Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

Cioè chi non è allineato dicendo che la tastiera dei MB è ispirata a quella Sony è un pazzo, un troll e va deriso?

Se avete occhi potete valutare da soli.

Io ho solo fatto un apprezzamento sull' X-505, mi pare sia ancora possibile farlo, no?

"Senza trackpad";"Ecco qui la prima tastiera a tasti staccati";"Torniamo alle schede perforate".

Torniamo alle caverne, visto che non ci siamo allontanati poi molto.

Buon divertimento.

il punto è "ma chi se ne frega di chi ha inventato prima cosa"? ;)

l'x505 aveva anche la macchina del caffè? bene buon per sony, ma a me cosa me ne può fregare? :ciao:

come se al giorno d'oggi ci sia ancora qualcuno che può vantarsi di aver inventato qualcosa.

dai anni 60-70 in poi sono tutte copie e migliorie, zero invenzioni di nulla, solo sviluppo tecnologico di idee partorite mille anni prima ma non realizzati perchè senza mezzi...

se torni ai romanzi futuristici dei anni 40-50 con le macchine volanti sicuramente troverai idee anche sul touchscreen ed agli ologrammi alla "Minority Report".

c'è già l'idea ma la tecnologia ora non lo permette... andrei coi piedi di piombo sul dire "ha inventato", io direi "ha realizzato".

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io sinceramente ho un pò di paura..;)

perchè finora è perfetto..

ma non l'ho ancora aperto..:ciao:

aperto e risistemato, è stata una delle prime cose che ho fatto, anche perchè se ci sono dei problemi faccio valere la garanzia subito, non aspetto di avere il mac in uso...

bisogna solo reincastrarlo bene...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto usando solo come portatile ma mi trovo talmente bene che mi viene voglia di usarlo al posto dell'iMac... chissà quando uscirà l'imac con questo schermo!

tra l'altro, ok che non è pienissimo, ma è paurosamente reattivo, e ho solo 2gb di ram rispetto ai 4 dell'iMac!

che versione hai preso?

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è "ma chi se ne frega di chi ha inventato prima cosa"? :ghghgh:

l'x505 aveva anche la macchina del caffè? bene buon per sony, ma a me cosa me ne può fregare? :(

come se al giorno d'oggi ci sia ancora qualcuno che può vantarsi di aver inventato qualcosa.

dai anni 60-70 in poi sono tutte copie e migliorie, zero invenzioni di nulla, solo sviluppo tecnologico di idee partorite mille anni prima ma non realizzati perchè senza mezzi...

se torni ai romanzi futuristici dei anni 40-50 con le macchine volanti sicuramente troverai idee anche sul touchscreen ed agli ologrammi alla "Minority Report".

c'è già l'idea ma la tecnologia ora non lo permette... andrei coi piedi di piombo sul dire "ha inventato", io direi "ha realizzato".

Veramente il punto è un altro.

Qualcuno ha citato l'X-505, ed io ho espresso apprezzamento per la macchina, e subito mi si è fatto notare che:

1. era senza trackpad (alle volte un genio..);

2. la tastiera con gli spazi non era invenzione Sony (e chi l'ha sostenuto? Io ho detto che la tastiera Sony è quella da cui Apple ha ripreso le attuali, visto che son praticamente identiche);

3. che il giochino di chi l'ha inventato non frega a nessuno (ma va? Io ho solo espresso apprezzamento, è qualcun'altro ad aver la coda di paglia..).

Il punto della questione é: "non nominare il nome di Apple invano".

E l'unica soluzione per questa turba mentale è l'eliminazione del soggetto portatore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aperto e risistemato, è stata una delle prime cose che ho fatto, anche perchè se ci sono dei problemi faccio valere la garanzia subito, non aspetto di avere il mac in uso...

bisogna solo reincastrarlo bene...

Più tardi lo faccio..

speriamo bene..

:ok:

Concluso affari con: mareskino.. marcovitale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un dilemma che mi fa essere pensieroso..allora il mio pro arrivato da 2 giorni pare funzionere davverp bene,nessun problema,i tasti sono quasi tutti perfetti,qualche tasto funzione leggermente ma minimamente in bolla come dite voi..aperto il vano batteria,richiuso,tutto perfetto,trackpad idem,schermo anche...direte voi allora cosa vuoi!?!?!?!beh da quando l'aperto non ho potuto non notare un graffio sulla scocca sia sotto(sembra una macchia,se guardi bene c'è proprio l'alluminio vivo fuori)ma sta sotto e allora ci passo sopra...ma quello che mi rode e che c'è 1 graffio profondetto anche sulla scocca del monitor sul lato che pur essendo piccolissimo mi da un fastidio cane..che devo fare??chiedo la sostituzione??dato che nei primi 14 giorni l'apple store online me lo permette

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se faccio la stessa domanda in tutte le discussioni ma qlcn saprebbe dirmi quanto ha aspettato per il macbook pro magari ordinato con qualche caratteristica opzionale .....no perchè io è oramai un mese che aspetto.....rispondete please......:ok:

MacBook Pro

2.8 Ghz+4Gb ram+Hd 320 Gb @ 7200 rpm+Apple remote

Ipod nano3g-Iphone2g-Iphone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perkè il mio ci mette tanto ad arrivare....è il mio primo mac e sono ansiosissimo......non ne posso più di windows...................................:ok:

MacBook Pro

2.8 Ghz+4Gb ram+Hd 320 Gb @ 7200 rpm+Apple remote

Ipod nano3g-Iphone2g-Iphone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non ho mai capito, da possessore di macbook come non possano assotigliare un pelino di più ancora la generosa cornice che circonda lo schermo del 13'' riducendo così tutto il notebook, rispetto al Pro è evidente.

