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TAV: cosa ne pensate?


steno12

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Purtroppo l'errore secondo me è sempre nell'informazione.

C'è chi crede che il sistema mose serva veramente a qualcosa, la stessa cosa per il famoso ponte sullo stretto e per la tav, sono opere che servono a poco, anzi a niente.

Abbiamo problemi molto più gravi, certo lo sviluppo del trasporto è importante per un paese, ma non deve andare a discapito di altre persone.

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Purtroppo l'errore secondo me è sempre nell'informazione.

C'è chi crede che il sistema mose serva veramente a qualcosa, la stessa cosa per il famoso ponte sullo stretto e per la tav, sono opere che servono a poco, anzi a niente.

Abbiamo problemi molto più gravi, certo lo sviluppo del trasporto è importante per un paese, ma non deve andare a discapito di altre persone.

su una cosa devo darti torto! tutto ciò che hai nominato serve ad una cosa, tutti la stessa cosa!

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Ops, abbiamo scritto contemporaneamente. Qui la trama si infittisce. Due linee e nessuno le usa? Forse arrivano in zone diversi?

Adesso mi chiedo, nessuno la vuole perchè non serve oppure nessuno la vuole perchè fa male?

c'è il passo del monginevro che collega Bardonecchia con Briancon ed è una linea stradale.

c'è Torino Lyon, collegamento stradale e su rotaia.

il traforo del monte bianco.

senza contare la marsiglia ventimiglia, il passo del San bernardo, il St. Gothard...

senza arrivare al brennero...

quanti passaggi ancora? se già quelli attuali sono sottoutilizzati?

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ma sembra normale a voi che per 100mia cittadini un'oper apubblica europea che collegherà lisbona a kiev debba interrompersi nel territorio italiano?

io parto da lisbona, arrivo in francia, magari a Lyon e poi con la stessa durata mi faccio la torino-lione?

quanto alla polemica su roma torino ecc... sappiate che qui le fs per fare la linea veloce roma napoli ha espropriato terreni a due soldi, tagliato a metà una area della regione che vive di agricoltura, sconvolto paesaggi e stradine provinciali, eppure nessuno è arrivato a mettere le mani addosso alla polizia..

forse c'è solo più senso civico.. e l'opera è ad un passo dal completamento...

http://tav.ferroviedellostato.it/tavlettera/default.asp?anno=1&numero=1&idN=1&idA=56

ah ma si dimenticavo, ha ragione dylan questa opera pubblica serve solo per portare i camorristi più velocemente dai ladroni romani...

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non si possono fare opere pubbliche contro una parte di cittadini, è pericoloso traforare quelle montagne, chi si oppone, semplicemente non vuole morire di cancro

Ma stai scherzando......Mica tutte le montagne erano piene di amianto uranio e simili....solo il Musinè e qualcosa li in intorno....

Qualcosa li intorno significa le fabbriche condensate in quella valle perchè cicino al confine e dedite al alvorazioni pesanti.

Se si fossero usati quei criteri che dici tu quelle fabbriche non esisterebbero, non saebbero mai esistite....ma cla cupidigia e l'ingordigia di tutti ha fatto sì che le lavorazioni pericolose sono rimaste lì fino alla fine....finchè le malattie non hanno preso il posto dei soldi...la salute, però non c'era più. E' rimasta la paura.....strumentalizzata da chi vuole strumentalizzare il prossimo perchè vorrebbe tornare indietro di due secoli (i cavalli lasciavano traccie per strada del loro passaggio,no?Costoreo sembrano dimenticarselo....

Come sembra che si dimentichino che la Val Susa potrebbe tornare ad essere valle di Emigranti se non viene quella linea....Con tutti i difetti e i pregi che si porta appresso....

Il resto sono tutte frottole.....E ve lo dice uno che, fondamentalemnte è un verde (ma con cognizione di causa....)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

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il progetto c'è! l'insonorizzazione della linea con conseguente raddoppio, non è mai stato preso in considerazione!

Stai parlando della linea vecchia, vero?Hai un'idea dei costi?Non credo.....

Quella linea è buona solo più per il trasporto locale....Nel caso non lo sapessi (è probabile)Sta diventando molto più economico fare passare tutto dalla Novara-Domodossola.

