Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

:ghghgh:

fanfulla era la foto di un treppiede con testa fluida basculante.. che è quello che ti serve [un bel gitzo in carbonio a tre segmenti] per poter usare come si deve una lente del genere... scordati di usarlo a mano libera, e scordati il 190XproB che a momenti è troppo leggero per una macchina con BG e grandangolare... serve qualcosa di molto molto solido e stabile per un tele del genere, per farci caccia fotografica. ;)

Si infatti ci avevo gia pensato .... mi sa che il mio manfrotto testa a sfera non sia sufficente ... cmq il tizio che me lo ha fatto scoprire ci fotografava gli uccelli a mano libera ... dai un trepiede in carbonio bello stabile quanto potrà mai costare? max 250euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Si infatti ci avevo gia pensato .... mi sa che il mio manfrotto testa a sfera non sia sufficente ... cmq il tizio che me lo ha fatto scoprire ci fotografava gli uccelli a mano libera ... dai un trepiede in carbonio bello stabile quanto potrà mai costare? max 250euro?

direi che con 250 euri non prendi nemmeno la testa adatta per tenerci su un 300 2.8. :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

La nuova avventura di Joey L. --> The Mentaway

E il link del suo blog dove ci sono le foto --> Foto The Mentawai

/OT

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre impressionante, specie perchè sto ragazzo ha 20 anni appena... :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa steno è, ma dici che questo non va bene?

http://www.monclick.it/schede/manfrotto/028B/triman%2D028.htm

Sarà anche in allumino ma dice portata massima 12kg ... non è sufficente?

A me cmq piace un totale questo ... anche se 8kg di portata ... tutto in carbonio facilissimo da aprire e chiudere ....

Manfrotto National Geografic

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=VD697

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto al volo il blog (mo mi sparo i due video)

:angioletto: delle foto di Joey L ho sempre ammirato il "colore" della luce che è sempre molto "bianca" e le atmosfere tentendenti al cupo, caratteristiche che trovo soltanto nello scatto del tipo sulla canoa e sul primo piano del ragazzo, il viraggio tendente al giallo di tutte le altre foto non mi piace affatto.

Ovviamente e assolutamente IMHO

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che con 250 euri non prendi nemmeno la testa adatta per tenerci su un 300 2.8. :angioletto:

Direi che per maneggiare un 300 f2.8 con comodo ci vuole una testa basculante, quindi 400 euro per una paccarusa, almeno il doppio per una seria...gambe del treppiede di carbonio che reggano bene qual peso? Facciamo 700 euro? Si dai, 700 euro se si rimane su Manfrotto, Gitzo ha prezzi anche doppi per una cosa seria :haha:

Diciamo Gitzo con una testa media, per andare tranquilli? 2000 euro tutto :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa steno è ma dici che questo non va bene?

http://www.monclick.it/schede/manfrotto/028B/triman%2D028.htm

Sarà anche in allumino ma dice portata massima 12kg ... non è sufficente?

uhm, lui sarebbe perfetto, in studio ne abbiamo uno di quella famiglia di treppiedi, e lo preferiamo parecchio rispetto al gitzo in carbonio [che è parecchie volte più affidabile di un 190xprob, ma il suo prezzo è anche parecchie volte più del manfrottino. :haha: ].

è solidissimo, ultra stabile davvero. poi però ti serve un rimorchio per portarlo in giro, ed imparare a piazzarlo correttamente non è immediato come altri treppiedi. quella poi mi pare la versione base, che è ancora più complicato, la versione "accessoriata" ha un sistema di leveraggi sotto la base della testa per estendere le gambe, che lo rende vagamente più comodo... ma non è un caso che lui lo usiamo solo ed esclusivamente in studio, e quando si decide di uscire con un treppiede si prenda il gitzo in carbonio..

insomma, ocio. :angioletto:

certamente la testa inclusa in quel kit è inappropriata per quello che ci vuoi fare. :haha:

servono teste fluide che somigliano a quelle da cinepresa, o basculanti come questa:

2005112401.jpg

temo che non te la caverai con 300 euri, ecco. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, lui sarebbe perfetto, in studio ne abbiamo uno di quella famiglia di treppiedi, e lo preferiamo parecchio rispetto al gitzo in carbonio [che è parecchie volte più affidabile di un 190xprob, ma il suo prezzo è anche parecchie volte più del manfrottino. :haha: ].

