Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ragazzi: Oly E-620 o NIkon D5000 ?? Al volo! :ghghgh:

d3000, e ne ho una di cui disfarmi. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test col mio nuovo setup da "foto in discoteca" :fiorellino:

Il 17-40 su Aps perde un po' della sua figoseria, permettendo inquadrature molto meno audaci...in più in un ambiente piccolo, o in mezzo ad una folla che balla, devi stare molto "addosso" ai soggetti, per evitare che qualcuno passi in mezzo mentre scatti...col 17-40 croppato devo fare 2 o 3 passi indietro rispetto al formato pieno...un po' noioso.

Complessivamente otterrei immagini un po' migliori sul formato pieno, tuttavia anche con l'Aps le foto sono cmqe ottime, e la differenza non val certo i 400/500 euro che un'ottica sui 10/12mm mi costerebbe.

La differenza grossa comunque la fanno i pesi: per contenerli ho preso un flashino aggiuntivo, lo speedlite 270EX. E' compattissimo, leggero, usa solo 2 stilo invece che 4 (quindi risparmia peso anche li), ma abbastanza potente per foto ravvicinate nei locali, non dovendo coprire distanze superiori ad un paio di metri nella peggiore delle ipotesi.

Ed oltretutto è molto comodo come flash "everyday" da mettere sempre in borsa (ma anche in tasca!) per montarlo alla bisogna sulla 5D II, che non ha quello integrato, nel caso servisse una bottarella imprevista di fill-in. Per 110 euro penso sia un buon acquisto :fiorellino:

Ho quindi pesato il setup che usavo prima, e quello che uso adesso:

5D II con BG (1295g) + 430EX (430g) + 17-40 L (493g) = 2218 grammi...2 chili abbondanti....una mazzata per il polso sostenerli per 3 o 4 ore filate in mezzo alla folla.

550D + 270EX + 17-40 L = 1270 grammi in tutto!

Il primo dato che notiamo è che...il 430EX con 4 pile pesa ESATTAMENTE 430g. Non 429, non 431. 430 grammi. Inquietante :fiorellino:

Il secondo è che la 550D TUTTA accessoriata pesa 25 grammi MENO della sola 5D II body + BG, esclusi flash e obiettivo...tutta un'altra vita! :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente da ClickBlog...

Un video che aiuta a creare un SuperMacro col 18-55. Direte voi, come al solito. Invece in questo caso, si mantiene anche il movimento del diaframma in macchina.

Oltretutto il video realizzato è molto bello in se.

Buttateci un Occhio

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 430 pesa 441g con le uniross, 439 con le duracell, 425 con le eneloop. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente da ClickBlog...

Un video che aiuta a creare un SuperMacro col 18-55. Direte voi, come al solito. Invece in questo caso, si mantiene anche il movimento del diaframma in macchina.

Oltretutto il video realizzato è molto bello in se.

Buttateci un Occhio

Ale

Vero, bello anche il video :fiorellino:

Alla fine non fa altro che prendere i pin che normalmente si collegano alla baionetta e posizionarli sulla parte frontale della lente, per poterla montare al contrario. Rimuovendo il motorino AF per evitare che la messa a fuoco faccia (ovviamente) cilecca.

me piace :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

il 430 pesa 441g con le uniross, 439 con le duracell, 425 con le eneloop. :fiorellino:

Nel mio ci sono 4 pile del Carrefour :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

cacchio gabri prima non abbiamo avuto il tempo di far due parole :DD tu che sai, dove la piazzo una nikon d3000? conosci qualcuno cui potrebbe interessare? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

già messa.. ancora niente.. :ciao:

ma tu sei nikonista :ciao: non sai di nessuno che sta pensando ragionando di comprarsi una macchinetta?? :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, dotata di 18-55II e sd da BEN 4gighi! :DD

évvero hai ragione.. :ciao: :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno ha esperienza riguardo l'utilizzo in wireless del canon speedlite 430ex con la 30d?