I costi.....Per l'inonorizzazione: un mio professore ha lavorato agli aspetti acustici dell'insonorizzazione e dell'isolamento.

Io ti posso solo dire che quando era di cattivo umore, nervoso o altri stati d'animo simile.....Andava a vedersi il preventivo, sghignazzava per dieci minuti buoni e tornava di buon umore. Il restolo lascio alla tua immaginazione ( prezzo compreso.....fallo alto, molto alto).

Tieni presente che quelli di Avigliana hanno costruito case praticamente sulle traversine della linea, sapendo benissimo a cosa andavano incontro.....

Nel caso non lo sapessi (è probabile anche qui) che anche nell'ipotesi ti regalassero le barriere acustiche (improbabile,molto improbabile.....) le case vanno costruite ad almeno 50 metri dalla linea ferrata per via del rumore dei convogli che transitano facendo vibrare la massicciata, i binari e le traversine con tutti i loro accessori.

Succede a bassa velocita, a media, alta e a tutte le velocità intermedie.

Capita per via di come sono fatti i treni le linee ferroviarie e per il fatto che se devono transitare devono passare anche di lì. Se poi, sapendo queste cose (le sapevano anche chi è andato ad abitare li, fidati) hanno costruito e abitato facendosi passare i treni anche in cortile perchè in quel momento faceva comodo così è affare loro.

Tieni presente che se costruisci qualcosa vicino ad una fronte di inquinamento (come è successo in tutta la Val Susa) che sia fabbriche generatrici di cacro, asbesto, tumori vari o sordità da transito ogni dieci minuti (intervallo minimo tra un treno e l'altro), i terreni, pur di liberarsene (producono pure meno, per via dell'ambiente, per via del fatto che lo lavori meno e raccogli pure peggio), te li tirano dietro.....

Quando vai a comprare la casa, per abitarci o per qualunque altro motivo, non te le tirano dietro.....Per il semplice motivo che potresti sospettare la verità e allora.....addio speculazioni.Se vuoi continuare a fare speculazioni, devi fingere di fare uno sconto, magari adducenco una scusa qualunque e minimizzando qualunque cosa sfavorevole.

Appena l'acquirente ci casca.......Prendi i soldi e scappi.....Tanto chi pagherà il conto, quello vero, sulla tua salute è l'acquirente, di lì a qualche anno.

Al venditore - costruttore è bstato fare la speculazione, guadagnare uno sproposito....e sparire.

Immagino che questo non lo dicano i No Tav, vero?

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c'è il passo del monginevro che collega Bardonecchia con Briancon ed è una linea stradale.

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quanti passaggi ancora? se già quelli attuali sono sottoutilizzati?

No.....il problema, per le FS erano il rumore di transito, la precedenza sempre ai paseggeri, sempre e la bassa velocità dei convogli merci.Per fare Torino Palermo (1500 km circa) un merci impiega all'incirca 24 ore, se trova qualche incroci da fare o personale dotto dimensionato. 24 ore significa come turni anche 3 giorni.Con un areo la stessa tratta la fai in qualche ora.

La Tav e la Torino - Lione sono la stessa cosa: in particolare la Tav è la parte di montagna tra il confine e Torino.

sono ono sotto utilizzate perchè vecchie e perchè con un Tir la stessa tratta la fai con un risparmi di tempo che va dal 50% (sempre autostrade e poco traffico) al 30% (non c'è urgenza di consegna ( quindi, all'incirca una 20 di ore, più o meno, in condizioni favorevoli).

Non credo, neppure che tu conosca la Ventimiglia (Strada e ferrovia),neppure la Savona e ancor meno La Genova. Non sono adatte per il trasporto merci (fanno fatica già con i passeggeri) del tipo Tir, il Colle di Tenda ( è da quelle parti) che sta sul confine, collasserebbe dopo una settimana ed inoltre, d'inverno è chiuso per le riparazioni e perchè se tornasse a nevicare sarebbe un guaio, serio....

Informati prima di parlare (di persona, non presso gente che parla perchè ha la lingua in bocca e vuole dargli aria).

Io quelle linee le viste di persona, vi sono transitato e parlo con cognizione di causa.....

Tu?

