Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

guarda le specifiche sui siti dei costruttori, ad occhio e croce siamo sui 30cm.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

uhm, ste ne ho visti anche di 50cm...

Smiling a proposito 15 gg fa mi è arrivato il kit dynasun che mi avevi consigliato (sul mio flickr alcuni scatti fatto con lui) solo che l'ombrello mi sembra piccolino... cosi' ho ordinato l'ombrello più grande (quello da 109 cm.)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi monitor esterno lavora nel modo in cui hai descritto ovviamente con un monitor 16:9 ti troverai più comodo perché ha più o meno le stesse proporzioni del tuo Macbook. Dopodiché ti serve un adattatore DisplayPort DVI o VGA.

Riguardo alla qualità, io ho un Eizo CG211 collegato al mbp, inutile dire che è un ottimo monitor, inutile dire che costa molto io l'ho trovato usato ad un prezzo di svendita e l'ho preso ... molto valido anche il precedente CG19 che ha un rapporto 4:3.

Tornando a prezzi umani ho visto ottimi monitor della Samsung in giro, chiedi a Marco lui ne dovrebbe sapere di più...

EDIT

dimenticavo, di Windows non so niente...quindi non ti posso rispondere.

P.S.

comunque ergonomia a parte, se davvero uscisse una A950 con un sensore decente, il monitor "rotante" :D e video in compressione avchd* sarebbe interessante...ma temo che il futuro del mercato reflex per Sony sia un incognita.;)

*che poi non è un granché come compressione ma meglio di niente lo è di sicuro...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo anche qua:

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4908762&postcount=1

tralasciate la parte dove scrivo che della qualità me ne frego ;) se lo trovassi a buon prezzo lo prenderei anche x la fotografia :shock:

Se vuoi spendere il meno possibile, entra in un ipermercato e acquista quello che costa meno, in base al numero di pollici che ti serve :)

Se vuoi un monitor come si deve, e hai 500/550 euro da spendere, HP lp2475w e sarai la persona più felice del mondo ;)

Il pannello è lo stesso di questo http://www.tipa.com/english/award-details.php?iId=1804&sAward=Best+Photo+Monitor cioè del miglior monitor uscito 2010, un Eizo, che ovviamente costa 4 o 5 volte tanto ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un monitor come si deve, e hai 500/550 euro da spendere, HP lp2475w e sarai la persona più felice del mondo :)

ma posso sfruttare la max risoluzione a (1920 x ....) anche se lo attacco ad un macbook che ha come risoluzione max una più bassa?

la risoluzione del macbook indica il max a cui arriva il suo di monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma posso sfruttare la max risoluzione a (1920 x ....) anche se lo attacco ad un macbook che ha come risoluzione max una più bassa?

la risoluzione del macbook indica il max a cui arriva il suo di monitor?

Sì, i monitor LCD, a differenza dei CRT, hanno una risoluzione nativa alla quale la visualizzazione è ottimale e così accade anche per i portatili, per cui la scheda video di default lavora a quella risoluzione.

Nulla impedisce però che la scheda sia in grado di supportare una risoluzione maggiore di quella del monitor del portatile su un monitor che lo consenta :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma posso sfruttare la max risoluzione a (1920 x ....) anche se lo attacco ad un macbook che ha come risoluzione max una più bassa?

la risoluzione del macbook indica il max a cui arriva il suo di monitor?

Il monitor del MB arriva a quel che arriva in base alla sua dimensione, ma ovviamente la scheda video supporta risoluzioni ben più alte in caso di monitor esterni, tutti i portatili supportano il 24" fullhd senza problemi, il MBP sono certo che supporti anche il 30", ma credo che lo supporti senza problemi anche un MB...cmqe fino a 24" vai stra-tranquillo! :oops:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo visto... c'è solo un piccolo problema, che naturalmente i designer (o presunti tali) non prendono in considerazione: non c'è più lo spazio per il sensore, che dovrebbe essere spostato in avanti di un paio di cm con buona pace del tiraggio e di tutto il resto...

