Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

se leggi nell'annuncio c'è scritto che loro lo spediscono con la dicitura "pacco regalo" proprio per evitare la dogana.

Però il rischio che ti beccano c'e' sempre giusto?

e poi dai confortami tu:ghghgh::fiorellino: se preso di imprtazione la garanzia è solo un anno giusto? ma tempo fà avevo letto un tuoi post che dicevi che una lente se non funziona non funziona da subito.

Perchè ad esempio Sabatini qui a Roma il Tokina lo fa 569 euro:shock::fiorellino: e non mi ha neanche specificato se è l'Mk II, però garanzia Italia

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

569 euro dovrebbe essere il Mark II...conta che la dogana è circa il 30% (20% di iva, 8% abbondante di dazi doganali e spese varie), quindi se ti becca quello di HK che costa 400 euro sono sui 120 euro di dogana e andiamo a 520 euro...la spedizione sono 32 euro, sommati arriviamo a 552 euro...vedi che ti conviene prenderlo in italia? :fiorellino:

A me hanno spedito numerose cose come pacco regalo, ma la dogana me le ha sempre fermate, e mi ha chiesto la stampata della ricevuta di Paypal...e li non si scappa perchè c'è il prezzo.

Ti dovresti accordare con tizio di HK e acquistare anche una cosa da poco, da 15/20 euro, e fare due pagamenti distinti.

Lui fa un pacco unico e dichiara Gift, o al limite solo la cosa piccola (sotto i 30 euro non si paga la dogana), e nel caso acclude la ricevuta di quella...te se ti chiama la dogana, gli mandi il print screen del pagamento della cosa piccola, e dovresti essere a posto. Però occhio che la cosa che compri sia poco costosa, ma PESANTE...se dichiari di aver comprato un paraluce da 50g, ma il pacco pesa più di mezzo chilo, te lo aprono, son mica scemi in dogana :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho acquistato da kea photo lui allegava al pacco una specie di fattura di spese di riparazione per ingannare la dogana.. :fiorellino:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

kea photo? what's kea photo?

ho visto il loro sito, 520 dollas per il Tokina che al cambio di oggi sono circa 44o euri..

ha funzionato il trucco "riparazione"? cosa hai comprato da loro?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho acquistato da kea photo lui allegava al pacco una specie di fattura di spese di riparazione per ingannare la dogana.. :fiorellino:

Sì è così, se risulta che il prodotto è una semplice restituzione in garanzia o riparazione non è tassabile.

Ha fatto la stessa cosa con me la western digital quando m'hanno sostituito (per davvero) l'hard disk :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ho fatto una simulazione da kea photo, comprese le spese di spedizione si arriva 480 euris.... con il rischio di essere beccato dalla dogana

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: ho fatto una simulazione da kea photo, comprese le spese di spedizione si arriva 480 euris.... con il rischio di essere beccato dalla dogana

In effetti a me non pare che abbia prezzi bassi…ho visto giusto i corpi macchina canon, e sono prezzi normali, nulla che valga il rischio della dogana (e si trovano in italia agli stessi costi)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo hai trovato a quel prezzo?

sulla baia, da hong kong :rolleyes:

Immagino sia cinese per quel prezzo :ghghgh:

M.

si ovvio ovvio :)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo la promozione Manfrotto:

190XPROB_cashback.jpg

Promozione 190XPROB: ti rimborsiamo 40€

da: 01-05-2010 a 31-07-2010

Acquista un treppiedi Manfrotto 190XPROB e ti rimborsiamo 40€.

Il treppiedi 190XPROB rende ancora più facile l’utilizzo del famoso sistema a colonna centrale orizzontale brevettato da Manfrotto. Basta sollevare la colonna fino alla posizione più alta e inclinarla orizzontalmente senza rimuovere la testa né smontare la colonna stessa, per cui il passaggio tra le due configurazioni risulta più pratico che mai.

Per usufruire di questa promozione, acquista il treppiedi presso un rivenditore autorizzato Manfrotto Distribution, compila e spedisci il modulo allegando:

scontrino di acquisto originale o copia leggibile

codice a barre (codice EAN) originale ritagliato dalla confezione

La richiesta di rimborso deve essere inviata entro il 30 Agosto 2010 per posta a:

Manfrotto Distribution

Via Sasso Rosso 19, I-36061

Bassano del Grappa (VI)

Il rimborso verrà effettuato tramite assegno entro 28 giorni dal ricevimento.

Questa offerta è valida dal 1 Maggio 2010 al 31 Luglio 2010.