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sono B-A-S-I-T-O! che disinformazione gente! :)

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Ora faccio sbavare un po' tutti...e sopratutto GiM :)

Shinkansen (treno proiettile):

shinkansen211212.jpg

http://www.tr.emb-japan.go.jp/T_03/Sub/Shinkansen_1.JPG

http://liceoberchet.it/ricerche/geo4d_03/Giappone/SHINKANSEN.jpg

http://www2u.biglobe.ne.jp/~ynoguchi/shinkansen.jpg

http://www.etapety.com.pl/galleries/transport/kolej/Bullet_Train_Mount_Fuji.jpg

guardate che treni...e i luoghi in cui passano...in Jap sono TUTTI a favore...perchè ne hanno provato uno...e ora non possono fare a meno.

Il comportamento degli italiani invece è sempre anti-progresso.

Si lamentano di tutto, fanno manifestazioni contro, programmi tv, tg del c*azzo (studio aperto) che parlano di ste cose...ecc. Poi quando per caso ne provano uno e vedono che in 1 ora e 15 contro le 2 ore degli altri treni...ritirano le loro bandierine rosse, le mettono non si sa dove...e fanno apprezzamenti sui servizi.

http://www.notavtorino.org/

Qua gli altri anti-progresso.

Riporto le conclusioni delle indagini fatte in val di susa dall'università di siena:

Conclusioni

Durante il lavoro di campagna è stata riconosciuta la presenza di amianto fibroso entro all’unità distinta nella carta geologica allegata come: Complesso oceanico Liguro-piemontese (6), e in particolare entro la formazione delle Peridotiti serpentinizzate (6 a), che non è distinta cartograficamente nella carta geologica allegata. Il minerale è sempre concentrato in fratture di taglio e in vene d’estensione. Gli spessori dei riempimenti di fibre di amianto verificate raramente arrivano a 5 – 6 cm, generalmente hanno spessore millimetrico. La persistenza dei riempimenti verificata è generalmente metrica, raramente decametrica.

Quanto rilevato in campagna è stato confermato dalle analisi in laboratorio. Le analisi ai RX di otto campioni hanno confermato che il riempimento delle vene e delle fratture di taglio è costituito da tremolite nella varietà fibrosa (amianto regolamentato) e più raramente da serpentino fibroso (crisotilo, amianto regolamentato). Le sezioni sottili analizzate hanno anche confermato l’assenza di amianto nella roccia incassante le vene di fibre di amianto, solo due sezioni sottili di serpentina hanno rivelato piccole quantità di fibra anche entro alla roccia.

L’indagine eseguita porta alle seguenti conclusioni rilevanti per la progettata galleria ferroviaria del tracciato Torino - Modane: la presenza di tremolite varietà fibrosa (amianto) è stata confermata con analisi a RX e SEM. Vene a fibra di amianto sono state riconosciute in campagna, e confermate con analisi, unicamente nella formazione delle Peridotiti serpentinizzate, ulteriori indagini riteniamo che dovrebbero essere eseguite sul carapace serpentinizzato del massiccio lherzolitico di Lanzo. L’amianto è quasi esclusivamente presente in vene con spessori millimetrici e centimetrici, la spaziatura dei sistemi di vene è molto variabile e perciò non è possibile con i dati attualmente disponibili valutare le quantità di fibra di amianto contenute nell’ammasso roccioso.

Anche se una valutazione complessiva dei tenori in fibra, in base ai dati attualmente a nostra disposizione, non è possibile, possiamo confermare che localmente sono riconoscibili porzioni metriche dell’ammasso roccioso in cui il tenore di fibra di amianto è sicuramente superiore a qualche per cento. Una valutazione attendibile dei volumi di roccia portatrice di amianto, attraversata dalla galleria, richiede delle sezioni geologiche lungo il tracciato su cui sia distinta anche la formazione delle Peridotiti serpentinizzate. L’entità di questa formazione che sarà attraversata dalla galleria sembra comunque rilevante in base alla considerazione che circa la metà degli affioramenti di metabasiti della bassa val di Susa è costituita da peridotiti serpentinizzate più o meno mineralizzate con tremoline nella varietà fibrosa (amianto).

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

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sono B-A-S-I-T-O! che disinformazione gente! :)

Non farci caso...molti parlano solo per far polemica e far prendere aria alla bocca...

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sono B-A-S-I-T-O! che disinformazione gente! :)

i trasporti si sviluppano con politicadei trasporti adeguata, riammodernando le linee ferrate (quelle della Tav hanno 100/150 anni, molto grossolanamente).

