Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

ah biondo…non ci dimentichiamo che i primi macbook pro decenti (dopo il mio glorioso early 2008 :) ) si sono visti solo da quando hanno re-inserito il display matte tra le opzioni :dance:

tra l'altro..il glossy nun se pò vedè!(in tutti i sensi!:dance:)

matte a vita!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dovresti tenere d'occhio lui http://shop.ebay.it/macrefresh/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25 è il tizio inglese da cui ho preso il MacPro, di solito ha decine e decine di Mac in vendita, ma ora ha poco o nulla, e quasi solo PowerPC...l'ho contattato per un iMac per un'amica settimana scorsa, mi ha detto che prima dell'estate ha poco giro di roba usata e non vuole caricarsi il magazzino di roba che sta li ferma per i 3 o 4 mesi estivi, ma mi ha detto che fra fine agosto e i primi di settembre, con la riapertura delle scuole e la ripresa a pieno ritmo delle attività lavorative, gli entra un sacco di roba e rimpingua il magazzino.

Conta che io con 1180 euro mi ero fatto, a novembre '09, un MacPro di metà 2007 con Dual 2.66ghz dualcore (4 core totali) con 8gb di Ram, Ati 4870HD, due dischi da 250gb, doppio lettore ottico e scheda airport...appunto una specie di server della nasa, soprattutto ora che monta 4 dischi da 1TB ciscuno :dance:

Unito al monitor da 24" (Hp, ma pannello esagerato, è praticamente un Eizo camuffato) ho speso complessivamente meno di un iMac 27" quad...poi dai test di laboratorio l'iMac nei nudi numeri ha benchmark migliori del mio, ma vuoi mettere la longevità, e la potenza bruta nei batch o nel far girare più applicazioni pesanti assieme? Secondo me devi far così, cercare un MacPro usato e farti un monitor coi controcoglioni, spendi come un 27" ma hai uno schermo decente, e opaco, e una macchina assai migliore :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti dicessi che mi ispira di più l'imac perchè non è case+monitor ma un bel tuttuno esteticamente accattivante? :dance:

devo farti vedere il mio "tutt'uno accattivante" :shock: sapessi il delirio di cavi in giro, e l'hub usb, e gli hd esterni... :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

devo farti vedere il mio "tutt'uno accattivante" :shock: sapessi il delirio di cavi in giro, e l'hub usb, e gli hd esterni... :confused:

Esatto, io non ho un cavo in giro...porte di connessione a go-go e niente hub esterni in giro (ho aggiunto posteriormente, con schede pciE aggiuntive, 5 usb e 3 firewire), ho 4 dischi che sono tutti interni...altro che tutt'uno l'iMac :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Conscio del fatto che sono ad ALTO rischio STICAZZI tm, volevo comunicarvi con immensa gioia che ho finalmente ordinato il TOKINA 12-24 DX II che però sarà tra le mie mani solo il prossimo venerdì! :ghghgh::mad:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conscio del fatto che sono ad ALTO rischio STICAZZI tm, volevo comunicarvi con immensa gioia che ho finalmente ordinato il TOKINA 12-24 DX II che però sarà tra le mie mani solo il prossimo venerdì! :mad::ghghgh:

Settimana prossima sono in Umbria, vieni a farti un giro in campagna e fammelo provare :ghghgh:

Cmqe oramai ho fatto 4 o 5 serate col 17-40 L su Aps, e ho visto che mi basta, quindi desisto dai miei propositi sul Tokina :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto va bene, a breve dovrei avere occasione di mettere le mani su un 100macroL, son proprio curioso di provarlo. purtroppo su aps.. :( per qualcosa di meglio mi tocca aspettare... giusto per capire se poi ha senso mettersi a cercare un 100macro non L, usato, visto che il nuovo non posso permettermelo. :mad:

e dovrei poter provare anche un paio di ezybox da 60... dopo la laurea [toccherà far partire il countdown entro martedì, spero] sarà FINALMENTE un tour de force fotografico, ho arretrati una dozzina di soggetti da ritrarre :confused: sono a digiuno da metà maggio :confused: maledetta tesi.. :) vediamo se riesco a mettere a frutto ciò che è "maturato" in questa pausa forzata.. ho proprio voglia ca**o!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima sono in Umbria, vieni a farti un giro in campagna e fammelo provare :mad:

Cmqe oramai ho fatto 4 o 5 serate col 17-40 L su Aps, e ho visto che mi basta, quindi desisto dai miei propositi sul Tokina :confused:

M.

Vai a fare quel servizio fotografico nell'hotel???

dimmi dove vai (e ti dirò chi sei...) e vediamo se ti posso raggiungere (solo domenica 11), però mi fai assistere allo shooting cosi imparo qualcosa!!!!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho preso un imac 24" marzo '09

intel core duo 2.96ghz 640gb hd (+320 rispetto al base), 4gb ram, scheda grafica 512mb (+256 rispetto al base)

1000 tondi con magic mouse e tastiera wireless

non male. monitor a parte, ovvio. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto ormai sono troppo abituato ai glossy :confused:

:confused:

maledetto che non hai scritto le 4 righe... :mad:

ora citerò il torres in discussione tesi, e te nisba! :(

:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

lo saprò nei prossimi giorni, sarà un giorno tra il 12 ed il 15 luglio.

e sarà sicuramente il 13 ahahah giorno che mia sorella viene operata al ginocchio e mia nonna ha un tot di esami in ospedale.. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a fare quel servizio fotografico nell'hotel???

dimmi dove vai (e ti dirò chi sei...) e vediamo se ti posso raggiungere (solo domenica 11), però mi fai assistere allo shooting cosi imparo qualcosa!!!!