L’offerta è riservata ai residenti in Italia e non può essere cumulata con altre offerte in corso.

È consentita solamente una richiesta di rimborso a persona.

L’offerta è valida solo per i prodotti acquistati presso i rivenditori autorizzati Manfrotto Distribution Italia.

Manfrotto Distribution non è responsabile per il mancato ricevimento della documentazione. Si consiglia di tenere

copia di tutta la documentazione relativa alla presente offerta.

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... provo a chiedere anche a voi magari becco qualcuno che possiede una di queste ottiche e mi sa dire come si trova ....

Vorrei acquistare un tele e le opzioni erano le seguenti:

Nikon 300mm 2.8G VRII: Pro: elevata qualità dell'immagine Contro: costo elevato (6000 cucuzze), manovrabilità sicuramente non delle migliori (3kg) mancanza dello zoom (l'ottica fissa gran qualità ma fai quello e stop) e con una cifra del genere trovarmi nella condizione di perdere uno scatto perche non ho la possibilità di allargare l'immagine o di indietreggiare mi scoccerebbe al quanto

Sigma 300mm 2.8 APO EX HSM DG: Pro: costa esattamente la metà del Nikon 300mm 2.8 con le stesse caratteristiche sulla carta, pesa 1kg di meno ed è leggermente più maneggevole da portarsi dietro rispetto al Nikon; Contro: non lo conosco e probabilmente non raggiunge le prestazioni del Nikon ma chiedo a voi per questo, in oltre sempre ottica fissa maggior qualità ma mancanza dello zoom

Sigma 120-300mm 2.8 APO: Pro: Anche lui costa la metà del Nikon 300mm (2500 cucuzze circa), in oltre ti da tutti i vantaggi di uno Zoom .... e quindi sicuramente più polifunzionale e sfruttabile in diverse situazioni, più facilità nel manovrarlo e nel portarlo in giro; Contro: Qualità sicuramente peggiore rispetto le due ottiche sopracitate

Analizzando i Pro ed i Contro .... la scelta è fra la qualità assoluta ma più svantaggi (probabilmente tutti sormontabili) o un'ottica piu funzionale con meno svantaggi a scapito però della qualità (probabilmente cmq accettabile)

Voi cosa ne pensate? avete mai provato uno di questi obbiettivi? li conoscete? optereste per altro ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che prima di comprare un'ottica si debba sapere che genere di foto si vuol fare, o in che situazione ci si può trovare.

se hai bisogno del top della qualità e di arrivare il più lontano possibile, chiaro vai su nikon 300mm.

se hai bisogno di maggiore versatilità e ritieni più importante portare a casa lo scatto che vuoi, anche se meno nitido, per dire, lo zoom è l'ideale.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che prima di comprare un'ottica si debba sapere che genere di foto si vuol fare, o in che situazione ci si può trovare.

se hai bisogno del top della qualità e di arrivare il più lontano possibile, chiaro vai su nikon 300mm.

se hai bisogno di maggiore versatilità e ritieni più importante portare a casa lo scatto che vuoi, anche se meno nitido, per dire, lo zoom è l'ideale.

ahhh sicuramente in linea di massima hai ragione ... ma molte volte ti ritrovi nelle situazioni difficile dirlo a priori .... sicuramente se vado in un'oasi a fotografare gli uccelli il Nikon è il migliore .... anzi forse anche troppo poco e andrebbe meglio il 500mm (ma fuori come bugget) .... ma mi chiedo al di fuori delle oasi e degli uccelli il 300mm lo si sfrutta cmq o ti ritrovi un'ottica bestiale che poi la maggior parte delle volte non sfrutti?

Chiaro che avere un'immagine nitida fa sempre piacere .... sicuramente possedendo gia il 105 micro nikon ed un cesso di 70-300 DX proprio a piedi non sono per questo avevo pensato di puntare piu sulla qualità e su tele oltre i 200mm (per questo il 300mm) ... ma parlando in metafore se poi compro un ferrari che posso guidare solamente in pista .... me ne faccio poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

70-200 Vr II + moltiplicatore di focale ?

Non sarebbe nemmeno così buio e avresti un ottica decisamente più versatile ...

Si difatti inizialmente avevo optato per quello decisamente la più funzionale soprattutto se lo abbini al nuovo duplicatore a 2x che deve arrivare in italia ... ma poi mi son detto: ho gia un Nikon 70-300 DX (qualità pessima) il Nikon 105 micro .... per cui dal 70 al 200 gia le copro su per giu e non sono a piedi .... per quello ho pensato ad un 300 che fosse però 2.8 ... ma costa un sacco e zoom non ci sono in casa Nikon ... e su di una D300s arrivo gia a 450 piu un'eventuale duplicatore 1.4x raggiungo i mm ottimali per gli animali in libertà ...

