Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

il mio lab spedisce in un centro dove fanno solo sviluppo e stampa, anzi, oramai penso che non ci sia quasi più nessuno che si fa le cose in casa... quanti rulli svilupperanno ogni giorno? :cry:

beh, questo è possibile, per carità... dipende ovviamente dal laboratorio e da come è attrezzato...

il mio, che sviluppa e stampa ancora all'interno, quando fa il bn prepara lo sviluppo e lo mette in tank... credo che si ripaghi giusto i costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

capisco. :cry:

per chi interessasse, fonti attendibili mi dicono che all'auchan di rivoli ci sia un lab la cui proprietaria è una sviluppatrice/stampatrice coi controattributi..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

prima delle sospirate vacanze vorrei comprarmi un bel obiettivo super-wide per la mia 450D

alla fine ero arrivato a scegliere tra il Sigma 10-20 e il Tokina 12-24.

Avevo chiesto anche qui e alla fine mi ero convinto per il Tokina.

Girando per la rete però oggi mi pare di aver capito che l'assistenza Sigma è gestita direttamente da Sigma italia (mamiya Trading) (questa la fonte) mentre Tokina è gestita da Fowa/Nital (letto su un forum).

Qualcuno me lo può confermare???

perche' se cosi' fosse comprando in rete e di importazione allora ci sarebbe il solito problema di quei "simpaticoni" della Nital che non ti riconoscono la garanzia.... e quindi ritornerei sicuramente a scegliere il SIGMA

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nital non c'entra Tokina è importato da Fowa e dell'assistenza se ne occupa LTR, che io sappia dovrebbe garantire assistenza anche sui prodotti d'importazione estera almeno mi pare di ricordare che per Hasselblad (sempre importata da Fowa/LTR) sia così, comunque se vuoi mi informo.

Aggiungo che il Tokina è molto migliore del Sigma e sarebbe un peccato non prenderlo solo per questo, secondo me è una cosa più che superabile, poi fai tu ;-)

P.S.

ma l'obiettivo che hai linkato sembra essere "italiano" quindi penso sia sotto Fowa.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa, prezzo amico! :rolleyes:

link

116339.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

6mm f2.8 :baby: unico nel suo genere :ghghgh:

Hai visto il prezzo? :rolleyes:

Ti fotografi anche la schiena con questo! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto il prezzo? :rolleyes:

Ti fotografi anche la schiena con questo! :baby:

:ghghgh: sisi lo conoscevo già , 220° di campo visivo , una cosa mostruosa :)

C'è anche una recensione di Ken Rockwell da qualche parte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nital non c'entra Tokina è importato da Fowa e dell'assistenza se ne occupa LTR, che io sappia dovrebbe garantire assistenza anche sui prodotti d'importazione estera almeno mi pare di ricordare che per Hasselblad (sempre importata da Fowa/LTR) sia così, comunque se vuoi mi informo.

Aggiungo che il Tokina è molto migliore del Sigma e sarebbe un peccato non prenderlo solo per questo, secondo me è una cosa più che superabile, poi fai tu ;-)

P.S.

ma l'obiettivo che hai linkato sembra essere "italiano" quindi penso sia sotto Fowa.

Ma infatti Torres, propendo proprio per il Tokina.

mi faresti un gran favore se ti interessassi.

Quello linkato è uno dei tanti siti che ho visitato, ce ne sono anche altri a prezzi inferiori il piu basso è questo (è anche il Mk II), ma secondo te c'e' da fidarsi??

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

40D ottimo mezzo, sforna file più che decenti, 8mila scatti non son molti, il prezzo non è bassissimo ma è certamente un mezzo che offre più di quanto trovi sul nuovo per quelle cifre. :fiorellino:

ma tu arrivi dalla pellicola.. sicurosicurosicuro di non aver voglia di investire in una 5D? guarda che poi ti trovi spaesato sull'aps... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mica male!! :fiorellino:

guarda.. il crop È maledetto.. ci si può ragionare eh.. ma poi metti l'occhio in un corpo FF e ti vien da piagne.. perchè magari c'hai quelle due lenti buone e ti rendi conto che sull'aps rimangono strozzate... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono veramente buoni.

Straconsigliati! :cry:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono veramente buoni.

Straconsigliati! :cry:

Ma ho capito male o sono dei flash potenti quanto i più blasonati e costosi canon/nikon ma privati di tutti gli automatismi che poi nessuno (almeno qui dentro) usa? :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per un NG 42 che ci mette 4 secondi a ricaricare, la cui potenza può variare solo di stop interi :cry: preferisco andare a cercarmi un sb28.. :(

certo è più potente di un sb900 [ng 34 sì TRENTAQUATTRO, l'sb800 fa 38] ma parecchio meno di un 580II [ng 58]..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho capito male o sono dei flash potenti quanto i più blasonati e costosi canon/nikon ma privati di tutti gli automatismi che poi nessuno (almeno qui dentro) usa? :cry:

Io gli Speedlight li uso sempre in automatico :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli Speedlight li uso sempre in automatico :cry:

M.

finchè ce l'hai montato in macchina, sì.

ma quelli son flash sviluppati per l'uso off-camera prima di tutto.. e allora lì gli automatismi vanno a farsi benedire.

anche se i nikon, lo sto scoprendo con l'sb28 che vorrei in realtà riuscire a sfruttare meglio, hanno una simpatica modalità automatica, cioè c'è una fotocellula che legge la luce riflessa.. anche se continuo a preferire di scegliere io quanta luce deve fare. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi sono al app store di rom a est vi sto scrivendo da un iPad... Sara inutile... Pero e fiochissimo! A dopo...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi sono al app store di rom a est vi sto scrivendo da un iPad... Sara inutile... Pero e fiochissimo! A dopo...

Digli che ha problemi alla tastiera touch. :bubble:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca aspettare PWL…è roba da romani, devono vedersela lui e TAF :bubble:

Però tu maledetto sei l'istigatore!!! :ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però tu maledetto sei l'istigatore!!! :ghghgh:

Ci alterniamo in realtà :mad:

No dai, sarà clemente il ragazzo dalle foto d'oro…oggi è buono :bubble:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi sono al app store di rom a est vi sto scrivendo da un iPad... Sara inutile... Pero e fiochissimo! A dopo...

Capisco :fiorellino:

Beh certo :ghghgh:

Ovvio :mhh:

Interessante :mhh:

Anche se alla fin dei conti...

STIC***Iâ„¢

p.s: meglio censurarli che son già stato bannato una volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...