Riparto per Milano al massimo sabato 10 :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto please!!!

Ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè ho un problema piuttosto serio con la 5d mkII. Molto spesso, purtroppo, quando scatto in chiesa (e ho l' obbligo imposto dal mio capo di fare tutto a luce ambiente, quindi niente flash) e ci sono condizioni di luce critiche (diciamo che spesso devo usare 5000 iso, 1/60 sec. e f/4), l' autofocus della 5d MkII va in crisi totale e rischio di perdere scatti importanti. Mi chiedo ma è possibile che La 5D abbia una tenuta eccezionale ad alti ISO e poi abbia un AF cosi disastroso? Preciso che ovviamente uso SOLO il punto centrale, i laterali neanche a parlarne. L' ottica è il 24-105 F4, che voi sappiate usando un ottica f/2.8 cambierebbe qualcosa?

Secondo problema, che però penso sia solo della mia, e non delle 5D in generale. Capita spessissimo che usando la macchina in Auto (e si :), quando si è in posti con zone ombra/luce diversissime, non avendo tempo, spesso è necessario usare l' autoesposizione, oppure AV o TV a seconda dei casi) 8 volte su 10 l' esposimetro brucia i bianchi, nonostante io prenda esposizione in Spot sull' abito, mentre quando uso la 40D non canna MAI un colpo, quindi non penso di essere io il problema :), possibile che l' esposimetro della 40 sia migliore di quello della 5? Bah

Comunque, vista la necessità di scattare sempre senza flash (controluce esclusi ovviamente), secondo voi non è più conveniente a questo punto guardare ad una D700 (anche se come ergonomia e intuitività trovo 1000 volte meglio Canon)? Il mio capo usa una D3, che da quel che vedo non li crea mai problemi di AF al buio, e la D700 in teoria monta un modulo AF simile. Una soluzione la devo trovare, quando ho acquistato la 5D non pensavo l' AF fosse così limitante, e comunque non posso rischiare di perdere certi scatti, altrimenti è la fine :ciao:. Oppure avevo pensato ad una 1D MKIII, però non so come va agli alti ISO, non credo sia un gran che con poco luce, anche se l' AF è fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare il flash ma annullare il lampo, ti dà comunque l'AF assist...

sicuramente il 24-105 è una lente penosa, per avere una L nella dicitura ed il cerchietto rosso sul barilotto.. se non erro con lenti da f2.8 in giù si attiva il cross-sensor sul punto centrale, quindi sì, dovrebbe cambiare qualcosa.

ma se non hai luce per mettere a fuoco, mi chiedo come si possa scattare anche, ipotesi, a 3200iso.. :)

ma la domanda è anche un'altra, possibile che veramente sia così pessimo l'af della 5D2?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare il flash ma annullare il lampo, ti dà comunque l'AF assist...

sicuramente il 24-105 è una lente penosa, per avere una L nella dicitura ed il cerchietto rosso sul barilotto.. se non erro con lenti da f2.8 in giù si attiva il cross-sensor sul punto centrale, quindi sì, dovrebbe cambiare qualcosa.

ma se non hai luce per mettere a fuoco, mi chiedo come si possa scattare anche, ipotesi, a 3200iso.. :)

ma la domanda è anche un'altra, possibile che veramente sia così pessimo l'af della 5D2?

Con il Metz 48 che ho (e tra l' altro sabato mi si è rotto durante un matrimonio, ora lo mando in assistenza) devo vedere se è possibile escludere il lampo, sarebbe un' ottima cosa :)

Il 24-105 penoso? No non direi, anzi come qualità ottica fidati che è ottima, non penso che il 24-70 a f4 sia meglio, forse a 24mm distorge un pò troppo, ma dai 28 in su è fantastica :ciao: e lo posso vedere anche dalle stampe che escono dai file, l' unico dubbio che avevo era appunto quello dell' apertura massima, che come vedo mi confermi :ghghgh:

Aspè, non ho detto che non mette a fuoco a 5000 ISO (per altro se avessi un 2.8 potrei stare su valori più bassi), mette a fuoco, ma spesso sballa per i c....i suoi e si rischia grosso. Ed è una cosa che onestamente non mi posso permettere....la domanda è, possibile mettere un AF del genere su una macchina che tiene fino a 6400 ISO in maniera eccezionale? Mi pare un pò ristrettiva come cosa, il mio capo ha deciso di fare sempre tutto in luce ambiente perchè lui ha D3 e di problemi di AF non ne ha anche in quelle condizioni di luce, quindi sa di non correre rischi (ovvio se c'è condizione di dover usare più di 6400 ISO va di Flash e via, ma solo in quel caso).

Comunque si , l' AF è abbastanza penoso, sia in scarsa luce in "oneshot", ma anche come AI Servo in piena luce, a me sta cosa sta stufando sinceramente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ai-servo non si usa per scatti in sequenza e oggetti in movimento? :)

il 24-105 È una lente penosa, vignetta e distorce sensibilmente, oltre ad essere buio. il 24-70 per contro non eccelle in nitidezza, questo sì, ma tra i due non avrei alcun dubbio a scegliere il secondo rispetto al primo. uno stop in più d'apertura, tanto per cominciare, non è poco. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...