Poi c'è da dire che il 70-200 costa anche molto meno del 300 per cui lo si può sempre pensare di comprare in un secondo momento se proprio ne senti la necessità ... viceversa con il 300 non puoi pensare di spendere una cifra del genere come ottica secondaria ....

Cmq adoro anche il 70-200 e calzerebbe a pennello assieme al 24-70 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

14-24 , 24-70 , 70-200 , credo che sarei a posto per la vita :)

è esattamente quello a cui sto puntando io...

prossimo acquisto: Tokina 12-24

a seguire: EF 24-85

a seguire EF 70-200 f4

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente quello a cui sto puntando io...

prossimo acquisto: Tokina 12-24

a seguire: EF 24-85

a seguire EF 70-200 f4

Io sto cercando di evitare le ottiche Dx dato che quando l'erede della d700 uscirà io mi fionderò sulla neo esclusa dal listino Nikon , come ho già fatto con la D80 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta è andata va là ..... ho optato per il Nikon 300mm 2.8 VR 1 al posto del VRII .... ha la stessa conformazione di lenti ... cambia solo lo stabilizzatore VRI invece del VRII ... e costa un pò di meno ... mi son proprio rotto di starci a rimuginare da settimane e settimane ....

Link al commento
Condividi su altri siti

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando di evitare le ottiche Dx dato che quando l'erede della d700 uscirà io mi fionderò sulla neo esclusa dal listino Nikon , come ho già fatto con la D80 :D

Si ci avevo pensato anch'io, però, ovviamente quella lista di ottiche al completo se tutto va bene le avrò in un anno/anno e mezzo (ma proprio proprio se tutto va bene!! :)) , e il mio passaggio al FF sarà ancora piu' in la e a quel punto mi venderò il 12-24 e prenderò un 17-40.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

e su di una D300s arrivo gia a 450 piu un'eventuale duplicatore 1.4x raggiungo i mm ottimali per gli animali in libertà ...

ma sei convinto? guarda che poi ti serve una cosa del genere:

62669448.Hjfuve9Y.headandlegs.jpg&sa=X&ei=gxwRTMy3DJqO_AajxJi0BA&ved=0CAUQ8wc4Cw&usg=AFQjCNFu4oL5L5JOpjJVUrZ1c7pFBsQaJg

oltre che la voglia di portarti in giro tutta sta roba. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei convinto? guarda che poi ti serve una cosa del genere:

62669448.Hjfuve9Y.headandlegs.jpg&sa=X&ei=gxwRTMy3DJqO_AajxJi0BA&ved=0CAUQ8wc4Cw&usg=AFQjCNFu4oL5L5JOpjJVUrZ1c7pFBsQaJg

oltre che la voglia di portarti in giro tutta sta roba. :DD

non vedo la foto ... cmq si guarda l'unica paura che ho è proprio per la scomodità di portarselo sempre dietro ... però ho visto tanti zainetti comodi ed ho parlato con gente che mi ha detto che porta in alta montagna tranqiillamente un Nikon 500mm (ben piu grosso e pesante) per fotografare gli stambecchi senza problemi ... io stesso domenica ho visto due ragazzi allo zoo sul lago di garda con due Canon una 1D tostissima con due mega tele e degli zainetti con tanto di alloggio per trepiedi manfrotto ... secondo me bisogna diventare un pò degli scout ma si fa dai ... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho la paura cmq che col fatto che è un'ottica fissa alle volte non mi dia le inquadrature corrette ... ma al tempo stesso mi dico che con il 105 micro nikon ho fatto molti scatti ottimi ed è un'obbiettivo che mi da molte soddisfazioni ... forse son solo paranoie ... ed è sufficiente modificare le abitudini muovendosi di piu cercando meglio l'inquadratura ... con lo zoom stai fermo li e sfrutti la comodità dello zoom

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel thermos comunque ;)

:ghghgh:

fanfulla era la foto di un treppiede con testa fluida basculante.. che è quello che ti serve [un bel gitzo in carbonio a tre segmenti] per poter usare come si deve una lente del genere... scordati di usarlo a mano libera, e scordati il 190XproB che a momenti è troppo leggero per una macchina con BG e grandangolare... serve qualcosa di molto molto solido e stabile per un tele del genere, per farci caccia fotografica. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...