Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una domanda da ignorante: sono felice possessore di un ipad2 da circa 2 settimane e mi sono accorto che pure il mio

Ha un paio di aloni gialli sul bordo sinistro...ho dei limiti di tempo per portarlo in un Apple store per la sostituzione? Se lo porto tra un mese

o piu' tempo si possono rifiutare?

Grazie in anticipo delle risposte.

Leonardo

Ciao

Entro 2 settimane te ne danno uno nuovo facendo in pratica il reso del primo. Dopo si tratta di assistenza, finchè in garanzia te ne danno uno pari al nuovo, ricondizionato, qualche pezzo sará nuovo ma l'ipad stesso no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta

anche io ho 3 aloni gialli...li ho notati solo ieri sera leggendo la discussione...non so se farmelo cambiare o no...alla fine nn si vedono mai a meno che nn sia al buio con lo sfondo tutto nero...vedro...due settimane ho?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho 3 aloni gialli...li ho notati solo ieri sera leggendo la discussione...non so se farmelo cambiare o no...alla fine nn si vedono mai a meno che nn sia al buio con lo sfondo tutto nero...vedro...due settimane ho?

se l'hai comprato online si', in negozio dipende dalla politica interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene vi aggiorno sulla mia situazione; allora come avevo già postato in precedenza: ipad 2 al day-one leggero backlight bleeding, ma visto che ho speso 600 euro perchè avere un prodotto difettato? (perché è un difetto al contrario di come molti dicono; è vero che non inficia molto sul suo utilizzo ma ahimè è sempre un difetto); quindi il 30 Marzo vado al MW dove l'ho acquistato e chiedo la sostituzione, naturalmente non ne hanno in magazzino e dicono che lo manderanno in Belgio per la riparazione o per averne o uno nuovo o un refurbished(cosa improbabile dato che il prodotto è appena uscito sul mercato), quindi gli lascio il mio idevice. Ben 27 giorni dopo mi arriva il sostituto dal Belgio( naturalmente me lo hanno sostituito e non riparato) ma ahimè anche questo è afflitto da backlight bleeding e 5 giorni dopo vado di nuovo al MW (di solito aspetto 5 giorni perché è un tempo ragionevole per verificare se sia solo un problema di colla anche se sò benissimo che non lo è, ma la speranza è l'ultima a morire)questi si riprendono l'ipad e mi chiamano il giorno dopo ( in quanto anche nella precedente sostituzione avevano curato loro la pratica chiamando direttamente Apple) dicendomi che hanno chiamato la Apple che gli ha detto che sarebbe meglio aspettare fino a fine maggio per farselo sostituire perchè la seconda mandata dovrebbe essere quella buona intanto avrei potuto usare tranquillamente il mio ipad anche perché se avessi voluto procedere comunque alla sostituzione i tempi sarebbero stati comunque biblici dato che mandano gli ipad ai reseller con il contagocce. Ora leggendo vari articoli on-line sembra che siano riusciti a risolvere il problema o almeno così pare (vedi sito ipadevice). voi che dite quando chiamerò la Apple a fine Maggio oltre che mandarli voi sapete dove naturalmente dopo aver chiesto la sostituzione, posso chiedere un piccolo omaggio così come hanno fatto in molti, (vedendosi recapitare una Smart Cover o ottenendo un buono di una 30ina di euro) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato il 25 marzo notte, arrivato il primo ipad, cambiato x macchie, arrivato il secondo cambiato x macchie e pixel sempre acceso. Settimana prossima dovrebbe arrivarmi il terzo, tu dici che quelli buoni arrivano a fine maggio? Allora Apple mi prende in giro? Spero che quello che mi arriva fra 8 giorni sia tra quelli con il problema risolto. Poi cosa vuol dire Apple dice che da fine maggio ci sara' la la seconda mandata che e' quella buona? Chi lo ha comprato prima ha comprato un prodotto difettato? Che vergogna! Per quanto riguarda la tua domanda a me hanno regalato una smart cover e 30 euro di credito. Ma credimi avrei preferito avere l'ipad perfetto che questi regalini!!! Ora spero che sia la volta buona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche se ha due piccoli aloni gialli (che si vedono solo al buio con luminosita al massimo...che nn uso mai....) lo tengo cosi...me l han regalato...non ho voglia di fare casini ecc per averne un altro uguale...tanto manco l avevo notato prima di leggere questo post

