Vai al contenuto

TAV: cosa ne pensate?


steno12

Messaggi raccomandati

:cry:

ma è un'altra valle? non è più la val di susa? beh cmq se sarà adiacente vedrai che i vicini di valle saranno spalleggiati per solidarietà dai valsusini

:)

chissà con quali strampalate motivazioni ora...

Visto che per l'amianto non si buca più una montagna, vedremo ora cosa inventeranno per non fare trivellare nemmeno la nuova.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima Risposta

mollan, no no quel PIRLONI aveva molto poco di affettuoso. se ora dici che era affettuoso, allora ti mando un abbraccio pirlone.. :)

tohrminimac, non ti faccio la morale: ti invito ad usare un italiano corretto. se parli di LINEA del treno ad alta velocità, allora allora usami il detereminativo femminile. se parli [come si dovrebbe far qui] di TRENO ad alta velocità, allora usami il maschile. scusami l'italiano per me è ancora un vizio di forma. mi piace un sacco come lingua [ne parlo altre 3] e mi piace usarla correttamente.

e cmq no, tra persone "normali" quando ci si rifersce al tav, ci si riferisce al tav. altrimenti scrivimi LA LINEA TAV perchè LA TAV io la leggo LA TRENO AD ALTA VELOCITA'.

ma il problema non è questo! :cry:

mollan se leggi bene ho espresso il MIO punto di vista, che è lecito ed onorevole quanto il tuo. ti invito a moderarti, se no ti faccio report di nuovo. non tollero offese. non mi permetto di darti dell' IGNORANTE CHE ASCOLTA BEOTA SOLO QUELLO CHE DICONO GIORNALI E TV, anche se fosse quel che penso. dunque regolati di conseguenza. la mia [la nostra] non è una protesta infantile, nè tantomeno io mi sto ponendo in questi termini in questo thread.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mollan, no no quel PIRLONI aveva molto poco di affettuoso. se ora dici che era affettuoso, allora ti mando un abbraccio pirlone.. :cry:

ricambio :)

mollan se leggi bene ho espresso il MIO punto di vista, che è lecito ed onorevole quanto il tuo. ti invito a moderarti, se no ti faccio report di nuovo. non tollero offese. non mi permetto di darti dell' IGNORANTE CHE ASCOLTA BEOTA SOLO QUELLO CHE DICONO GIORNALI E TV, anche se fosse quel che penso. dunque regolati di conseguenza. la mia [la nostra] non è una protesta infantile, nè tantomeno io mi sto ponendo in questi termini in questo thread.

Io ho espresso il mio. Per me è una protesta infantile.

previsioni-traffico-merci.gif

Prendiamo questo dato.

La crescita è in aumento... ci vogliono 1-2 anni per iniziare i lavori, 20 (secondo quello che mi dici tu) per costruire tutta l'opera. 1 per test e poi si apre. sono 23 anni per costruirla. Siamo nel 2035 circa... ossia quando la linea attuale è quasi piena.

"NO. La capacità della linea ferroviaria attuale è in grado si soddisfare le previsioni di traffico delle merci per i prossimi 50 anni."

Peccato che ci vogliono 23 anni per costruire la struttura... ma noi da bravi italiani dobbiamo aspettare che le cose non funzionino più per cambiarle. Oltretutto ora ci sono i finanziamenti europei... quindi si spenderebbe meno.

Oltretutto lo slogan: Niente TAV: nè qui, nè là, nè su, nè giù è ridicolo.

Tradotto significa...per noi è inutile quindi non si fa. nemmeno se non passa dal monte con l'amianto. Questo è il tipico comportamento dei bambini. imho.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

ma è un'altra valle? non è più la val di susa? beh cmq se sarà adiacente vedrai che i vicini di valle saranno spalleggiati per solidarietà dai valsusini

:)

informazione, questa sconosciuta.

dopo le proteste degli ulitmi... 8 anni?? si è deciso finalmente che forse non è il caso di far passare il tav in valsusa. così hanno preso in considerazione la NOSTRA valle, la val sangone, adiacente alla valsusa. vorrebbero passare di qui per bucare a chiomonte, io ste montagne le conosco bene, non so proprio immaginarmi DA DOVE vorrebbero entrare per uscire in zona chiomonte e ri-bucare!! :cry:

ora. anche qui si è attivata la protesta, io personalmente ero già contrario al tav prima che si prospettasse l'ipotesi di vedermela a 200 metri da casa. qui ci stiamo mettendo un po' a sensibilizzare la gente. figuriamoci, c'è gente che si dice favorevole al tav quando poi si lamenta di mezz'ora di martello pneumatico per rifare un tombino in mezzo alla strada. mah. i movimenti valsusini ci stanno dando appoggio e istruzioni su come muoverci.

