Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

Ho appena chiamato l'assistenza Apple evidenziando il problema del bagliore giallo sulla parte inferiore. L'operatrice ha voluto il seriale ed il numero d'ordine dicendomi poi che erano a conoscenza del problema.

Mi ha passato la ragazza del post vendita che mi ha dato tutte le indicazioni e che il corriere mi contatterà per passare a prendere l'attuale e già è in spedizione quello nuovo. Le e-mail di notifica sono già arrivate.

Faccio presente che il mio acquisto è stato fatto sullo store online di Apple. Avevo ricevuto l'iPad il 27/05.

Guarda sto nella tua stessa situazione. il corriere passa domani e quella nuova spero arrivi entro il 5... ma la tua forse è in attesa di spedizione XD perchè non c'è disponibilità attualmente... a me la davano in consegna entro il 23 giugno... poi è bastatof are una vocina dolce ed educata che la ragazza ha detto ( faccio il possibile per fartene arrivare una nuova il prima possibile)... dopo nemmeno un'ora ho l'email di notifica dell'anticipo della spedizione... entro il 9 sarà a casa... io spero prima XD almeno mi godo per bene iOS 5 :D...

PS a tutti quelli che mostrano il difetto

APPLE CONOSCE IL DIFETTO ed AVETE DIRITTO ALLA SOSTITUZIONE... scusate il maiuscolo ma non esiste pagare un dispositivo 500€ per averlo difettoso ed essere ciechi del difetto...

entro i 15 giorni dall'acquisto avete diritto al nuovo e se la sostituta torna con lo stesso difetto ripresentate la causa... prima o poi apple si scoccierà e vi manda quella perfetta... Non può gestire sostituzioni a vita... anche perchè poi dopo un po potete richiedere il rimborso...

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si il mio è in attesa di spedizione. Mi sono arrivate varie e-mail una dietro l'altra. La stima sulla spedizione è di 1-3 business day. Mentre la stima per la consegna è 10-13 giugno 2011.

Il mio aveva anche l'incisione e me lo rispediscono tale e quale.

Credo che la diversità stia nel fatto che la vendita online è diversamente regolamentata da quella del negozio fisico. Inoltre in questo caso sono io che mi rapporto direttamente con Apple.

Il rivenditore invece dovrebbe interloquire lui stesso con Apple, ma nelle grandi catene questo credo sia più difficile.

Su cinque acquisti, questo è il terzo che ho effettuato online ed al momento non me ne sono pentito. Credo che in futuro, se questo continuerà ad essere il servizio, continuerò ad avvalermi dell'acquisto online direttamente dall'Apple Store.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il mio è in attesa di spedizione. Mi sono arrivate varie e-mail una dietro l'altra. La stima sulla spedizione è di 1-3 business day. Mentre la stima per la consegna è 10-13 giugno 2011.

Il mio aveva anche l'incisione e me lo rispediscono tale e quale.

Credo che la diversità stia nel fatto che la vendita online è diversamente regolamentata da quella del negozio fisico. Inoltre in questo caso sono io che mi rapporto direttamente con Apple.

Il rivenditore invece dovrebbe interloquire lui stesso con Apple, ma nelle grandi catene questo credo sia più difficile.

Su cinque acquisti, questo è il terzo che ho effettuato online ed al momento non me ne sono pentito. Credo che in futuro, se questo continuerà ad essere il servizio, continuerò ad avvalermi dell'acquisto online direttamente dall'Apple Store.

