò di eurozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto!... noi poveri mortali dobbiamo aspettare anni e secoli mentre i premium reseller (che non sono veri e porpri Apple retail) ce li hanno già da qualche giorno..!!non è giusto!

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato MBP :fiorellino: finalmente.. sono mesi che lo aspettavo!

ora devo solo aspettare che arrivi... disperazioneeeeeeee :(

Ah.. dimenticavo! Ho fatto l'ordine telefonico e mi sono portata a casa pure la custodia gratis :ciao:

Leli  follemente innamorata del suo MBP :D

Per quanto il vento ululi forte, una montagna non potrà mai inchinarsi ad esso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato MBP :fiorellino: finalmente.. sono mesi che lo aspettavo!

ora devo solo aspettare che arrivi... disperazioneeeeeeee :(

Ah.. dimenticavo! Ho fatto l'ordine telefonico e mi sono portata a casa pure la custodia gratis ;)

Posso chiederti 2 cose?

1) Preso direttamente da Apple o passata da unimall?

2) Preso con sconto studenti?

3) Che versione hai preso e quanto l'hai pagata?

Scusammi per tutte queste domante, sono molto indeciso tra macbook e pro.. :ciao:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti 2 cose?

1) Preso direttamente da Apple o passata da unimall?

2) Preso con sconto studenti?

3) Che versione hai preso e quanto l'hai pagata?

Scusammi per tutte queste domante, sono molto indeciso tra macbook e pro.. :(

Grazie

Allora ho preso il MBP telefonando direttamente all'Apple Store..

che mi ha gentilmente regalato una custodia da 40 eurelli... [sono una brava commerciale hhihhi]

Ovviamente sfruttando lo sconto studenti di mio fratello :fiorellino:

Ho preso la versione base + HD da 250gb a 7200 + apple remote + Ipod 8gb = 1855 circa...

a cui ovviamente devi togliere il rimborso di 125€...

serve altro? :ciao:

Leli  follemente innamorata del suo MBP :D

Per quanto il vento ululi forte, una montagna non potrà mai inchinarsi ad esso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho preso il MBP telefonando direttamente all'Apple Store..

che mi ha gentilmente regalato una custodia da 40 eurelli... [sono una brava commerciale hhihhi]

Ovviamente sfruttando lo sconto studenti di mio fratello :fiorellino:

Ho preso la versione base + HD da 250gb a 7200 + apple remote + Ipod 8gb = 1855 circa...

a cui ovviamente devi togliere il rimborso di 125€...

serve altro? :ciao:

grazie...sei stata "cristallina" ;)

C'è tanta differenza tra disco da 5400 e quello da 7200?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...sei stata "cristallina" :fiorellino:

C'è tanta differenza tra disco da 5400 e quello da 7200?:(

Per quanto ne so è più veloce...

ma dirti che differenza ci sia in termini di paragone... mi diventa difficile eheheh :ciao:

Leli  follemente innamorata del suo MBP :D

Per quanto il vento ululi forte, una montagna non potrà mai inchinarsi ad esso…

Link al commento
Condividi su altri siti

porca miseria nanche a me nessun messaggio che mi dica che il macbook sia partito...che pizza

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...