Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

la storia delle macchie è una bufala me l'ha detto il tipo di genius tra le virgole perchè gli stavo simpatico,sono infiltrazioni di luce dovute alla non perfetta adesione con lo schermo(una roba del genere,infatti se si preme vicino alla "macchia" essa aumenta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta
la storia delle macchie è una bufala me l'ha detto il tipo di genius tra le virgole perchè gli stavo simpatico,sono infiltrazioni di luce dovute alla non perfetta adesione con lo schermo(una roba del genere,infatti se si preme vicino alla "macchia" essa aumenta

una bufala? ma hai visto la foto che ho postato? hai mai comprato un ipad? MA CHE DICI?

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità cari ragazzi è che sono scorretti. Prima, forse, era l'azienda leader per qualità: ora non più. E mi spiace. prima progettavano bene e non sbagliavano un colpo. Ho sempre acquistato apple negli ultimi 10 anni e mai avuto un problema. Ma prima era una azienda di nicchia. Ora hanno "sforato" con le produzioni cinesi e non ci sono i controlli di qualità che dovrebbero esserci a causa degli ordini massici. Cazzo il mio ipad basta accenderlo e dopo 2 secondi si vede un mega alone giallo. Se ci fosse stato un controllo sarebbe stato scartato subito. Questo dimostra che i controlli, oggi, proprio non ci sono +. CON ENORME RAMMARICO ho chiesto il reso dei soldi e comprerò un tablet con android. Preferisco un sistema operativo e un prodotto peggiore, piuttosto che spendere 600 euro per vedermi delle chiazze gialle e bestemmiare ogni secondo. Sono, non amareggiato, bensì schifato.

D'altra parte il fatto che sull'ipad 2 sia presente in maniera veramente INDECENTE un problema che già si era manifestato in maniera meno marcata sull'ipad 1 fa capire come la Apple se ne strafotta della qualità ma pensa solo a guadagnare...non dico che i prodotti Apple non siano prodotti di qualità ma questa non è certo all'altezza del nome...inoltre il fatto che la società non si sia degnata di rilasciare uno straccio di dichiarazione in merito è l'ennesima pessima figura!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altra parte il fatto che sull'ipad 2 sia presente in maniera veramente INDECENTE un problema che già si era manifestato in maniera meno marcata sull'ipad 1 fa capire come la Apple se ne strafotta della qualità ma pensa solo a guadagnare...non dico che i prodotti Apple non siano prodotti di qualità ma questa non è certo all'altezza del nome...inoltre il fatto che la società non si sia degnata di rilasciare uno straccio di dichiarazione in merito è l'ennesima pessima figura!

Vorrei aggiungere che parlo con cognizione di causa e che la mia pessima esperienza non si limita all'ipad ma riguarda anche tre imac che ho puntualmente rimandato indietro finchè non ci ho rinunciato e ho chiesto il reso e ora un mbp che ho aspettato più di un mese ad avere perchè ovviamente non è andata bene la prima volta per cui l'ho rimandato indietro in attesa di un altro mbp la cui batteria fà veramente schifo e vi assicuro che non ne faccio assolutamente un uso intenso,anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iPad 2 non presenta in maniera esagerata questo "difetto" del quale parlate. Forse leggermente all'angolo in basso a destra, ma roba da maniaci della perfezione!

Sei stato fortunato...credimi se ti dico che sul mio si vedevano aloni gialli da ogni lato e per notarli non era necessario stare completamente al buio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che ho avuto problemi per dimostrare il difetto come fare per visualizzare una schermata nera?

devo prepararmi al test per il sostituto nessuno ha pensato ad una pagina web nera per aiutare a valutare i difetti?

