Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

sì sì e questa cosa l'avevo già intuita, però poi non posso sapere qual è il punto af scelto. :ninja:

tu l'avevi sulla 5d, ricordo male?

Avevo lo schermo grigliato originale Canon, che ho preso anche per la 5DII.

I punti AF (gli indicatori rossi) NON stanno sul vetrino di messa a fuoco, ma sono in mezzo fra il vetrino stesso e il pentaprisma, quindi anche col Catzeye puoi tranquillamente vederli. Fai una bella cosa, smonta lo schermo dalla 40D e guarda dentro il pentaprisma (o guardane il riflesso nello specchio), vedrai che anche senza vetro di maf i punti stanno cmqe li.

Ah, ovviamente giusto per conoscenza (non tua Steno, in generale :)) la distanza "centro specchio-schermo di maf" è la stessa di "centro specchio-sensore AF", che del resto sono entrambe uguali a quella "centro specchio-piano focale"...altrimenti i conti non tornerebbero :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ci farò un pensierino.. :ninja:

non ho idea di come si smonti però. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io lo avevo sulla K20, sulla 5DII non ci ho ancora pensato... Comunque vai di katzeye ed evita le cineserie che come ha detto Marco possono sballare la lettura dell'esposimetro.

P.S.

Ma non ho capito ma tu Marco ,adesso, che macchina fotografica hai? sento parlare di Sigma 17-70.....;):ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito ma tu Marco ,adesso, che macchina fotografica hai? sento parlare di Sigma 17-70.....;):ghghgh:

Ho appena comprato una Pen :ghghgh:

No, è che mi sono entrati 2 o 3 lavoretti discretamente pagati, e contemporaneamente ho finito lo Ied, e non avendo quindi più possibilità di noleggiarmi aggratis un secondo corpo di scorta (l'unica volta che non l'ho preso mi si è divelto lo specchio della vecchia 5D nel bel mezzo di una serata...) ho fatto un investimento e mi son preso una 550D solo corpo.

Mi torna anche molto comoda per fare le serate nei locali, il peso è decisamente inferiore e meno stancante rispetto a 5DII con battery grip e

menate varie :ghghgh:

Settimana prossima parto per 20gg in interrail, dormirò in ostelli a caso etc, e quindi non volevo portarmi ne pesi ne roba troppo costosa, così partivo solo con la 550D e una sola ottica...il 17-40 è corto in alto, il 24-70 è corto in basso e cmqe troppo costoso e vistoso, così ho preso da Newoldcamera un 17-70 usato, solo per il viaggio, poi quando torno lo rivendo subito (è in condizioni pari al nuovo), con un anno di garanzia del negozio e tutto il resto.

Nel pacco (era un conto vendita da parte di un privato) c'erano anche un filtro uv, e soprattutto un polarizzatore Hoya Pro1 Digital che costa quasi un 100 euro solo lui, e che tengo visto che ha il passo da 72mm proprio come l'80-200 L :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato una Pen :D

No, è che mi sono entrati 2 o 3 lavoretti discretamente pagati, e contemporaneamente ho finito lo Ied, e non avendo quindi più possibilità di noleggiarmi aggratis un secondo corpo di scorta (l'unica volta che non l'ho preso mi si è divelto lo specchio della vecchia 5D nel bel mezzo di una serata...) ho fatto un investimento e mi son preso una 550D solo corpo.

Mi torna anche molto comoda per fare le serate nei locali, il peso è decisamente inferiore e meno stancante rispetto a 5DII con battery grip e

menate varie :)

Settimana prossima parto per 20gg in interrail, dormirò in ostelli a caso etc, e quindi non volevo portarmi ne pesi ne roba troppo costosa, così partivo solo con la 550D e una sola ottica...il 17-40 è corto in alto, il 24-70 è corto in basso e cmqe troppo costoso e vistoso, così ho preso da Newoldcamera un 17-70 usato, solo per il viaggio, poi quando torno lo rivendo subito (è in condizioni pari al nuovo), con un anno di garanzia del negozio e tutto il resto.

Nel pacco (era un conto vendita da parte di un privato) c'erano anche un filtro uv, e soprattutto un polarizzatore Hoya Pro1 Digital che costa quasi un 100 euro solo lui, e che tengo visto che ha il passo da 72mm proprio come l'80-200 L :confused:

M.

