Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

Secondo me si, anche perche' l'assistenza mi ha assicurato che i problemi sono stati risolti, e' così e' stato. Vedrai sara' ok anche il tuo.

potresti postare delle foto fatte al buio con la luminosità massima così da dimostrare a tutti che il problema è stato risolto ed in modo tale che tutti si fiondino a sostituirlo in modo tale che apple e tutti i fan boy sfegatati forse capiscono che il difetto c'era ed era reale e non era una nostra fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta

il numero di serie del mio ipad 2 inizia con DLXFK etc...secondo te è un ricondizionato?

anche il mio ed è difettoso!

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio ed è difettoso!

Da quanti giorni ce l'hai?

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la faccenda sia più complicata del previsto, perchè continuano ad esserci segnalazioni,

anche su prodotti acquistati di recente.

Ad ogni modo, riguardo al mio caso, ieri mi hanno chiamato per la sostituzione.

Ho fatto una verifica veloce all'Apple Store e pur avendo notato una fuga di luce (non particolarmente grande)

in un angolo, ho accettato e consegnato il mio Ipad.

A casa ho ripetuto l'esame in modo più accurato e più o meno si è confermata l'impressione parzialmente positiva.

Dico parzialmente perché anche questo schermo non è esente da difetti, anche se è migliore dell'altro.

Cosa aggiungere? Per il momento me lo tengo, anche perché lo uso al lavoro e mi scoccia doverlo di nuovo sostituire.

Da questa storia ne esco comunque con una certa amarezza, perché non posso dire di possedere un prodotto esente da difetti.

Diciamo che, da adesso in poi, per me, Apple diventa come gli altri. Mai più acquisti affrettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti giorni ce l'hai?

acquistato il 29 aprile stasera son passato da MW e nulla devo andare in assistenza oltre al bagliore abbiamo scoperto che LCD è montato storto non è centrato rispetto al perimetro dell iPad per cui doppio problema da risolvere.

però aspetto anche un altro mese se devo farmelo sostituire con rigenerato lo voglio perfetto al 100% e ad oggi non leggo ancora che lo siano. Aspetterò tanto ho 1 anno di tempo.

In compenso ho trovato una cover da abbinare alla smart Apple favolosa. Trasparente della Puro ad €19,90

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti difettati, che amarezza. Sono stato in un centro commerciale... ne ho visto 6, tutti difettati... si vedevano le macchie anche alla luce.. Io ne comprai uno e lo rimandai indietro perché era imbarazzante. Speriamo risolvano sto problema, nn se ne può più!

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ipaddisti c'è un articolo secondo cui Apple non cambia più gli iPad 2 per il problema degli aloni. Qualcuno conferma oppure è un tentativo di scoop lanciato tanto per creare clamore?

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qualche giorno fa che effettivamente c'era qualcosa relativo a questo problema ma non mi ricordo più il sito, ma ho anche letto che contemporaneamente i problemi tecnici si stavano risolvendo ed una serie di altre news incrociate sui vari argomenti. Quindi, in realtà credo ci sia un po' di movimento per cui sarebbe meglio aspettare qualche comunicazione ufficiale. Per ora non ho ancora sentito nessuno a cui gli sia stato rifiutato il cambio, ma se trovo qualche altra notizia precisa vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna novità da qualche altro neo-possessore?

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, al telefono con Assistenza Apple, il problema è riconosciuto, non viene considerato grave e per questo non viene ufficializzato come difetto, solo i pignoli e i più attenti stanno richiedendo il cambio. Dopo 23 minuti di discussione ho deciso anche incoraggiato dal telefonista ad aprire la pratica sostituzione anche perchè nel mio caso oltre all'illuminazione ho un problema di montaggio lcd decentrato. A questo punto me lo faccio cambiare subito sperando in un iPad perfetto. Mi è stato detto anche che le sostituzioni adesso vengono esaminate meglio nel senso che i rigenerati sono più controllati sul difetto luminosità, e quindi dovrei ricevere un dispositivo perfetto in alternativa posso rimandarglielo indietro ancora.

Solito discorso che i rigenerati sono perfetti, anche meglio controllati, in quanto vengono riassemblati....bla bla ecc. ecc.

Che dire ho accettato la sostituzione tramite corriere che dovrebbe passare domani al ritiro entro 5 gg. lav. mi mandano un altro iPad2.... speriamo bene.

A titolo informativo la sostituzione presso gli Apple store avviene immediatamente se disponibili in negozio, ad oggi Milano e Roma nè sono sprovvisti e va aperta pratica sostituzione.

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, al telefono con Assistenza Apple, il problema è riconosciuto, non viene considerato grave e per questo non viene ufficializzato come difetto, solo i pignoli e i più attenti stanno richiedendo il cambio. Dopo 23 minuti di discussione ho deciso anche incoraggiato dal telefonista ad aprire la pratica sostituzione anche perchè nel mio caso oltre all'illuminazione ho un problema di montaggio lcd decentrato. A questo punto me lo faccio cambiare subito sperando in un iPad perfetto. Mi è stato detto anche che le sostituzioni adesso vengono esaminate meglio nel senso che i rigenerati sono più controllati sul difetto luminosità, e quindi dovrei ricevere un dispositivo perfetto in alternativa posso rimandarglielo indietro ancora.

