Vai al contenuto

TAV: cosa ne pensate?


steno12

Messaggi raccomandati

Oliver, stai discutendo con un reazionario, è fatica sprecata perché non uscirà mai dai suoi preconcetti.

Puoi tentare una discussione con chi ha ancora voglia di imparare, non con chi è chiuso in 4 pensieri di base e non è né in grado né ha voglia di uscire da quei soli 4 pensieri.

Da destra non arrivano MAI proposte, solo critiche a prescindere. È nel loro dna, che vuoi farci tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite monsterflying
Vallo a raccontare ai Provenzano and company. Già io vivo a Milano che ne voglio sapere io che sono un tecnico del suono e il mio lavoro è SEMPRE in discussione, che ne voglio sapere io se a Natale non so se avrò ancora il lavoro o starò ad aspettare un nuovo riflusso?

Che ne voglio sapere io se la maggior parte dei ragazzi laureati qui a MIlano lavora con contratti a Progetto nei Call Center. Cosa ne sappiamo noi popolo del nord RICCO e senza problemi...già grazie che mi ricordi di vivere nel paese dei balocchi.

La tua visione è superficiale e dettata dalla pubblicità

Se non la smetti con la storia dei 4 gatti comincio a insultarti pesantemente

L'economia Italiana ha Ben Altre possibilità di sbocco che dedicarsi alla TAV

Secondo te questo è il mio parere? Smetti di guardare il TG4 e vedrai i benefici. LE infrastrutture che servono all'italia sono:

Più investimenti sulla sicurezza dei cittadini: polizia, carabinieri, guardia civile ecc

Ospedali

Scuola? no dico ai presente la scuola italiana? mi sa di no

Programmi VERI per i giovani, dove sono ???

Investire sul turismo nel SUD? ma va...che ce ne frega lasciamo il controllo del territorio alla Sacra Corona Unita, alla Mafia, alla Camorra ecc. Loro si che ci sanno fare: una bella villa e non se ne parla più...

Sono solo una parte delle cose che servirebbero

E tu continua a parlare senza sapere con chi parli...non sai nulla.

P.s cito una trafiletto che dovrebbe farti riflettere sulla storia del NIMBY

La facile attribuzione della qualifica di NIMBY alle opposizioni ad un progetto può squalificare a priori le eventuali valide argomentazioni portate contro il progetto, ad esempio le critiche su vari aspetti del piano, dall'impatto ambientale alle valutazioni sulla sua effettiva utilità fino alle osservazioni in merito agli interessi economici che lo supportano.

Pertanto, l'argomento NIMBY si presta ad essere usato pretestuosamente sia da quanti sostengono il progetto che da quanti lo avversano ("i nostri argomenti non vengono ascoltati, sostenendo che si tratta solo di una protesta NIMBY").

Beh, almeno tu un lavoro ce l'hai... vallo a dire ai neolaureati siciliani, che usciti dall'università non hanno altra alternativa che fare servizio civile (manco uno straccio di lavoro part-time si trova). Il lavoro che fai è una tua scelta, anch'io se mi metto a fare il libero professionista so che affronterò alti e bassi... ma è sempre meglio che stare forzatamente a spasso senza speranze per il futuro.

Lo so anch'io che in Italia ci sono molti problemi. Questi problemi però non sono nati ieri, ci sono da quanto? Cent'anni? E secondo te evitare di costruire una nuova infrastruttura, se quei problemi non sono mai stati risolti prima, permetterà di risolverli? Beata innocenza...

La scuola italiana ha dei grossi problemi con le assunzioni dei professori precari. Conosci la differenza tra spesa una-tantum e spese conseguenti all'assunzione? Miliardi di euro per un investimento si trovano e alla fine tornano indietro, miliardi ogni anno per assumere per decenni del personale non si trovano immediatamente...

E da quando il ponte sullo stretto sarebbe un investimento turistico? Quello è un investimento per fornire al sud infrastrutture, della cui mancanza forse anche più della mafia risente il mancato sviluppo industriale di quelle zone. Se non c'è convenienza ad investire, perchè per trasportare le merci si spende il triplo rispetto ad un'altra regione, si va in un'altra regione. Hai presente il rapporto Prezzo-Ricavo medio-Ricavo marginale-Costo marginale?

Io sto spesso in un comune attraversato dalla TAV. Da molto più fastidio il treno per pendolari, che fischia ogni volta che parte dalla stazione sotto casa e lo stridore dei freni dei treni che arrivano. Mai sentito una sola volta il rumore della linea TAV, che attraversa il territorio dell'intero comune in 3 minuti, passando davanti al paese in 10 secondi.

Che dire, proprio un gran fastidio, per il quale la società TAV S.p.A. ha versato talmente tanti soldi al comune da rendere possibile l'apertura di un museo, opere viarie (e la Casilina ne ha bisogno) e contributi alla ristrutturazione delle abitazioni.

Ma si sa, non si può far passare il treno in una valle popolata da 10'000 persone!

Oliver, stai discutendo con un reazionario, è fatica sprecata perché non uscirà mai dai suoi preconcetti.

Puoi tentare una discussione con chi ha ancora voglia di imparare, non con chi è chiuso in 4 pensieri di base e non è né in grado né ha voglia di uscire da quei soli 4 pensieri.

Da destra non arrivano MAI proposte, solo critiche a prescindere. È nel loro dna, che vuoi farci tu?