Scusa eh, ma se hai problemi a mostrare il difetto che difetto è? Cioè vuol dire che nel tuo caso non ti da nessun fastidio se hai problemi a trovare un modo per vedere il difetto!

probabilmente alcuni hanno questo difetto molto marcato, ma la maggior parte se nessuno ne parlava manco se ne accorgeva. Diciamo che nel 95% del tempo che si usa ipad non si vede nulla. Nel restante tempo se si sta in una stanza buia e si visualizza una schermata nera si vede l'aloncino. Grandissime seghe mentali x la maggior parte degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma se hai problemi a mostrare il difetto che difetto è? Cioè vuol dire che nel tuo caso non ti da nessun fastidio se hai problemi a trovare un modo per vedere il difetto!

probabilmente alcuni hanno questo difetto molto marcato, ma la maggior parte se nessuno ne parlava manco se ne accorgeva. Diciamo che nel 95% del tempo che si usa ipad non si vede nulla. Nel restante tempo se si sta in una stanza buia e si visualizza una schermata nera si vede l'aloncino. Grandissime seghe mentali x la maggior parte degli utenti.

Permettimi di contraddirti, intanto i rivenditori sono tutti a conoscenza del difetto, e come apple non ammettono o meglio non avvisano pur di vendere, tanto c'è l'assistenza.

Questo è vergognoso ed invece di salvaguardare noi clienti, appoggiano il comportamento di apple stando al gioco.

Nel mio caso, accendo ipad, schermate colorate, luminose ecc. perfetto, vado in stanza al buio su fondo nero vedo aloni gialli, bagliori, se premi sopra con il dito il tutto si accentua e capisci bene la parte incriminata NON assemblata a dovere.

Ora, ho speso 699€ con carta di credito nitida e senza aloni, mi spieghi perchè non posso o meglio dovrei tenermi un dispositivo fallato?

Potrei far finta di nulla, ma perchè? per continuare a far arricchire senza rogne i rivenditori e Apple ?

Se siamo in ballo balliamo, loro ci provano ed io faccio resi a volontà fino alla stanchezza, che se raggiungerò mi porterà ad acquistare prodotti diversi, più scadenti ok ma anche più economici.

Scusa lo sfogo ma oggi non parlo di altro e stasera vado a ritirare un nuovo iPad2 se sarà fallato di brutto lo renderò domani mattina.

Ricordo nei mesi passati un affermazione della Apple che diceva su tanti pezzi venduti pochi sono andati in assistenza o resi ciò vuol dire che siamo nella norma e non trattasi di difetti di fabbrica....... bè ragazzi occorre lamentarsi, segnalare al post vendita e soprattutto fare resi immediati in negozio, vedrete che qualche disturbo lo avranno tra corrieri e pezzi da sostituire.

Dicevo di avere difficoltà perchè sotto le luci il difetto non si vede, occorre il buio totale!

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

una bufala? ma hai visto la foto che ho postato? hai mai comprato un ipad? MA CHE DICI?

Penso che intendesse dire che e' una bufala la storia della colla che col tempo si asciuga e le macchie vanno via. Ma come gli hanno detto al genius e' cattivo assemblaggio. E' la stessa cosa che mi ha detto il tecnico apple via telefono, quando alterato gli ho fatto la domanda se mi garantiva e si prendeva la responsabilita' che col tempo andranno via. Inutile dirvi che nell'imbarazzo mi ha risposto di no, trattasi di cattivo assemblaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro GAndino... ho postato la mia foto.. SI VEDE TANTISSIMO... è imbarazzante. Basta a dire queste cazzate. L'ho comprato è DIFETTATO. si vede con luce o senza luce con sfondi chiari e scuri. è DIFETTATO. COME ALTRI 10 che ho visto. PUNTO

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro GAndino... ho postato la mia foto.. SI VEDE TANTISSIMO... è imbarazzante. Basta a dire queste cazzate. L'ho comprato è DIFETTATO. si vede con luce o senza luce con sfondi chiari e scuri. è DIFETTATO. COME ALTRI 10 che ho visto. PUNTO

E fattelo cambiare allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lo farò, ma non tollero che c'è chi NEANCHE HA UN IPAD e continua a dire che il difetto non c'è.. IL DIFETTO C'è ED è IMBARAZZANTE

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di contraddirti, intanto i rivenditori sono tutti a conoscenza del difetto, e come apple non ammettono o meglio non avvisano pur di vendere, tanto c'è l'assistenza.