questo è chiaro. è l'ultima volta che acquisto un prodotto apple da un rivenditore. da ora in poi, visto che nella mia città non è presente uno store apple acquisterò on line dal loro sito. L'idea di ottenere un ricondizionato dopo aver speso 600 euro mi fa innervosire a palla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia esperienza con la sostituzione di un ipad 2 difettoso. comprato circa 10 gg fa mi accorgo del difetto appena lo accendo e scopro solo dopo che é un problema molto diffuso. cerco su internet e trovo questo thread. decido di contattare ieri sera l'assistenza che mi dice che posso andare alll' apple store di Romaest gia' a partire da oggi. prendo appuntamento e dopo le verifiche del caso mi sostituscono subito l' ipad con uno che doveva essere nuovo secondo il commesso, ma che io sapevo gia' sarebbe stato di tipo ricondizionato. mi fido di quanto mi avevano detto al telefono (ovvero che i ricondizionati sono esternamente completamente nuovi ed hanno le batterie nuove) e prendo il "nuovo" ipad. il problema dello schermo non c'e' più (meno male) ma l' ipad presenta dei graffi sulla scocca in alluminio!

Quindi a quanto pare i ricondizionati non hanno le parti esterne nuove.

Delusione.

Il mio era esteticamente ( da spento) perfetto. io sono un po' fissato con i graffi per cui la cosa mi scoccia moltissimo. non sono graffi evidenti ( non me me ero accorto nello store) ma il fatto di avere un prodotto più maltrattato del mio ( che era appunto nuovissimo) è seccante. oltretutto mi hanno detto che non possono più cambiarlo. possono solo eventualmente rimborsarmi.

acquistato al mediaworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia esperienza con la sostituzione di un ipad 2 difettoso. comprato circa 10 gg fa mi accorgo del difetto appena lo accendo e scopro solo dopo che é un problema molto diffuso. cerco su internet e trovo questo thread. decido di contattare ieri sera l'assistenza che mi dice che posso andare alll' apple store di Romaest gia' a partire da oggi. prendo appuntamento e dopo le verifiche del caso mi sostituscono subito l' ipad con uno che doveva essere nuovo secondo il commesso, ma che io sapevo gia' sarebbe stato di tipo ricondizionato. mi fido di quanto mi avevano detto al telefono (ovvero che i ricondizionati sono esternamente completamente nuovi ed hanno le batterie nuove) e prendo il "nuovo" ipad. il problema dello schermo non c'e' più (meno male) ma l' ipad presenta dei graffi sulla scocca in alluminio!

Quindi a quanto pare i ricondizionati non hanno le parti esterne nuove.

Delusione.

Il mio era esteticamente ( da spento) perfetto. io sono un po' fissato con i graffi per cui la cosa mi scoccia moltissimo. non sono graffi evidenti ( non me me ero accorto nello store) ma il fatto di avere un prodotto più maltrattato del mio ( che era appunto nuovissimo) è seccante. oltretutto mi hanno detto che non possono più cambiarlo. possono solo eventualmente rimborsarmi.

acquistato al mediaworld

fatti rimborsare allora! credo che ti convenga!

io a questo punto penso di non sostituire il mio! preferisco tenermi gli aloni che eventuali difetti esterni causati da chissà chi! mah non ci sono parole veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao a tutti bentrovati,

ancora qui a commentare ciò che la nostra amata Apple ci sta combinando,ho sentito e letto che la casa di Cupertino sia già a lavoro sui pezzi per l'assemblaggio di ipad3 che addirittura si prevede possa esordire gia' in autunno inoltrato beh! Un grande segno no?

Vorrà dire che ipad2 sia quasi del tutto bocciato?speriamo di no

Almeno per quelli che come noi lo hanno comprato e ci stiamo piangendo le conseguenze.

Vi aggiorno sulla mia vicenda,oggi mi sono recato all.Apple store di carugate mi son fatto 145km andata e 145km riitorno ,avevo appuntamento con il genius bar espongo il problema,il solito bagliori di luce gialla lui verifica e poiché siamo già al 18'giorno mi propina una bella ordinazione di un ricondizionato coi fiocchi,io sono onestamente deluso!ho fatto 290 km per ordinare un ricondizionato dopo avere speso 699€ e dovro' farne altre 290 km quando arriverà per il cambio,nel frattempo devo pregare che mi arrivi un ricondizionato che non sia più vecchio o che abbia più problemi del mio.