Proposta da destra: costruire il corridoio 5 che colleghi Lisbona a Kiev con un treno ad alta velocità, progetto finanziato dall'Unione Europea.

Proposta da sinistra: NO TAV NO TAV NO TAV!:fiorellino:

Sì sono uno sciovinista maschilista reazionario

Francesco_Giuseppe_con_Otto.jpg

Vado a lisciarmi i baffoni:hihihahahehe:

Questa me la sono persa...:ciao::ghghgh::ciao:

Sarà per questo motivo che NON CI SONO FONDI NECESSARI PER LA RICERCA SCIENTIFICA IN ITALIA E TUTTI I PIU' GRANDI E STIMATI RICERCATORI LAVORANO ALL'ESTERO PERCHE' QUA LI FANNO MORIRE DI FAME!!!

Mio cognato è un ricercatore che si occupa di studiare le resistenze del materiali, prende 1100€ al mese ha una moglie e due bambini, il sabato e la domenica (e ogni tanto anche in settimana) fa il CAMERIERE in una pizzeria. Vai a chiederlo ai tenici dell'ENEA...senti cosa ti rispondono

Dove sta questa modernità che tanto sostieni? DOVE?:DD nella 500??:DD:ghghgh:

Sai che all'estero la ricerca è finanziata soprattutto dai privati? Lo stato Italia spende esattamente la stessa cifra in ricerca che spendono altri grandi stati europei. Quello che manca sono i soldi delle imprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica questione è che non si vuole avere "fastidio" sotto casa, e 4 gatti e due cani di una sperduta valle alpina vogliono impedire la realizzazione di una linea ad alta velocità che collegherà il Portogallo all'Ucraina...:fiorellino:

Questa "sperduta valle alpina" è da secoli una delle principali vie di comunicazione con la Francia, è un importante centro culturale per almeno tre diverse e millenarie tradizioni, ospita alcune delle principali stazioni sciistiche di tutto il Piemonte, è abitata da non meno di 90.000 persone ed è stata lo scenario di numerosi eventi storici, dal passaggio di Annibale e Giulio Cesare alla calata di Carlo Magno alla prigionia della "maschera di ferro".

È inoltre sede di tre parchi naturali e di due storici, imponenti sistemi difensivi (Exilles e Fenestrelle).

Non male per 4 gatti e due cani... :ciao:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

monsterflying, mi sa che hai bisogno di una dose di buon senso e una di informazione.

1. non siamo 4 gatti e nemmeno 2 cani. siamo più di centomila persone solo in val sangone. la val susa è ben più grande.

2. leggi per favore: http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_la_decrescita_felice prima di sputar cazzate sul terzo mondo.

3. non penso che reagiresti in modo tanto diverso dal nostro se ti minacciassero di costruire un terrapieno alto 10 metri per 20 di larghezza a 200 metri da casa nel bel mezzo del parco in cui vorresti portarci tuo figlio in futuro. questo non vuol dire che io sia un NIMBY, anzi. so bene che è una cazzata a prescindere da dove passi. a maggior ragione non voglio che mi passi dietro casa! ti spiace?!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver, stai discutendo con un reazionario, è fatica sprecata perché non uscirà mai dai suoi preconcetti.

Puoi tentare una discussione con chi ha ancora voglia di imparare, non con chi è chiuso in 4 pensieri di base e non è né in grado né ha voglia di uscire da quei soli 4 pensieri.

Da destra non arrivano MAI proposte, solo critiche a prescindere. È nel loro dna, che vuoi farci tu?

No stiamo parlano con un ingenuo (e voglio essere elegante)

E da quando il ponte sullo stretto sarebbe un investimento turistico? Quello è un investimento per fornire al sud infrastrutture, della cui mancanza forse anche più della mafia risente il mancato sviluppo industriale di quelle zone.

Questo te lo sei inventato tu o hai capito male...:fiorellino:

Guarda che è colpa della Mafia se la Sicilia non ha uno sviluppo reale...così sposti solo il problema non lo risolvi, che bel modo di pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Questa "sperduta valle alpina" è da secoli una delle principali vie di comunicazione con la Francia, è un importante centro culturale per almeno tre diverse e millenarie tradizioni, ospita alcune delle principali stazioni sciistiche di tutto il Piemonte, è abitata da non meno di 90.000 persone ed è stata lo scenario di numerosi eventi storici, dal passaggio di Annibale e Giulio Cesare alla calata di Carlo Magno alla prigionia della "maschera di ferro".

È inoltre sede di tre parchi naturali e di due storici, imponenti sistemi difensivi (Exilles e Fenestrelle).

Non male per 4 gatti e due cani... :fiorellino:

Hanno costruito linee ad alta velocità nel Lazio ed in Campania, in Toscana e sull'appennino tra Bologna e Firenze, e ora ne stanno costruendo tra Milano e Bologna e tra Torino e Milano. Certo, ma queste zone contano meno di una valle alpina... non c'è di certo successo niente qui!:ciao:

monsterflying, mi sa che hai bisogno di una dose di buon senso e una di informazione.

1. non siamo 4 gatti e nemmeno 2 cani. siamo più di centomila persone solo in val sangone. la val susa è ben più grande.

2. leggi per favore: http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_la_decrescita_felice prima di sputar cazzate sul terzo mondo.