Questo è vergognoso ed invece di salvaguardare noi clienti, appoggiano il comportamento di apple stando al gioco.

Nel mio caso, accendo ipad, schermate colorate, luminose ecc. perfetto, vado in stanza al buio su fondo nero vedo aloni gialli, bagliori, se premi sopra con il dito il tutto si accentua e capisci bene la parte incriminata NON assemblata a dovere.

Ora, ho speso 699€ con carta di credito nitida e senza aloni, mi spieghi perchè non posso o meglio dovrei tenermi un dispositivo fallato?

Potrei far finta di nulla, ma perchè? per continuare a far arricchire senza rogne i rivenditori e Apple ?

Se siamo in ballo balliamo, loro ci provano ed io faccio resi a volontà fino alla stanchezza, che se raggiungerò mi porterà ad acquistare prodotti diversi, più scadenti ok ma anche più economici.

Scusa lo sfogo ma oggi non parlo di altro e stasera vado a ritirare un nuovo iPad2 se sarà fallato di brutto lo renderò domani mattina.

Ricordo nei mesi passati un affermazione della Apple che diceva su tanti pezzi venduti pochi sono andati in assistenza o resi ciò vuol dire che siamo nella norma e non trattasi di difetti di fabbrica....... bè ragazzi occorre lamentarsi, segnalare al post vendita e soprattutto fare resi immediati in negozio, vedrete che qualche disturbo lo avranno tra corrieri e pezzi da sostituire.

Dicevo di avere difficoltà perchè sotto le luci il difetto non si vede, occorre il buio totale!

Straquoto!!!! Il tecnico quando ha visto il mio non ha nemmeno fiatato ha preso il modulo per la sostituzione ed ha cominciato a compilarlo... questo dice tutto.... imho se tutti quelli che hanno l'iPad2 (tranne rarissime eccezioni) li portano in assistenza scommetto che li cambiano tutti :fiorellino: perchè sono tutti difettosi ... ripeto ancora ne vedo uno che non ha il difetto.. il fatto è che tanti preferiscono tenersi un iPad fallato anzichè farselo cambiare. Cmq, per chi non vuole sentire di problemi allo schermo non venisse su questo 3D visto che questo è il 3D del "Backlight Bleeding"!!! Nell'altro si sono lamentati che c'era un 3D apposito per parlare del bleeding... ora c'è anche chi viene qui a dire che non possiamo lamentarci.. mah:fiorellino:



Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa ridere la gente che si lamente e neanche lha comprato o visto. Io sto incazzato come una iena

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ritirato stasera un nuovo iPad il problema c'è comunque ma molto lieve solo 2 punti piccoli in basso di luce e davvero sopportabili. Anche durante un video non li vedo per niente mi sa che questo lo tengo tra i fallati mi sembra il migliore.

A qualcuno interessa una smart cover poliuretano grigio? imballata mai utilizzata me ne ritrovo 2 al momento.

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con queste macchie gialle...

Siete noiosi.

Godetevi il vostro gioiello e non fatevi troppi problemi.

Se sono enormi, chiedete la sostituzione vi sarà data.

Se sono invisibile, bè...siete voi che siete paranoici e spaccaxxxxx.

Godetevi il vostro gioiello??????600 euro un prodotto difettato....per favore almeno non fare moralismi...evidentemente non sai che sono tutti così!!!e se intendi vedere un fil

Il difetto si nota parecchio....magari te lo usi per vedere le foto!!!!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto per me. L'altro giorno ho ritirato l'ipad in sostituzione. Non so se era nuovo o usato:è arrivato in una scatola anonima di cartone senza accessori.

