Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

@ kiodos e taf: io ho un lowepro 140, una figata assoluta.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho una borsa marca "Reporter", quella che fa le borse Overland per intenderci. Su internet è introvabile (volevo postarti una foto...) , quando l'ho vista da Marvin (c'ho passato mezzo pomeriggio là dentro!:rofl:) me ne sono innamorato: robusta, più quadrata che rettangolare, spazio ma dimensioni contenute (macchina con obiettivo, 2 altri obiettivi e flash), tasche, taschine e telo impermeabile.

Altre che ho visto buone sono le LowerPro Nova 180 o 190 , la mia somiglia ad una Lower Pro Cirrus 140 più grande..

Le Tenba purtroppo non mi hanno convinto, ma se qualcuno ha qualche modello parli! :baby:

Tamrac Explorer 200/400 , System 3/6, Pro 8

Comunque sono tutte a spalla, devi vedere se ti trovi comodo...io non ho rinunciato alla Think Thank UrbanDisguise 10 , piccola per uscire leggero quando ne ho voglia: ci sta macchina con zoom o equivalente macchina, fisso e flash

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ber ti ci trovi bene???

io sarei orientato piu su uno zaino, è vero che è piu' scomodo al cambio ottica però come manegevolezza è tutta un'altra cosa rispetto a una tracolla

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ber ti ci trovi bene???

io sarei orientato piu su uno zaino, è vero che è piu' scomodo al cambio ottica però come manegevolezza è tutta un'altra cosa rispetto a una tracolla

Molto bene. :ghghgh:

lowepro_mini_trekker_classi926.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in discussione, qualcuno di voi ha modelli "combo", cioè macchina fotografica + spazio per appunti, quaderni, roba varia ?

perché due cose mi affliggono del trasporto della macchina con uno zaino: se porto uno zaino per quello non porto altro, ho sempre paura che in giro, sul bus, mi aprano le cerniere dietro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in discussione, qualcuno di voi ha modelli "combo", cioè macchina fotografica + spazio per appunti, quaderni, roba varia ?

perché due cose mi affliggono del trasporto della macchina con uno zaino: se porto uno zaino per quello non porto altro, ho sempre paura che in giro, sul bus, mi aprano le cerniere dietro :ghghgh:

Sul lowepro se metti tutto dentro (compresi quaderni, ecc... ci sta pure un macbook 13") è impossibile ti rubino qualcosa, anche perchè le due cerniere di chiusura sono molto dure (e impermeabilizzate), ergo se te lo aprono significa che dormivi duro... :ciao:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! non vorrei che ci fossero strumenti essenziali che scoprirò e mi serviranno in futuro anche se ora non li conosco...

Ma principalmente strumenti legati al 3D, quindi....

solo due cose, la extended (che io sappia) la acquisti solo con la Creative Suite Premium o superiore, non puoi acquistare solo la licenza di PS ext.

Poi, almeno per me, non è tutta sta cosa, nel senso che, non crei geometrie 3D in Photoshop, le puoi importare (in una gamma limitata di formati) e ci puoi deporre delle immagini, una cosa tipo la decalcomania. Se lo scopo è di applicare immagini sul 3D, per quella che è la mia esperienza è meglio utilizzare le immagini di PS nel sw 3D e non l'inverso.

oh, opinione personale eh :ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

x TAF: è forse questo? Cliccami

X tutti gli altri (tralasciando la vergogna che fà il montaggio del video) che ne pensate

Io, sarà che ce l'ho da poco, ma non rinuncerei mai al mio specchio. In condizioni di forte luminosità, cosa si vede?

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ZAINO VERTEX 100 AW NERO: pagato 120€

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai fatto un affare....in giro costa un bel pò di più:ghghgh:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20065&libera=ZAINO+VERTEX+100+AW&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Lo presi su Wireshop.it :dance:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

acc ne costa 145 adesso, comunque per le mie esigenze mi sembra anche sovradimensionato,

il fastpack 250 me gusta mucho... che te ne pare?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

acc ne costa 145 adesso, comunque per le mie esigenze mi sembra anche sovradimensionato,

il fastpack 250 me gusta mucho... che te ne pare?

Guarda... sembrerà sicuramente "sborona" la mia affermazione, ma inizia a starmi stretto... :(

Corpo macchina + battery grip, 35mm, 50mm, 50-135, un flash (tra poco tre), i triggers, gelatine, tre snodi, cartoncini vari da usare come snoot, gobos, gorillapod, caricabatterie, batterie, contatti a caldo, filtri, uno stativo e un ombrello.