3. non penso che reagiresti in modo tanto diverso dal nostro se ti minacciassero di costruire un terrapieno alto 10 metri per 20 di larghezza a 200 metri da casa nel bel mezzo del parco in cui vorresti portarci tuo figlio in futuro. questo non vuol dire che io sia un NIMBY, anzi. so bene che è una cazzata a prescindere da dove passi. a maggior ragione non voglio che mi passi dietro casa! ti spiace?!

Conosco il "movimento decrescita felice" e come ogni bravo economista so che è una emerita str***ata. Nel mio paese c'è la discarica più grande della mia regione, quindi so cosa vuol dire avere un'infrastruttura scomoda vicino casa. Ma da qualche parte vanno fatte, e una linea ferroviaria è meno fastidiosa di una discarica. Per la cronaca: il mio paese è attraversato da ferrovia e superstrada, nel caso vi venissero in mente altre storielle sul fatto che non sappia cosa vuol dire.

No stiamo parlano con un ingenuo (e voglio essere elegante)

Questo te lo sei inventato tu o hai capito male...:DD

Guarda che è colpa della Mafia se la Sicilia non ha uno sviluppo reale...così sposti solo il problema non lo risolvi, che bel modo di pensare...

Tu non sei nè un geologo, nè un ingegnere, nè un economista, e nemmeno vivi in zona. Quindi l'unico che non sa assolutamente di quel che sta parlando sei proprio tu.:ciao:

La mafia è qualcosa di bestiale, ma una cosa la devi sapere: non toglie mai più di quello che il singolo imprenditore può dare senza dover chiudere. Non uccidono le proprie mucche, le spremono soltanto. Le aziende non aprono al sud perchè NON CONVIENE. Non per altri motivi.

Se rendi il sud Italia competitivo, vedrai che le imprese nascono. Siccome la mafia non la togli in un anno, meglio puntare su obiettivi raggiungibili, mentre continua la lotta alla malavita.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto il movimento NO TAV non è né di sinistra né di destra!!!

poi dici che quando c'è mare grosso nello stretto non passano i traghetti. ma da cosa è mosso il mare?! DAL VENTO FORSE!? e pensi che una struttura a campata unica a qualche decina di metri d'altezza saprebbe resistervi? i GIAPPONESI, noti costruttori di ponti ad altissima teconologia, non sono stati in grado di farne uno molto più piccolo. vuoi che quattro mafiosi milan-messinesi saprebbero far di meglio?

beh per dar lavoro a 10mila persone potremmo deviare il corso del po come fecero dopo il '29 gli americani col mississippi. devo dire che sarebbe un'ottima soluzione! ROFL

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno costruito linee ad alta velocità nel Lazio ed in Campania, in Toscana e sull'appennino tra Bologna e Firenze, e ora ne stanno costruendo tra Milano e Bologna e tra Torino e Milano. Certo, ma queste zone contano meno di una valle alpina... non c'è di certo successo niente qui!:fiorellino:

Conosco il "movimento decrescita felice" e come ogni bravo economista so che è una emerita str***ata. Nel mio paese c'è la discarica più grande della mia regione, quindi so cosa vuol dire avere un'infrastruttura scomoda vicino casa. Ma da qualche parte vanno fatte, e una linea ferroviaria è meno fastidiosa di una discarica. Per la cronaca: il mio paese è attraversato da ferrovia e superstrada, nel caso vi venissero in mente altre storielle sul fatto che non sappia cosa vuol dire.

E certo che una pianura conta meno di un ecosistema alpino...

Ah...sei un economista...ho capito tutto...gli onesti con il culo degli altri...:ghghgh:poverino ha il trenino che lo sveglia di notte e allora tutti devono avere lo stesso problema, quindi meglio dare ascolto a degli imprenditori di merda che alla gente...sono solo 100.000 chi se ne frega.

Anche gli ebrei erano solo un paio di milioni un nonnulla inconfronto a miliardi di persone nel mondo...

E' il principio da difendere che sia 1 persona o 1 milione.

Ma tanto vivamo in un paese in cui anche le sentenze della Corte Costituzionale* non contano più nulla, tutti gli organi preposti non hanno più valenza ...qui comanda la FECCIA

*=non mi riferisco a questo caso ma ad altri casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
oltretutto il movimento NO TAV non è né di sinistra né di destra!!!

poi dici che quando c'è mare grosso nello stretto non passano i traghetti. ma da cosa è mosso il mare?! DAL VENTO FORSE!? e pensi che una struttura a campata unica a qualche decina di metri d'altezza saprebbe resistervi? i GIAPPONESI, noti costruttori di ponti ad altissima teconologia, non sono stati in grado di farne uno molto più piccolo. vuoi che quattro mafiosi milan-messinesi saprebbero far di meglio?

beh per dar lavoro a 10mila persone potremmo deviare il corso del po come fecero dopo il '29 gli americani col mississippi. devo dire che sarebbe un'ottima soluzione! ROFL

Guarda che l'ingegneria moderna riesce a fare questo e altro... Il ponte sullo stretto era in progetto sin dall'inizio del '900...:fiorellino:

Quel che rende il mare mosso in quel punto sono le correnti, hai presente l'orografia sottomarina dello stretto?

E certo che una pianura conta meno di un ecosistema alpino...

Ah...sei un economista...ho capito tutto...gli onesti con il culo degli altri...:ghghgh:poverino ha il trenino che lo sveglia di notte e allora tutti devono avere lo stesso problema, quindi meglio dare ascolto a degli imprenditori di merda che alla gente...sono solo 100.000 chi se ne frega.