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche se ha due piccoli aloni gialli (che si vedono solo al buio con luminosita al massimo...che nn uso mai....) lo tengo cosi...me l han regalato...non ho voglia di fare casini ecc per averne un altro uguale...tanto manco l avevo notato prima di leggere questo post

Io invece lo voglio perfetto, sapendo che poi c'e' la seconda mandata con quelli buoni...spero che quello che mi arriva faccia parte della seconda mandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

alvaruccio fammi sapere se quello che ti arriva è esente da difetti in modo tale che me lo faccio sostituire anche io e non aspetto a fine Maggio. Poi per quanto riguarda la smart cover e il buono li hai chiesti tu o sono loro che li hanno proposti?

poi per quanto riguardo i problemi allo schermo sembra siano correlati alla carenza di ipad, ti incollo l'articolo a cui mi riferisco:

" Stando ad un report di DigiTimes, sembrerebbe che l’allungamento dei tempi di spedizione di iPad negli ultimi tempi sia dovuto a problemi con i display prodotti da LG. Il problema è stato quindi trasmesso ad Apple, la quale, per far fronte alle necessità, ha richiesto agli altri produttori di aumentare la produzione di pannelli.

Durante i primi 3 mesi del 2010 Samsung ha sostituito LG per un totale di 4 milioni di pannelli per iPad, superando addirittura la quota della stessa LG, la quale ha inviato ad Apple solamente 3,2 milioni di pannelli.

Sembra fortunatamente che ormai il problema di LG riguardante il backlight bleeding sia stato risolto e che l’azienda sarà in grado di produrre a pieno ritmo nel giro di poco tempo, durante questi secondi 3 mesi dell’anno.

Stranamente, comunque, anche dopo l’introduzione della seconda generazione di dispositivi molti acquirenti hanno lamentato il problema riferito alla luminosità, il quale sembra aver colpito sia “vecchi†che nuovi clienti. "

Link al commento
Condividi su altri siti

alvaruccio fammi sapere se quello che ti arriva è esente da difetti in modo tale che me lo faccio sostituire anche io e non aspetto a fine Maggio. Poi per quanto riguarda la smart cover e il buono li hai chiesti tu o sono loro che li hanno proposti?

Ciao, sono stati loro a propormi sia il credito che la cover, scusandosi. Figurati che al secondo ipad arrivato con pixel acceso e macchie, anche se nettamenti minori del primo arrivo, mi hanno mandato una mail di scuse, dove con parole chiare hanno ammesso il difetto, scrivendo: apple si scusa per questi difetti bla bla bla. Ora aspetto il terzo partito adesso, e in arrivo x settimana prossima, poi ti faccio sapere. Comunque lo voglio perfetto altrimenti se lo vengono a ritirare x la terza volta. Non capisco chi se lo tiene così...ma il mondo e' bello perche' e' vario...Da come ho capito Apple ha capito che esiste il difetto, con chi si arrabbia ( ho mandato piu' di 15 mail alla gentile ragazza del call center) ti chiedono scusa e ti fanno micro crediti o smart cover, per chi se lo tiene così invece fanno finta di nulla.

Grazie x l'articolo, incrocio le dita e aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok che è bello perchè è vario, ma se molti se lo tengono allora Apple difficilmente riconoscerà il problema come diffuso e tangibile. E comunque almeno io e credo anche tu continuerò a farmelo sostituire all'infinito fino a che non ne avrò uno perfetto altrimenti lo venderò prima che esca il 3 a qualche fesso che dice che per lui il problema non sussiste e che siamo noi i fissati che cercano il pelo nell'uovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok che è bello perchè è vario, ma se molti se lo tengono allora Apple difficilmente riconoscerà il problema come diffuso e tangibile. E comunque almeno io e credo anche tu continuerò a farmelo sostituire all'infinito fino a che non ne avrò uno perfetto altrimenti lo venderò prima che esca il 3 a qualche fesso che dice che per lui il problema non sussiste e che siamo noi i fissati che cercano il pelo nell'uovo.