Solito discorso che i rigenerati sono perfetti, anche meglio controllati, in quanto vengono riassemblati....bla bla ecc. ecc.

Che dire ho accettato la sostituzione tramite corriere che dovrebbe passare domani al ritiro entro 5 gg. lav. mi mandano un altro iPad2.... speriamo bene.

A titolo informativo la sostituzione presso gli Apple store avviene immediatamente se disponibili in negozio, ad oggi Milano e Roma nè sono sprovvisti e va aperta pratica sostituzione.

hai fatto bene, anche e soprattutto per il problema del display decentrato. Aggiornaci su cosa ti manderanno e speriamo sia esente da problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene, anche e soprattutto per il problema del display decentrato. Aggiornaci su cosa ti manderanno e speriamo sia esente da problemi :)

lo spero davvero, anche per loro stessi, ormai è una questione di principio, i miei soldi erano buoni, e pretendo un iPad perfetto in tutto, a costo di mandarglielo indietro 100 volte, se loro non hanno problemi neanche io a questo punto !

però io non mi sbatto per nulla mi mandano il corriere a lavoro e me lo riportano non spendo neanche 1€ per agevolarli. Vediamo se non cambiano sistema alla lunga.

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero davvero, anche per loro stessi, ormai è una questione di principio, i miei soldi erano buoni, e pretendo un iPad perfetto in tutto, a costo di mandarglielo indietro 100 volte, se loro non hanno problemi neanche io a questo punto !

però io non mi sbatto per nulla mi mandano il corriere a lavoro e me lo riportano non spendo neanche 1€ per agevolarli. Vediamo se non cambiano sistema alla lunga.

concordo su tutta la linea. Avanti, attendo l'esito della tua sostituzione e poi mi lancio anche io :volo:

tra l'altro, oltre agli aloni e ad un pixel andato mi sono appena accorto che la cornice esterna ( la parte collegata al retro ) è come se fosse incollata male..in alcuni punti è come se ci fosse qualche mm di distanza.

Mah..sono stati proprio assemblati male questi ipad2. Non c'è altro che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutta la linea. Avanti, attendo l'esito della tua sostituzione e poi mi lancio anche io :volo:

tra l'altro, oltre agli aloni e ad un pixel andato mi sono appena accorto che la cornice esterna ( la parte collegata al retro ) è come se fosse incollata male..in alcuni punti è come se ci fosse qualche mm di distanza.

Mah..sono stati proprio assemblati male questi ipad2. Non c'è altro che dire

hai il mio stesso problema e dirò di più sembra la causa dei bagliori di luce, LCD montato male non perfettamente in sede scopre la retro illuminazione creando i buchi di luce sul perimetro. Chissà se anche gli altri che hanno i bagliori hanno il decentramento del LCD..... :rolleyes:

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il mio stesso problema e dirò di più sembra la causa dei bagliori di luce, LCD montato male non perfettamente in sede scopre la retro illuminazione creando i buchi di luce sul perimetro. Chissà se anche gli altri che hanno i bagliori hanno il decentramento del LCD..... :rolleyes:

leggendo quello che hai scritto nelle pagine precedenti credo che il nostro problema sia diverso. Ho notato che questa "non perfetta aderenza" dei componenti della cornice è sui lati lunghi del dispositivo. Mentre io ho i bagliori sul lato del tasto home e uno sotto la fotocamera frontale. Tu invece mi sembra che parlavi di un non perfetto allineamento del display interno.

Appena posso posto una foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vi racconto la mia esperienza concretizzata proprio adesso:

avendo visto anch'io le macchie ed il bagliore ho contattato apple, l'operatore mi chiede delle fotografie per il riscontro, nel giro di pochi minuti ho inviato le foto ed altrettanto velocemente

mi risponde che il difetto è evidente per cui verrà il corriere a ritirare il mio ipad.

Dopo 48 ore arriva il corriere preleva l'ipad e da allora comincio continuamente a controllare il viaggio fina alla destinazione.

Dopo un'ora che segnalava l'arrivo del ipad mi arriva una e mail : dopo aver controllato ed aggiornato all'ultima versione del firmaware non si riscontra alcun problema quindi mi viene restituito così come è partito.

La mia delusione è tanta, anche perchè oltre ad aver acquistato una infinità di prodotti apple , solo nell'ultimo mese 3 ipad, non mi aspettavo un trattamento così, 800€ per un prodotto difettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vi racconto la mia esperienza concretizzata proprio adesso:

avendo visto anch'io le macchie ed il bagliore ho contattato apple, l'operatore mi chiede delle fotografie per il riscontro, nel giro di pochi minuti ho inviato le foto ed altrettanto velocemente

mi risponde che il difetto è evidente per cui verrà il corriere a ritirare il mio ipad.