Dalla mia esperienza ho capito che Apple distingue i clienti in due categorie:

Serie a e serie b, alla serie a appartengono coloro che acquistano direttamente da loro e che fanno magari anche l'apple care,

Alla serie b invece, tutti coloro che comprano presso un reseller e non hanno l'apple care.

Loro dicono che non hanno scorte di iPad come il mio e che quindi non possono sostituirlo con un nuovo.

Stronzate perché in mezz'ora ne avro' visti almeno 6 con identiche caratteristiche.

Loro insistevano che il ricondizionato sia come il nuovo.

Stronzate!

Perché altrimenti rifilare a tutti coloro che superano in 14 gg dalla data di acquisto con un difetto riscontrato non gli danno un nuovo iPad invece di farci aspettare, di orfdinrlo e farci fare km inutili?non e' come loro ci vogliono fare credere e questo mi ha tanto deluso.

I miei soldi erano sudati e perfetti quando ho pagato l'ipad.

Sono senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi arriverà un iPad perfetto rifiutero' il cambio

Categorico

Ho deciso niente cambio se non vale la pena preferisco tenermi il mio difettoso piuttosto che un ricondizionato chissà in quali condizioni

esatto.

un consiglio: visto che per avere un ricondizionato devi farti + di 300 km credo ti convenga fartelo spedire direttamente a casa ricorrendo all'assistenza telefonica. Ti davano uno nuovo..ok..ci stava il "sacrificio"..ma per ottenere un ricondizionato tanto vale che te lo fai mandare direttamente a casa

Comunque anche io mi sono reso conto di questa "discriminazione" tra i clienti apple. Chi ha acquistato on line o in un loro store avrà diritto ad una sostituzione con un prodotto NUOVO. Chi ,invece, ha acquistato dal rivenditore si beccherà un rigenerato. Che almeno fossero perfetti....ma come ho letto poco sopra un utente l'ha addirittura trovato graffiato :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti rimborsare allora! credo che ti convenga!

io a questo punto penso di non sostituire il mio! preferisco tenermi gli aloni che eventuali difetti esterni causati da chissà chi! mah non ci sono parole veramente

il problema é che per farmi rimborsare, dal momento che l'ho comprato al Mediaworld, non mi danno i soldi subito e mi hanno giá detto che la procedura é lunga. Tra l'altro come faccio a dimostrare che i graffi non li ho fatti io?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema é che per farmi rimborsare, dal momento che l'ho comprato al Mediaworld, non mi danno i soldi subito e mi hanno giá detto che la procedura é lunga. Tra l'altro come faccio a dimostrare che i graffi non li ho fatti io?

aaaaaaaaa avevo capito che ti davano direttamente i soldi.

Ma scusa allora perchè non vai nuovamente all'apple store e pretendi una nuova sostituzione? è un tentativo..loro lo sanno che quel prodotto è un rigenerato e che è ben possibile che presenti delle imperfezioni..male che vada almeno ci hai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa? Sai perché no? Semplice!

Se me lo facessi spedire mi arriverebbe un pacco sorpresa invece li' sul posto posso contestare tutto e nel caso arrivasse un iPad da schifo

Lo potrei rifiutare facilmente

Spero solo di chiudere questa schifosa faccenda

O clienti di serie a o serie b non importa se acquistato dopo 14 gg o mesi un difetto resta un difetto e andrebbe sostituito senza se e senza ma

Questa esperienza ai miei occhi da oggi rende Apple non perfetta e la distinzione di categoria dei clienti e' qualcosa poi da denunciare ad altroconsumo

Sono davvero rimasto male

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaa avevo capito che ti davano direttamente i soldi.

Ma scusa allora perchè non vai nuovamente all'apple store e pretendi una nuova sostituzione? è un tentativo..loro lo sanno che quel prodotto è un rigenerato e che è ben possibile che presenti delle imperfezioni..male che vada almeno ci hai provato.

A quanto pare ora non e' piu' possibile sostituire l'ipad per piu' di una volta, anche se so di gente che lo ha sostituito piu' volte finora.

