Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

E' il flash manuale per eccellenza. Non so se se ne trovino in giro però sapevo che la Cactus lo aveva rifatto, guarda QUI.

Ovviamente lo useresti con i trigger radio, perchè su contatto caldo della macchinetta sembra sia pericolosetto (c'è chi ha registrato 150V in uscita:shock:)

Ale

Ocio che come l'originale :dance: gli manca lo stop 1/8 :ghghgh:

si si ovviamente lo userei in remoto con trigger radio.

com'e' sta storia che gli manca 1/8??

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
si si ovviamente lo userei in remoto con trigger radio.

com'e' sta storia che gli manca 1/8??

Effettivamente non l'avevo notato, ma anche nella descrizione si parla di potenze di 1/1 1/2 1/4 e 1/16.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non l'avevo notato, ma anche nella descrizione si parla di potenze di 1/1 1/2 1/4 e 1/16.

Ale

ma solo in quello della cactus o anche nell' Vivitar originale?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il Sigma 17-70 f/2.8-5.6 come il mio...ottima lente secondo me anche per rapporto qualità prezzo :ghghgh:
tokina 16-50 f2.8

tamron 17-50 f2.8

sigma 18-50 f2.8

(meglio il primo... un po' più caro, ma decisamente migliore...)

grazie!

vedremo nei prox mesi...appena ho un po di gruzzoletto...speravo di cavarmela con meno..costano come gli originali canon...non è forse meglio prendersi quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a me sto vivitar non sconfiffera, e non mi sembra che sia il "flash manuale per antonomasia". meglio cercare un nikon usato tipo sb26 o 28. con un centinaio di euri [o una botta di culo assurda come nel mio caso] passa la paura. :dance:

intanto oggi ho visto un altro 50 1.8 mk1 aprirsi in due come una pesca matura. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo anche l'originale ha full, 1/2, 1/4, 1/16

La nuova versione ha una presa sync proprietaria, quindi per forza si userà col contatto a caldo... :ghghgh:

L'unica alternativa VALIDA di questi tempi, sb-24/25/28 esclusi come fascia di prezzo, sono i Lumopro LP120, David Hobby ne parla benissimo!

Diciamo che sono flash da strobisti per strobisti! :dance:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto oggi ho visto un altro 50 1.8 mk1 aprirsi in due come una pesca matura. :ghghgh:

Mk DUE vorrai dire... :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mk DUE vorrai dire... :dance:

M.

O magari uno ? :ghghgh::ghghgh:

Oggi ho comprato un rullo di Tmax 400 da usare con la F3

400tmax.jpg

Qualcuno ha esperienze ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha esperienze ? :dance:

Odio le pellicole T-Grain :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio le pellicole T-Grain :ghghgh:

M.

Non l'ho mai provata ma ho letto che il t-grain ha una maggiore nitidezza rispetto alla grana comune , balle ? marketing ? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a me sto vivitar non sconfiffera, e non mi sembra che sia il "flash manuale per antonomasia". meglio cercare un nikon usato tipo sb26 o 28. con un centinaio di euri [o una botta di culo assurda come nel mio caso] passa la paura. :)

intanto oggi ho visto un altro 50 1.8 mk1 aprirsi in due come una pesca matura. :ghghgh:

La nuova versione ha una presa sync proprietaria, quindi per forza si userà col contatto a caldo... :dance:

L'unica alternativa VALIDA di questi tempi, sb-24/25/28 esclusi come fascia di prezzo, sono i Lumopro LP120, David Hobby ne parla benissimo!

Diciamo che sono flash da strobisti per strobisti! :)

del vivitar mi gusta il fatto che ha un numero guida 120! i lumopro non li conosco.

vado subito a fare un giretto in rete...

P.S. su ebay ho trovato un sito tedesco che vende i vivitar a 100 euro oppure c'e' amazon U.S. che ce li ha nuovi a 89,90 Dollars

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

del vivitar mi gusta il fatto che ha un numero guida 120! i lumopro non li conosco.

vado subito a fare un giretto in rete...

