Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

sai cosa si dice di quelli col gippone? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sai cosa si dice di quelli col gippone? :ghghgh:

LOL non lo so proprio io li odio quelli che girano con l'X6 per le strade delle nostre città ......

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte quello, che siamo d'accordo. :oops:

ma si dice che debbano sopperire altre.. "piccolezze".. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha una qualità a quanto dicono sul forum dedicato superiore a qualsiasi altra ottica di qualsiasi altra casa (cito le parole dette a me da possessori) ...

Ah quindi un parere molto affidabile :oops:

Sai come è... un tizio che spende migliaia di euro per una lente difficilmente dirà una cosa diversa da quella che hai letto... sia essa marchiata Canon o Nikon, Pentax ecc. ecc. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi un parere molto affidabile :)

Sai come è... un tizio che spende migliaia di euro per una lente difficilmente dirà una cosa diversa da quella che hai letto... sia essa marchiata Canon o Nikon, Pentax ecc. ecc. :ghghgh:

può essere che dipenda dal fatto che non l'ho comprata io :DD ma l'85 1.2 L è una lente che mi fa schifo. :oops: e dovrebbe essere l'ottica da ritratto per eccellenza, quindi non ti parlo di una cosa che non c'entra niente col mio modo di fotografare. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi un parere molto affidabile :oops:

Sai come è... un tizio che spende migliaia di euro per una lente difficilmente dirà una cosa diversa da quella che hai letto... sia essa marchiata Canon o Nikon, Pentax ecc. ecc. :ghghgh:

ti cito il post .... non è così scontato .....

cia posso dirti che anche io ero indeciso ma appena li ho provati tutti e 2 o capito il perche

col sigma 300 2,8

o la stessa qualita che ottengo col nikkor 300 f2.8 v2 +tc20v3

la risposta e automatica

se li usi tutti e 2 senza moltiplicatore noterari che il sigma a un po di aberazioni cromatiche e + lento in autoficus e non ti da quella nitidezza fenomenale in foto

la qualita del 300 nikkon e di gralunga a tutte le altre marche lo confrontato col canon del mio colelga col sigma e fidati non ce paragone e superlativa ma dal costo.......... elevato

Link al commento
Condividi su altri siti

fanf, con tutto il rispetto, ma consigli da uno che non usa le H, gli accenti, gli apostrofi e la punteggiatura, IO, non ne avrei accettati :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che dipenda dal fatto che non l'ho comprata io :oops: ma l'85 1.2 L è una lente che mi fa schifo. :ghghgh: e dovrebbe essere l'ottica da ritratto per eccellenza, quindi non ti parlo di una cosa che non c'entra niente col mio modo di fotografare. :DD

Beh io la trovo semplicemente inutile visto che tanto non è il mio genere fotografico e di un'ottica del genere non me ne farei nulla.

ti cito il post .... non è così scontato .....

Beh, non è che mi hai dimostrato il contrario di ciò che dicevo... se vai a chiedere ad un tizio che ha un'ottica similare per Canon e ne è soddisfatto fidati che se ne uscirà con lo stesso tipo di discorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ti posso dire che ho provato dal fotoamatore il sigma e non mi ha convinto assolutamente ... nella messa a fuoco (penosa confronto i nikon) nella nitidezza ... in tutto ... spendere 2600 euro per un sigma che poi non ti sfagiola ... li trovo piu buttati di spenderne il doppio ma recuperarne gran parte un domani se ti rompi le palle e lo vuoi vendere .... e poi a detta di tutti quelli che ho sentito cito le loro parole "quella del sigma 120-300 è uno di quei rari casi in cui lo zoom lavora meglio dell'ottica fissa"

Link al commento
Condividi su altri siti

fanf, con tutto il rispetto, ma consigli da uno che non usa le H, gli accenti, gli apostrofi e la punteggiatura, IO, non ne avrei accettati :ghghgh:

ahhahahaha ma dai come sei fiscale ... manco io tante volte sto a guardare come scrivo ... se pigio i tastini guardando il monitor e non la tastiera .... qualche errore scappa

Link al commento
Condividi su altri siti

fanf, con tutto il rispetto, ma consigli da uno che non usa le H, gli accenti, gli apostrofi e la punteggiatura, IO, non ne avrei accettati :lol:

Tra l'altro ;):rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Vabbé ma usano Nikon!!! Non mi dire che pretendi da loro un uso corretto dell'italiano?????? :oops::DD:)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io la trovo semplicemente inutile visto che tanto non è il mio genere fotografico e di un'ottica del genere non me ne farei nulla.