Comunque questo non ha il difetto. Ho provato con una foto nera, luminosità massima in una stanza buia.

In queste condizioni si vede a malapena un puntino giallo, ma bisogna impegnarsi perchè non lo si vede neanche di primo acchitto.

Problema risolto per me, visto che uso lo schermo con luminositá a 1/4

Due note

Il genius dell'apple store consegnandomi il sostitutivo ha detto: se guardi bene il difetto lo verai anche qui, sono tutti cosí

La schermata home dell'app video, che io isavo per usavo per verificare il difetto, nel nuovo dispositivo non èi pú nera, ma di un grigio sfumato. Chissà perchè....

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto per me. L'altro giorno ho ritirato l'ipad in sostituzione. Non so se era nuovo o usato:è arrivato in una scatola anonima di cartone senza accessori.

Comunque questo non ha il difetto. Ho provato con una foto nera, luminosità massima in una stanza buia.

In queste condizioni si vede a malapena un puntino giallo, ma bisogna impegnarsi perchè non lo si vede neanche di primo acchitto.

Problema risolto per me, visto che uso lo schermo con luminositá a 1/4

Due note

Il genius dell'apple store consegnandomi il sostitutivo ha detto: se guardi bene il difetto lo verai anche qui, sono tutti cosí

La schermata home dell'app video, che io isavo per usavo per verificare il difetto, nel nuovo dispositivo non èi pú nera, ma di un grigio sfumato. Chissà perchè....

Scusa m se hai una piccola macchia,anche se impercettibile, è ancora difettato.....ovvio che poi uno per una sciocchezza si rassegna,ma cmq non è giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa m se hai una piccola macchia,anche se impercettibile, è ancora difettato.....ovvio che poi uno per una sciocchezza si rassegna,ma cmq non è giusto....

Secondo me bisognerà aspettare l'ipad 3 per avere un prodotto decente...o almeno spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisognerà aspettare l'ipad 3 per avere un prodotto decente...o almeno spero!

Riporto quello che già espresso pagine prima .....Il discorso non è l'iPad 1 2 o 3 che è difettoso o meno il discorso è che ultimamente Apple per dover rispettare delle date che oramai si è autoimposta È COSTRETTA a tirare fuori il prodotto in quella data ad ogni costo con conseguente calo della qualità... Infatti oggi (si può constatare facilmente) tutti i primi prodotti Apple sono difettosi (iMac, iPad, iPhone) mentre quelli della seconda metà i difettosi sono decisamente pochi diciamo nella media...

Aggiungo che se non cambiano politica si andrà sempre peggio imho ovviamente

:fiorellino:



Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quello che già espresso pagine prima .....Il discorso non è l'iPad 1 2 o 3 che è difettoso o meno il discorso è che ultimamente Apple per dover rispettare delle date che oramai si è autoimposta È COSTRETTA a tirare fuori il prodotto in quella data ad ogni costo con conseguente calo della qualità... Infatti oggi (si può constatare facilmente) tutti i primi prodotti Apple sono difettosi (iMac, iPad, iPhone) mentre quelli della seconda metà i difettosi sono decisamente pochi diciamo nella media...

Aggiungo che se non cambiano politica si andrà sempre peggio imho ovviamente

:ghghgh:

Sono d'accordissimo con te...quello che volevo dire è che vista la pessima figura fatta con con l'ipad 2 i cui problemi sono decisamente più marcati rispetto all'ipad 1 magari la Apple deciderà di intensificare i controlli sulla qualità dei suoi prodotti prima di metterli in commercio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con te...quello che volevo dire è che vista la pessima figura fatta con con l'ipad 2 i cui problemi sono decisamente più marcati rispetto all'ipad 1 magari la Apple deciderà di intensificare i controlli sulla qualità dei suoi prodotti prima di metterli in commercio!