Anche gli ebrei erano solo un paio di milioni un nonnulla inconfronto a miliardi di persone nel mondo...

E' il principio da difendere che sia 1 persona o 1 milione.

Ma tanto vivamo in un paese in cui anche le sentenze della Corte Costituzionale* non contano più nulla, tutti gli organi preposti non hanno più valenza ...qui comanda la FECCIA

*=non mi riferisco a questo caso ma ad altri casi

Un economista capisce i meccanismi economici che stanno alla base di certe scelte.

Siccome un treno sotto casa ce l'hanno in tanti, e sopravvivono, ce lo possono avere anche 100'000 valsusini. Ci campano in tutta Italia.

Lo 0,0% non può mettere il freno all'economia di una nazione di 60'000'000 di persone.

Una galleria non sconvolge un ecosistema, e comunque ci pensano i geologi e gli ingegneri a decidere sul da farsi, non certo un gruppo di persone certo rispettabilissime, ma ignoranti in materia.

Visto che parli di Costituzione, saprai anche che allo Stato viene concessa la possibilità di procedere all'esproprio e agli interventi necessari per il bene comune, anche quando questi vanno contro gli interessi di alcuni. Benvenuto nel mondo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mafia è qualcosa di bestiale, ma una cosa la devi sapere: non toglie mai più di quello che il singolo imprenditore può dare senza dover chiudere. Non uccidono le proprie mucche, le spremono soltanto.

Tu sei malato. chiedo ai mod ufficialmente di chiudere questo thread perchè non è possibilie fare un ragionamento se non c'è una persona senziente dall'altra parte.

:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non sei nè un geologo, nè un ingegnere, nè un economista, e nemmeno vivi in zona.

Quindi l'unico che non sa assolutamente di quel che sta parlando sei proprio tu.:fiorellino:

Nemmeno tu...ho solo un cervello e tanto buon senso e sopratutto rispetto per il paese in cui vivo e dei miei vicini di casa che come me pagano le tasse e vorrebbero qualcosa di più che stronzate simili

La mafia è qualcosa di bestiale, ma una cosa la devi sapere: non toglie mai più di quello che il singolo imprenditore può dare senza dover chiudere. Non uccidono le proprie mucche, le spremono soltanto. Le aziende non aprono al sud perchè NON CONVIENE. Non per altri motivi.

Se rendi il sud Italia competitivo, vedrai che le imprese nascono. Siccome la mafia non la togli in un anno, meglio puntare su obiettivi raggiungibili, mentre continua la lotta alla malavita.

Allora se non ammazzano nessuno è proprio una gran bella cosa...

Sai cosa ti portano via? La Libertà. un valore che oggi esiste solo sulla carta e che atteggiamenti simili ai tuoi danno per scontato ma che invece non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Nemmeno tu...ho solo un cervello e tanto buon senso e sopratutto rispetto per il paese in cui vivo e dei miei vicini di casa che come me pagano le tasse e vorrebbero qualcosa di più che stronzate simili

Allora se non ammazzano nessuno è proprio una gran bella cosa...

Sai cosa ti portano via? La Libertà. un valore che oggi esiste solo sulla carta e che atteggiamenti simili ai tuoi danno per scontato ma che invece non lo è.

Capisci che per colpa della mafia non si può non realizzare opere che porterebbero il sud Italia nel primo mondo? Sai cos'è la Salerno-Reggio Calabria? Sai qual è lo stato delle infrastrutture nel sud?

Bene, avete la mafia? Rimanete nel medioevo. Questo il tuo ragionamento, giusto?:fiorellino:

Tu sei malato. chiedo ai mod ufficialmente di chiudere questo thread perchè non è possibilie fare un ragionamento se non c'è una persona senziente dall'altra parte.

:ciao:

Non mi abbasso a rispondere agli insulti.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, avete la mafia? Rimanete nel medioevo. Questo il tuo ragionamento, giusto?:fiorellino:

Non mi abbasso a rispondere agli insulti.:ciao:

Sbagliato, ho detto tranne questo...e per forza che pensi così non capisci quello che ti si vuole dire!!!

Non sono insulti solo constatazioni oggettive, non puoi fare il discorso che la mafia spreme le mucche e non le uccide....

Informati meglio e smetti di seguire chi non è dalla nostra parte...perchè sei dalla nostra parte vero? Cioè dalla parte del popolo, degli indifesi, e di queli che tirano avanti la caretta? non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno costruito linee ad alta velocità nel Lazio ed in Campania, in Toscana e sull'appennino tra Bologna e Firenze, e ora ne stanno costruendo tra Milano e Bologna e tra Torino e Milano. Certo, ma queste zone contano meno di una valle alpina... non c'è di certo successo niente qui!:fiorellino:

Non mi pare di aver detto niente del genere. E non mi sembra nemmeno di essermi espresso a favore o contro la TAV, in Val Susa piuttosto che nel resto del paese.

Ho semplicemente fatto notare che la Valle di Susa non è quella "sperduta valle alpina" popolata da "4 gatti e due cani" che tu hai descritto.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Sbagliato, ho detto tranne questo...e per forza che pensi così non capisci quello che ti si vuole dire!!!

Non sono insulti solo constatazioni oggettive, non puoi fare il discorso che la mafia spreme le mucche e non le uccide....

Informati meglio e smetti di seguire chi non è dalla nostra parte...perchè sei dalla nostra parte vero? Cioè dalla parte del popolo, degli indifesi, e di queli che tirano avanti la caretta? non è vero?