insomma, un concept e nient'altro...

nessuno ha pensato che a quel punto lo schermo è inclinato?

se devi dare un'occhiata allo schermo mentre scatti ti viene il torcicollo XD

per non parlare del dopo lo scatto, quando abbassi l'obiettivo e dirigi il display verso l'alto per poter dare comodamente un'occhiata....con una cosa del genere devi esasperare l'estensione del polso!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha pensato che a quel punto lo schermo è inclinato?

se devi dare un'occhiata allo schermo mentre scatti ti viene il torcicollo XD

per non parlare del dopo lo scatto, quando abbassi l'obiettivo e dirigi il display verso l'alto per poter dare comodamente un'occhiata....con una cosa del genere devi esasperare l'estensione del polso!

un altro che non legge i post. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro che non legge i post. :ghghgh:

si che ho letto che è un render grafico fatto così per divertimento e non esiste nulla del genere

perchè pensate tutti che io non legga?

stavo solo dicendo che l'idea in se non è che porti tutti sti vantaggi al polso, se mai venisse adottata

Link al commento
Condividi su altri siti

ri-prova che non hai letto quanto scritto dal sottoscritto dopo le giuste osservazioni di bulvio. :ghghgh:

i mock-up servono per sottolineare aspetti da ripensare, riprogettare, ed eventualmente suggerire possibili soluzioni che dovranno necessariamente essere analizzate e vagliate sotto gli aspetti ergonomici e di fattibilità, produzione, uso, dismissione, inserimento nell'ecosistema di prodotti già esistenti.. spetta ai progettisti, a chi rende fattibili gli esercizi di stile piuttosto che appunto i prototipi, stabilire cosa sia effettivamente possibile, e come.

inoltre non mi pare che la tua osservazione abbia alcunché di veritiero, nel caso specifico essendo impugnatura e monitor alla medesima inclinazione, non vedo a quale sforzo maggiore sarebbe sottoposto l'utente. anche oggi impugnatura e display sono complanari..

devi provare a vederla in questo modo: non sono impugnatura e display ad esser stati inclinati rispetto al corpo macchina, bensì tutto l'opposto. l'impugnatura è stata inclinata per rispettare maggiormente la naturale struttura del polso e della mano, e tutto il resto è modificato di conseguenza. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...di che stai parlando? :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sviluppo ci sta [positiva? negativa?] per la scansione non saprei... dici che è tanto? :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sviluppo ci sta [positiva? negativa?] per la scansione non saprei... dici che è tanto? :DD

Neg ...

Secondo me si , mi sa che mi prendo un vecchio Canoscan appena posso ... ho un sacco di negativi non scannerizzati :dance:

(capisco anche che i lab devono vivere eh )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scansione merita davvero il prezzo non mi pare esagerato, se però fanno schifo meglio evitare :dance: Insomma se ne vale la pena ok, altrimenti tanti saluti :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare tanto...

il mio lab mi prende 7 euro (mi pare) per sviluppo e scansione in macchina. Io trovo più che altro che siano pochi i 2,80 per lo sviluppo, che comunque porta via tempo ed è una bella responsabilità... oltretutto lo sviluppo b/n viene fatto manualmente in tank, quindi niente macchinari e automatismi... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Neg ...

Secondo me si , mi sa che mi prendo un vecchio Canoscan appena posso ... ho un sacco di negativi non scannerizzati :DD

(capisco anche che i lab devono vivere eh )

Su kijiji te li tirano dietro. Bisogno vedere quali sono validi e quali meno.

Diciamo che se c'è chi ti aiutasse a trovarne uno valido per i negativi, sei arposto.

Scusate la super ignoranza.

Non si può saltare la fare dello sviluppo con sti moderni scanner?

Sono duro, lo so...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la super ignoranza.

Non si può saltare la fare dello sviluppo con sti moderni scanner?

Sono duro, lo so...