cmq no, caro giacio. IL TAV NON SI FARA'. mi spiacerà davvero tanto passare per lo zimbello in europa. perchè tanto già lo siamo, con un ex presidente del consiglio come berlusconi, e con un presidente del consiglio come prodi, direi che siamo già a buon punto!!!! :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylandog....si saranno seduti sulle traversine a Milano....ma la linea a cui si riferivano era la novara e le sue stazioni minori.....fidati....

Ribadisco che l'amianto era solo nel musine' ,nelle montagne lì intorno e nelle fabbriche che si sono costruite per ingordigia e cupidigia nella Val Susa.

I no tav hanno fatto intendere( ci sono cascati quasi tutti )che l'amianto e l'uranio ci fossero dappertutto in quantità industriali.

Realisticamente, la zona del musinè e quelle circonvicine (le montagne immediatamente lì intorno) sono quelle pericolose; tutto il resto ce nè un po più del normale (= quanto ce n'è in Italia usualmente) ma nulla di particolarmente grave.

Il pericolo e i morti, vengono dalle fabbriche che lavorano (lavoravano amianto).

Finchè pagano, tutti zitti, vero?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè pagano, tutti zitti, vero?

non capisco..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Pirla

"il suo maggiorativo, pirlone, ha un significato analogo a pirla ma meno incisivo e anche affettuoso."

Informarsi...prima di gridare "al lupo".

In pratica ora le motivazioni sono passate da:

"è dannoso per la salute" a "per noi non serve"...passando dai dati alle opinioni personali.

di questo passo si a "non lo voglio perchè no". come i bambini.

Poi magari se tra 10 - 15 anni tutta l'europa ha mezzi di comunicazione tra gli stati che sono veloci...e l'unica tagliata fuori è l'Italia... ci si piangerà addosso.

Per chi parla dell'aereo come alternativa al treno. Certo...va benissimo. Ma non eravate voi gli ecologisti sostenitori della salute? Un treno non inquina... un aereo si.

p.s. non so se vi rendete conto...ma l'italia con ste cose sta diventando lo zimbello dell'europa (più di quanto lo è già). In qualche altro paese europeo ci sono state lamentele di questa portata contro un progresso tecnologico?

1. il discorso "salute" mi pare fosse assodato.

2. l'italia è già da anni lo zimbello d'europa e non certo per una inutile linea ferroviaria, sono altri i problemi, beato te che ti affanni tanto per un treno che non prenderai mai.

3. i treni vanno ad aria o acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno.....lo sai cosa significa zimbello d'Europa?Significa che, come con il governo Berlusconi, appena uscivamo di casa (le Alpi) ridevano tutti, arrivavvano le battute, gli scherni e lo sbeffeggiamento.Se siamo finiti ove siamo ora è stato per mendicare un posto al sole. Tu sei tra quelli, in buona fede immagino, che ci vuoi ricacciare all'ombra a mendicare presso gente che scantona o cambia strada appena ci vede.....

Scusa questa figura retorica...ma forse è l'unica che rende l'idea....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylandog....si saranno seduti sulle traversine ma la linea a cui si riferivano era la novara e sle sue stazioni minori.....fidati....

Ribadisco che l'amianto era solo nel musine' nelle montagne lì intorno e nelle fabbriche che si sono costruite per ingordigia e cupidigia nella Val Susa.

I no tav hanno fatto intendere e ci sono cascati quasi tutti che l'amianto e l'uranio ci fossero dappertutto in quantità industriali.

Realisticamente, la zona del musinè e quelle circonvicine (le montagne immediatamente lì intorno) sono quelle pericolose; tutto il resto ce nè un po più del normale (= quanto ce n'è i Italia usualmente) ma nulla di particolarmente grave.

Il pericolo e i morti, vengono dalle fabbriche che lavorano (lavoravano amianto).