Io sono dalla parte della gente che ha voglia di lavorare, dei poveri cristi che devono mantenere una famiglia e non hanno lavoro. L'unica cosa che li può aiutare non è lo stato, è l'economia. Se tu proponi di tagliare le gambe alle infrastrutture, se proponi di tagliare le gambe ad un'intera parte della nazione solo perchè ha una piaga, se proponi di cancellare opportunità di lavoro, non sono dalla tua parte.

Io non sono malato, è chi parla come lui che è ignorante. Lo volete capire che l'economia non funziona come l'etica, che non si può punire il sud per colpa della mafia? Che hanno già tanti problemi per conto loro, e non bisogna lasciarli indietro? Che per vivere oggi bisogna stare al passo degli altri europei e del mondo?

Non esiste solo il nostro cortile. Esiste la globalizzazione. E steno12, se invece di leggersi libri di sedicenti guru, si comprasse un buon manuale di economia, capirebbe.

Non mi pare di aver detto niente del genere. E non mi sembra nemmeno di essermi espresso a favore o contro la TAV, in Val Susa piuttosto che nel resto del paese.

Ho semplicemente fatto notare che la Valle di Susa non è quella "sperduta valle alpina" popolata da "4 gatti e due cani" che tu hai descritto.

100'000/60'000'000=0,0017

Quattro gatti e due cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

100'000/60'000'000=0,0017

Quattro gatti e due cani.

5.000.000/60.000.000=0,083 --> Quattro gatti, due cani e un piccolo gregge di pecore

Tanto vale lasciarli alla Libia...

Scusa, ma ti sembra un ragionamento sensato? :fiorellino:

Se un intervento provoca disagi anche a un solo cittadino, quell'intervento ha bisogno di essere attentamente valutato.

Non significa che, a priori, va fatto o non va fatto. Solo che prima di farlo bisogna prendere in considerazione le possibili conseguenze e sentire le diverse opinioni.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
5.000.000/60.000.000=0,083 --> Quattro gatti, due cani e un piccolo gregge di pecore

Tanto vale lasciarli alla Libia...

Scusa, ma ti sembra un ragionamento sensato? :fiorellino:

Se un intervento provoca disagi anche a un solo cittadino, quell'intervento ha bisogno di essere attentamente valutato.

Non significa che, a priori, va fatto o non va fatto. Solo che prima di farlo bisogna prendere in considerazione le possibili conseguenze e sentire le diverse opinioni.

E chi ha detto che non va valutato?

Le valutazioni di impatto ambientale vengono fatte eccome, semplicemente qui c'è chi dice che dando fastidio a quei 100'000 non andrebbe fatta e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste solo il nostro cortile. Esiste la globalizzazione. E steno12, se invece di leggersi libri di sedicenti guru, si comprasse un buon manuale di economia, capirebbe.

100'000/60'000'000=0,0017

Quattro gatti e due cani.

Questo chi te l'a detto Tremonti ???:gira::ghghgh::ghghgh:

L'economia vuole la Globalizzazione, la cosa più assurda mai sentita, Globalizzare vuol dire andare a fare i propri lavori in paesi in cui i diritti umani sono zero. Bella quest'idea, perchè non si globalizzano anche le condizioni economiche delle paghe e gli stessi diritti dei lavoratori occidentali? Perchè la ValleVerde licenzia centinaia di lavoratori e apre laboratoti in Cina con dipendenti Sottopagati??? Questa è l'idea occidentale della Globalizzazione...

L'Economia di cui tanto parli non tiene conto ne dell'etica ne della morale secondo te è un vantaggio, un valre aggiunto?

Poi permettimi avete rotto i maroni con sta storia dei "sedicenti guru" e di continuare a darci degli imbecilli, io non seguo nessuno tanto meno i tuoi PADRONI che ti impediscono pure di pensare liberamente. Tu segui i "sedicenti politici" che il più sano ha la lebbra...

Da Uomo Libero ti saluto, da cittadino Italiano spero che un giorno nasca un movimento di responsabilità civile che faccia piazza pulita di tutta questa ignoranza e della mancata attenzione per i nostri fratelli...

Ricordi l'inizio dell'inno?

"fratelli d'Italia...."

qui si parla di caino e abele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Questo chi te l'a detto Tremonti ???:gira::ghghgh::ghghgh:

L'economia vuole la Globalizzazione, la cosa più assurda mai sentita, Globalizzare vuol dire andare a fare i propri lavori in paesi in cui i diritti umani sono zero. Bella quest'idea, perchè non si globalizzano anche le condizioni economiche delle paghe e gli stessi diritti dei lavoratori occidentali? Perchè la ValleVerde licenzia centinaia di lavoratori e apre laboratoti in Cina con dipendenti Sottopagati??? Questa è l'idea occidentale della Globalizzazione...

L'Economia di cui tanto parli non tiene conto ne dell'etica ne della morale secondo te è un vantaggio, un valre aggiunto?

Poi permettimi avete rotto i maroni con sta storia dei "sedicenti guru" e di continuare a darci degli imbecilli, io non seguo nessuno tanto meno i tuoi PADRONI che ti impediscono pure di pensare liberamente. Tu segui i "sedicenti politici" che il più sano ha la lebbra...

Da Uomo Libero ti saluto, da cittadino Italiano spero che un giorno nasca un movimento di responsabilità civile che faccia piazza pulita di tutta questa ignoranza e della mancata attenzione per i nostri fratelli...