Prima della sostituzione mi hanno chiesto se era gia' stato sostituito e poi mi hanno specificato che non e' possibile sostituirlo due volte. Infatti quando il commesso mi ha aperto la confezione del "nuovo" ipad ed abbiamo verificato che gli aloni non c'erano, ha detto di essere contento per me, perche' altrimenti, avrebbe potuto solo attivare la procedura per il rimborso.

I graffi sono minimi, preferisco tenermi l'ipad, piuttosto che restare senza ed attendere il rimborso, chissa' poi per quanto tempo...

Ribadisco che al telefono ho esplicitamente chiesto cosa significa "rigenerato": l'operatore ha detto, testuali parole:

"sono contento che me lo abbia chiesto, molta gente pensa che rigenerato significa 'usato'. i rigenerati sono ipad che hanno solo le parti interne prese da altri ipad, ad eccezione delle batterie che si esauriscono subito, mentre esternamente sono nuovi."

Purtroppo ora so che non e' vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare ora non e' piu' possibile sostituire l'ipad per piu' di una volta, anche se so di gente che lo ha sostituito piu' volte finora.

Prima della sostituzione mi hanno chiesto se era gia' stato sostituito e poi mi hanno specificato che non e' possibile sostituirlo due volte. Infatti quando il commesso mi ha aperto la confezione del "nuovo" ipad ed abbiamo verificato che gli aloni non c'erano, ha detto di essere contento per me, perche' altrimenti, avrebbe potuto solo attivare la procedura per il rimborso.

I graffi sono minimi, preferisco tenermi l'ipad, piuttosto che restare senza ed attendere il rimborso, chissa' poi per quanto tempo...

Ribadisco che al telefono ho esplicitamente chiesto cosa significa "rigenerato": l'operatore ha detto, testuali parole:

"sono contento che me lo abbia chiesto, molta gente pensa che rigenerato significa 'usato'. i rigenerati sono ipad che hanno solo le parti interne prese da altri ipad, ad eccezione delle batterie che si esauriscono subito, mentre esternamente sono nuovi."

Purtroppo ora so che non e' vero.

Scusami non capisco una cosa: tu hai acquistato l'ipad da mediaworld..come fanno all'apple store a proporti il rimborso? Il rimborso non è solo per quelli che l'hanno acquistato in un negozio Apple oppure online? Certo comunque che se le cose stanno così non hai molta

scelta purtroppo :(

Ps. Per quanto riguarda la storia dei rigenerati anche a me hanno risposto con le stesse parole..credo sia una formula standard per rispondere ai clienti che chiedono dei rigenerati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non capisco una cosa: tu hai acquistato l'ipad da mediaworld..come fanno all'apple store a proporti il rimborso? Il rimborso non è solo per quelli che l'hanno acquistato in un negozio Apple oppure online? Certo comunque che se le cose stanno così non hai molta

scelta purtroppo :(

Ps. Per quanto riguarda la storia dei rigenerati anche a me hanno risposto con le stesse parole..credo sia una formula standard per rispondere ai clienti che chiedono dei rigenerati!

Mi hanno detto che posso avere il rimborso ma che è una procedura lunga, proprio perche' non ho acquistato all'Apple store. Non ho idea di quale sia questa procedura.

La cosa assurda e' che si sono persi in un bicchier d'acqua per aver lasciato uno chassis usato quando sostituirlo con uno nuovo avrebbe mascherato completamente che si trattava di un ipad rigenerato, e mi avrebbe risparmiato una 'arrabbiatura'. Per pochi spiccioli hanno fatto una pessima figura e probabilmente hanno perso un cliente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che posso avere il rimborso ma che è una procedura lunga, proprio perche' non ho acquistato all'Apple store. Non ho idea di quale sia questa procedura.

