Vai al contenuto

TAV: cosa ne pensate?


steno12

Messaggi raccomandati

  • Admin

Cavolo, ma questo ponmte è stupendo. Però forse le condizioni del mare e del fondale sono diverse tra li e l'Italia. Io comunque sono favorevole al ponte sullo stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima Risposta
Cavolo, ma questo ponmte è stupendo. Però forse le condizioni del mare e del fondale sono diverse tra li e l'Italia. Io comunque sono favorevole al ponte sullo stretto.

anche io, dopo un completo ammodernamento di tutta la linea italiana...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
ti invito a fare un giro sulle nostre montagne, vieni a fare pure un giro in barca sui laghi di Avigliana che a prima mattina sono stupendi, venendo da queste parti non troverai una abitazione senza la bandiera "no-tav" che altro non è il nostro slogan per la sopravvivenza!

poi ricordo come durante le manifestazioni i poliziotti e comunque, tutte le forze dell'ordine una volta finito il loro turno di servizio dove contenevano i manifestanti, toglievano la divisa e passavano dall'altra parte a manifestare.

Parliamo di numeri ufficiali, quante persone hanno firmato (se esiste) la petizione contro la Tav? E se sono tanti, perchè non proporre una specie di Referendum locale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ma questo ponmte è stupendo. Però forse le condizioni del mare e del fondale sono diverse tra li e l'Italia. Io comunque sono favorevole al ponte sullo stretto.

ecco, altro testo non dolente, ma LACERANTE! :D

ma lasciamo perdere il Ponte sullo Stretto...anche lì fiumi di cose da dire. :(

Comunque Mollan, qui non si chiede di utilizzare il Mag-Lev, tecnologia fantastica, ma ahimè troppo dispendiosa e ad oggi utilizzata solo ed esclusivamente in Cina per la tratta Aeroporto Pudong-Shangai centro (che nemmeno i tedeschi, ideatori e unici costruttori, del treno a lievitazione magnetica hanno costruito in Germania) ma qualcosa come il TGV, che in Francia è diventato incredibile concorrente dell'aereo sulle tratte facilmente copribili dall'alta velocità e decisamente più comode.

Ma tutte parole inutili. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto rispetto, io credo che la sicilia e la calabria abbiano problemi più seri di un ponte che non serve a nessuno

ossignur, ma allora è un vizio il tuo. :D

ce l'hai proprio col progresso. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di numeri ufficiali, quante persone hanno firmato (se esiste) la petizione contro la Tav? E se sono tanti, perchè non proporre una specie di Referendum locale?

il referendum lo vorrei anche io così chiudiamo tutta questa storia!

le firme hanno cominciato a raccoglierle da pochi giorni, sapevo che erano intorno a 5000, ma non è nemmeno una settimana di raccolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ma questo ponmte è stupendo. Però forse le condizioni del mare e del fondale sono diverse tra li e l'Italia. Io comunque sono favorevole al ponte sullo stretto.

Mare e fondali magari sono diversi...però si parlava di vento... e non mi pare che nel Mar Cinese non ce ne sia... son frequentissimi i monsoni nei mesi estivi...e ho detto tutto :(

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè essere a favore del ponte è lacerante? E' solo una mia opinione.

si è lacerante, per tutti quelli come me (e leggo anche te) sognano una delle più grandi infrastrutture viarie al mondo (che permetterebbe potenzialmente di sviluppare tutta una area della penisola italiana, che ha ampiamente bisogno di sviluppo) e che si illudono che qualcuno si imponga per realizzarla. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Qui dalle mie parti hanno costruito un pontazzo tutto cemento per l'autostrada che passa in una zona bellissima proprio sopra ad un lago stupendo.

Non ricordo (ero bambino) se ci fossero state polemiche o meno, ma posso assicurarvi che tutti lo usano, residenti e non. Ed è stato, a mio avviso, una delle infrastrutture più utili della zona.

8d02efca9f6004a6aff34684b1508a2e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ossignur, ma allora è un vizio il tuo. :D

ce l'hai proprio col progresso. :(

non ce l'ho col progresso, infatti ho comprato un mac!!!! :D

skerzi a parte, in sicilia in alcune zone manca l'acqua corrente. per non parlare della sicurezza pubblica; ora mi chiedo, non sarebbe più logico distribuire risorse in modo appropriato?

in fondo in fondo quel ponte a chi serve davvero? della treversata in traghetto non si è mai lamentato nessuno infondo, anzi! è stupendo arrivare in sicilia dal mare lentamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dalle mie parti hanno costruito un pontazzo tutto cemento per l'autostrada che passa in una zona bellissima proprio sopra ad un lago stupendo.