Bene allora, pensavo avessi abbandonato il 24x36 per tornare all'APS...:fiorellino: della 550D me ne hanno detto tutti un gran bene soprattutto per i video, ma non ricordo ha i 50 fps come la 7D o no? (certo potrei controllare sul sito Canon ma è più bello chiederlo a te. :P)

Io però mi sarei portato solo la 5D2 nuda e cruda con un 35mm. :)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora, pensavo avessi abbandonato il 24x36 per tornare all'APS...:fiorellino: della 550D me ne hanno detto tutti un gran bene soprattutto per i video, ma non ricordo ha i 50 fps come la 7D o no? (certo potrei controllare sul sito Canon ma è più bello chiederlo a te. :P)

Io però mi sarei portato solo la 5D2 nuda e cruda con un 35mm. :)

Il video è come la 7D, 50&60 compresi :P

L'unica differenza marcata è che gli iso sono regolabili solo a stop interi, e non a 1/2 o 1/3 di stop come sui corpi supeirori. Cmqe rende, ho fatto un po' di live music sui 1600iso ed è pulitissima, da non crederci :confused: In video devo aver tirato anche i 6500iso senza grossi problemi :P

A parte che un 35mm non ce l'ho (quanto vorrei il serie L...:D), ma non volevo portarmi roba vistosa per chi ha le mani che prudono...una entry con un sigma tuttofare ci saranno centinaia di persone che ci camminano per strada, una 5DII con un fisso magari L non troppe.... :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa storia dei 50 / 60 fps in effetti mi servirebbero...vabbè vorrà dire che dovrò usare sta benedetta Phantom...:fiorellino:

Degli ISO fotografici puliti lo sapevo ma degli alti ISO video no, almeno trovo che gli alti ISO della 5D2 e della 7D siano abbastanza schifidi nemmeno paragonabili a quelli della RED però c'è una differenza di compressione e di risoluzione enooooooooooooooooorme...

Uhm...non so quanto una 5D2 (senza BG) ed un 35 f/2 (ma anche l'1.4 opportunamente scothato sulla righina rossa e senza paraluce) siano meno vistose della 550D con il Sigmozzo...io conosco gente che con la prima accoppiata ci ha fatto viaggi e reportage in capo al mondo (tra l'altro con risultati meravigliosi), certo bisogna anche capire le lo scopo del viaggio è prettamente fotografico o è più turistico...:confused:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...opportunamente scothato sulla righina rossa e senza paraluce...

:fiorellino: Azz...!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche capire le lo scopo del viaggio è prettamente fotografico o è più turistico...:confused:

Lo scopo è assolutamente turistico :fiorellino: faccio 1 settimana in germania e due settimane ad Amsterdam, 2 settimane che passerò sparanzato in spiaggia sul baltico...non credo che scatterò grandi foto :D

E cmqe il Sigma lo pensavo "di spessore" visto che è un 4x abbastanza luminoso, in realtà è davvero piccolo, almeno un 30% più compatto del 17-40 L tanto per dire :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo è assolutamente turistico :fiorellino: faccio 1 settimana in germania e due settimane ad Amsterdam, 2 settimane che passerò sparanzato in spiaggia sul baltico...non credo che scatterò grandi foto :)

E cmqe il Sigma lo pensavo "di spessore" visto che è un 4x abbastanza luminoso, in realtà è davvero piccolo, almeno un 30% più compatto del 17-40 L tanto per dire :)

M.

Wow.. ma un mese in giro!! Ma quanto stai spendendo!!??:confused:

Qualche soldo... :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow.. ma un mese in giro!! Ma quanto stai spendendo!!??:confused:

No dai il pass interrail son 22 giorni...girare 3 settimane in treno dormendo in ostelli con camerate da 12 letti ed il bagno in comune non è esattamente fare una vacanza di lusso spendendo tanti soldi... :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

dormendo in ostelli con camerate da 12 letti ed il bagno in comune

M.

ah!! :fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma anche l'1.4 opportunamente scothato sulla righina rossa e senza paraluce)

in effetti cambiando la cinghia con una anonima [tra l'altro mi chiedevo dove trovarne una, magari tipo cintura di sicurezza... :) ] e dando qualche giro di scotch nero da elettricista qua e là, la macchina la camuffi il giusto.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti cambiando la cinghia con una anonima [tra l'altro mi chiedevo dove trovarne una, magari tipo cintura di sicurezza... :P ] e dando qualche giro di scotch nero da elettricista qua e là, la macchina la camuffi il giusto.. :cry:

Tanto alla fine che vada con una Hasselblad H4D o una compattina, più o meno le foto che farei sarebbero le stesse... :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sempre il solito... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sempre il solito... :)

Pensi che se andassi con la 5DII e un 35 fisso farei foto migliori, o anche solo diverse, da quelle che farò con la 550D e il 17-70? :P Vado in vaCCanza :cry: a fare il turista, non ho voglia di portare in giro un chilo di macchina e un chilo di obiettivo, già secondo me avrò poca voglia di portare un chilo di corpo + lente, e se vado in spiaggia quasi certamente la mollerò in valigia all'ostello, inutile tenerla sotto il sole e rischiare di riempirla di sabbia :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che se andassi con la 5DII e un 35 fisso farei foto migliori, o anche solo diverse, da quelle che farò con la 550D e il 17-70? :P Vado in vaCCanza :cry: a fare il turista, non ho voglia di portare in giro un chilo di macchina e un chilo di obiettivo, già secondo me avrò poca voglia di portare un chilo di corpo + lente, e se vado in spiaggia quasi certamente la mollerò in valigia all'ostello, inutile tenerla sotto il sole e rischiare di riempirla di sabbia :)

M.