P.S. su ebay ho trovato un sito tedesco che vende i vivitar a 100 euro oppure c'e' amazon U.S. che ce li ha nuovi a 89,90 Dollars

Chissà per cosa sta quel 120 dopo la sigla! :ghghgh::rolleyes:

Per info, strobist.com

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà per cosa sta quel 120 dopo la sigla! :ghghgh::rolleyes:

Per info, strobist.com

:dance::p:p

fino a li c'ero arrivato!!! non conoscevo le altre caratteristiche, ad esempio al contrario del 285 la potenza è modulabile da full a 1/32 interessante

ho trovato un sito americano 129 verdoni contro il 89 del vivitar

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mk DUE vorrai dire... :ghghgh:

M.

ahahah sì ovvio :dance: mi son confuso!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:):p:p

fino a li c'ero arrivato!!! non conoscevo le altre caratteristiche, ad esempio al contrario del 285 la potenza è modulabile da full a 1/32 interessante

ho trovato un sito americano 129 verdoni contro il 89 del vivitar

Disponibile? :dance: avevo guardato oggi e li avevano "ritirati" per maggiori controlli, leggevo che stanno andando benissimo e tutti sono soddisfatissimi, tranne pochissimi ritiri causa malfunzionamenti, così la Lumopro ha ritirato tutta la linea per controlli aggiuntivi di qualità. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibile? :( avevo guardato oggi e li avevano "ritirati" per maggiori controlli, leggevo che stanno andando benissimo e tutti sono soddisfatissimi, tranne pochissimi ritiri causa malfunzionamenti, così la Lumopro ha ritirato tutta la linea per controlli aggiuntivi di qualità. :ghghgh:

no, sono out of stock, il sito è mpex

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah sì ovvio :) mi son confuso!

Certi errori non sono ammissibili :(

:ghghgh::ghghgh::(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh perdonami DB.. :)

che stile, stamattina stavo riguardando il video di ieri su melablog, se non l'avete visto FATELO, e mi è venuto in mente che potesse interessare al docente di uno degli ultimi corsi che mi è toccato seguire all'uni, che tratta grossomodo questi argomenti.. questo prof è un art director o qualcosa di simile e collabora con gente grossa, mi ha invitato per un contatto di lavoro.. :( chissà si ricorderà delle mille volte che a lezione gli ho rotto l'anima e dei flame scatenati :( o della cazzata di progetto che gli ho portato all'esame e del 30 che mi ha dato.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh perdonami DB.. :)

che stile, stamattina stavo riguardando il video di ieri su melablog, se non l'avete visto FATELO, e mi è venuto in mente che potesse interessare al docente di uno degli ultimi corsi che mi è toccato seguire all'uni, che tratta grossomodo questi argomenti.. questo prof è un art director o qualcosa di simile e collabora con gente grossa, mi ha invitato per un contatto di lavoro.. :) chissà si ricorderà delle mille volte che a lezione gli ho rotto l'anima e dei flame scatenati :) o della cazzata di progetto che gli ho portato all'esame e del 30 che mi ha dato.. :(

complimenz!chi è il fortunato?:(:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai provata ma ho letto che il t-grain ha una maggiore nitidezza rispetto alla grana comune , balle ? marketing ? :ghghgh:

La nitidezza è una cosa la grana un altra, sicuramente dal punto di vista tecnico le prestazioni in questo senso sono molto elevate (non possono inventare balle) e qui comunque trovi tutti i pdf con le specifiche. Non ragionare però come se si trattasse di un immagine digitale, oggi come oggi qualsiasi pellicola in b/n ha una nitidezza ottima il resto lo deve fare la lente quindi è sostanzialmente una questione di gusti legata al tipo di immagine che si vuole ottenere, neanche a me piacciono i grani tabulari, ma devo dire che in situazioni nelle quali non è particolarmente richiesto il contributo dello sfocato (dove i grani tabulari rendono male) e di luce non particolarmente dura - ad esempio il classico ritratto in studio per intenderci - una t-grain sui 100 iso rende molto bene.