Beh, non è che mi hai dimostrato il contrario di ciò che dicevo... se vai a chiedere ad un tizio che ha un'ottica similare per Canon e ne è soddisfatto fidati che se ne uscirà con lo stesso tipo di discorso :oops:

si ma a quanto ho letto e capito le ha messe a confronto la sua con quella del suo amico e valutato le differenze ... cmq non è una gara a chi lo ha piu lungo o piu grosso :ghghgh: anche perche mica son un professionista che devo far scatti perfetti .... a certi livelli nelle ottiche cmq non sgarri ... la mia domanda iniziale nel forum dall'altra parte era perche spendere 6200 euro da listino per un'ottica invece di spenderne la meta per sigma?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahaha ma dai come sei fiscale ... manco io tante volte sto a guardare come scrivo ... se pigio i tastini guardando il monitor e non la tastiera .... qualche errore scappa

Ma no, è che si tratta dell'italiano, c'è poco freestyle da fare, le regole sono decise da decenni ormai :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a quanto ho letto e capito le ha messe a confronto la sua con quella del suo amico e valutato le differenze ... cmq non è una gara a chi lo ha piu lungo o piu grosso :oops: anche perche mica son un professionista che devo far scatti perfetti .... a certi livelli nelle ottiche cmq non sgarri ... la mia domanda iniziale nel forum dall'altra parte era perche spendere 6200 euro da listino per un'ottica invece di spenderne la meta per sigma?

Ma mica si tratta di fare a gara a chi lo ha più lungo... anche perché alla fin dei conti sticazzi™ :DD

Semplicemente io non userei mai in un discorso incentrato sulla qualità di x ottica i commenti e i pareri di gente che lo possiede (e quindi di parte) e che manco sa scrivere decentemente, userei fonti imparziali e attendibili.

Insomma un po' come chiedere alla Apple se l'iPad è l'oggetto più rivoluzionario del mondo... indovina un po' cosa ti risponde? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica si tratta di fare a gara a chi lo ha più lungo... anche perché alla fin dei conti sticazzi™ :oops:

Semplicemente io non userei mai in un discorso incentrato sulla qualità di x ottica i commenti e i pareri di gente che lo possiede (e quindi di parte) e che manco sa scrivere decentemente, userei fonti imparziali e attendibili.

Insomma un po' come chiedere alla Apple se l'iPad è l'oggetto più rivoluzionario del mondo... indovina un po' cosa ti risponde? :ghghgh:

Guarda in teoria hai ragione ... ma innanzi tutto non so dove e chi sia imparziale ... ma soprattutto mi serve uno che lo abbia quantomeno provato .... e non ce ne sono tanti che lo hanno provato e non l'hanno comprato ... io me ne sono innamorato a vista d'occhio quanto l'ho tenuto in mano la prima volta .....

Cmq non so ... non conosco canon e magari voi siete piu fortunati ... ma nel mondo nikon le scelte sono molto poche nei tele.......

A parte il 70-200 2.8 che è limitato come tele se vuoi andare oltre c'è o quello economico il 300mm 4G ma è un 4 non un 2.8 ..... usatissimo e stravenduto .... o il 300 2.8 il 400 2.8 (costa attorno a 8k di euro) o il 500 600 800 tutti e tre a 4 tutti e tre attorno a 10k .... negli zoom ancora peggio hai solamente il 200-400 credo sia un 4 non un 2.8 e costa tra i 6 e gli 8 k non ricordo ..... capisci che nel mondo nikon l'unico a 2.8 è il 300 ...... con duplicatore di focale a 2x III che sta uscendo se non ti basta

Link al commento
Condividi su altri siti

(10milioni...mi ci compro la moto dei miei sogni:shock::ghghgh::shock::shock:un miraggio:shock::oops::shock::DD)

