Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

sì ma perchè solo la d700 fa così? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ok sui corpi analogici ha senso, per poter scattare a raffica serve necessariamente il winder, se no come la riavvolgi la pellicola? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da "emulare" il grip con qualcosa e vedere come si comporta la macchina... :rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, evidentemente il processore della d700 consuma troppo se usato al 100% delle potenzialità. Quindi per gli usi normali non lo sforzano troppo (limitando la raffica), per non distruggere la batteria, mentre quando c'è a disposizione potenza maggiore si "sblocca" la possibilità di "rafficare" ad 8fps.

Se avessero concesso gli 8fps anche senza BG sarebbe diventata una macchina con buone prestazioni ed autonomia pietosa.

Viceversa avrebbero dovuto lasciare solo i 5fps, creando una macchina "lenta".

Così invece hanno salvato capra e cavoli, e venduto qualche BG in più :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da "emulare" il grip con qualcosa e vedere come si comporta la macchina... :ghghgh:

Anche secondo me…dai, chi ha una d700 con cui giocare? :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

è tipico di Nikon ma non ne so il motivo, anche i loro flash (almeno alcuni modelli non so se tutti) hanno una specie di battery pack aggiuntivo laterale ........... non ricordo a cosa serva però :rolleyes: rifiuto mentalmente di capire i meccanismi Nikon :s

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma tu non sei nikonista vero, non hai neppure il 300 f/2.8 :DD

;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi si è rotto il 50ino :ghghgh:

Pass? :ghghgh:

Ale

Ps. Marc, mi dispiace.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... come?

RIP

caduto dalla scrivania. Si è rotto qualcosa dentro perchè non gira bene la ghiera di messa a fuoco. ora vedrò se ricomprarlo...

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 1.8 II andrebbe eletta LENTE DI M...DA per eccellenza...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma se è caduto è un altro discorso. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, se cade, è tutto un altro paio di maniche.

E io che mi ero lanciato subito nella polemica.... :ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

si purtroppo errore mio. stavo mettendo via la macchina ma non mi sono accorto che era attaccata al computer e così il cavo me l'ha tirata via dalle mani ed è caduta.

il paraluce ha evitato che l'obettivo si disintegrasse completamente :ghghgh:

ora vedrò un po' che fare... sono indeciso se riacquistarlo o no...

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al concerto dell'altra sera credo di aver capito che un minimo di flash dovrei averlo...

Dal momento che sono un po' squattrinato in questo periodo, secondo voi (lo so che adesso mi lincerete, lo so...) quei fantomatici flash che vende gadgetinfinity, come sono?

Ce n'è un modello che a 100 euro è pure wireless/adi/ttl per Sony... oppure la cinesata da meno di 40 euro totalmente manuale (ma abbinabile ad un trigger cactus...)

Ho provato a fare un carrello: Flash per sony + set cactus + secondo ricevitore + adattatore slitta + secondo flash manuale = 192 euro

Ovvero meno di quanto pagherei per un Sony o Minolta (ok, ng 54...) usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto please!!!

Ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè ho un problema piuttosto serio con la 5d mkII. Molto spesso, purtroppo, quando scatto in chiesa (e ho l' obbligo imposto dal mio capo di fare tutto a luce ambiente, quindi niente flash) e ci sono condizioni di luce critiche (diciamo che spesso devo usare 5000 iso, 1/60 sec. e f/4), l' autofocus della 5d MkII va in crisi totale e rischio di perdere scatti importanti. Mi chiedo ma è possibile che La 5D abbia una tenuta eccezionale ad alti ISO e poi abbia un AF cosi disastroso? Preciso che ovviamente uso SOLO il punto centrale, i laterali neanche a parlarne. L' ottica è il 24-105 F4, che voi sappiate usando un ottica f/2.8 cambierebbe qualcosa?

