Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
perchè xero ed il sottoscritto stavamo facendo dell'umorismo malsano che chiaramente non è stato compreso. :ghghgh:

Ah perdonami, ma io metà dei messaggi della pagina non la vedo, il mio filtro "ignora" è affollato di nomi :baby:

Cmqe te e Xero vi leggo :ghghgh: rileggendo indietro penso sia qualcosa che c'entra con gli HDR in-camera col 300mm, giusto?! :rolleyes::cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe te e Xero vi leggo :cry:

M.

:baby: onorato

Sì, volevamo capire se 'sta lente facesse gli HDR da sola oppure no, altrimenti è inutile comprarla, meglio una fiat punto usata per quella cifra :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio. mi sta venendo un dubbio di cacca. :ghghgh:

ho trovato un paio di acquirenti per i due sigma che ho, 70-300 e 17-35.. solo che si tratta di nikonisti super-entrylevel.. uno di questi sta per venir qui da me a provarli.. solo che ha una d40.. l'autofocus me lo sogno, essendo queste lenti vecchie almeno di 6 anni e non essendo la versione più recente DG, vero? :rolleyes: mi faceva proprio comodo piazzar ste due lenti cazzarola!! :baby:

MALEDETTA NIKON. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio. mi sta venendo un dubbio di cacca. :ghghgh:

ho trovato un paio di acquirenti per i due sigma che ho, 70-300 e 17-35.. solo che si tratta di nikonisti super-entrylevel.. uno di questi sta per venir qui da me a provarli.. solo che ha una d40.. l'autofocus me lo sogno, essendo queste lenti vecchie almeno di 6 anni e non essendo la versione più recente DG, vero? :baby: mi faceva proprio comodo piazzar ste due lenti cazzarola!! :cry:

MALEDETTA NIKON. :ghghgh:

Hai ottiche Nikon da vendere? :rolleyes:

Cmqe di solito le ottiche compatibili DOVREBBERO essere motorizzate per sicurezza, così da andare su qualsiasi corpo...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho "vinto" due lenti sigma per nikon, un 70-300 ed un 17-35, solo che son la versione pre-DG IF e quindi non hanno il motore interno.. :rolleyes:

e confermo le merdentry-level nikon d40 d60 d3000 d5000 non accettano questo tipo di lenti. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

inernauti dalle mille risorse, mi servono due bank da speedlight... per farci soprattutto still life.. non è roba per me, mi chiedono consigli. dove posso trovare qualcosa di simile? stavo pensando al westcott apollo da 28" ma non trovo negozi online che ce l'abbiano. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

provato no, nulla..

alla fine abbiamo trovato appunto gli ezybox da fcf, prende quelli da 60x60.. così poi vedo come sono e se me gustano me ne prendo uno anch'io appena ne ho la possibilità. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

provato no, nulla..

alla fine abbiamo trovato appunto gli ezybox da fcf, prende quelli da 60x60.. così poi vedo come sono e se me gustano me ne prendo uno anch'io appena ne ho la possibilità. :)

io ce l'ho...mi trovo bene soprattutto perchè non occupa spazio in borsa...:)

p.s. richiamo la tua attenzione sull'area discussioni del gruppo dove sei iscritto anche tu...http://www.facebook.com/group.php?gid=116281168411391#!/topic.php?uid=116281168411391&topic=84

Link al commento
Condividi su altri siti

ed in quanto a resa? come sono? intendono usarli coi 580..

quanto al resto.. ma veramente bisogna rispondere a persone del genere? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene... lo uso per non avere luce dura... non diffonde tantissimo e ,secondo me, perdi un pò di potenza....

ripeto però è molto funzionale.. lo togli e lo metti in un attimo e stà ovunque...