Finchè pagano, tutti zitti, vero?

incrementare un problema già esistente non significa che non aumenta la pericolosità.

per l'ultima volta, per le proteste io ti ho mostrato una pagine del corriere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi son chiesto pure io come mai il treno NON INQUINASSE. davvero!!! ma l'aereo di più. vero.

probabilmente sarei PRO TAV se la costruzione di quest'opera non costituisse un'idrovora energetico-finanziaria, come già altrove ho spiegato..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno ad energia elettrica, ad emissioni 0...

aiutateci :):confused:

mi ero ripromesso di non rispondere ai tuoi messaggi considerando la mancanza di contenuti e di spessore nei tuoi messaggi...

questa risposta lo conferma dopotutto, ma adesso sono troppo curioso e non resisto... :cry:

secondo te dove la trovano l'energia elettrica??

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno ad energia elettrica, ad emissioni 0...

aiutateci :):confused:

sì sì aiutateci!!!!

ogni tanto dimentico che l'energia elettrica proviene dai fulmini durante i temporali.

torna a studiare. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la TAV la voglio, e se mi dissero che passasse a 10 metri da casa direi di si: non potete far ragionamenti nazionali quando vi va bene e locali quando vengono a scavare nel giardino di casa

per il bene comune.

Ogni infrastruttura creata con criterio porta solo benessere.

..:: World of Warcraft ::..

Greatlover, Rock n LoL

(Crushridge, Horde side)

Link al commento
Condividi su altri siti

farei meglio anch'io a seguire il consiglio di dylandog e non rispondere ai post di giacio... ommioddio. qui ce n'è un altro che crede che le auto elettriche non inquinano. aiuto aiuto aiuto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno.....lo sai cosa significa zimbello d'Europa?Signifca che, come con il governo Berlusconi, appena uscivamo di casa (le Alpi) ridevano tutti, arrivavvano le battute, gli scherni e lo sbeffeggiamento.Se siamo finiti ove siamo ora è stato per mendicare un posto al sole. Tu sei tra quelli, in buona fede immagino, che ci vuoi ricacciare all'ombra a mendicare presso gente che scantona o cambia strada appena ci vede.....

Scusa questa figura retorica...ma forse è l'unica che rende l'idea....

ti ripeto che i nostri problemi sono ben più gravi, ed è per quelli che siamo ridicolizzati in tutta europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la TAV la voglio, e se mi dissero che passasse a 10 metri da casa direi di si: non potete far ragionamenti nazionali quando vi va bene e locali quando vengono a scavare nel giardino di casa

per il bene comune.

Ogni infrastruttura creata con criterio porta solo benessere.

hai detto benissimo, creata con criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni infrastruttura creata con criterio porta solo benessere.

già. qui però è proprio il criterio a mancare!! e poi no no, col caiser che porta solo benessere... non so in quale libro stia scritto.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che i nostri problemi sono ben più gravi, ed è per quelli che siamo ridicolizzati in tutta europa.

Ti sbagli.

In europa non ridicolizzano l'italia come paese...ma i cittadini italiani. E' quella la cosa triste...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco..

Te lo spiego subito:

Ad avigliana non si può quasi dormire per via dei treni che passano, praticamente nei cortili a tutta velocità....Nelle fabbriche (spero chiuse) si lavorava amianto; in alcune zone della Val Susa c'erano filoni di Uranio.

Finche' i Val Susini sono stati pagati per lavorare nelle fabbriche, ora tanto deprecate, finchè vi hanno fatto credere di regalarvi le case attorno alla Ferrovia in cui persino le carriole rimbombano in maniera assordante, sono(siete) stati zitti.

Poi, E' arrivato qualcuno, vi ha fatto credere tutto quello che ha voluto e voi ci siete ricascati un'altra volta......

L'amianto e l'Uranio ci sono ma non come vi hanno fatto credere, fidatevi.

Ah sì l'integralismo non serve a nulla.

Se, anche non si farà la TAV (nome femminile, a prescindere dal significato, come Carolina o Giuseppina), le merci passeranno dalla Svizzera e dall'Austria, dove linee simile ci sono o è facile adattare quelle esistenti.

Noi saremmo bypassati e le merci arriveranno a quella destinazione che voi vituperate, comunque....Tra l'ilarita dell'Europa (la Francia, la Svizzera,l'Austria e la Germania già sghignazzano ora) per come ci hanno fregato bene (da quelle parti gli Italiani non sono molto ben voluti, lo sai?).

Ovviamente sei libero di pensarla come credi, e pure di nasconderti dietro un no a priori che sa tanto di integralismo isalmico ( lo anima lo stesso spirito e l'alimenta la stessa paura e l'identica ignoranza).