La cosa assurda e' che si sono persi in un bicchier d'acqua per aver lasciato uno chassis usato quando sostituirlo con uno nuovo avrebbe mascherato completamente che si trattava di un ipad rigenerato, e mi avrebbe risparmiato una 'arrabbiatura'. Per pochi spiccioli hanno fatto una pessima figura e probabilmente hanno perso un cliente :(

ah ok ok ora mi è chiaro! ma poi questa storia dell'unica sostituzione da dove salta fuori....scusa se tra 2 mesi hai un guasto all'ipad non te lo sostituiscono +?!?!? che logica ha questa cosa? o forse il commesso intendeva dire che non te lo sostituiva una seconda volta per il problema degli aloni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ok ora mi è chiaro! ma poi questa storia dell'unica sostituzione da dove salta fuori....scusa se tra 2 mesi hai un guasto all'ipad non te lo sostituiscono +?!?!? che logica ha questa cosa? o forse il commesso intendeva dire che non te lo sostituiva una seconda volta per il problema degli aloni?

Non so se si riferisce solo al problema degli aloni. Potrebbe essere una nuova direttiva nella sostituzione degli ipad in genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio è stato ritirato ieri dal corriere e ieri stesso è partito il nuovo dalla cina... pensate sia stato risolto il problema oppure me lo ridanno col difetto essendo un nuovo?

Il rigenerato ha il contro e il pro...

Il pro è che viene disassemblato e sicuramente corretto l'errore...

Col nuovo può ricapitarti l'errore...

Per i graffi... l'ipad nuovo che ho mandato indietro aveva giàò graffi appena aperto... e ho pensato difetti di fabbrica... ma poi quando ho visto gli aloni ho deciso di cambiarla...

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio avevo un graffio nella parte posteriore.

Sono in attesa del ritiro e della spedizione del nuovo.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi postare la parte iniziale del seriale dell'ipad? almeno confronto col seriale dell'ipad che ho inviato indietro... ti dico se quella che hai ricevuto è più o meno stat fatta ora... comunque mi dispiace... se vuoi un consiglio rimandala indietro...

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso lo posto cmq è il 3 IPAD devo ancora mandarlo indietro???

beh a meno che tu non lo voglia difettoso... ma da dove è partito? dall'italia oppure dalla cina?

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo iPad 2 è stato spedito proprio oggi 04/06........il "vecchio" con gli aloni gialli lo ritirano lunedì 06/06.

Il seriale, a differenza del modello precedente, contiene due numeri e non è composto da tutte lettere.

Il seriale di quello che arriverà inizia con DL, quello precedente iniziava con DQ......qualcuno conosce la differenza visto che le prime lettere indicano il paese di costruzione?

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ipad 2 mi ha decisamente deluso. Puntano a rendere il design sempre più sottile, microscopico e leggero, e incappano però in problemi di illuminazione del pannello (e ti credo). Ero seriamente interessato all'acquisto di un ipad, era in contesa con un eeePad Transformer, ma dopo aver visto tutti questi problemi andrò sicuramente su quest'ultimo (che comunque, ad essere sinceri, mi aveva fatto una migliore impressione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo iPad 2 è stato spedito proprio oggi 04/06........il "vecchio" con gli aloni gialli lo ritirano lunedì 06/06.

Il seriale, a differenza del modello precedente, contiene due numeri e non è composto da tutte lettere.

Il seriale di quello che arriverà inizia con DL, quello precedente iniziava con DQ......qualcuno conosce la differenza visto che le prime lettere indicano il paese di costruzione?

come si fa a vedere il seriale dellìipad prima che arrivI????

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto... il mio ipad inizia con DN e la settimana di produzione è la numero 22... ossia giugno, prodotta il 1 giugno e spedita il giorno stesso.. se apple ha effettivamente cambiato i display arriverà perfetta no? altrimenti tutto quello che si dice sul web è una bufala... Speriamo bene!!! vi aggiorno sulla sostituzione...

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a vedere il seriale dellìipad prima che arrivI????

È scritto sulla fattura d'acquisto online.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie avevo già risolto :) grazie mille lo stesso... speriamo sia la volta che arrivi senza aloni :D

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...