per il resto... onestamente ci son rimasto per la risposta che ha dato... spero non parli a nome dell'associazione perchè altrimenti mi ha già dato un'idea chiara del livello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da mò che è uscito. ;)

ora però si vocifera di un nuovo prime per 4:3 di analoghe prestazioni, chissà magari un superwide superluminoso. un 10mm f1.4 farebbe moooolto gola, direi! :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

improbabile, la noktor produce roba adattando schemi ottici per CCTV, anche i sensori aps sono già troppo grossi per quel che sanno fare.. :mad:

..ma poi comunque una lente ultrarapida per un sistema già defunto come il 4:3, mi costa 7-800 euri, ti pare che potrebbe avere un mercato se decidesse di mettersi sul profilo canikon? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ terminus: l'ho appena preso l'anellino canon/zuiko pure io...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120521439054

e va da dio!:devil:

@marc(eccecc:ghghgh:): anche io son interessato per il treppiede a quel prezzo...

molto interessante quel manfrotto!:pompom:

@ciars87

Ciao,

ti è arrivato l'anello adattatore canon/zuiko ?

Io l'ho preso qualche giorno dopo di te, ma ancor nisba...

T

Link al commento
Condividi su altri siti

se i dà un f0,75 a 800euro ben venga.... :pompom:

il piano focale sarebbe così stretto che ti risulterebbe una lente troppo troppo morbida per essere usabile. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il piano focale sarebbe così stretto che ti risulterebbe una lente troppo troppo morbida per essere usabile. :devil:

Intanto ce l'hai, e fa numero e volume sulla mensola di casa :pompom:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie :devil: c'ho dei fogli nuovi sulla scrivania che quando apro la finestra svolazzano, quasi quasi prendo un bel 35L così rimangono ben fermi.. :pompom:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie :devil: c'ho dei fogli nuovi sulla scrivania che quando apro la finestra svolazzano, quasi quasi prendo un bel 35L così rimangono ben fermi.. :pompom:

:pompom:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ... che strana sensazione ... da un lato son sollevato perche ho risparmiato 5300 cucuzze ... dall'altro mi dispiace perché è saltato l'acquisto del 300one ... avevano l'ultimo della serie VRI a Milano ma è stato venduto lunedì ed ora bisogna aspettare il VRII che ancora è difficile da trovare .... ho guardato un pò in rete dal Fotoamatore lo hanno ma senza sconti (6200) da ItalSistem costa un pò meno (5800) ... foto Gilberti nel bresciano è l'unico che lo fa ad un prezzo più normale tra virgolette 5180 .... ma bisogna ordinarlo via internet .... a sto punto mi sa che aspetto settembre - ottobre e rivaluto ... magari opto per il 70-200 a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanfù, è un segno del destino.

5300=1300€+4000€ ovvero un corso fotografico con i controcaxxi ed un bel viaggio :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanfù, è un segno del destino.

5300=1300€+4000€ ovvero un corso fotografico con i controcaxxi ed un bel viaggio :ghghgh:

300one in arrivo :fiorellino: oggi mi hanno chiamato che da milano l'altro acquirente ha rinunciato all'ultimo esemplare disponibile in italia del modello VRI cosi non ci ho pensato due volte ... mi dovrebbe arrivare per venerdi

Link al commento
Condividi su altri siti

stica:shock:

dieci milioni:shock:

tienila in una teca!:fiorellino:

bè in lire si ma mentre una volta ci compravi una macchina oggi ci fai molto meno con quei soldi ...... nel mondo nikon purtroppo (o per fortuna) è cosi .... se vuoi un super tele oltre i 200mm (che son molto pochi in molte situazioni) che lavori a 2.8 quello che costa meno è quello ... ma ha una qualità a quanto dicono sul forum dedicato superiore a qualsiasi altra ottica di qualsiasi altra casa (cito le parole dette a me da possessori) ... e cmq dovrebbe essere un oggetto talmente di nicchia che a rivenderlo ci tiri su non dico tutto ma poco ci manca ... come con i technisch 1210 MKII .... li compravi ad un milione l'uno e non hanno fatto che aumentare di prezzo da 20anni a questa parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...