La mia lei ogni volta si incacchia, perchè, quando siamo in giro, sto più con la macchina che con lei!! :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEECCO PERCHE' NON SARAI MAI UN FOTOOOOGRAFOOOO!!! ANATEEEEEMAAAA SU DI TEEEEE!! IGITUS SFIGHITUS!!!

ma figurati lo capisco benissimo che vuoi andare a fare il turista.. 2 settimane col culo nell'acqua [gelida] del baltico... dopo aver fatto incetta di qualsiasi cosa da blackwidow magari... più che qualsiasi cosa, direi proprio moby haze, sweet thai e black rock. forse forse un po' di bud orange che non guasta mai e fa folklore.. e una punta di isolator per dargli la botta di grazia... :) quand'é che parti??? :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto il 28 per le Canarie con la mi Bimba. Avendo prenotato in anticipissimo (tipo volo RYANAIR di Febbraio) spendo il giusto.

Non sarà la vacanza adventure del Marco (a proposito, good Luck :)) ma tant'é.

Comunque che dite, la porto la Reflex?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

giornata di acquisti... :)

preso un secondo hd esterno da 2tera... sperando che i prossimi mbpro abbiano l'esata :) una chiave usb, letteralmente chiave :P lacie cookey 16gighi.. uno stativo boom e un ombrellone bianco, roba easy della dynasun, ma utile utile... magari un kit profoto non ce lo monterei, 8-9mila euri di luce su un boom da 80 euri non suona benissimissimo, però per uno speedlight si può fare..

chissà magari domani già arriva qualcosa... :ghghgh: e fooorse domani parte l'ordine per il giocattolame serio. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEECCO PERCHE' NON SARAI MAI UN FOTOOOOGRAFOOOO!!! ANATEEEEEMAAAA SU DI TEEEEE!! IGITUS SFIGHITUS!!!

ma figurati lo capisco benissimo che vuoi andare a fare il turista.. 2 settimane col culo nell'acqua [gelida] del baltico... dopo aver fatto incetta di qualsiasi cosa da blackwidow magari... più che qualsiasi cosa, direi proprio moby haze, sweet thai e black rock. forse forse un po' di bud orange che non guasta mai e fa folklore.. e una punta di isolator per dargli la botta di grazia... :) quand'é che parti??? :ghghgh:

Pensavo ti fossi rimbecillito :P poi ho pensato che fossero nomi di cocktail...ma gugol mi ha illuminato, parli di varietà di roba da fumare...beh grazie per i suggerimenti :) ma io non fumo :ghghgh: non ho bisogno di andare in olanda per drogarmi, conosco abbastanza gente a milano che se glielo chiedessi mi procurerebe l'impossibile :cry:

Parto fra mercoledì e giovedì questo, domani difatti sarò tutto il gg in ballo a cercare uno zaino, far bagagli, comprarre la tessera interrail etc... :shock: prima tappa Monaco ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) :cry:

nessuno ha bisogno di andare in olanda per drogarsi. basta accendere canale5 a pressochè qualsiasi orario. è che farlo in olanda c'ha più gusto.. e poi come diceva il cartellone pubblicitario, "noi l'olanda ce la fumiamo" :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, facendo germania-olanda-belgio e forse praga, potresti pensare che mi sfonderò di birra...errore :) non bevo nemmeno la birra :cry: sono un fottuto straight edge :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

niente birra.. niente zanche... eccheccacchio vai in interrail a fare?! guarda che le persone più meglio le incontri proprio quando hai finito le cartine!!! :cry:

tanta invidia sai? :ghghgh: io non so com'è ma oggi mi son reso conto che a un certo punto son diventato prudente.. non mi butto più con la prima che capita, non stiperei la Uno Cayenne col necessario per star 2 mesi in giro per i balcani, non partirei sostanzialmente scalzo per scavalcare le alpi.. non farei più un sacco di cose che una manciata di anni fa dicevo che avrei dovuto fare. :P

e non son nemmeno fidanzato!! :) :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...