La tav serviva anche a quello.

Il tizio (i tizi) che hanno detto che non servono a nulla, sanno cosa sono le comunicazioni (ferroviarie) internazionali?

Non credo....

Il Mose sa a cosa serve? A non fare affogare Venezia e non basta pulire le calli o fermare i motori a propulsione chimica.....

Li Stanno cedendo i pali sotto le case e la palude sotto i pali.....

Ma Qui si parlava della Tav? Sbaglio?

Ancora una cosa....Il san Bernardo e il Gottardo ......immagino che siano la Novara - Domodossola e la Svizzera - Milano.....Che c'entrano con la Tav?Non capisco proprio....

Se proprio si vuole isolare il Piemonte chiudendo i valichi (o lasciandoli morire per invecchiamento o inquinamento), forse, non è una buona idea.....

Quelle due linee sono per la Francia nord-orientale, per la Svizzera, la Germania.

E non si passa sicuramente da lì per venire in Piemonte.Da lì si va a Milano bypassando il Piemonte che così diventerebbe pressochè innaccessibile per il resto d'Europa ( le alpi, le eccessive spese di collegamento. la collocazione periferica di Torino, fuori da qualunque cosa avendo le montagne a meno di 100km a ovest, 150km a sud e un sacco di scocciature a nord per non parlare di quelle da est).....

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Si lamentano di tutto, fanno manifestazioni contro, programmi tv, tg del c*azzo (studio aperto) che parlano di ste cose...ecc. Poi quando per caso ne provano uno e vedono che in 1 ora e 15 contro le 2 ore degli altri treni...ritirano le loro bandierine rosse, le mettono non si sa dove...e fanno apprezzamenti sui servizi.

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Riporto le conclusioni delle indagini fatte in val di susa dall'università di siena:

Conclusioni

Durante il lavoro di campagna è stata riconosciuta la presenza di amianto fibroso entro all’unità distinta nella carta geologica allegata come: Complesso oceanico Liguro-piemontese (6), e in particolare entro la formazione delle Peridotiti serpentinizzate (6 a), che non è distinta cartograficamente nella carta geologica allegata. Il minerale è sempre concentrato in fratture di taglio e in vene d’estensione. Gli spessori dei riempimenti di fibre di amianto verificate raramente arrivano a 5 – 6 cm, generalmente hanno spessore millimetrico. La persistenza dei riempimenti verificata è generalmente metrica, raramente decametrica.

Quanto rilevato in campagna è stato confermato dalle analisi in laboratorio. Le analisi ai RX di otto campioni hanno confermato che il riempimento delle vene e delle fratture di taglio è costituito da tremolite nella varietà fibrosa (amianto regolamentato) e più raramente da serpentino fibroso (crisotilo, amianto regolamentato). Le sezioni sottili analizzate hanno anche confermato l’assenza di amianto nella roccia incassante le vene di fibre di amianto, solo due sezioni sottili di serpentina hanno rivelato piccole quantità di fibra anche entro alla roccia.

L’indagine eseguita porta alle seguenti conclusioni rilevanti per la progettata galleria ferroviaria del tracciato Torino - Modane: la presenza di tremolite varietà fibrosa (amianto) è stata confermata con analisi a RX e SEM. Vene a fibra di amianto sono state riconosciute in campagna, e confermate con analisi, unicamente nella formazione delle Peridotiti serpentinizzate, ulteriori indagini riteniamo che dovrebbero essere eseguite sul carapace serpentinizzato del massiccio lherzolitico di Lanzo. L’amianto è quasi esclusivamente presente in vene con spessori millimetrici e centimetrici, la spaziatura dei sistemi di vene è molto variabile e perciò non è possibile con i dati attualmente disponibili valutare le quantità di fibra di amianto contenute nell’ammasso roccioso.