Quoto in pieno quello che dici. Ti faro' sapere, arrivo previsto tra il 16 e il 18 maggio. Se non va bene chiamo, e questa volta mi infurio ancora di piu', e me lo vengono a sostituire x la terza volta. Il problema Apple sa che c'e', solo che se i fessi se lo vogliono tenere così, non sara' certo Apple a chiedere il cambio. Personalmente non voglio macchie o pixel bruciati o accesi. Comunque non si puo' vendere un prodotto con così alta percentuale di difetti. Apple dovrebbe essere una societa' seria che si pone a vendere prodotti di altissimo prezzo. E' un po' la ferrari dell'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca esiste una email dell'assistenza apple dove segnalare il problema o solo tramite call center?

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca esiste una email dell'assistenza apple dove segnalare il problema o solo tramite call center?

Io ho "dialogato" via mail con una ragazza del call center la quale mi diede la sua mail, e tutt'ora se ho dei problemi x l'ipad ho lei come riferimento, la quale e' molto attenta al cliente e gentile. Infuriato e capendo che non ha colpa il call center o dei tecnici, sentiti anche loro, ma la colpa e' di apple x questi gravi difetti dell'ipad chiesi 20 giorni fa un contatto di un responsabile, ma sempre via mail mi scrisse che l'unico contatto possibile era quello della sede in irlanda se non sbaglio, mi diede anche la mail. Percio' personalmente come riferimento x questo sfortunato ordine ho una dipendente del call center.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che si può aprire un ticket assistenza on line ma credo che a questo punto conviene aspettare giugno, leggere qui se davvero arrivano i nuovi display perfetti e poi chiedere la sostituzione pretendendo un ipad nuovo di zecca e NON ricondizionato. Se lo faccio ora mi arriva un altro difettoso ....son sicuro!

Ancora un pò di pazienza e restiamo a vedere cosa succede....

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che si può aprire un ticket assistenza on line ma credo che a questo punto conviene aspettare giugno, leggere qui se davvero arrivano i nuovi display perfetti e poi chiedere la sostituzione pretendendo un ipad nuovo di zecca e NON ricondizionato. Se lo faccio ora mi arriva un altro difettoso ....son sicuro!

Ancora un pò di pazienza e restiamo a vedere cosa succede....

Vi faro' sapere, dovrebbe arrivarmi fra lunedi e giovedi. Spero che questa volta sia senza problemi. Oggi l'assistenza apple mi ha assicurato che ora i problemi dovrebbero essere stati risolti, ma vediamo e speriamo, altrimenti glielo rispedisco e sta volta mi arrabbio davvero. Certo che sono un po' stufo oramai. Poi quando arriva il pacco ormai e' piu' forte la preoccupazione di non trovarlo perfetto che la felicita' del suo arrivo. Spendere 800 euro e perdere tutto questo tempo dietro ai corrieri, alle telefonate, alle mail, non e' il massimo, senza contare la scocciatura, senza contare che un po' di fiducia in Apple l'ho persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è arrivato oggi l'Ipad (infatti vi sto scrivendo proprio da questo gioiellino!). Al contrario di quello che temevo, il mio IPad è in buone condizioni! Ha soltanto una piccola macchiolina (ma davvero piccola.. Se non fossi andata a cercarla non l'avrei neanche trovata) in basso vicino al tasto home! Domani cerco di trovare il tempo di postare la foto!

Ipod Classic 80GB

Imac 21'

Iphone 4 32GB

In attesa dell'Ipad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è arrivato oggi l'Ipad (infatti vi sto scrivendo proprio da questo gioiellino!). Al contrario di quello che temevo, il mio IPad è in buone condizioni! Ha soltanto una piccola macchiolina (ma davvero piccola.. Se non fossi andata a cercarla non l'avrei neanche trovata) in basso vicino al tasto home! Domani cerco di trovare il tempo di postare la foto!