Ricordi l'inizio dell'inno?

"fratelli d'Italia...."

qui si parla di caino e abele.

John Smith, padre dell'economia, affermava:

immaginate un fabbro delle Highlands. Egli non può vivere di soli spilli, poichè la domanda di spilli nel suo villaggio è limitata. Deve quindi saper fare un po' di tutto.

Ma se egli espande il proprio mercato, prima all'intera Scozia, poi alla Gran Bretagna, infine all'intera Europa, egli si può specializzare nel produrre spilli; e può addirittura assumere altra gente che lo aiuti nella produzione.

E anzi, può far eseguire ad ogni suo aiutante una sola delle fasi di produzione degli spilli. Come risultato, si avrà che mentre prima, lui da solo, riusciva a produrre massimo 50 spilli al giorno, grazie alla divisione del lavoro si avrà una produzione di spilli, per ogni singolo operaio, pari a 1000. E il prezzo del singolo spillo calerà di conseguenza.

Quindi, sì l'economia porta all'espansione del mercato e alla globalizzazione, grazie alla quale i prezzi delle merci scendono.

Che studino, i sedicenti capipopolo (e nemmeno è roba troppo complicata).

Come dice il Taormina di Fiorello, "e cosa dire allora di quelli che abbandonano i cani in autostrada? Chi può dire chi è Caino, e chi Abele... Signori della corte!":ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che chi si oppone ad una opera pubblica che collega lisbona a kiev è un uomo primitivo...

quando si fanno opere pubbliche e lavori ci sono sempre disagi... tutti ad urlare ad innervosisrsi in fila con la macchina, poi aprono un sottopasso di 3km che collega due lati della città in 5 minuti e tutti ci si infilano dentro...

dei vantaggi ci si dimentica sempre, quando li si vive ogni giorno...

chissà quanti passando per le valli piemontesi mentre vanno in germania, si incuriosiranno per quei paesaggi e si innamoreranno di quei luoghi...

chissa quanti si potranno fermare nelle valli essendo francesi o portoghesi e spagnoli e scoprire quei posti meravigliosi che senza questa opera avrebbero mai visto, soggiornandoci...

chissà se in italia si avrà la mentalità per guardare oltre il proprio naso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Sei sempre abituato a non rispondere ai post, peccato io l'ho sempre fatto...

Mia nonna diceva:

"So tutti froci col culo degli altri..."

Per me la discussione finisce qui...tanto è come parlare con il mulo ops...muro

Nuova FIAT Somaro, il mezzo ufficiale della decrescita felice!

somaro.jpg

FIAT Somaro Abarth 0,05 CV

Link al commento
Condividi su altri siti

@monsterflying: i miei insulti sono repliche ai tuoi. gli economisti senza scrupoli son peggio della mafia. il problema del sud italia è la mafia, peccato che la mafia oggi non sia più "lupara e coppola" ma "gessato pignatelli e seggio elettorale", lo stretto di messina è un'altra di quelle opere che CHISSACOMEMAI tutto il mondo ci ha deriso e c'erano solo 4 testedicazzo dietro a berlusconi e qualche suo barzellettiere a volerlo. i manuali di economia in cui si insegna di localizzare gli utili e globalizzare le perdite, lascio snocciolarli a te che forse sai far di conto fino alle frazioni. io mi limito a pensare che la globalizzazione [checcosa centra in questo discorso lascio a te spiegarlo!!] è come un coltello: c'è chi lo usa per tagliare il pane e chi lo usa per ammazzare la moglie. è uno strumento e basta, chi lo usa in maniera errata [cioè TUTTI gli economisti, vista la merda dove galleggiamo...] va preso per gli stracci e redarguito a dovere.

poi proprio tu che sei un'economista dovresti sapere che SPOSTARE MERCI non porta alcun beneficio ad una nazione che ha bisogno di ben altri calci nel culo..

@giacio76: io dico che chi propone e sostiene un'opera la cui utilità è SOLO per chi la finanzia e la propugna [politici e loro amichetti] è un imbecille. i vantaggi non esistono, in quanto è la politica dei governi italiani a tirare il carro da due parti: da una promuovono opere per cui si tolgano i camion dalle strade, dall'altra incentivano il trasporto su gomma!! paradossale... e soprattutto: delle STUPENDE VALLI di cui tutti ora possiamo godere, una volta che verranno aperti i cantieri, non rimarrà più granché, e anzi ci troveremo una merda di treno che viaggerà a 10 metri d'altezza in mezzo alla valle passando 3 volte sui due argini del torrente Sangone che è noto per la sua scarsa stabilità, e sulle falde acquifere e l'acquedotto del comune di Sangano posto ad una profondità che va dai 5 ai 10metri, che servono non solo la valle ma anche torino per 1/5 del fabbisogno totale della città..

in questa zona non siamo 4 coglioni e se vi ricordate, 2 anni fa a venaus han dovuto mandare l'esercito a "tenere a bada" i dimostranti, e cmq i sondaggi non glieli han fatti fare. di qui il tav non passerà mai, questo è sicuro. per tanti motivi:

1. il VIA darà l'esito che tutti ci attendiamo, ovvero che l'opera NON sia fattibile.

2. non vinceranno il concorso europeo che coprirebbe meno del 5% del costo complessivo stimato in 20miliardi di euro [destinato a levitare, considerando l'andazzo tutto italiano di sottostimare i preventivi.]