Secondo problema, che però penso sia solo della mia, e non delle 5D in generale. Capita spessissimo che usando la macchina in Auto (e si :mad:, quando si è in posti con zone ombra/luce diversissime, non avendo tempo, spesso è necessario usare l' autoesposizione, oppure AV o TV a seconda dei casi) 8 volte su 10 l' esposimetro brucia i bianchi, nonostante io prenda esposizione in Spot sull' abito, mentre quando uso la 40D non canna MAI un colpo, quindi non penso di essere io il problema :cry:, possibile che l' esposimetro della 40 sia migliore di quello della 5? Bah

Comunque, vista la necessità di scattare sempre senza flash (controluce esclusi ovviamente), secondo voi non è più conveniente a questo punto guardare ad una D700 (anche se come ergonomia e intuitività trovo 1000 volte meglio Canon)? Il mio capo usa una D3, che da quel che vedo non li crea mai problemi di AF al buio, e la D700 in teoria monta un modulo AF simile. Una soluzione la devo trovare, quando ho acquistato la 5D non pensavo l' AF fosse così limitante, e comunque non posso rischiare di perdere certi scatti, altrimenti è la fine :ghghgh:. Oppure avevo pensato ad una 1D MKIII, però non so come va agli alti ISO, non credo sia un gran che con poco luce, anche se l' AF è fantastico

Alla fine sto per fare la pazzia, ho trovato per scambiare la 5D mkII con un 1D mkIII e nel contempo prendo un ottica più luminosa (24 o 28-70) e un altro fisso luminoso (30mm?) :ghghgh:

Spero di non fare una c.....a, però in quanto ad esposimetro ed AF vado sul sicuro così.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì È una pazzia. :cry:

torres dice che non ha nulla da eccepire circa esposimetro e maf. non ha dubbi che un corpo più "veloce" come la 40D possa essere più performante.. però da lì a dire che la 5d2 faccia schifo sotto sto punto di vista... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente la mia metteva a fuoco senza alcun problema in condizioni di luce disastrose (ero a teatro e usando gli iso a 6400 riuscivo appena a starci con i tempi, altro che luce ambiente della chiesa :cry:) e non ho notato alcun problema :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sospetto è che o la 5D2 di page ha un problema suo [e mica da ridere], o page non fa le cose come si deve. :cry:

certo è che pass, se ti riferisci al 17-40, quello mette a fuoco anche se a momenti non c'è luce per vederci, e non canna mai...però le foto le avevi fatte col bianchino, giusto?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Al concerto dell'altra sera credo di aver capito che un minimo di flash dovrei averlo...

Dal momento che sono un po' squattrinato in questo periodo, secondo voi (lo so che adesso mi lincerete, lo so...) quei fantomatici flash che vende gadgetinfinity, come sono?

Ce n'è un modello che a 100 euro è pure wireless/adi/ttl per Sony... oppure la cinesata da meno di 40 euro totalmente manuale (ma abbinabile ad un trigger cactus...)

Ho provato a fare un carrello: Flash per sony + set cactus + secondo ricevitore + adattatore slitta + secondo flash manuale = 192 euro

Ovvero meno di quanto pagherei per un Sony o Minolta (ok, ng 54...) usato...

...o un Metz 48 nuovo...io ti sconsiglio vivamente le cinesate, tempi di ricarica improbabili, poco controllo manuale, poca affidabilità...un flash se è buono te lo porti dietro davvero per taaaaanto tempo.

Per il controllo off-camera io andrei dritto trigger ce ne sono per tutte le tasche, per imparare vanno bene anche quelli economici (hanno meno canali, hanno meno portata, ogni tanto fanno cilecca*) costano meno e sono comunque più versatili (e duraturi) di un cavo pc-sync.

*tra l'altro ho provato un paio di sti cosi IPERcinesi e in quanto a scatti cannati non fanno tanto tanto peggio degli Elinchrom :mhh:

P.S.

come diceva Steno io con la 5D2 mi ci trovo bene, certo con una 1Ds3 una cazzata non la fai di sicuro :) se poi ci metti anche un 24-70 ed un fisso luminoso non vedo cosa volere di più :) Detto questo io comunque NON lo farei :ghghgh:, se facessi sport potrei capire che la 5D2 ti stia stretta per se fai principalmente matrimoni basta e avanza anche di tanto, piuttosto, si una bella lente luminosa gioverebbe. Il tutto ovviamente first me, second me.:fiorellino:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...