Senza offesa......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mollan: un paese lo fanno i cittadini!! sono sempre più basito da certe risposte low-profile.. mai sentito parlare di ottica sostenibile, di utilità, di "ragazzi forse il progresso non fa proprio così bene come crediamo"? no eh? si vede... azz..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mollan: un paese lo fanno i cittadini!! sono sempre più basito da certe risposte low-profile.. mai sentito parlare di ottica sostenibile, di utilità, di "ragazzi forse il progresso non fa proprio così bene come crediamo"? no eh? si vede... azz..

Appunto! lo fanno i cittadini! non gli abitanti di una valle...altrimenti ogni comunità fa quello che vuole...

Mettiamo ai voti nazionali questa struttura e vediamo cosa ne esce...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego subito:

Ad avigliana non si può quasi dormire per via dei treni che passano, praticamente nei cortili a tutta velocità....Nelle fabbriche (spero chiuse) si lavorava amianto; in alcune zone della Val Susa c'erano filoni di Uranio.

Finche' i Val Susini sono stati pagati per lavorare nelle fabbriche, ora tanto deprecate, finchè vi hanno fatto credere di regalarvi le case attorno alla Ferrovia in cui persino le carriole rimbombano in maniera assordante, sono(siete) stati zitti.

Poi, E' arrivato qualcuno, vi ha fatto credere tutto quello che ha voluto e voi ci siete ricascati un'altra volta......

veramente non ho mai sentito parlare di tali questioni... non abito ad avigliana e non conosco aviglianesi scontenti che non abbiano alzato la voce.

Ah sì l'integralismo non serve a nulla.

Ovviamente sei libero di pensarla come credi, e pure di nasconderti dietro un no a priori che sa tanto di integralismo isalmico ( lo anima lo stesso spirito e l'alimenta la stessa paura e l'identica ignoranza).

e no, non siamo integralisti. il nostro è un NO sensato, fondato su valori e principi. non ci vedo alcuna strumentalizzazione, non siamo mica CORONA!!

la TAV (nome femminile, a prescindere dal significato, come Carolina o Giuseppina)

guarda che NON HA SENSO. TAV è un acronimo con un significato preciso.. ri-esprimo il mio sconforto nel leggere certi post dalle argomentazioni ridicole...

:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto! lo fanno i cittadini! non gli abitanti di una valle...altrimenti ogni comunità fa quello che vuole...

Mettiamo ai voti nazionali questa struttura e vediamo cosa ne esce...

certo. ma prima voglio UN'INFORMAZIONE TOTALE DA AMBO LE PARTI E MAGARI PURE DA UNA SUPERPARTES. voglio che TUTTI sappiano TUTTO. se no col cazzo! :mad:la gente si pecorizza e va dietro a chi la spara più grossa [tg e telegiornali, politici e pseudoprivati], come sempre! siamo italiani!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego subito:

Ad avigliana non si può quasi dormire per via dei treni che passano, praticamente nei cortili a tutta velocità....Nelle fabbriche (spero chiuse) si lavorava amianto; in alcune zone della Val Susa c'erano filoni di Uranio.

Finche' i Val Susini sono stati pagati per lavorare nelle fabbriche, ora tanto deprecate, finchè vi hanno fatto credere di regalarvi le case attorno alla Ferrovia in cui persino le carriole rimbombano in maniera assordante, sono(siete) stati zitti.

Poi, E' arrivato qualcuno, vi ha fatto credere tutto quello che ha voluto e voi ci siete ricascati un'altra volta......

L'amianto e l'Uranio ci sono ma non come vi hanno fatto credere, fidatevi.

Ah sì l'integralismo non serve a nulla.

Se, anche non si farà la TAV (nome femminile, a prescindere dal significato, come Carolina o Giuseppina), le merci passeranno dalla Svizzera e dall'Austria, dove linee simile ci sono o è facile adattare quelle esistenti.

Noi saremmo bypassati e le merci arriveranno a quella destinazione che voi vituperate, comunque....Tra l'ilarita dell'Europa (la Francia, la Svizzera,l'Austria e la Germania già sghignazzano ora) per come ci hanno fregato bene (da quelle parti gli Italiani non sono molto ben voluti, lo sai?).

Ovviamente sei libero di pensarla come credi, e pure di nasconderti dietro un no a priori che sa tanto di integralismo isalmico ( lo anima lo stesso spirito e l'alimenta la stessa paura e l'identica ignoranza).