Stessa cosa che dissi io al tipo quando lo vidi la prima volta .... lui mi rispose cosi: bè vedi puoi anche prendere una macchina meno costosa che tanto giri cmq e spenderli in un'ottica ... dipende sempre come vuoi spenderli .... e fidati su di una cosa .... certe atrezzature ... soprattutto quelle che sono da anni invariate e sono cmq di nicchia ... sono sempre quelle che tengono il prezzo ... se lo paghi 5k oggi tra un anno o due quando ti rompi se non lo vuoi piu puoi sempre venderlo a 4.5k tranquilli se lo hai tenuto bene tanto nuovo il VRII costa 6k non 5 e il gruppo ottico è lo stesso del VRI cambia solo il sistema VR

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahaha ma dai come sei fiscale ... manco io tante volte sto a guardare come scrivo ... se pigio i tastini guardando il monitor e non la tastiera .... qualche errore scappa

è che il primo passo per non farsi fraintendere, è spiegarsi bene. perchè se no ti si prende per un bimbominkia ciglione e pieno di grana da buttare. e sai, non è proprio simpatico ecco. :ghghgh:

Tra l'altro :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :lol:

Vabbé ma usano Nikon!!! Non mi dire che pretendi da loro un uso corretto dell'italiano?????? :DD:);)

:oops:

:rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è che il primo passo per non farsi fraintendere, è spiegarsi bene. perchè se no ti si prende per un bimbominkia ciglione e pieno di grana da buttare. e sai, non è proprio simpatico ecco. :ghghgh:

:oops:

guarda .... vivo in casa con i miei e me ne guardo dall'andare da solo per via dei costi che ci sono .... mi sono messo in proprio 3 anni fa spendendo cifre che per molti son normali per me la mia età (28 anni avevo) E le mie possibilità è stato un patrimonio ... dopo 3 anni non ho ancora ripreso su tutto ma sto quasi finendo i leasing e in tutta onesà da questa esperienza ti dico solo una cosa: premessa scusate le parolacce: mi son proprio rotto il ca*** di sputtanarmi ciò che sudo in stronz*** che si ti servono per lavorare ma la maggior parte della gente ti sta appiccicato come una zecca quando sei giovane per ciucciarti qualcosa....ora son giunto al punto (secondo me fondamentale) che ho voglia di godermi un pò tutte le fatiche e le rinunce che ho fatto da 3 anni a questa parte tutto qua .... non è questione di bimbiminkia pieni di grana ... a me la fotografia mi rilassa mi aiuta molto e soprattutto mi occupa tempo quando non so cosa fare ... e c'è pure da studiarci dietro .... direi che come hobby è perfetto :DD

Poi oh non so magari mi son fatto influenzare troppo dal forum nikon (anche perche la maggior parte dei nikonisti che vedo girano in D700 come cinquino ma quasi tutti d3s d3x d3 e tutto sommato ti dico fra una d3x ed un 300mm 2.8 io scelgo il 300mm

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che fai bene a spendere quello che vuoi in ciò che ti piace, se puoi. :ghghgh: anzi ci mancherebbe!! ovvio che c'è la banda di rosikoni che vorrebbero aver le stesse possibilità, non è così, non importa. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che fai bene a spendere quello che vuoi in ciò che ti piace, se puoi. :ghghgh: anzi ci mancherebbe!! ovvio che c'è la banda di rosikoni che vorrebbero aver le stesse possibilità, non è così, non importa. :oops:

Guarda riperdo che non conosco Canon ma su nikon le scelte "economiche" erano o il 70-200 2.8 o il 300 4 o il sigma 120-300 ... Tra i 3 secondo me la scelta migliore era cmq il 70-200 ma su tutti e tre c'erano dei limiti o per un motivo o per un altro ... La "bazza" di questo è solamente che tiene il prezzo e sei meno limitato x cui consiglio personalmente a chi deve fare acquisti simili di aspettare ma fare compere tattiche piuttosto che comprare in fretta ma essere limitati 

Link al commento
Condividi su altri siti

steno se era riferito a me non sto rosicando per nulla...son contento per lui, davvero..ma quelle cifre per la fotografia, ora come ora, manco ci penso mezzo secondo a spenderle...quindi non era rosicatura, ma tanti soldini, e stavo svarionando un attimo:ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...