Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

gia infatti il supporto hdcp (è cosi giusto) c'è.. pero d'altra parte c'è chi chiama la display port "l'antagonista della HDMI" quindi boh..

Peccato che Apple non ha tenuto conto che HDMI è ovunque, mentre display port non c'è su nessuna tv....ed è presente solo sui monitor esterni dell e su nessun proiettore :-/

Ergo, bisogna pure comprare l'adattatore :ghghgh:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
il mio MB circa 35/40 secondi (da spento), se invece è in stop solo qualche secondo penso.. ma questo non l'ho mai misurato sinceramente:rolleyes:

ciao

io sono sui 50/55 secondi misurati... dite che è tanto? sinceramente appena lo presi in 35 secondi partiva... non vorrei aver combinato qualcosa...:DD

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sui 50/55 secondi misurati... dite che è tanto? sinceramente appena lo presi in 35 secondi partiva... non vorrei aver combinato qualcosa...:D

non è che hai installato qualche programma che si avvia di default all'avvio del MB?

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io a parte un firewall non ho messo nulla all'avvio..pero comunque anche il mio ha perso una decina di secondi in accensione...

pero non credo che dipenda sempre dai programmi che si aprono da soli.. cioè perche il punto dell'accensione in cui ci mette leggermente di più sembra essere qunado c'è lo schermo bianco, la mela e poi il circolino di caricamento...pero boh...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente il rallentamento l'ho notato dopo office... dopo ho messo apptrap e streetmouse e si è ancora fatto più grande però non credevo che mi peggiorasse di 10 15 secocondi.. comunque è vero che il maggior tempo l'ha preso nella schermata biancha con la rotellina... avete qualche trucco/rimedio'??

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente il rallentamento l'ho notato dopo office... dopo ho messo apptrap e streetmouse e si è ancora fatto più grande però non credevo che mi peggiorasse di 10 15 secocondi.. comunque è vero che il maggior tempo l'ha preso nella schermata biancha con la rotellina... avete qualche trucco/rimedio'??

Anche io ho notato un rallentamento dopo office.. ma è normale...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete vedere gli elementi che partono al login andate su:

Preferenze di Sistema --> Account --> Elementi login

e ci sono tutte le applicazioni che si avviano al login.

Altrimenti lo lasciate sempre in stop :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per esempio io in elemeti login ho, itunes helper e speechsyntesisserver , ma il firewall non risulta nella lista... eppure si avvia lo stesso...e poi se elimino dall'avvio itunes helper cosa comporta cio?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho apptrap e street mouse ma dovrebbero essere programmi leggeri invece hanno rallentato di molto.. office non parte in automatico perchè lo dovrebbe rallentare...??

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il vostro MacBook era lindissimo e pulitissimo quando l'avete avviato la prima volta. E' chiaro che con qualche programma rallenta all'avvio ma poi "dovrebbe" rimanere stabile :mhh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho da poco più d un mese il macbook 2.0,con tutto di base....

non so cosa ci dovete fare voi,ma io lo uso x l'università-quindi programmi di cad e openoffice (vorrei l'iwork,magari a natale);poi lo uso x musica x registrarla x ascoltarla x modificarla,lo uso x la grafica varia....e va strabene fidatevi...a dimenticavo ogni tanto gioco anche....se più non usate programmi pesantissimi o non li usate tutti insieme,2 g di ram bastano e avanzano...se poi un vuole le 4 g buon x apple che ci guadagna un pò di più...già che avete il mac siete avanti rispetto agli altri,no?

P.S: non è una critica è un'osservazione ragazzi!!era solo un'osservazione x dire:se siete stretti con i soldini prendete pure quello cone meno ram e meno hardisk xkè l'hardisk si risolve prendendone uno esterno,magari non subito aspettando un pò....stessa cosa per le ram,le prendete poi se vedete che vi servono e vi costerebbe meno fare l'upload ...va beh questo era

PEACE&LOVE

Macbook and iPod User

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la ram l'ho comprata al di fuori di Apple, 100 euro 4 Gb e poi rivendo i 2 Gb che mi rimangono.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo le DDR3 a 1066 che attualmente costano di più rispetto alle sorelle 667:

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=25&products_id=223

Attualmente vanno sui 120 euro.

Sicuramente più avanti si abbasseranno.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti non dico che e' lento nell uso.. Solo in accensione e' peggiorato.. Ora sara che ci faccio caso perché e' il primo Mac perché ho sempre paura di far danni però quei 15 secondi pesano.. Secondo voi con altri 2 gb di ram risolvo tutto?

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti non dico che e' lento nell uso.. Solo in accensione e' peggiorato.. Ora sara che ci faccio caso perché e' il primo Mac perché ho sempre paura di far danni però quei 15 secondi pesano.. Secondo voi con altri 2 gb di ram risolvo tutto?

