Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

ragazzi una cosa..

coconut identity card dice che il mio portatile è stato fatto il cina tra il 20 e il 26 ott 2008...

ma nn dovevano farli tutti in america?

ho capito male io forse..

ma figurati se producono in america :mhh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

in effetti tutti gli screnshoot e anteprima e featurs dei modelli apple che dovevano uscire vengono sempre dai cinesi o japponesi XD.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primissime impressioni dopo qualche oretta di utilizzo del nuovo mb base:

- schermo eccezionale, nessun problema con i riflessi, luminosità spettacolare, colori caldi

molto piacevoli;

- tastiera fenomenale, più morbidi i tasti sia di quella dell'air che dell'imac alluminio;

- trackpad ulteriormente migliorato rispetto alle precedenti versioni, ciao ciao mouse!!!

- senso di solidità e resistenza molto appagante;

- silenzioso quanto basta;

- unica pecca per adesso le prese usb troppo ravvicinate e tutte su un lato.

Sono estremamente soddisfatto:dance:

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso la tastiera ha un design dei tasti che diverso ? in ceh senso sono più morbidi ? ch sono meno rigidi ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche perchè tenete conto che quelli dei vecchi pro erano molto più pratici...le tastiere normali dovrebero avere i tasti attaccati e non separati o cmq non troppo.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche perchè tenete conto che quelli dei vecchi pro erano molto più pratici...le tastiere normali dovrebero avere i tasti attaccati e non separati o cmq non troppo.

sono sempre separati, ma io li trovo comodissimissimi... molto più di quelli del mio vecchio iBook che erano attaccati!

La differenza, da veri pignoli, è che li trovo un pò più morbidi rispetto all'imac!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre separati, ma io li trovo comodissimissimi... molto più di quelli del mio vecchio iBook che erano attaccati!

La differenza, da veri pignoli, è che li trovo un pò più morbidi rispetto all'imac!

non ne dubito XD

io invece però con i tasti tipo imac e mac book non mi ci trovo molto bene....

non oso pensare a chi fa programmazione e roviene da un pc......ok qualche volta può andare anche bene però io abituao coni tasti uniti ancora non mi sono abituato con la tastiera dell'iMac...e dire che ce l'ho oramai da quasi 11 mesi.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, abitudini... io subito l'ho odiata, ma ci ho preso la mano dopo poche settimane e ora vado più veloce di prima...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato dove lavoro il primo MacBook per un cliente che lo aveva ordinato:

img0045pc9.jpg

w1600.png

Confrontato con il mio MacBook.

Lo schermo è proprio un'altra storia, un altro livello. Dei riflessi proprio non me ne ero accorto, comunque se ci si mette a notarli sono più presenti rispetto al MB bianco perché qui la superficie è più lucida.

Ho comunque constatato i 2 difetti più presenti: alcuni tasti non erano "in bolla" e lo sportellino dietro, una volta aperto, non si richiude nella stessa posizione. Qui in questo caso non balla ma rimane leggermente sollevato da una parte.

Comunque ho cercato di capire il perché. Di per sé non è gravissima la cosa e basterebbe solo cambiare lo sportellino. Il portatile è perfettamente assemblato e lo sportellino è perfetto. Quello che fa i casini è una fascetta di metallo incollata su un lato da cui fuoriescono 3 graffette che andranno a incastrarsi con l'unibody dell'alluminio.

Ecco per spiegarmi:

img0059vr4.jpg

w800.png

Questa fascetta di metallo è il problema. Se è "incollata" leggermente più in avanti o più indietro fa si che si incastra in modo diverso. Anche perché le guide e tutto il resto è fisso, questa è l'unica parte mobile e aggiunta. Basta un gioco veramente minimo, anche di 0.5 mm, ma che sul lato esterno poi arriva a diventare 1 mm o 2!

Quindi, in teoria, con un nuovo pezzo di quelli si rivolve tutto secondo me.

In pratica non rilasceranno mai pezzi del genere direttamente. La prova finale sarebbe di scambiare i coperchi e vedere se il coperchio difettoso trasferisce il difetto. Se lo fa allora ho ragione e il difetto non è un difetto dell'unibody (una cosa molto grave) ma solo del coperchio (meno grave, è "solo" un coperchio).

Per il resto è veramente una gran macchina! L'assemblaggio del resto è perfetto, è molto solido e ci si innamora facilmente di un portatile del genere.

Ha molto più appeal del mio MB bianco che già attirava. Ora non ci sono più problemi di plastiche porose o graffiettini.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tipo di tastiera aveva spiazzato anche me con il macbook ma usandola poi mi sono accorto dell'estrema comodità :D

Non so se dico una cavolata ma ho visto anche dei portatili sony con quel tipo di tastiera, forse è un nuovo trend.