Ale

La fase di stampa sì, quindi avrai la pellicola sviluppata e il file digitale, ma non la stampa della stessa; lo sviluppo invece è inevitabile (ovvero la successione di passaggi atti a rendere visibile l'immagine impressa su pellicola e fissarla definitivamente affinché non venga alterata con successive esposizioni alla luce) :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare tanto...

il mio lab mi prende 7 euro (mi pare) per sviluppo e scansione in macchina. Io trovo più che altro che siano pochi i 2,80 per lo sviluppo, che comunque porta via tempo ed è una bella responsabilità... oltretutto lo sviluppo b/n viene fatto manualmente in tank, quindi niente macchinari e automatismi... :DD

al lab dove mi servo, sviluppo ed intelaiatura di un invertibile da 36 pose costa sui 3 euri.. il b/n che io sappia non viene fatto a mano ma a macchina come il negativo colore.. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

behe, elinchrom ha rinnovato gli skyport con una nuova linea speed, non ho capito esattamente quali vantaggi dovrebbe portare ma penso si riferisca alla possibilità di agire sulla velocità di risposta delle torce elinchrom.. :ghghgh:

per il resto, moooolte migliorie!!

il transmitter ha il blocco dell'hotshoe: in effetti nella prima versione l'assenza si sente, a me è capitato un paio di volte di urtare col gomito e farlo cadere, se mai mi dovesse capitare in un prato con l'erba alta farei fischiare le orecchie da san pietro in avanti... :)

il transmitter ha pulsanti più voluminosi e probabilmente meno azionabili incidentalmente, specie quello dell'accensione.. capita di riporlo nella custodia e la sporgenza lo accenda. in effetti la prima batteria mi è durata proprio poco.. :angioletto:

il receiver ache ha un pulsante incavato e più largo, perchè anche lui nella prima versione è facile da premerlo incidentalmente ed accenderlo mentre lo si ripone...

bene bene, la prossima unità che acquisterò sarà questa, non trovo però indicazioni circa il prezzo. :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

behe, elinchrom ha rinnovato gli skyport con una nuova linea speed, non ho capito esattamente quali vantaggi dovrebbe portare ma penso si riferisca alla possibilità di agire sulla velocità di risposta delle torce elinchrom.. :ghghgh:

per il resto, moooolte migliorie!!

il transmitter ha il blocco dell'hotshoe: in effetti nella prima versione l'assenza si sente, a me è capitato un paio di volte di urtare col gomito e farlo cadere, se mai mi dovesse capitare in un prato con l'erba alta farei fischiare le orecchie da san pietro in avanti... :)

il transmitter ha pulsanti più voluminosi e probabilmente meno azionabili incidentalmente, specie quello dell'accensione.. capita di riporlo nella custodia e la sporgenza lo accenda. in effetti la prima batteria mi è durata proprio poco.. :angioletto:

il receiver ache ha un pulsante incavato e più largo, perchè anche lui nella prima versione è facile da premerlo incidentalmente ed accenderlo mentre lo si ripone...

bene bene, la prossima unità che acquisterò sarà questa, non trovo però indicazioni circa il prezzo. :angioletto:

:saltella:

'stardi, quante volte appena arrivato a casa ricontrollo lo zaino per ritrovarmi i receivers accesi... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

capita ogni volta.. beh è positivo che se ne siano resi conto.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

al lab dove mi servo, sviluppo ed intelaiatura di un invertibile da 36 pose costa sui 3 euri.. il b/n che io sappia non viene fatto a mano ma a macchina come il negativo colore.. :cry:

a meno che il tuo lab non abbia una macchina con i liquidi per negativo bn, no... i processi sono diversi, e l'unica è fare a mano. Solo i rullini bn C41 (vedi ilford XP2 e altri) permettono lo sviluppo in macchina come per i normali negativi a colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio lab spedisce in un centro dove fanno solo sviluppo e stampa, anzi, oramai penso che non ci sia quasi più nessuno che si fa le cose in casa... quanti rulli svilupperanno ogni giorno? :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...