3. non troveranno gli altri 19 miliardi per far partire i lavori.

4. anche se avessero i soldi e i permessi, glielo impediremo.

5. e pure nel caso in cui riuscissero a cominciare, vedrete, arriveranno a 5 km di buco nella montagna e avranno finito i soldi oppure incontreranno qualsiasi cosa imprevista che farà sballare i lavori. c'è chi prevegge che in questo malaugurato caso, quel buco diventerà deposito di tutto quello che altrove non vogliono [rifiuti campani o scorie radioattive varie..]. è un'ipotesi inquietante in ogni caso.

ad ogni modo: ad oggi NON esistono progetti operativi. né ne sono state autorizzate le ipotesi di tracciato da parte dell'osservatorio. quindi, mettetevi il cuore in pace, i soldi europei son già persi. e smettetela di credere ai giornali che ogni giorno che si parla di TAV tirano fuori ciascuno almeno 3 progetti.

da parte nostra, nella zona e anche a livello nazionale, continua l'opera di coinvolgimento dell'opinione pubblica, l'informazione, la sensibilizzazione a tematiche che toccano tutti. quei 20 miliardi li tireremo fuori TUTTI di tasca nostra, sia noi "valligiani" sia tutti voi altri che già vi lamentate dell'incremento fiscale dell'ultimo anno.

"think different" è un buon leitmotiv, che io condivido, ma non è niente di sensato se non si collega il cervello.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
@monsterflying: i miei insulti sono repliche ai tuoi. gli economisti senza scrupoli son peggio della mafia. il problema del sud italia è la mafia, peccato che la mafia oggi non sia più "lupara e coppola" ma "gessato pignatelli e seggio elettorale", lo stretto di messina è un'altra di quelle opere che CHISSACOMEMAI tutto il mondo ci ha deriso e c'erano solo 4 testedicazzo dietro a berlusconi e qualche suo barzellettiere a volerlo. i manuali di economia in cui si insegna di localizzare gli utili e globalizzare le perdite, lascio snocciolarli a te che forse sai far di conto fino alle frazioni. io mi limito a pensare che la globalizzazione [checcosa centra in questo discorso lascio a te spiegarlo!!] è come un coltello: c'è chi lo usa per tagliare il pane e chi lo usa per ammazzare la moglie. è uno strumento e basta, chi lo usa in maniera errata [cioè TUTTI gli economisti, vista la merda dove galleggiamo...] va preso per gli stracci e redarguito a dovere.

poi proprio tu che sei un'economista dovresti sapere che SPOSTARE MERCI non porta alcun beneficio ad una nazione che ha bisogno di ben altri calci nel culo..

@giacio76: io dico che chi propone e sostiene un'opera la cui utilità è SOLO per chi la finanzia e la propugna [politici e loro amichetti] è un imbecille. i vantaggi non esistono, in quanto è la politica dei governi italiani a tirare il carro da due parti: da una promuovono opere per cui si tolgano i camion dalle strade, dall'altra incentivano il trasporto su gomma!! paradossale... e soprattutto: delle STUPENDE VALLI di cui tutti ora possiamo godere, una volta che verranno aperti i cantieri, non rimarrà più granché, e anzi ci troveremo una merda di treno che viaggerà a 10 metri d'altezza in mezzo alla valle passando 3 volte sui due argini del torrente Sangone che è noto per la sua scarsa stabilità, e sulle falde acquifere e l'acquedotto del comune di Sangano posto ad una profondità che va dai 5 ai 10metri, che servono non solo la valle ma anche torino per 1/5 del fabbisogno totale della città..

in questa zona non siamo 4 coglioni e se vi ricordate, 2 anni fa a venaus han dovuto mandare l'esercito a "tenere a bada" i dimostranti, e cmq i sondaggi non glieli han fatti fare. di qui il tav non passerà mai, questo è sicuro. per tanti motivi:

1. il VIA darà l'esito che tutti ci attendiamo, ovvero che l'opera NON sia fattibile.

2. non vinceranno il concorso europeo che coprirebbe meno del 5% del costo complessivo stimato in 20miliardi di euro [destinato a levitare, considerando l'andazzo tutto italiano di sottostimare i preventivi.]

3. non troveranno gli altri 19 miliardi per far partire i lavori.

4. anche se avessero i soldi e i permessi, glielo impediremo.

5. e pure nel caso in cui riuscissero a cominciare, vedrete, arriveranno a 5 km di buco nella montagna e avranno finito i soldi oppure incontreranno qualsiasi cosa imprevista che farà sballare i lavori. c'è chi prevegge che in questo malaugurato caso, quel buco diventerà deposito di tutto quello che altrove non vogliono [rifiuti campani o scorie radioattive varie..]. è un'ipotesi inquietante in ogni caso.

ad ogni modo: ad oggi NON esistono progetti operativi. né ne sono state autorizzate le ipotesi di tracciato da parte dell'osservatorio. quindi, mettetevi il cuore in pace, i soldi europei son già persi. e smettetela di credere ai giornali che ogni giorno che si parla di TAV tirano fuori ciascuno almeno 3 progetti.

da parte nostra, nella zona e anche a livello nazionale, continua l'opera di coinvolgimento dell'opinione pubblica, l'informazione, la sensibilizzazione a tematiche che toccano tutti. quei 20 miliardi li tireremo fuori TUTTI di tasca nostra, sia noi "valligiani" sia tutti voi altri che già vi lamentate dell'incremento fiscale dell'ultimo anno.