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi panico!!!

oggi pomeriggio stavo tranquillamente usando il mio pro quando mi si è spenta la retroilluminzaione!!!

e non si accendeva piu! cioè vedevo tutto pero la luce non c'era! non ricordo se avevo solo riavviato il mac o sono passato da una scheda grafica all'altra... (penso che stavo solo riavviando)

pero BOH!!

poi ho tenuto premuto il tasto di accensione e il mac si è spento (e gia nello spegnimento forzato ha dato un "lampo" di luminosità) poi l'ho riacceso e tutto è normale..

uffa pero spero fosse solo una roba cosi da nulla..

metti che mi muore cosi a caso?

ok che è in garanzia (e poi vorro pure prendere l'apple care) pero la voglia di non averlo per giorni in attesa di riparazione /sostituzione

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

a me me l'ha fatto proprio ora quando usciva dallo stop!!!ora sembra tutto ok...mah?!?!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non ho mai capito, da possessore di macbook come non possano assotigliare un pelino di più ancora la generosa cornice che circonda lo schermo del 13'' riducendo così tutto il notebook, rispetto al Pro è evidente.

A dire il vero in quest'ultimo release il Pro è diventato una ciabatta, più lungo, largo e pesante, ed ovviamente la cornice è sensibilmente più grossa rispetto al precedente.

Bello 'sto MB da 15".

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a tutti quelli che hanno un macbook o un pro nuovo,quanti di voi hanno trovato graffi sul case,anche piccoli,o tutto perfetto!!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a tutti quelli che hanno un macbook o un pro nuovo,quanti di voi hanno trovato graffi sul case,anche piccoli,o tutto perfetto!!

Il mio non presenta nessun problema!:ghghgh:

:rofl:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a tutti quelli che hanno un macbook o un pro nuovo,quanti di voi hanno trovato graffi sul case,anche piccoli,o tutto perfetto!!

Il mio nessun graffio... neanche minimo!! Controllato con la lente!! :ciao:

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena installato amule... ed è piu o meno come emule sul pc.. solo che non è granche.. cioè boh mi sembra un po poco reattivo ai clic che faccio e scialbo...(paragonato per esempio a vuze)

non è che esiste un programma che è come emule (si muove sule stesse reti ecc) ma non è amule?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

amule non è come emule, la qualità è inferiore :)

Puoi optare per installarlo in una macchina virtuale windows, lanci la vm con emule e così isoli anche la "zozzeria" che potrebbe venire giù e ti prendi solo quello che ti serve.

Programmi di virtualizzazione per mac gratuiti c'è il buon virtualbox, l'ottimo lo raggiungi con vmware fusion che però è a pagamento (una spanna sopra gli altri cmq).

Forse anche con crossover lo riesci ad installare, ma poi è a pagamento anche quello.

Io ormai sono passato ai torrent con transmission ma per alcune cose italiote uso emule in vm win xp.

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sia crossover sia vmware (crossover me lo sono accaparrato gratuitamente quando qualche settimana fa davano licenze gratis per un solo giorno per via di una scommessa)

vmware ho provato ad aprirlo ed è partito in quarta.. chiedendomi di creare un vm ecc.. allora io l'ho creata ma poi per installare xp devi avere il cd! cioè io ce l'ho pero pensavo che fosse tutto compreso (un po come parallels .. o sbaglio?)

pero per esempio vmware ti avvisa che se tu crei un vm in modo che i due mondi mac e pc possano comunicare con scambio di file allora bisogna pure installare un firewall e un antivirus perche se no sei esposto a danni..

e io ho swichato per dimenticare tutto ciò per sempre..

e allora boh...

che consigliate?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sia crossover sia vmware (crossover me lo sono accaparrato gratuitamente quando qualche settimana fa davano licenze gratis per un solo giorno per via di una scommessa)

vmware ho provato ad aprirlo ed è partito in quarta.. chiedendomi di creare un vm ecc.. allora io l'ho creata ma poi per installare xp devi avere il cd! cioè io ce l'ho pero pensavo che fosse tutto compreso (un po come parallels .. o sbaglio?)

pero per esempio vmware ti avvisa che se tu crei un vm in modo che i due mondi mac e pc possano comunicare con scambio di file allora bisogna pure installare un firewall e un antivirus perche se no sei esposto a danni..

e io ho swichato per dimenticare tutto ciò per sempre..

e allora boh...

che consigliate?

?????

Chiariamo :)

1 - Parallels, VirtualBox e VMware ti danno a disposizione la possibilità di creare macchine virtuali. Per poter installare Windows devi essere sempre in possesso delle regolari licenze;

2 - La seconda parte veramente non la capisco. Ti lamenti che devi installare un antivirus su Windows (anche se virtualizzato?) ma chi ti costringe a installarlo?

E poi se è Windows è Windows con tutti i suoi pregi e difetti. VMware ti dice giustamente che se vuoi proteggerere Windows (non la macchina virtuale) devi installargli un antivirus. E quindi? Cosa c'è di strano?

Stai installando Windows su Mac Os, non è Mac Os a chiederti l'antivirus ma la macchina virtuale. I virus della macchina virtuale in ogni caso non possono attaccare Mac Os.

Spero di aver capito bene.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. ora ho capito.. cioè so benissimo che se uno mette windows su mac (sia con bootcamp che in qualsiasi altro modo) si deve mettere l'antivirus, proprio perché windows lo conosciamo tutti, però da come avevo letto l'avviso di vmware pensavo che ciò era neccesario non solo per proteggere windows ma anche mac os... e invece no.. quindi ok.. :) ora sono tranquillo...

grazie del chiarimento

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...