Impossibile anche perché come hai notato molti che lo hanno difettoso preferiscono tenerselo anziché cambiarlo... Poi ci sono tantissimi che, imho sbagliando alla grande, difendono Apple a spada tratta anche quando fa caxxate grandiose (nom facci l'elenco), tutto questo da ad Apple una cara in più per fregarsene .... Come saprai ci sono tanti fissati che prendono Apple solo perché è cool... Infatti i prodotti Apple si sono iniziati a diffondere fortemente dall'uscita dell'iPhone... e dai lì sono iniziate anche via via le prime noie...tutto questo mi da solo da credere che andrà sempre peggio... L'ipad2 in fondo dimostra questo cioè come un prodotto che tutto sommato non introduce rivoluzioni rispetto al primo ma solo migliorie e che quindi sostanzialmente dovrebbe avere un numero di difetti simili se non minori della prima serie, invece risulta complessivamente peggiore.... Possiamo sperare ma imho non la vedo rosea :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile anche perché come hai notato molti che lo hanno difettoso preferiscono tenerselo anziché cambiarlo... Poi ci sono tantissimi che, imho sbagliando alla grande, difendono Apple a spada tratta anche quando fa caxxate grandiose (nom facci l'elenco), tutto questo da ad Apple una cara in più per fregarsene .... Come saprai ci sono tanti fissati che prendono Apple solo perché è cool... Infatti i prodotti Apple si sono iniziati a diffondere fortemente dall'uscita dell'iPhone... e dai lì sono iniziate anche via via le prime noie...tutto questo mi da solo da credere che andrà sempre peggio... L'ipad2 in fondo dimostra questo cioè come un prodotto che tutto sommato non introduce rivoluzioni rispetto al primo ma solo migliorie e che quindi sostanzialmente dovrebbe avere un numero di difetti simili se non minori della prima serie, invece risulta complessivamente peggiore.... Possiamo sperare ma imho non la vedo rosea :DD

D'altra parte la speranza è l'ultima a morire!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa m se hai una piccola macchia,anche se impercettibile, è ancora difettato.....ovvio che poi uno per una sciocchezza si rassegna,ma cmq non è giusto....

Per ora lo tengo cosí, proprio perchè il difetto è a malapena percettibile solo in condizioni estreme nelle quali non lo useró mai.

tanto ho un anno per farmelo ripristinare.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile anche perché come hai notato molti che lo hanno difettoso preferiscono tenerselo anziché cambiarlo... Poi ci sono tantissimi che, imho sbagliando alla grande, difendono Apple a spada tratta anche quando fa caxxate grandiose (nom facci l'elenco), tutto questo da ad Apple una cara in più per fregarsene .... Come saprai ci sono tanti fissati che prendono Apple solo perché è cool... Infatti i prodotti Apple si sono iniziati a diffondere fortemente dall'uscita dell'iPhone... e dai lì sono iniziate anche via via le prime noie...tutto questo mi da solo da credere che andrà sempre peggio... L'ipad2 in fondo dimostra questo cioè come un prodotto che tutto sommato non introduce rivoluzioni rispetto al primo ma solo migliorie e che quindi sostanzialmente dovrebbe avere un numero di difetti simili se non minori della prima serie, invece risulta complessivamente peggiore.... Possiamo sperare ma imho non la vedo rosea :ghghgh:

Completamente d'accordo con te!!!è per questo che secondo me bisogna chiedere l'estinzione,anche perché se lo farebbero tutti o una buona fetta di mercato probabilmente ovvierebbero al problema risolvendolo.....ma se si tiene un prodotto fallato indirettamente ci si fa solo del male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, una domanda da ignorante: sono felice possessore di un ipad2 da circa 2 settimane e mi sono accorto che pure il mio

Ha un paio di aloni gialli sul bordo sinistro...ho dei limiti di tempo per portarlo in un Apple store per la sostituzione? Se lo porto tra un mese

o piu' tempo si possono rifiutare?

Grazie in anticipo delle risposte.

Leonardo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...