Non ricordo (ero bambino) se ci fossero state polemiche o meno, ma posso assicurarvi che tutti lo usano, residenti e non. Ed è stato, a mio avviso, una delle infrastrutture più utili della zona.

8d02efca9f6004a6aff34684b1508a2e.jpeg

ma dalle tue parti non esistono problemi che esistono al sud...

avevano delle risorse e le hanno utilizzate in modo opportuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era il TGV (25 anni fa in Francia)

e questo è ora:

Direi che all'italia una cosa del genere sarebbe molto utile...

sopratutto se SOTTO TERRA...quindi non si vede (il paesaggio rimane invariato) e non si sente (600m di terra sopra).

Il problema è solo di ideologia...fare il "mr. NO" sempre...richiama attenzione.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Vedi dylandog79, purtroppo un Paese e le sue risorse economiche non si gestiscono come il nostro contro in banca e non è possibile o facile distribuire i soldi in base a quello che serve, è leggermente più complesso dell'economia personale.

Non funziona tipo "ho 100 miliardi, cosa me ne faccio" e decido come redistribuirli. Ci sono di mezzo enti locali, regionali, nazionali e sovranazionali, così come stanziamenti specifici, coofinanziati da dibersi enti, compresa la comunità europea, che elargisce denaro per opere di carattere sovranazionale e utili a tutto il continente.

Credo che se trovassero i soldi per il ponte, comunque non potrebbero usarli per l'acqua, problema che conosco "bene" in quanto un mio parente ha vissuto 2 anni in sicilia con la botte sul tetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho col progresso, infatti ho comprato un mac!!!! :(

skerzi a parte, in sicilia in alcune zone manca l'acqua corrente. per non parlare della sicurezza pubblica; ora mi chiedo, non sarebbe più logico distribuire risorse in modo appropriato?

in fondo in fondo quel ponte a chi serve davvero? della treversata in traghetto non si è mai lamentato nessuno infondo, anzi! è stupendo arrivare in sicilia dal mare lentamente...

ecco per quello che scrivi si direbbe tutt'altro.

comunque, premesso che l'economia e lo sviluppo non si consolidino attraverso una stupenda attraversata dello stretto, ricordo che il tanto millantato servizio è tremendamente scadente e impone durata TITANICHE per le traversate, che non sono solo dei turisti che vanno a passare la vacanzina a Taormina, ma di treni passeggeri, merci, tir, spostamenti logistici...

se partiamo dal punto di vista che al posto di questo, sarebbe meglio fare prima quello, continueremmo una diatriba infinita sullo stabilire cosa sia o meno prioritario.

allora non dovremmo più costruire le autostrade dato che mancano posti e letto e strutture ospedaliere?

peraltro, la costruzione di una opera come puà essere il Ponte, non esclude, per via di modalità, tipo di finanziamenti, la creazione di acquedotti nuovi.

qui ci confondiamo parecchio su quanto riguarda le opere pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Questo era il TGV (25 anni fa in Francia)

e questo è ora.

Stupendo.

Siamo sicuri (ma sicuri sicuri) che in mezzo ai No-Tav non ci siano "infiltrati" della lobby dei trasportatori su gomma (non linciatemi, chiedo e basta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo.

Siamo sicuri (ma sicuri sicuri) che in mezzo ai No-Tav non ci siano "infiltrati" della lobby dei trasportatori su gomma (non linciatemi, chiedo e basta).

questo è poco, ma sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuro che NOn ci sono infiltrati, o è sicuro che ci siano? :(

che ci siano "pressioni" di ogni genere verso questa storia dei No-Tav e sicuramente tra questi ci saranno le lobby potentissime (in Italia) dei trasportatori su gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era il TGV (25 anni fa in Francia)

e questo è ora:

Direi che all'italia una cosa del genere sarebbe molto utile...

sopratutto se SOTTO TERRA...quindi non si vede (il paesaggio rimane invariato) e non si sente (600m di terra sopra).

