Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

...scusate ma in questo momento sto convertendo un filmato da avi a mp4 per metterlo sul touch e lo sto facendo tramite toast titanium...vabbe che ho selezionato qualità massima ecc... ma è normale che iStat pro dica che la CPU A è a 100 °C? solo un attimo fa le ventole dai soliti 2000 giri sono andate a 2500 o 2600 e infatti adesso è a 70°C..pero boh?.. ora ho messo in pausa la conversione e voglio vedere se a riprendere risale così tanto..

comunque non c'è un modo per far si che le ventole entrino in azione prima di arrivare a 100 gradi?..perhe vabbe che sarà fatto apposta.. però a 100 gradi l'acqua bolle :)

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
appare molto più sottile IMO:

medium_2941880671_dc6f27c4d6_o.jpg

abbiamo delle concezioni di molto che fa veramente riderel agente XD

Io sinceramente non vedo questo Molto, piuttosto mi pare che sia molto ma molto poca la differenza, tutt'al più ha gli ogoli smussati ma non è sicuramente più piccolo.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. ora ho capito.. cioè so benissimo che se uno mette windows su mac (sia con bootcamp che in qualsiasi altro modo) si deve mettere l'antivirus, proprio perché windows lo conosciamo tutti, però da come avevo letto l'avviso di vmware pensavo che ciò era neccesario non solo per proteggere windows ma anche mac os... e invece no.. quindi ok.. :shock: ora sono tranquillo...

grazie del chiarimento

si, ok, c'è anche da sapere che praticamente tutti i virus in giro entrano in azione su piattaforme windows, non è che se un file infetto lo esegui su osx si comporta come su windows, il fatto è che l'antivirus magari e ripeto magari ti può servire se la vm che hai creato è legata a cartelle o file in condivisione con il mac e che non vuoi vengano rovinate, tutto li.

Comunque le vm le puoi creare anche isolate dal sistem host ed usare ho una partizione di appoggio o un'hd esterno, ci sono tantissime combinazioni possibili, le vm sono eccezionali per questi scopi.

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete a quanti rpm vanno normalmente le ventole di un macbook unibody ? mi servirebbero dei paragoni, c'è un lieve rumorino quando lo uso da un pò, costante e abb fastidioso, vorrei sapere se è normale... grazie!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io ho ripristinato il nano dal macbook pro e adesso nelle caratteristiche c'è scritto: "formato: Macintosh" e non piu windows vuol dire che se lo collego a un pc winzoz non me lo riconosce piu nemmeno come disco rimovibile? o sì?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io ho ripristinato il nano dal macbook pro e adesso nelle caratteristiche c'è scritto: "formato: Macintosh" e non piu windows vuol dire che se lo collego a un pc winzoz non me lo riconosce piu nemmeno come disco rimovibile? o sì?

Se lo ripristini da Mac lo fa in formato Mac (HFS+) mentre se lo fai su Windows lo fa in formato Windows (Fat).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho 2 monitor da 22', qualcuno ha provato a collegarci il macbook con la 9400m?

se si, come si comporta?

ad esempio io con la x3100 del macbook vedo exposè andare un pò a schifo e con programmi tipo painter X (e la mia tavoletta intuos A5) fa fatica a seguire bene, diciamo che come sk video è proprio ignobile.

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a tutti quelli che hanno un macbook o un pro nuovo,quanti di voi hanno trovato graffi sul case,anche piccoli,o tutto perfetto!!

Io nessun problema da quasi un mese che lo uso

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

boh in effetti se lo sballotti un po il SMS si sente che va(fa una specie di clic) pero è un bene,., piuttosto che rovinare l'hard disk..

pero non ho provato tipo a camminare lavorando col mac in mano...

tuttavia non credo che il treno sia una situazione in cui le oscillazioni impediscano il lavoro dell'hard disk... anche perche io per esempio ho messo i piedini in gel della tucano al mio mbp (MOLTO utili anche perche spesso la cpu va anche a 100 gradi... e le ventole si azionano solo dopo qualche secondo) e quindi il gel assorbe molto le vibrazioni e gli spostamenti..