Solitamente la ram non influisce troppo in fase d'avvio.

Ma il problema è un altro, che ti importa di quei 15 secondi? Perché non lo metti in stop e fai prima?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe una bella cosa avere l'ssd... pero costa un sacco...e per ora non è proprio super capiente...mi sembra che abbiano appena realizzato quello da 256 GB...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ARRRRRIVATOOOOOOOOOOOO:)

dopo piu di un mese mi hanno consegnato il mio primo Mac, l'Air.

prima impressione: G R A N D I O S O, S P A Z I A L E, non vedo l'ora di abbandonare definitivamente MS, almeno spero.

Sono felice come un bambino; ho aspettato tanto ma ne è valsa pena, mi hanno sostituito l'HD da 120G con cui l'avevo ordinato con un solid da 128G stesso costo.

ed ora eccomi qua con un po di domante che, confesso le trovo io stesso "imbarazzanti":baby:, ma necessaire:

1) vorrei installare fire fox ma dopo aver lanciato il dowload si apre una pagina con l'cona dell'applicazione e una freccia verso applicazioni, NON so cosa devo fare:shock:, insomma ha creato una icona tipo HD sul desk e non capisco se è stato installato o meno???

inoltre nella cartella dowload mi trovo l'applicazione...

2) nel desk mi trovo l'hd ma posso spostarla nel dock

ne avrei tante altre ma per ora mi fermo qui.

in merito all'oggetto, che dire, un altro mondo, noto dei particolari fantastici, dalla tastiera alla sorprendente, piacevole e meravigliosa finezza e dell'alluminio

ciao.

max

MacBook Air 1,86GHz 128Gb Solid

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ARRRRRIVATOOOOOOOOOOOO:)

dopo piu di un mese mi hanno consegnato il mio primo Mac, l'Air.

prima impressione: G R A N D I O S O, S P A Z I A L E, non vedo l'ora di abbandonare definitivamente MS, almeno spero.

Sono felice come un bambino; ho aspettato tanto ma ne è valsa pena, mi hanno sostituito l'HD da 120G con cui l'avevo ordinato con un solid da 128G stesso costo.

ed ora eccomi qua con un po di domante che, confesso le trovo io stesso "imbarazzanti":baby:, ma necessaire:

1) vorrei installare fire fox ma dopo aver lanciato il dowload si apre una pagina con l'cona dell'applicazione e una freccia verso applicazioni, NON so cosa devo fare:shock:, insomma ha creato una icona tipo HD sul desk e non capisco se è stato installato o meno???

inoltre nella cartella dowload mi trovo l'applicazione...

2) nel desk mi trovo l'hd ma posso spostarla nel dock

ne avrei tante altre ma per ora mi fermo qui.

in merito all'oggetto, che dire, un altro mondo, noto dei particolari fantastici, dalla tastiera alla sorprendente, piacevole e meravigliosa finezza e dell'alluminio

ciao.

max

credo di poterti aiutare...

1) te prendi l'icona di firefox e la trascini nella cartella applicazioni, sulla scrivania ti appare (come hai notato) un icona tipo HD la selezione destro e estrai... nella cartella applicazioni ti trovi l'icona di firefox il che vuol dire installato e pronto all'uso.. doppio clic e parte..

2) si si la espelli...

riguardo al fatto della partenza del mio mac non è per pignoleria ma solo che non capisco questo rallentamento cosi "grande" volevo fare una media di tempi di accensione qui con voi ragazzi.. se potete postare i tempi... il mio mac lo trovate in firma... fatemi sapere..:(

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio MBP è perfettissssimo, ma ieri per una trentina di secondi mi stava venendo un infarto... ho lo sfondo nero e a sinistra a metà schermo a un certo punto vedo un pixel bianco... la mia faccia era più o meno questa: :(

...pensavo: nooooooooooo, e adesso?!?!... Poi dopo poco ha iniziato ad andare e venire "lampeggiando", e infine è tornato tutto apposto... mi è venuto l'infarto da "hot pixel"... se capita ancora giuro che muoio davvero qui davanti al pc... :cry:

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vorrei prendere un MacBook ma i 2,0GHz mi trattengono... ho un mac mini cn 1,66GHz e nn vorrei che la differenza fosse minima, che dite? e della scheda video integrata come vi trovate? grazie

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho un problema con le chiavette usb, se io ci metto su dei file qualunque poi per cancellare per esempio un singolo file dalla chiavetta come faccio? cioè io faccio tasto destro > sposta nel cestino e allora mi sparisce,, pero lo spazio libero sulla chiavetta non aumenta! non dovro mica riformattare ogni volta che voglio cancellare un file??