Senza offesa......

ti rispondo perchè mi sento chiamato in causa pure io.

prima cosa mi sembra assolutamente inutile andare a ripescare vecchie storie di fabbriche di amianto, è ovvio all'epoca non si conoscevano i danni dell'amianto. le case ad avigliana non mi sembrano proprio costruite sui binari, fai un giro sull'adriatica tra marche e abruzzo! quelle sono case, o meglio palazzi costruiti sui binari.

non ti rendi conto che è la tua ad essere una presa di posizione derivata dall'ignoranza,senza offesa!,

io ti ho argomentato i miei no, lo stesso ha fatto pure steno!

e riassumo:

1 amianto e uranio

2 scarsità di viaggiatori

3 scarsità di traffico merci ( leggi il penultimo numero di lunanuova)

4 linee già esistenti.

voialtri oltre a dire "in nome del progresso" non ho sentito nient'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco..

te lo spiego io, almeno ci provo?

quando c'erano le fabbriche che lavoravano amianto e davano lavoro ai valsusini, tutti ad applaudire gli imprenditori e nessuno che si preoccupava della salute.

la domanda era quindi.. finchè si ottengono soldi da qualcosa che può essere anche dannoso, tutti zitti?

vuoi scommettere che se le fs danno 5000 euro mese a fondo perduto ad ogni famiglia della val di susa, il comtitato NOTAV si ridurrà a poche decine di esseri umani.. ?

imho

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è qualcuno in zona, DOMANI SERA 18 LUGLIO 2007, AD ORBASSANO ci sarà un incontro divulgativo sul TAV.

intervengono:

Paolo Foietta, Andrea De Bernardi, Fabio Minucci, tutti e tre dell'Osservatorio tecnico linea ad alta capacità torino lione [eh sì cari miei, qui ci scanniamo su un LA-IL TAV, e intanto altrove si parla di TAC... :) ]. moderatore: fabio minucci, giornalista scientifico freelance collaboratore di ilsole24ore.

alle ore 21 al palatenda comunale

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che i nostri problemi sono ben più gravi, ed è per quelli che siamo ridicolizzati in tutta europa.

Ad esempio quello del precariato del Berlusconi che c'è stato e che verrà raccontando frottole a tutti (ma non all'Europa) e della morte della ricerca e dell'innovazione, de cambiamento bloccato anche da un pugno di gente a cui hanno fatto credere di tutto.

La sai l'ultima?Il pnte dello stretto di messina era stato progettato dal Ministro della giustizia di Berlusconi (o meglio a una sua collegata, non è così idiota) e affidato ad una zienda collegata ad una della moglie del suddetto ministro.

E'per questo che ci ridono ditreo, tra l'altro.....

Sta storia la sapeve tutt'europa....tranne gli Italiani che hanno buggerato bene.

Ora l'hanno fatto di nuovo dall'altra parte politica con la storia dell'uranio e dell'aminato.....

Ah si....raddoppiare la rete è un'ottima idea (sul serio) ma per chi, se poi non ci viaggia più niente e nessuno di redditizio?(I passeggeri, non rendono molto,le merci ed il resto sì, finchè non ci bypassano,oviamente)......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo spiego io, almeno ci provo?

quando c'erano le fabbriche che lavoravano amianto e davano lavoro ai valsusini, tutti ad applaudire gli imprenditori e nessuno che si preoccupava della salute.

la domanda era quindi.. finchè si ottengono soldi da qualcosa che può essere anche dannoso, tutti zitti?

vuoi scommettere che se le fs danno 5000 euro mese a fondo perduto ad ogni famiglia della val di susa, il comtitato NOTAV si ridurrà a poche decine di esseri umani.. ?

imho

ah sì e tu saresti contento se quattro pirloni di una valle si beccassero tutti sti soldi PAGATI DI TASCA TUA?! ma per favore... :)

e in ogni caso, non credo proprio che andrebbe come dici tu: da queste parti sappiamo tutti come sono andate le cose al mugello [http://www.legambientemugello.it/alta%20velocita/riepilogo-tav-maggio2005.htm] e di quanto siano felici le famiglie che col rimborso ricevuto devono pagarsi il disagio di non avere l'acqua in casa. questo per me è un OTTIMO motivo per dire no al tav.

http://www.legambientevalsusa.it/documenti/La_Stampa_24-6-2001_Scandalo_TAV_Mugello.htm

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...