"think different" è un buon leitmotiv, che io condivido, ma non è niente di sensato se non si collega il cervello.

La tua frase non dimostra che siete intelligenti, dimostra che c'erano dei delinquenti tra i manifestanti.:ciao:

Se per te sono eroi, mentre tutti quelli che non la pensano come te sono imbecilli, e naturalmente l'economia è tutta sbagliata e gli economisti una massa di coglioni, beh, ti auguro un'illuminazione lungo la via di Damasco e una vita semplice e felice.:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

no: vuol dire che l'azione PACIFICA non violenta, definita anche RESISTENZA, attuata SEMPRE dai gruppi no tav, ha ottenuto un grande risultato.

la mia vita è molto semplice e serena quanto basta. un treno ogni 5 minuti me la turberebbe alquanto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
no: vuol dire che l'azione PACIFICA non violenta, definita anche RESISTENZA, attuata SEMPRE dai gruppi no tav, ha ottenuto un grande risultato.

la mia vita è molto semplice e serena quanto basta. un treno ogni 5 minuti me la turberebbe alquanto.

Ciuf ciuf:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i vantaggi non esistono

Bèh, di' piuttosto che per gli abitanti della zona non compensano gli svantaggi.

Se in tutta Europa si stanno costruendo tratte di Alta Velocità un qualche vantaggio ci sarà pure. O sono tutti mafiosi?

in questa zona non siamo 4 coglioni

E su questo non ci piove!

1. il VIA darà l'esito che tutti ci attendiamo, ovvero che l'opera NON sia fattibile.

Sarebbe la conferma che le teorie dei NO-TAV erano corrette.

2. non vinceranno il concorso europeo che coprirebbe meno del 5% del costo complessivo stimato in 20miliardi di euro [destinato a levitare, considerando l'andazzo tutto italiano di sottostimare i preventivi.

3. non troveranno gli altri 19 miliardi per far partire i lavori.

Se arrivasse il via libera per i lavori e solo in seguito si scoprisse che mancano i soldi, allora ci faremo una gran bella figura di merda di fronte a tutto il continente. Se li hanno trovati l'Ungheria e l'Ucraina...

4. anche se avessero i soldi e i permessi, glielo impediremo.

Questa è un'affermazione un po' infelice...

5. e pure nel caso in cui riuscissero a cominciare, vedrete, arriveranno a 5 km di buco nella montagna e avranno finito i soldi oppure incontreranno qualsiasi cosa imprevista che farà sballare i lavori. c'è chi prevegge che in questo malaugurato caso, quel buco diventerà deposito di tutto quello che altrove non vogliono [rifiuti campani o scorie radioattive varie..]. è un'ipotesi inquietante in ogni caso.

Molto probabile (la fine dei soldi, intendo).

Trovare un UFO sotto al Musinè o riempire i buchi di immondizie mi sembra più fantascientifico.

da parte nostra, nella zona e anche a livello nazionale, continua l'opera di coinvolgimento dell'opinione pubblica, l'informazione, la sensibilizzazione a tematiche che toccano tutti.

Già meglio che dire "glielo impediremo", che fa tanto Far-West...

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione è molto interessante sotto molti aspetti:

1) economico

2) politico

cmq x ki dice ke i progetti x la TAV non esistono posso rispondergli ke i progetti ci sono eccome, sono stati anke approvati , solo ke RFI non è tanto scema da venirlo a dire a noi comuni mortali quello ke vuole realizzare.

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@andreamac90:

questa discussione ha perso ogni interesse. basta vedere l'ultima replica di monsterflying [CIUF CIUF].

I progetti per IL tav non esistono. sono solo i giornali a dirlo! magari se questi ci informassero correttamente non ci sarebbero tanti problemi: enrico letta dopo la riunione di metà giugno con i sindaci della zona e con la bresso e chiamparino [gli unici due da ste parti che vogliono il tav e monopolizzarono tale incontro con DUE ore di intervento su 2 ore e mezza di incontro] dichiarò appunto che non c'era autorizzazione per fare progetti o previsioni di tracciato. questo era sul sito del governo. la repubblica [giornale in via DEL TUTTO teorica di "sinistra", ma altro pezzo del patrimonio berlusconi, poichè parte del gruppo caracciolo assieme all'espresso, acquisiti nel 1990] titolava invece tutt'altro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il succo della questione che volevo sollevare è la MENZOGNA che la TAV in Val di Susa avrebbe risollevato le sorti del trasporto merci, ci hanno raccontato per mesi che con la TAV l'Italia non sarebbe rimasta indietro nel trasporto di beni grazie al corridoio etc etc.

BUFALA, perché la TAV è solo passeggeri.

Utile? Inutile?

DI sicuro vergognosa se tenti di spacciarla per quello che NON è.

L'opinione pubblica è ancora convinta che con la TAV le merci italiane arrivano in un flash a Madrid o a Kiev!!!

Ma quando mai?

Venditori di fumo, da tutte le parti.

non avevo capito il tuo ragionamento, d'altronde vivendo fuori dall'italia faccio un po' fatica a capire tutte le implicazioni dei fatti.

sono d'accordo con te che non si dovrebbe raccontare balle per mercimonio politico.

p.s. non toccatemi il re imperatore, um Gotteswillen.....:)

Francesco_Giuseppe_con_Otto.jpg

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...