Il problema è solo di ideologia...fare il "mr. NO" sempre...richiama attenzione.

prima cosa il primo video non mostra un treno di 25 anni fa ma al massimo una decina.

il secondo non mi sembra passi sotto a chissachè, era solo un esperimento se non mi sbaglio, una specie di record della velocità.

terza cosa non sono assolutamente 600 mt di terra ma nel picco massimo oltre 2500 metri.

e poi ancora una volta la montagna in questione è piena di amianto

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci siano "pressioni" di ogni genere verso questa storia dei No-Tav e sicuramente tra questi ci saranno le lobby potentissime (in Italia) dei trasportatori su gomma.

c'è una navetta Torino Modane che carica i tir e li porta in francia, viaggia solo al 35%

la linea ferroviaria Torino-lione è stata soppressa per mancanza di passeggeri.

ripeto, a chi serve la tav in val susa?

ancora non lo avete capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
c'è una navetta Torino Modane che carica i tir e li porta in francia, viaggia solo al 35%

la linea ferroviaria Torino-lione è stata soppressa per mancanza di passeggeri.

ripeto, a chi serve la tav in val susa?

ancora non lo avete capito?

Ops, abbiamo scritto contemporaneamente. Qui la trama si infittisce. Due linee e nessuno le usa? Forse arrivano in zone diversi?

Adesso mi chiedo, nessuno la vuole perchè non serve oppure nessuno la vuole perchè fa male?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa il primo video non mostra un treno di 25 anni fa ma al massimo una decina.

il secondo non mi sembra passi sotto a chissachè, era solo un esperimento se non mi sbaglio, una specie di record della velocità.

terza cosa non sono assolutamente 600 mt di terra ma nel picco massimo oltre 2500 metri.

e poi ancora una volta la montagna in questione è piena di amianto

ancora co sta storia dell'amianto? ma ho scritto mezz'ora per niente? :D

mi sembra che le tue argomentazioni siano un po'...ehm...a corto di fantasia? :(

quello NON solo è un esperimento. attraverso questo test hanno realizzato le potenzialità del TGV e ha breve passeranno ai fatti (ti assicuro che non ci saranno comitati contro la linea, chessò inventandosi l'effetto-risucchio e i conseguenti danni tragicomici agli abitanti dei paesi attraversati dalla linea. :D)

Il Tgv supera i 574,7 km orari

Nuovo record mondiale di velocità su rotaia con un treno speciale: il V150 ha segnato la velocità sulla tratta Strasburgo-Parigi

PARIGI - Le ferrovie francesi hanno battuto il record mondiale di velocità su rotaia con un treno speciale che ha raggiunto la velocità di 574,7 km orari. Il record è stato segnato sulla nuova linea Tgv, quella dell'est. Di potenza doppia rispetto a un Tgv normale, la vettura denominata V150 e costruita da Alstom ha ampiamente battuto il precedente record di 515,3 chilometri orari stabilito il 18 maggio 1990 da un Tgv francese tra Parigi e Tours.

PRIMATO ASSOLUTO - Il V150, che viaggiava tra Strasburgo e Parigi, ha anche superato l'obiettivo iniziale di velocità, fissato dalla ditta costruttrice a 540 chilometri. Il Tgv non è riuscito invece a superare il record di velocità in assoluto di un treno, detenuto dal Maglev, un treno giapponese a levitazione magnetica, che il 2 dicembre 2003 in Giappone aveva raggiunto i 581 kmh.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace se posso sembrare aggressivo, ma è una cosa che mi sta molto a cuore! ricordo le proteste degli abitanti di scanzano ionico perchè non volevano le scorie nucleari, è la stessa cosa, è giusto protestare per proteggere la propria vita, i propri cari, le proprie case...

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora co sta storia dell'amianto? ma ho scritto mezz'ora per niente? :D

mi sembra che le tue argomentazioni siano un po'...ehm...a corto di fantasia? :(

quello NON solo è un esperimento. attraverso questo test hanno realizzato le potenzialità del TGV e ha breve passeranno ai fatti (ti assicuro che non ci saranno comitati contro la linea, chessò inventandosi l'effetto-risucchio e i conseguenti danni tragicomici agli abitanti dei paesi attraversati dalla linea. :D)

mi sa che sei tu che non hai capito nulla.

la montagna è piena di amianto, vieni tu a respirarlo ti lascio volentieri il mio posto!

quel treno che hai visto è pericoloso farlo passare in galleria, non prendiamoci in giro, se volete stendete una nuova linea a cielo aperto e andiamo pure a 10.000 km\h anche io prendo il treno, mi farebbe comodo fare torino roma in un quarto d'ora. facciamolo!

ma non si fa nulla a danno di altri connazionali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...