Anche se una valutazione complessiva dei tenori in fibra, in base ai dati attualmente a nostra disposizione, non è possibile, possiamo confermare che localmente sono riconoscibili porzioni metriche dell’ammasso roccioso in cui il tenore di fibra di amianto è sicuramente superiore a qualche per cento. Una valutazione attendibile dei volumi di roccia portatrice di amianto, attraversata dalla galleria, richiede delle sezioni geologiche lungo il tracciato su cui sia distinta anche la formazione delle Peridotiti serpentinizzate. L’entità di questa formazione che sarà attraversata dalla galleria sembra comunque rilevante in base alla considerazione che circa la metà degli affioramenti di metabasiti della bassa val di Susa è costituita da peridotiti serpentinizzate più o meno mineralizzate con tremoline nella varietà fibrosa (amianto).

ma in italia bisogna pensare a raddoppiare, triplicare le linee esistenti e migliorare le infrastrutture! ADESSO e sottolineo ADESSO non ci serve un treno proiettile!

ci sono delle priorità poi ben venga anche il treno-razzo-iperspaziale...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

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ma in italia bisogna pensare a raddoppiare, triplicare le linee esistenti e migliorare le infrastrutture! ADESSO e sottolineo ADESSO non ci serve un treno proiettile!

ci sono delle priorità poi ben venga anche il treno-razzo-iperspaziale...

Probabilmente al sud...perchè in Lombardia i servizi sembrano addirittura troppi...

ad esempio per andare in università io ho un treno alle 7.40, 7.55, 8.01, 8.05, 8.15, 8.30, 8,40

Ed è una stazione con 2 binari... :)

Edit: dove le metti le nuove linee? Ormai quei pirloni del no-tav hanno dato l'esempio che si può fermare lo stato con una protesta...ora ovunque si tenterà di mettere nuovi binari ci sarà una rivoluzione...

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Probabilmente al sud...perchè in Lombardia i servizi sembrano addirittura troppi...

ad esempio per andare in università io ho un treno alle 7.40, 7.55, 8.01, 8.05, 8.15, 8.30, 8,40

Ed è una stazione con 2 binari... :)

beh, proprio l'altro giorno qualcuno del forum, di milano, si stava lamentando dei treni...

dai non siamo ipocriti, sappiamo benissimo che le linee e i servizi ferroviari in italia sono alquanto scadenti...

vogliono fare un ponte di 3 km con non so quanti binari (3 o 4? nn mi ricordo, illuminatemi...) e dall'altra parte c'è un binario solo! ma roba da matti! il paese che va al contrario!

ripeto, ben vengano il ponte sullo stretto, tav ecc (ovviamente costruite in massima sicurezza per i lavoratori e gli abitanti), ma ci sono delle priorità...

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Edit: dove le metti le nuove linee? Ormai quei pirloni del no-tav hanno dato l'esempio che si può fermare lo stato con una protesta...ora ovunque si tenterà di mettere nuovi binari ci sarà una rivoluzione...

quei pirloni hanno i loro motivi...

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Probabilmente al sud...perchè in Lombardia i servizi sembrano addirittura troppi...

ad esempio per andare in università io ho un treno alle 7.40, 7.55, 8.01, 8.05, 8.15, 8.30, 8,40

Ed è una stazione con 2 binari... :)

Edit: dove le metti le nuove linee? Ormai quei pirloni del no-tav hanno dato l'esempio che si può fermare lo stato con una protesta...ora ovunque si tenterà di mettere nuovi binari ci sarà una rivoluzione...

quante sciocchezze che tocca sentire! non era in lombardia che i pendolari avevano occupato i binari perchè viaggiano come carro bestiame?

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sono B-A-S-I-T-O! che disinformazione gente! :)

DICCI LA TUA DI INFORMAZIONE

QUESTA Eì' LA MIA

NO TAV, NO MOSE, NO PONTE e no anche ad altri scempi!

Cosa sono e perchè dire no!!!!

Con la legge Obiettivo, l'allora ministro delle infrastrutture Lunardi mise le mani sulla costruzione delle grandi opere! Questa legge permetteva di ridurre i tempi di costruzione e di aumentare il numero di grandi opere strategiche da creare (quasi 80, pari a circa 236 miliardi di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Con questa legge si scavalcano le volontà pubbliche dei cittadini e delle amministrazioni e istituzioni comunali, per procedere alla costruzione di ecomostri dannosi, non voluti e soprattutto non utili (come al contratio si vuole far credere).