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho un problema con le chiavette usb, se io ci metto su dei file qualunque poi per cancellare per esempio un singolo file dalla chiavetta come faccio? cioè io faccio tasto destro > sposta nel cestino e allora mi sparisce,, pero lo spazio libero sulla chiavetta non aumenta! non dovro mica riformattare ogni volta che voglio cancellare un file??

Devi anche svuotare il cestino, altrimenti non viene cancellato il file fisicamente.

Raga vorrei prendere un MacBook ma i 2,0GHz mi trattengono... ho un mac mini cn 1,66GHz e nn vorrei che la differenza fosse minima, che dite? e della scheda video integrata come vi trovate? grazie

Quanta ram ha il tuo Mac mini? Non è che ne ha 512?

Allora la differenza la sentirai, eccome.

Anche perché non sono i Mhz a fare la differenza su un'intera architettura.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mac mn ho 2Gb d RAM...

E' questa la principale differenza, scommetto che ne hai 512 e in questo modo andrà veramente lento.

Con poche decine di euro potresti avere miglioramenti netti, pensaci :D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questa la principale differenza, scommetto che ne hai 512 e in questo modo andrà veramente lento.

Con poche decine di euro potresti avere miglioramenti netti, pensaci :ghghgh:

mmm ho detto che ho gia 2Gb di RAM e anche la firma lo dice.. :D

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di macbook unibody 2,4 con 4g di ram.

Ordinato il 23/12 da apple store.

Arrivato il 3/12 con UPS.

Ho passato quei 10 giorni sul forum a leggere e rileggere "quelli che aspettano macbook", "quelli che aspettavano macbook" e "difetti del macbook" quindi mi sono fatto una lista di tutti i possibili difetti che dovevo controllare e adesso posso finalmente scrivervi la mie impressioni. (riporto la lista dei possibili difetti)

Pixel bruciati e/o Cornice non omogenea: NO

Tasti e/o trackpad "non in bolla": NO

Depressioni dell'alluminio e/o graffi: NO

Asimmetria della chiusura: NO

Apertura schermo se capovolto: SI (si apre di circa 1,5 cm, ma non mi sembra un difetto, mica lo uso al contrario)

Dvd malfunzionante lettura/scrittura: NO (anche se è abbastanza rumoroso quando si inseriscono i dvd, secondo me i superdrive sono ancora gli stessi da sempre, fa lo stesso rumore del mio powerbook)

Copri batteria "ballerina": NO (all'interno c'è una piccola striscia di gomma che serve ad eliminare il problema visto su youtube, infatti la mia è stabilissima)

Airport e Ram: OK

HD che si blocca troppo spesso se mosso poco: NO

Scolling incasinato: NO

Problemi a passare da stop ad acceso: NO (anche se un paio di volte per svegliarlo ho dovuto usare il tasto di accensione, e si è avviato in modo strano, compare una barra che si carica velocemente poi tutto normale, sul powerbook non era mai accaduto)

Schermo superiflettente: NO (cioè riflette ma meno del vecchio macbook bianco sicuramente più del powerbook che era opaco)

Stress scheda video: OK (l'ho provata con halo (ho solo questo) con tutto al massimo e ed è fluidissimo)

batteria 5h21 con luminosità al minimo e tutto spento (airport ecc).

Per fare un piccolo confronto col mio vecchio powerbook 12" (1,33ghz 1,25Gb hd 120gb 7200, classe '04) ho trasformato il dvd di paura e delirio a las vegas in formato per iphone/ipodtouch con handbrake. (quest'operazione sfrutta molto il Processore)

Powerbook: 4h49

Macbook: 0h51 :fiorellino:

Per il resto è bellissimo e velocissimo, tastiera morbidina e illuminta, trackpad "smooth" e schermo a led super contrastato sono le cose che mi hanno colpito di più al primo impatto.

Consigliato

OT: la gommina sul copribatteria ce l'avete anche voi o ho un specie di rev.2? anche perchè il firmware e l'smc erano gia aggiornati, nonostante l'aggiornamento sia uscito ieri.

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ho detto che ho gia 2Gb di RAM e anche la firma lo dice.. :ghghgh:

Ok, ieri non ero molto in me :fiorellino:

Per i miglioramenti prestazionali dipende sempre da cosa fai. Naturalmente uno è portatile mentre l'altro è fisso ed è questo il principale discriminante. Se ti serve un portatile il Mac mini naturalmente non può fare le veci del MacBook essendo un fisso.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi a passare da stop ad acceso: NO (anche se un paio di volte per svegliarlo ho dovuto usare il tasto di accensione, e si è avviato in modo strano, compare una barra che si carica velocemente poi tutto normale, sul powerbook non era mai accaduto)

Quello è semplicemente il risveglio dallo stop nel caso era in stop e la batteria si era scaricata. Infatti nel tuo PowerBook non c'è perché è stato introdotto nel 2006.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...