Che dire provala...e vedi tu.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenz!chi è il fortunato?:(:ghghgh:

accardi.. ma a me piace quel matto d'un alpino.. :)

La nitidezza è una cosa la grana un altra, sicuramente dal punto di vista tecnico le prestazioni in questo senso sono molto elevate (non possono inventare balle) e qui comunque trovi tutti i pdf con le specifiche. Non ragionare però come se si trattasse di un immagine digitale, oggi come oggi qualsiasi pellicola in b/n ha una nitidezza ottima il resto lo deve fare la lente quindi è sostanzialmente una questione di gusti legata al tipo di immagine che si vuole ottenere, neanche a me piacciono i grani tabulari, ma devo dire che in situazioni nelle quali non è particolarmente richiesto il contributo dello sfocato (dove i grani tabulari rendono male) e di luce non particolarmente dura - ad esempio il classico ritratto in studio per intenderci - una t-grain sui 100 iso rende molto bene.

Che dire provala...e vedi tu.

ma quindi fede se dovessi consigliarmi una pellicola b/n non troppo dura, cosa mi consiglieresti? domani, se tra le mille cose mi ricordo :( vorrei prendere un due-tre rulli da usare sabato con due ragazze.. 100asa sin duda.. le om10 mi pregano di essere rimesse in opera. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La nitidezza è una cosa la grana un altra, sicuramente dal punto di vista tecnico le prestazioni in questo senso sono molto elevate (non possono inventare balle) e qui comunque trovi tutti i pdf con le specifiche. Non ragionare però come se si trattasse di un immagine digitale, oggi come oggi qualsiasi pellicola in b/n ha una nitidezza ottima il resto lo deve fare la lente quindi è sostanzialmente una questione di gusti legata al tipo di immagine che si vuole ottenere, neanche a me piacciono i grani tabulari, ma devo dire che in situazioni nelle quali non è particolarmente richiesto il contributo dello sfocato (dove i grani tabulari rendono male) e di luce non particolarmente dura - ad esempio il classico ritratto in studio per intenderci - una t-grain sui 100 iso rende molto bene.

Che dire provala...e vedi tu.

Si avevo visto quella pagina , ero convinto che la nitidezza di un'immagine dipendesse anche dalla grana , non si finisce mai di imparare :pompom:

accardi.. ma a me piace quel matto d'un alpino.. :cry:

ma quindi fede se dovessi consigliarmi una pellicola b/n non troppo dura, cosa mi consiglieresti? domani, se tra le mille cose mi ricordo ;) vorrei prendere un due-tre rulli da usare sabato con due ragazze.. 100asa sin duda.. le om10 mi pregano di essere rimesse in opera. :mad:

E invece per una pellicola dura ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ha senso prendere CS5 design standard anziché la versione premium? C'è Photoshop normale al posto dell'extended ... e si risparmierebbe un centinaio di euro.

Lo prenderei con sconto educational....conoscete altri modi per ottenere qualche sconto? (mi sono perso il passaggio CS4 -> CS5 purtroppo... :mhh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ha senso prendere CS5 design standard anziché la versione premium? C'è Photoshop normale al posto dell'extended ... e si risparmierebbe un centinaio di euro.

Lo prenderei con sconto educational....conoscete altri modi per ottenere qualche sconto? (mi sono perso il passaggio CS4 -> CS5 purtroppo... :mhh: )

la extended ha in piu' rispetto alla standard tutta la parte per la grafica 3D, se non sei un grafico e PS lo devi usare per il fotoritocco allora la standard è la versione che fa per te.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potreste dare un consiglio per una borsa porta reflex + uno/due obiettivi?

tracolla, zaino o monospalla? reflex con battery grip e obiettivo attaccato? c'è il flash?

Link al commento
Condividi su altri siti

la extended ha in piu' rispetto alla standard tutta la parte per la grafica 3D, se non sei un grafico e PS lo devi usare per il fotoritocco allora la standard è la versione che fa per te.

grazie! non vorrei che ci fossero strumenti essenziali che scoprirò e mi serviranno in futuro anche se ora non li conosco...

Ma principalmente strumenti legati al 3D, quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

kiodos per ulteriori sconti chiedimi in pvt :oops:

interessa anche a me un consiglio su uno zaino,

al momento ho solo corpo macchina, flash, un 50ino e il plasticotto ma comunque ho intenzione di prender un'latro paio di obiettivi (eliminando il plasticotto)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...