Devo necessariamente comprare il costoso st-e2 o esiste un dispositivo compatibile più economico?

(Rimpiango la mia vecchia nikon d70s con la quale comandavo il flash dalla macchina stessa! :fiorellino:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno ha esperienza riguardo l'utilizzo in wireless del canon speedlite 430ex con la 30d?

Devo necessariamente comprare il costoso st-e2 o esiste un dispositivo compatibile più economico?

(Rimpiango la mia vecchia nikon d70s con la quale comandavo il flash dalla macchina stessa! :ghghgh:)

Comprati usato un flash Canon 550EX, costa meno dell'ST-E2, è un master wireless che quindi più controllare uno slave come il 430EX...ed in più è anche un bel flash :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema wireless canon è una porcata fatta e finita. prenditi i trigger cactus piuttosto...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è cattiva ma ci vanno di mezzo sempre 200 euri! :ghghgh:

Dovresti trovarlo sui 150/160 euro, e a differenza dell'ST-E2 che fa solo il transmitter, con un 550EX hai due punti luce, lui montato frontale in macchina (o staccato con cavo OC-E3) e il 430EX in wireless come schiarita o come controluce...o sullo sfondo...insomma, 'ndo cazz' ti pare :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti trovarlo sui 150/160 euro, e a differenza dell'ST-E2 che fa solo il transmitter, con un 550EX hai due punti luce, lui montato frontale in macchina (o staccato con cavo OC-E3) e il 430EX in wireless come schiarita o come controluce...o sullo sfondo...insomma, 'ndo cazz' ti pare :ghghgh:

M.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo, i cactus non li ho mai usati, io ho di mio gli elinchrom skyport. in studio usiamo pocket wizard.

il punto di luce in macchina non serve a nulla, anzi. inoltre son più le situazioni in cui fa cilecca l'infrarosso, di quante sia effettivamente efficace. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!

scusatemi troppo ma 779 pagine sono troppe...

io possiedo una reflex Zenith 122 del'90 analogica e manuale100% di elettronico c'è solo l'esposimetro,e di fotografia per adesso nn ne capisco molto però mi affascina molto e vorrei imparare sempre di piu...siccome mi rompo un po a dover fare stampare le foto(soprattutto perkè nn le stampo io)per vederne i risultati adesso vorrei passare ad una digitale ed avevo pensato di comprare una nikon d3000 ke danno con 18/55 VR nikkor e 55/200 VR nikkor piu borsa e sd...

ke cosa ne pensate? della nikon d3000,in prima pagina nn veniva mensionata, mi conviene prenderla o orientarmi su altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea se ti interessa io ho una d3000 con 18-55II e sd da 4gb di cui disfarmi. nuova ed imballata, garanzia nital. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questa il papi la compra col finanziamento (cosi i soldi glieli posso dare io,dato ke nn lavoro)..però volevo sapere ke makkina è perkè cercando sul web alcuni dicono ke è la peggiore reflex di nikon altri dicono ke è buona...insomma com'è sta makkina? si puo comprare o no? la compro e tra un po di tempo dovrò cambiarla perkè troppo entry?

consigliami un po

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questa il papi la compra col finanziamento (cosi i soldi glieli posso dare io,dato ke nn lavoro)..però volevo sapere ke makkina è perkè cercando sul web alcuni dicono ke è la peggiore reflex di nikon altri dicono ke è buona...insomma com'è sta makkina? si puo comprare o no? la compro e tra un po di tempo dovrò cambiarla perkè troppo entry?

consigliami un po

bè allora se non la compri da steno ti consiglio canon :)

450D che costa poco di più ma è la migliore per qualità/prezzo

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

450D che costa poco di più ma è la migliore per qualità/prezzo

E no, nel frattempo che arrivi Geronimus a fare il Giorgio Mastrota delle Pentax :) , la 450D potrebbe essere la migliore come qualità/prezzo tra le entry di canon (e forse nikon) ma se ti sposti altrove il discorso cade. :boh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...