Ottimo, dai che forse hanno risolto x davvero il problema delle macchie,una piccola infiltrazione di luce in un punto la considero fisiologica x un pannello lcd led, ben diverso sono le macchie gialle e macchie enormi di infiltrazioni di luce. Spero abbiano risolto anche i pixel accesi o spenti che odio piu' delle macchie cambiati due e tutte e due con anche questa sfiga. Attendo fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere perfetti senza macchioline mi sà che sei stata solo fortunata a sto giro.

Aspettiamo testimonianze con ipad perfetti al 100% prima di cantare vittoria. ;)

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere perfetti senza macchioline mi sà che sei stata solo fortunata a sto giro.

Aspettiamo testimonianze con ipad perfetti al 100% prima di cantare vittoria. ;)

Ci spero, anche perche' l'ennesimo ipad difettato mi farebbe innervosire non poco. Un minimo di controllo, vuol dire rispettare i clienti. Sbagliare e' umano perseverare e' diabolico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio.

Ho anch'io un Ipad 2, comprato su apple store online, che presenta il problema.

Stamani ho fatto aprire un ticket, chiamando il servizio clienti, e mi hanno fissato appuntamento all'Apple Store.

Secondo quanto mi è stato riferito, per il mio Ipad che è personalizzato (con scritta posteriore) sarebbe prevista

la riparazione ed in questo caso mi verrebbe restituito dopo 3 o 4 settimane.

In alternativa, a quanto ho capito, potrei chiedere la sostituzione, rinunciando alla personalizzazione.

Il mio problema è, considerando quanto leggo su questo forum, mi conviene chiedere la sostituzione, dal momento

che sembrano tutti difettati? Oppure mi conviene la riparazione, che potrebbe dare una maggiore garanzia di

soluzione del problema?

Domani ho appuntamento in Apple Store a Carugate.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio.

Ho anch'io un Ipad 2, comprato su apple store online, che presenta il problema.

Stamani ho fatto aprire un ticket, chiamando il servizio clienti, e mi hanno fissato appuntamento all'Apple Store.

Secondo quanto mi è stato riferito, per il mio Ipad che è personalizzato (con scritta posteriore) sarebbe prevista

la riparazione ed in questo caso mi verrebbe restituito dopo 3 o 4 settimane.

In alternativa, a quanto ho capito, potrei chiedere la sostituzione, rinunciando alla personalizzazione.

Il mio problema è, considerando quanto leggo su questo forum, mi conviene chiedere la sostituzione, dal momento

che sembrano tutti difettati? Oppure mi conviene la riparazione, che potrebbe dare una maggiore garanzia di

soluzione del problema?

Domani ho appuntamento in Apple Store a Carugate.

Grazie per le risposte

Ciao, spero che non siano tutti difettati, sembrerebbe che ora qualcosa si sia mosso, almeno spero :) . Certo se dovesse arrivarmi ancora difettato andro' anch'io a Carugate, altrimenti rischio di passare direttamente alla terza generazione. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere perfetti senza macchioline mi sà che sei stata solo fortunata a sto giro.

Aspettiamo testimonianze con ipad perfetti al 100% prima di cantare vittoria. ;)

Io ho chiesto la sostituzione, me ne hanno dato uno riparato (anche se me lo avevano spacciato per nuovo) però almeno il difetto non c'è... me ne sono accorto perchè sul bordo c'è una piccola tacca (come l'hanno aperto si vede) che si nota in controluce ..... mah che dire ... con questa Apple ha perso 2500 punti.... se mai acquisterò altri prodotti Apple di certo non prenderò mai più un prodotto appena uscito.... oggi tutti i nuovi prodotti Apple sono pieni di problemi!



Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho preso in america, so che la garanzia e' internazionale, il problema e' minimo effettivamente... Ma quale sarebbe la procedura se un giorno lo volessi sostitutire nella mia situazione?

Ho scatola e scontrino!

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho preso in america, so che la garanzia e' internazionale, il problema e' minimo effettivamente... Ma quale sarebbe la procedura se un giorno lo volessi sostitutire nella mia situazione?