è solidissimo, ultra stabile davvero. poi però ti serve un rimorchio per portarlo in giro, ed imparare a piazzarlo correttamente non è immediato come altri treppiedi. quella poi mi pare la versione base, che è ancora più complicato, la versione "accessoriata" ha un sistema di leveraggi sotto la base della testa per estendere le gambe, che lo rende vagamente più comodo... ma non è un caso che lui lo usiamo solo ed esclusivamente in studio, e quando si decide di uscire con un treppiede si prenda il gitzo in carbonio..

insomma, ocio. :angioletto:

certamente la testa inclusa in quel kit è inappropriata per quello che ci vuoi fare. :haha:

servono teste fluide che somigliano a quelle da cinepresa, o basculanti come questa:

2005112401.jpg

temo che non te la caverai con 300 euri, ecco. :haha:

Da portare in giro però mi sembra molto valido quello della National Geografic e me la cavo con 400 euro ... come ti sembra?

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=VD697

Pian Piano andrò a vederli e studiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

altezza massima 160cm, portata 8kg. :angioletto:

mi sa che è un oggetto per paesaggisti, macchina foto e grandangolo e fine... :haha:

devi provarli e con una lente voluminosa come un 300 2.8, tutto lì. :haha:

è chiaro che più la lente è ingombrante e pesante, e più il treppiede dev'essere solido. e ribadisco, per la caccia fotografica si usano teste fluide.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

altezza massima 160cm, portata 8kg. :angioletto:

mi sa che è un oggetto per paesaggisti, macchina foto e grandangolo e fine... :haha:

devi provarli e con una lente voluminosa come un 300 2.8, tutto lì. :haha:

è chiaro che più la lente è ingombrante e pesante, e più il treppiede dev'essere solido. e ribadisco, per la caccia fotografica si usano teste fluide.

Materialmente non le ho mai viste ... devo andare a vederli e provarli di persona :haha: thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma il 300 già l'hai preso? :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Joey!

Bisogna anche dire che ha avuto le opportunità e la possibilità per fare ste cose...però tanto di cappello! :angioletto:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

le opportunità te le devi creare. :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le opportunità te le devi creare. :angioletto:

verissimo !

Ps: Fanfulla ma allora hai preso il 300 alla fine ?

Pps: Non ho mai usato ottiche del genere , ma non basterebbe un bel monopiede invece del treppiede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo magari prima di spendere tutto quel boato di soldi per il 300 2.8 ti conveniva informati preventivamente :angioletto:

Sono gia informato ... l'ho visto su di un tizio (il VRI come quello che ho preso io) che lo usa tranquillamente per fotografare gli uccelli con un duplicator di focale ad 1.4x su D300 e senza cavalletto e VR off .... me lo ha detto lui stesso prima e l'ho visto io dopo .... (l'ho anche tenuto in mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì si può usare anche a mano libera.. ma ti devi fidare :angioletto: col treppiede viene tutto più facile, e magari il pappagallo lo metti a fuoco per bene e non lo fai venir mosso. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo !

Ps: Fanfulla ma allora hai preso il 300 alla fine ?

Pps: Non ho mai usato ottiche del genere , ma non basterebbe un bel monopiede invece del treppiede ?

Si se tutto va in porto martedi ce l'ho in mano (salvo sorprese) .... cmq ci avevo pensato pure io al monopiede :haha: e secondo me basterebbe .... ma guarda anche al carnevale di San Felice sul Panaro ce n'erano parecchi di ottiche del genere e manco un cavalletto .... son cose che vedrò in un secondo tempo in base alle necessità :angioletto:

mo penso a 1° l'ottica 2° il pola B+W da 52mm da usare con quel cannone 3° un bello zaino che contenga tutti i miei giochini (il mio non basta per il 300 troppo corto mi sa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì si può usare anche a mano libera.. ma ti devi fidare :angioletto: col treppiede viene tutto più facile, e magari il pappagallo lo metti a fuoco per bene e non lo fai venir mosso. :haha:

ahhh quello è poco ma sicuro .... vedrai che è il prossimo giocattolo che prendo (sto ancora aspettando i filtri GND)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 300 f/2.8 li fa gli HDR on board? :haha:

è una curiosità che mi era venuta.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Perchè ridi?! :baby:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè xero ed il sottoscritto stavamo facendo dell'umorismo malsano che chiaramente non è stato compreso. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...