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne dubito XD

io invece però con i tasti tipo imac e mac book non mi ci trovo molto bene....

non oso pensare a chi fa programmazione e roviene da un pc......ok qualche volta può andare anche bene però io abituao coni tasti uniti ancora non mi sono abituato con la tastiera dell'iMac...e dire che ce l'ho oramai da quasi 11 mesi.

Questi sono gusti personali alla fine.

Io avendo avuto il PowerBook per 5 anni e il MacBook per 2 posso dire che preferisco di gran lunga la tastiera con i tasti separati.

Chi fa programmazione non scrive veloce, NON gli interessa scrivere veloce perché non deve sbagliare. Un errore di sintassi fa perdere tempo nella correzione. Quindi i tasti separati diminuiscono di parecchio la probabilità di errore e quindi li preferisco.

Per di più la corsa è esattamente quella che mi piace a me e anche la "morbidezza". Ripeto, sono gusti! C'è chi spende parecchio per prendere ancora tastiere meccaniche per il Mac/PC proprio perché gli piacciono!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tipo di tastiera aveva spiazzato anche me con il macbook ma usandola poi mi sono accorto dell'estrema comodità :fiorellino:

Non so se dico una cavolata ma ho visto anche dei portatili sony con quel tipo di tastiera, forse è un nuovo trend.

alcuni sony vaio del 2004 presentavano già una tastiera del genere...

esempio il Sony VAIO VGN-X505VP

http://www.trustedreviews.com/images/article/page/1492.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica sottiletta il Vaio X505, altro che Air.

Comunque, per tornare sulla questione coperchio, ma la fascetta con le chiusure è saldata con quelle punzonature?!

E quanto tempo ci mette a saltare tutto, 3 mesi?!

Ma non potevano stampare un pezzo unico, tanto il retro è stampato, no?

Incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto usando solo come portatile ma mi trovo talmente bene che mi viene voglia di usarlo al posto dell'iMac... chissà quando uscirà l'imac con questo schermo!

tra l'altro, ok che non è pienissimo, ma è paurosamente reattivo, e ho solo 2gb di ram rispetto ai 4 dell'iMac!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica sottiletta il Vaio X505, altro che Air.

Comunque, per tornare sulla questione coperchio, ma la fascetta con le chiusure è saldata con quelle punzonature?!

E quanto tempo ci mette a saltare tutto, 3 mesi?!

Ma non potevano stampare un pezzo unico, tanto il retro è stampato, no?

Incredibile.

Non è che si smonta tutti i giorni quel coperchio :ciao:

Comunque mi è sembrata salta la saldatura. Sono in ogni caso graffette che sporgono quindi non possono fare un pezzo unico.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica sottiletta il Vaio X505, altro che Air.

Comunque, per tornare sulla questione coperchio, ma la fascetta con le chiusure è saldata con quelle punzonature?!

E quanto tempo ci mette a saltare tutto, 3 mesi?!

Ma non potevano stampare un pezzo unico, tanto il retro è stampato, no?

Incredibile.

senza trackpad :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza trackpad :ciao:

Ti invito a guardare la data di costruzione di quel miracolo di tecnologia che era l'X-505, ed di far un confronto coi concorrenti dell'epoca, e poi con quelli odierni.

Scoprirai che nonostante l'età si difende ancora bene, con una tastiera che ha fatto scuola, tanto da esser ripresa da Apple, con una linea ancora oggi tra le più sottili, e con un form factor da vero portatile, avendo uno schermo da 10".

Certo, questo significa compromessi, per chi non crede ai miracoli.

Per gli altri basta qualche campagna di marketing ben azzeccata.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche ricordare i tasti separati ancora prima chi li ha introdotti:

Sinclair_Spectrum_Large.jpg

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ pepo154: c'è una somiglianza maggiore tra quella Sony e quella Apple, comunque lo scopo non è infangare è Apple, è dare a Cesare quel che è di Cesare.

Io non ho problemi a farlo, ma mi pare che da questa parte siam in pochi.

L'appoggio totale all'azienda va per la maggiore.

Questione di carattere, c'è a chi piace il gregge, e a chi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè chi non è allineato dicendo che la tastiera dei MB è ispirata a quella Sony è un pazzo, un troll e va deriso?

Se avete occhi potete valutare da soli.

Io ho solo fatto un apprezzamento sull' X-505, mi pare sia ancora possibile farlo, no?

"Senza trackpad";"Ecco qui la prima tastiera a tasti staccati";"Torniamo alle schede perforate".

Torniamo alle caverne, visto che non ci siamo allontanati poi molto.

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli tranquilli :cry:

Non volevo mica tirare su polemica o altro, volevo solo ricordare lo Spectrum, computer innovativo al tempo, così come il Sony X-505, l'Olivetti Quaderno, i Newton e poi i Palm, ecc. ecc.

Scusatemi uno ricorda il Sony e io non posso ricordare lo Spectrum e vengo attaccato? ;)

Che storia è questa? :ghghgh:

Chi vi ha deriso poi? :ciao:

Comunque torniamo ai MacBook che il topic parla di questo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...