Ho scatola e scontrino!

o ti rechi in un apple store (basta che porti solo l'ipad) o fai la procedura telefonica e ti mandano a casa il corriere a ritirare l'ipad

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

o ti rechi in un apple store (basta che porti solo l'ipad) o fai la procedura telefonica e ti mandano a casa il corriere a ritirare l'ipad

Grazie, i prossimi mesi vedro' l'evolversi della cosa e mi muovero', ho fatto qulche test con luminosita' piu' alta e effettivamente si potrebbe pretendere di meglio!!!!

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, apro un nuovo post per i commenti su questo difetto, perchè nel post sull'ipad 2 si rischia di perdere traccia.

Allora, chi ne soffre?

io ho un nero e noto degli aloni intorno al tasto home, su sfondo nero e con luminosità al massimo.

con questo settaggio in realtà il nero non è nemmeno nero su tutto lo schermo, e la luce mi dà fastidio agli occhi.

con il settaggio per l'uso quotidiano ( luminosità tra 1/4 e 1/3) gli aloni non si vedono.

certo che comunque la differenza è molto avvertibile rispetto per esempio all'iphone, dove anche con la luce al massimo il nero rimane nero.

quindi le mie domande sono:

- a chi non soffre di bleeding, con luminosità al massimo il punto di nero è buono, o vira al grigio (su tutto lo schermo intendo)?

-sapete come funziona il reso al mediaworld? lo ritirano come all'apple store e lo sostituiscono, oppure lo prendono in carico per ripararlo?

-se vado a un apple store dal genius bar, mi assistono (ed eventualmente sostituiscono) l'ipad comprato al mediaworld?

-per chi ha esperienza sull'assistenza i altri prodotti, apple accetta degli "upgrade"? ovvero se mi ritirano il 32gb, posso chiedere in cambio un 64 (ovviamente pagando la differenza)?

E' minimo l'effetto in questione,non te ne accorgi se non lo vai a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

oggi sono stato all'Apple Store di Carugate per la richiesta di sostituzione dell'Ipad.

La prima cosa che ho capito è che gli operatori sono perfettamente coscienti del fatto che

gli Ipad con schermo proveniente da una particolare fabbrica LG sono tutti difettati. Non sono in grado (o non vogliono o non possono)

'scartare' i pezzi difettati, perchè, a quanto pare, non si riesce a capire dal solo seriale.

La sostituzione immediata mi è stata rifiutata (Ipad 2 64 GB 3G bianco con APPLE CARE) perchè il modello non era disponibile.

Questa naturalmente è una bugia che ho finto di accettare. Mi è stata aperto l'ordine di sostituzione e quindi

mi arriverà un Ipad nuovo (ma non di quelli che sicuramente hanno a Carugate), appena disponibile (cioè non si sa quando).

Nel frattempo ho già inviato una mail al servizio Apple Care, per segnalargli il tutto, aggiungendogli

che probabilmente mi rivolgerò anche ad un legale.

Il consiglio che mi sento di dare a quanti soffrono dello stesso problema è quello di aspettare a richiedere la sostituzione,

almeno altre 2 o 3 settimane. Per quelli invece che sono ancora entro le 2 settimane e l'hanno acquistato online, di procedere

sollecitamente alla richiesta di rimborso, per poi riacquistare a tempo debito.

Personalmente è la prima volta da acquirente di svariati prodotti Apple (2 Mac book Pro, 3 Iphone, 2 Ipod, Mobile Me, ILife) che sperimento

un simile disservizio e una simile malafede.

Quest'azienda secondo me avrebbe bisogno di una bella lezione, per esempio una class action, perchè continua a prendere in giro i suoi clienti.

Sugli Ipad difettati DOVREBBERO ESSERE LORO a chiamare uno per uno gli acquirenti e offrirgli la sostituzione gratuita, anzichè continuare

a strombazzare ai quattro venti i milioni di pezzi che vendono o i miliardi di dollari che guadagnano.

Per quanto mi riguarda, per quanto possa valere, hanno appena perso un cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...