Dopo 48 ore arriva il corriere preleva l'ipad e da allora comincio continuamente a controllare il viaggio fina alla destinazione.

Dopo un'ora che segnalava l'arrivo del ipad mi arriva una e mail : dopo aver controllato ed aggiornato all'ultima versione del firmaware non si riscontra alcun problema quindi mi viene restituito così come è partito.

La mia delusione è tanta, anche perchè oltre ad aver acquistato una infinità di prodotti apple , solo nell'ultimo mese 3 ipad, non mi aspettavo un trattamento così, 800€ per un prodotto difettato.

assurdo. A quanto ho capito ancora non ti è tornato indietro. Non vedo l'ora di sapere se gli aloni sono magicamente scomparsi per l'aggiornamento fw. Mi sembra fantascienza. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto la situazione sembra molto confusa;alvaruccio ha ricevuto un device privo di difetti e ha avuto conferma dal call center Apple che il problema è stato risolto, ma al contempo altri utenti lamentano sempre gli stessi problemi.

Ne verremmo mai fuori?

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo. A quanto ho capito ancora non ti è tornato indietro. Non vedo l'ora di sapere se gli aloni sono magicamente scomparsi per l'aggiornamento fw. Mi sembra fantascienza. :mellow:

Ma che cazzata.... gli aloni sono un problema di assemblaggio non credete a queste fesserie.... anche perchè se così fosse nei Mac si può fare aggiornamenti firmware direttamente da casa con l'aggiornamento software..... ma poi è chiaramente una fesseria questa perkè è un chiaro difetto di assemblaggio.... posso garantirlo io che il mio lo hanno riparato per eliminare il problema (ed il fatto che sia stato riparato è chiaro) ho notato piccoli segni di apertura sulla cassa....

Hanno chiaramente toppato alla Apple... la cosa che oltremodo mi fa incazzare di brutto è che ti prendono anche per il culo con scuse al limite dell'inverosimile... mahhhh



Link al commento
Condividi su altri siti

Su ipaddisti c'è un articolo secondo cui Apple non cambia più gli iPad 2 per il problema degli aloni. Qualcuno conferma oppure è un tentativo di scoop lanciato tanto per creare clamore?

Ok, sono risalito alla fonte e non è una fonte ufficiale, ma più che altro un problema di comunicazione di un impiegato con un cliente negli UK, che poi è stato riportato a cascata come fosse una notizia che aveva qualche valore maggiore. Ma come ha scritto fischer, non è riconosciuto a livello globale come problema, ma non vuol dire che Apple non stia sostituendo coloro che hanno un problema di quel tipo. Tutto qua, che si sembra assolutamente logico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...io ho restituito i miei due ipad2 difettati dopo una settimana dal lancio...mi sono ripreso i soldi ed ora stò aspettando...per me era l'unica cosa da fare in questo caso, aspettare.

Capisco chi non ha potuto ottenere il reso e stà tribolando con l'assistenza....

Tanto prima o poi li tireranno fuori quelli buoni, dopo 10 anni che sono con Apple di queste cazzate non ne hanno mai fatte o se le hanno fatte le hanno risolte...sarà così anche ora....la cosa più grave è che verrà fatto in silenzio e quindi solo il riscontro dei clienti ci potrà dire quando saranno in circolazione prodotti buoni....questo lo trovo assurdo....

vediamo un pò.. :popcorn:

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

/Users/linorusso/Desktop/Images/1.jpg/Users/linorusso/Desktop/Images/2.jpg

/Users/linorusso/Desktop/Images/3.jpg

/Users/linorusso/Desktop/Images/4.jpg

Allego le foto del mio IPAD ditemi voi se questo è un difetto oppure no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena consegnato a UPS inizia l'avventura.......

certo che Apple si distingue sempre e comunque, UPS ha delle scatole fatte a misura per ritirare iphone e ipad, vengono infilati serrati all'interno di fodera di plastica incollata al cartone, il tutto poi rimesso in scatola a misura. A detta del corriere non ci sono state molti ritiri di ipad2 anzi era meravigliato. .....mah! vedremo.

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...io ho restituito i miei due ipad2 difettati dopo una settimana dal lancio...mi sono ripreso i soldi ed ora stò aspettando...per me era l'unica cosa da fare in questo caso, aspettare.

Capisco chi non ha potuto ottenere il reso e stà tribolando con l'assistenza....

Tanto prima o poi li tireranno fuori quelli buoni, dopo 10 anni che sono con Apple di queste cazzate non ne hanno mai fatte o se le hanno fatte le hanno risolte...sarà così anche ora....la cosa più grave è che verrà fatto in silenzio e quindi solo il riscontro dei clienti ci potrà dire quando saranno in circolazione prodotti buoni....questo lo trovo assurdo....

vediamo un pò.. :popcorn:

scusami...risolto cosa?

è da due anni che la apple fa' schermi penosi . controlla l'i-mac dal 2009 ad oggi . hanno tutti lo stesso difetto .e non lo hanno mai risolto . e di sicuro non lo risolvono con un firmweare.è un problema di assemblaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...