La TAV: Treno ad Alta Velocità! Costruire una ferrovia per un treno veloce traforando le magnifiche Alpi in Val di Susa! Perchè dire no?! Perchè è uno scempio ambientale; perchè la sua costruzione è faticosa, pericolosa, lunga, ecologicamente dannosa (nella montagna ci sono amianto e altri metalli tossici, che verrebbero spediti nelle zone circostanti), inutile (perchè come Grillo dice "è inutile spedire una mozzarella a 280Km" essendo un treno anche per le merci) e soprattutto perchè tutte le comunità locali circostanti non sono d'accordo!

Il MOSE: 79 paratoie in acciaio (350 tonnellate l'una) incernierate entro cassoni del peso di 12.000 ton. ciascuno, fondali di pietra, muraglioni di sette metri di altezza, isola artificiale e 2 generatori a gasolio. Ecco cos'è il Mose, il progetto per salvare Venezia dagli allagamenti! E' un'opera controproducente e mastodontica che rovina ancor di più il delicatico equilibrio idrico-geologico della laguna, e dalle stime le paratoie si alzeranno solo 3-4 volte l'anno, cioè quando la marea supera i 110 cm! Il costo è di 4,2 miliardi e ogni anno ci vorranno 30 milioni di euro per la manutenzione! Le parti più basse della città comunque continuerebbero ad essere allagate (perchè ripeto che le paratoie si alzano solo se la marea supera i 110 cm)! Nessuno vuole questo progetto ma i cantieri sono già operativi, quindi illeggittimi e sono in pieno contrasto con le le direttive europee di salvaguardia ambientale e con i piani urbanistici! I commenti li lascio a voi!!

Il PONTE: ci sono molte ragioni per dire no al ponte, una è il buon senso! Un ponte così lungo è ancora quasi impensabile, a motivo di fattori fisici, economici e ambientali! (Comunque vi consiglio di guardare al riguardo un pò il web!)

Poi c'è da dire no agli inceneritori (o meglio inquinatori tossici e non produttori energetici), ai turbogas, alle autostrade aggiuntive (come la Mestre-Civitavecchia) e ancora ancora e ancora......!

Sono tutte grandi opere.........ma tutte inutili, solo utili a chi da esse nè ricava denaro per sè con appalti, finanziamenti e investimenti!

La coscienza sta nel cambiare il modo di vivere e di vedere le cose, no nell'aggiungere ulteriori sprechi e costi all'ambiente, alla società e all'uomo!

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Probabilmente al sud...perchè in Lombardia i servizi sembrano addirittura troppi...

ad esempio per andare in università io ho un treno alle 7.40, 7.55, 8.01, 8.05, 8.15, 8.30, 8,40

Ed è una stazione con 2 binari... :)

Edit: dove le metti le nuove linee? Ormai quei pirloni del no-tav hanno dato l'esempio che si può fermare lo stato con una protesta...ora ovunque si tenterà di mettere nuovi binari ci sarà una rivoluzione...

Report!

noi "pirloni" lottiamo per il nostro diritto alla salute

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ma in italia bisogna pensare a raddoppiare, triplicare le linee esistenti e migliorare le infrastrutture! ADESSO e sottolineo ADESSO non ci serve un treno proiettile!

ci sono delle priorità poi ben venga anche il treno-razzo-iperspaziale...

è quello che sostengo anche io! fondamentalmente sappiamo che non ci sono treni a sufficienza per i pendolari, ovvero per chi prende il treno ogni giorno per lavoro.

a che serve una linea ad alta velocità che è già abbondantemente sottoutilizzata quella attuale?

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beh, proprio l'altro giorno qualcuno del forum, di milano, si stava lamentando dei treni...

dai non siamo ipocriti, sappiamo benissimo che le linee e i servizi ferroviari in italia sono alquanto scadenti...

vogliono fare un ponte di 3 km con non so quanti binari (3 o 4? nn mi ricordo, illuminatemi...) e dall'altra parte c'è un binario solo! ma roba da matti! il paese che va al contrario!

ripeto, ben vengano il ponte sullo stretto, tav ecc (ovviamente costruite in massima sicurezza per i lavoratori e gli abitanti), ma ci sono delle priorità...

Cosa serve a raddoppiare se non si esce?

In questo comunque devo darti ragione. In Italia si ostinano a montare sulle motrici comandi e avvertimenti basatti sull'elettromeccanica (compresa l'elettronica di potenza qualora ne sia un adattamento e solo in quel caso) quando in qualunque altro mezzo di trasporto ci sono l'elettronica digitale e satelliti.