Sto pensando di prendere una borsa leggera e ultra-low cost (10-15€)per metterci altri due stativi, i due ombrelli e un softbox in futuro... :P

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda O.T. per i super esperti:

Mi hanno appena regalato un H.D. esterno da 500 Gb, Il my passport Studio della WD, leggo sulla scatola specifico per MAC, lo conoscete??

la mia domanda però è un'altra, se io adesso lo attacco (fire wire 800) Time machine mi chiederà se voglio che sia il mio disco di back up.

Che faccio gli rispondo si? oppure nn convine e me lo tengo solo come H.D. esterno e ci passo io le cose da salvare?

Inoltre se adesso gli dico no a T.M. posso poi in n secondo tempo ritornare sui miei passi?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda O.T. per i super esperti:

Mi hanno appena regalato un H.D. esterno da 500 Gb, Il my passport Studio della WD, leggo sulla scatola specifico per MAC, lo conoscete??

la mia domanda però è un'altra, se io adesso lo attacco (fire wire 800) Time machine mi chiederà se voglio che sia il mio disco di back up.

Che faccio gli rispondo si? oppure nn convine e me lo tengo solo come H.D. esterno e ci passo io le cose da salvare?

Inoltre se adesso gli dico no a T.M. posso poi in n secondo tempo ritornare sui miei passi?

Non ho il Mac ma conosco il disco perchè li vendiamo: ne fanno due versioni, win e mac, su ognuna in autorun mettono il software proprietario di backup automatizzato (cartelle classiche, documenti, scrivania, immagini, ecc...); se lo usi normalmente adesso, puoi sempre un domani dire a TM di usarlo per i punti di ripristino, lo formatti e lo aggiungi se non erro... dovrei guardare sul macbook di mia moglie...

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

TAF, quale my passport studio è?

Nel caso in cui fosse questo (versione vecchia) benvenuto nel club :(

85c54

e ti consiglio di provare BENE ed A LUNGO il disco, perché a molti (sottoscritto in primis) ha dato problemi.

Se invece si tratta della nuova versione, allora fammi sapere come va, perché sono curioso :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Xero è un pò diverso il mio, credo che sia il nuovo perche' rispetto a quello che vedo nella foto ha anche un display.

io ora lo attacco e viamo cosa mi dice.

Bers. al momento la mia dotazione è moooolto scarna: 450D, 18-55, 50ino, 430 EX II, un paio di portabiglietti da visita dove ho messo le gelatine della mazzetta della LEE, un ricevitore e un trasmettitore Cactus V4, spero prima delle ferie di prendermi un'altro obiettivo (ancora indeciso tra un super wide o uno zoom standard)

quindi prevedevo che fastpack 250 potesse essere piu adatto alle mie esigenze attuali (poi sul sito da te segnalto lo vendono a 85 euris e mi smebr aun buon prezzo)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Xero è un pò diverso il mio, credo che sia il nuovo perche' rispetto a quello che vedo nella foto ha anche un display.

io ora lo attacco e viamo cosa mi dice.

Ok, allora è il modello nuovo :P

Se farci o meno il backup dipende dalle tue esigenze. Personalmente credo che il vantaggio di un disco di quel tipo sia poterselo portare ovunque, anche in casa (divano, WC :(, ecc...) quindi ci tengo sopra tutti i files multimediali (audio e video, principalmente gli mkv), mentre il backup lo faccio su un semplice disco da 3,5" montato in un box da 20€ che quotidianamente collego per 10 minuti e basta.

Poi un disco di backup, per quel che mi riguarda, meno lo sposto e meglio vivo.

Sapere d'avere tutti i miei dati backuppati sul disco che ho in borsa mi fa rabbrividire. :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, considerando che ho un Aps-c (450D) vorrei un consiglio su un Grandangolo per fare i panorami.

Ovviamente la disponibilità non è ne elevatissima, nè immediata.

Vorre incominciare a guardarmi intorno.

Sono aperto a tutto, Fissi, zoom, Ef, EF-s, Obiettivi senza AF, anche roba vecchia che si fissa tramite anello adattatore (e quindi OM, M42...).

Vorrei sapere le vostre esperienze.

Inutile che chiami in causa Pass, anche se lui scatta in FF.

Grazie anticipatamente,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

la "roba vecchia" scordatela perchè sono ottiche nate per il 24x36 quindi se per grandangolo intendi qualcosa di inferiore ai 18mm del tuo zoom in kit trovi poco e si tratta di lenti in genere costose (tipo il meraviglioso distagon 15mm f/3.5, per dirne uno). Se invece prendi in considerazione anche focali dai 20 ai 24 si incomincia a ragionare. Cose più moderne ed economiche penso ci siano i classici 12-24 (che copre anche il 24x36) e 10-20 di Sigma, i Tokina 12-24 e 11-16 e poi qualcosa in casa Canon tra EF ed EF-S (tipo il 10-22 o il 14mm f/2.8 L che costa giusto poco...e torniamo al discorso di prima...)