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Wilà ragazzi ho pane x i vostri denti... ;) sono indeciso se comprare il macbook pro early 2008 da 2,5 ghz o il macbook pro late 2008 da 2,4. Considerando ke voglio la makkina + longeva possibile (e ke nn mi importa nulla dell'estetica)x fare musica a livello semiprofessionale quale mi consigliate? Ho visto nei benchmark ke il t9300 ke monta il primo è + performante rispetto al p8600 del secondo, ma le memorie di quello nuovo sono + veloci (1066 contro 667)! Inoltre nn disdegno la possibilità d giocarci cn giochi di ultima generazione. Sapete dirmi se è + veloce la 8600m gt con 512 mb del vekkio modello o se è migliore la 9600m gt del nuovo anke se cn soli 256 mb? La differenza d prezzo è fra i 100 e i 200 € a favore del vekkio quindi x così poco nn mi faccio problemi :) grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti importa del case in alluminio nuovo vai pure con il vecchio allora secondo me!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

cosa posso fare per velocizzare il tempo di accensione e spegnimento del mio mbp?

perchè appena preso era una scheggia. ora è una mezza scheggia... perchè ha perso qualche colpetto...

nel senso... oltre a riparare i privilegi che si puo fare?

non ho nessun programma che si apre all'avvio... a parte un firewall integrato nella barra in alto.. Little snitch

RSVP

grazie ciao

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

cosa posso fare per velocizzare il tempo di accensione e spegnimento del mio mbp?

perchè appena preso era una scheggia. ora è una mezza scheggia... perchè ha perso qualche colpetto...

nel senso... oltre a riparare i privilegi che si puo fare?

non ho nessun programma che si apre all'avvio... a parte un firewall integrato nella barra in alto.. Little snitch

RSVP

grazie ciao

Accensione? Lascialo in stop che non si rovina. Il mio PowerBook è stato in Stop praticamente per 5 anni e anche il mio MacBook è in stop da 2 anni e sono qui!

Infatti sinceramente parlando nemmeno saprei quantificare bene i tempi di avvio visto che viene riavviato solo per gli aggiornamenti.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo lascio sempre in stop però a volte capita di spegnerlo ... E poi è una questione di principio... Dai datemi qualche trucco...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente parlando non conosco alcun trucco per velocizzare l'avvio, ma proprio nessuno, a parte di disattivare i programmi che partono automaticamente (Preferenze di Sistema-->Account-->Elementi login).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione? Lascialo in stop che non si rovina. Il mio PowerBook è stato in Stop praticamente per 5 anni e anche il mio MacBook è in stop da 2 anni e sono qui!

Infatti sinceramente parlando nemmeno saprei quantificare bene i tempi di avvio visto che viene riavviato solo per gli aggiornamenti.

Io che ad esempio uso il MacPro in uffico e il MB quasi esclusivamente quando sono fuori sede o a casa, devo dire che spegnerlo quando non lo si utilizza conviene.. mi sono accorto che in 24 ore di stop si perde circa il 9% di batteria.. in alternativa bisognerebbe lasciarlo in stop attaccato alla corrente :fiorellino:

Tu che ne dici?

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che ad esempio uso il MacPro in uffico e il MB quasi esclusivamente quando sono fuori sede o a casa, devo dire che spegnerlo quando non lo si utilizza conviene.. mi sono accorto che in 24 ore di stop si perde circa il 9% di batteria.. in alternativa bisognerebbe lasciarlo in stop attaccato alla corrente :fiorellino:

Tu che ne dici?

Ciao

Andrea

Io lo uso senza pensarci.

Quando non lo uso per qualche giorno ci do una carica ma alla fine è sempre utilizzato.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ci mette per avviarsi?

il mio MB circa 35/40 secondi (da spento), se invece è in stop solo qualche secondo penso.. ma questo non l'ho mai misurato sinceramente:rolleyes:

ciao

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

gia infatti il supporto hdcp (è cosi giusto) c'è.. pero d'altra parte c'è chi chiama la display port "l'antagonista della HDMI" quindi boh..

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...