Ci sono linee in cui le macchine sono dotate di segnalazioni ma a terra no o viceversa (si procede a vista, in pratica e si incrocia tuttle le dita dei piedi, delle mani proprie e del compagno presente nella cabina di pilotaggio).

In Sicilia (immagino che parli di lì) c'è un binario solo perchè i(l) responsabile(i) della Regione Sicilia ( + Mafia ,Fi e il proprio portafoglio) Vuole Così.... Hanno interessi nella privatizzazione di qualunque cosa, tutto va a rotoli, ma il loro parlamentino, loro e i loro amici ricevono più soldi,Bonus e regalie varie d'Europa....

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ripeto, ben vengano il ponte sullo stretto, tav ecc (ovviamente costruite in massima sicurezza per i lavoratori e gli abitanti), ma ci sono delle priorità...

concordo sulle priorità...però i finanziamenti europei non piovono dal cielo... e visto che sarebbe un modo in più per fare entrare/uscire merce...non vedo perchè non farla.

Per l'amianto? Ci sono aziende altamente specializzate nello smaltimento (tutto il mondo lo usava l'amianto prima...).

Per me è puramente una questione ideologica.

Vicino a me vogliono fare la Pedemontana, una strada che collega le principali province della Lombardia:

http://www.pedemontana.com/2005/tracciato/tracciato.html

Sarà completamente sotto al livello del terreno (almeno nella mia zona)... e si dovrà togliere qualche campo e qualche albero. Eppure senza amianto, senza "inutilità della tav" , senza "altre priorità" ... hanno già manifestato contro... perchè? "dicono che è inutile".

Per quanto so ora...siamo ancora fermi :)

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Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

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quante sciocchezze che tocca sentire! non era in lombardia che i pendolari avevano occupato i binari perchè viaggiano come carro bestiame?

No....quelli erano quelli provenienti dalle linee provenienti Novara-Torino-Chivasso e relative sottostazioni.Informati meglio prima di parlare.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

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Report!

noi "pirloni" lottiamo per il nostro diritto alla salute

Quindi io per il mio (e dei miei concittadini) diritto alla salute domani vado in comune a Milano e faccio una protesta "No Autostrade".

I torinesi fanno lo stesso...eccc...

E sai quanto inquinano le autostrade lombarde? porco cane... io ho il diritto di protestare.

Poi se questa mia protesta causa solo disservizi a tutti...chissenefrega... l'importante è avere l'interesse mediatico...ed essere riusciti a vincere contro il governo...:)

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

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PER NON PARLARE DELLA SALERNO-REGGIO CALABRIA L'AUTOSTRADA PIù INCOMPLETA DEL MONDO, IN PIEDI DA 30 ANNI E MAI TERMINATA.

E' il solito assurdo divario tra nord e sud

nord o sud, in questo caso, c'entra poco secondo me...anche l'autobrennero è uno schifo (nn a livello della salerno-reggio), anche bossi qualche anno fa si mise a protestare per i ritardi dei treni e propose un rimborso completo del biglietto per ritardi superiori ai 10 minuti...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

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Quindi io per il mio (e dei miei concittadini) diritto alla salute domani vado in comune a Milano e faccio una protesta "No Autostrade".

I torinesi fanno lo stesso...eccc...

E sai quanto inquinano le autostrade lombarde? porco cane... io ho il diritto di protestare.

Poi se questa mia protesta causa solo disservizi a tutti...chissenefrega... l'importante è avere l'interesse mediatico...ed essere riusciti a vincere contro il governo...:)

Scusa chi ha vinto in Piemonte???

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nord o sud, in questo caso, c'entra poco secondo me...anche l'autobrennero è uno schifo (nn a livello della salerno-reggio), anche bossi qualche anno fa si mise a protestare per i ritardi dei treni e propose un rimborso completo del biglietto per ritardi superiori ai 10 minuti...

L'AutoBrennero uno schifo? O___O

L'unica cosa schifosa di quell'autostrada sono i guidatori con mentalità italiana.

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L'AutoBrennero uno schifo? O___O

L'unica cosa schifosa di quell'autostrada sono i guidatori con mentalità italiana.

corsia di emergenza praticamente inesistente e dei guardrail che lasciano parecchio a desiderare...

ah e in molti tratti non ci sono i New Jersey ma semplici guardrail...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

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