Ah beh ovviamente se vuoi darci dentro con le distorsioni (ed altre soprendenti aberrazioni:ghghgh:) c'è sempre il fisheye Zenitar 16mm che su aps diventa appunto un grandangolo molto poco corretto...:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale io ho puntato il sigma 10-20 e il tokina 12-24, sono entrambi per APS-C ma ti ha spiegato tutto molto meglio di me El Torres.

Ad ogni modo propendo piu per il Tokina in giro sulla rete si trova a partire da poco piu' di 400 euro in su

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

steno è stanco di aver seeeempre ragione.. :ghghgh:

ricordate i miei deliri circa l'ergonomia delle macchine fotografiche? di come dovrebbero essere fatte le impugnature, e la posizione errata delle ghiere frontali sulle nikon, e perchè? :confused:

muecaestandar.jpg

muecanueva.jpg

su clickblog.

sono obiettivamente dei buontemponi ad usare una canon per il paragone, ed a marchiare sony [i corpi macchina peggio studiati della storia delle reflex] questo mock-up, però eh. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

steno è stanco di aver seeeempre ragione.. :ghghgh:

ricordate i miei deliri circa l'ergonomia delle macchine fotografiche? di come dovrebbero essere fatte le impugnature, e la posizione errata delle ghiere frontali sulle nikon, e perchè? :confused:

muecaestandar.jpg

muecanueva.jpg

su clickblog.

sono obiettivamente dei buontemponi ad usare una canon per il paragone, ed a marchiare sony [i corpi macchina peggio studiati della storia delle reflex] questo mock-up, però eh. :P

l'avevo visto... c'è solo un piccolo problema, che naturalmente i designer (o presunti tali) non prendono in considerazione: non c'è più lo spazio per il sensore, che dovrebbe essere spostato in avanti di un paio di cm con buona pace del tiraggio e di tutto il resto...

insomma, un concept e nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

da designer o presunto tale ti posso garantire che è un problema aggirabile.. :confused:

oggi si progetta in base all'uso, e non alla difficoltà tecnica di realizzare un oggetto. tutto l'apparato elettronico penso proprio che sia possibile spostarlo di qualche millimetro, perchè poi di questo si tratta eh..

i concept, lo dice la parola stessa, servono per suggerire cambiamenti, migliorie, sottolineare problemi.. poi sulla base di quello si lavora ad innovare. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

da designer o presunto tale ti posso garantire che è un problema aggirabile.. :confused:

oggi si progetta in base all'uso, e non alla difficoltà tecnica di realizzare un oggetto. tutto l'apparato elettronico penso proprio che sia possibile spostarlo di qualche millimetro, perchè poi di questo si tratta eh..

i concept, lo dice la parola stessa, servono per suggerire cambiamenti, migliorie, sottolineare problemi.. poi sulla base di quello si lavora ad innovare. :ghghgh:

su questo non c'è dubbio, sono d'accordo anch'io...

il problema è proprio su come è stato disegnato QUEL concept.

Se inclini il dorso, dovrai spostare in avanti il piano pellicola, e fin lì ok, ma spostando avanti il piano pellicola devi spostare anche il pentaprisma, se no lo specchio riflette sulla plastica... e in quel disegno il pentaprisma è sempre nel solito posto...

Insomma, bello e anche decisamente accattivante, ma da modificare e non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i prototipi delle automobili al salone di ginevra sono in polistirene compatto :confused: ce n'è da modificare prima che possano andare avanti.. :ghghgh:

ri-spiego perchè può essere ostico, lo comprendo. un concept serve a veicolare un ragionamento. questo concept sta dicendo a chi si occupa di progettare macchine fotografiche, che l'attuale impugnatura è sbagliata da un punto di vista ergonomico e che andrebbe rivista da zero, dal momento che, come dimostrano le impugnature delle medio formato, la mano viene costretta ad una posizione errata, stancante, probabilmente anche dannosa alla lunga. questa può essere UNA soluzione delle tante possibili, sta poi ai progettisti individuare i punti di forza da conservare [l'inclinazione della presa] ed i problemi relativi.. anche a me sembra abbastanza superfluo che tutto il corpo abbia l'inclinazione dell'impugnatura, ma non è questo il punto. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto intrippando con il beauty dish e vorrei cstruirmene uno da solo.

chiedo ai piu' esperti: che diametro deve avere?

denghiu

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...