Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
E' un eresia installare winzozz.....c'è tutto e forse di piu per mac ormai, i tempi sono cambiati...la Apple non è piu limitata come un tempo, e ci sono maggiori case di software e anche la stessa microsoft che vuole accappararsi clienti mac...in ogni modo...io non lo installerei...anche perchè poi si rallenta tutto...

io invece da tre anni mi sto accorgendo come per mac ci sia sempre poco come scelta di programmi alternativi... e se ci sono sono mezze ciofeche o fortemente in ritardo rispetto alle controparti win...

e di come sul lavoro i mac siano tagliati fuori in parecchie occasioni (specie nelle reti aziendali con particolari soluzioni software)...

è talmente un'eresia che c'è stato un boom dei virtualizzatori sulle macchine apple-intel che non ha eguali... chissà perchè...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu si che sei un grandissimo esperto di informatica!

:) con tutto il rispetto, ma è difficile sentirne di più grosse!

beh si dopo un po si rallenta, tutto windows, ma è windows che è scritto male... è la prassi, anche su mac dopo un po un format c: ci stà come il cacio sui maccheroni

:haha:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Test di velocità eseguito sul nuovo MacBook 2.4 ovviamente sotto WindowsXP installato con Boot Camp. Fa paura...

superpiqq5.png

Ma guarda ...sinceramente è il mio primo macbook, io ho sentito così, non offendiamo le persone....

Mackbook Unibody - Logic Studio Pro 8 - M-Audio Fast Track Pro - Korg Mini Control, Iphone 16gb Bianco Svizzero sbloccato con Yessim e jaylbrikato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è VectorWorks 8, è un buonissimo cad, forse il miglior programma per fare design....poi beh io ho scelto macbook perchè faccio produzioni musicali professionali, quindi LOGIC STUDIO 8 e anche REASON, sono molto importanti, STEIMBERG che fa CUBASE, c'è per win che per mac, come per Reason...

Mackbook Unibody - Logic Studio Pro 8 - M-Audio Fast Track Pro - Korg Mini Control, Iphone 16gb Bianco Svizzero sbloccato con Yessim e jaylbrikato.

Link al commento
Condividi su altri siti

maya per esempio :)

il problema è che maya richiede schede NVIDIA, con le ATI è crisi nera, se il driver non piace da problemi a manetta

sul macbook con la x3100 e maya8.5PLE non posso usare il front-side-view con un'immagine di sfondo per il modello perchè l'immagine non viene messa in secondo piano.

devo usare la vista 3D solo sull'asse X o Y a seconda del caso, è un po scomodo...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

maya per esempio :haha:

il problema è che maya richiede schede NVIDIA, con le ATI è crisi nera, se il driver non piace da problemi a manetta

sul macbook con la x3100 e maya8.5PLE non posso usare il front-side-view con un'immagine di sfondo per il modello perchè l'immagine non viene messa in secondo piano.

devo usare la vista 3D solo sull'asse X o Y a seconda del caso, è un po scomodo...

Guarda il tuo problema di assi lo metti apposto con questa scheda professionale che usa il mio amico che fa Cad professionale in studio:

NVIDIA Quadro FX 5600, costa un pò, ma si fa sentire....:)

Mackbook Unibody - Logic Studio Pro 8 - M-Audio Fast Track Pro - Korg Mini Control, Iphone 16gb Bianco Svizzero sbloccato con Yessim e jaylbrikato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un eresia installare winzozz.....c'è tutto e forse di piu per mac ormai, i tempi sono cambiati...la Apple non è piu limitata come un tempo, e ci sono maggiori case di software e anche la stessa microsoft che vuole accappararsi clienti mac...in ogni modo...io non lo installerei...anche perchè poi si rallenta tutto...

quello che dici puo essere giusto ma dobbiamo considerare il fatto che molti professionisti o studenti hanno esigenza di usare un programma in particolare che magari per mac non è stato fatto.

vuoi un esempio? di programmi cad per mac ce ne sono, io sono stato costretto a istallare bootcamp per far partire solidworks 08 in quanto sarà oggetto di un esame che dovrò dare per l'universita...

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho una domanda... Sto calibrando la batteria del mio mbp e ieri sera si è spento da solo ( tra l'altro si è proprio spento, non è andato in stop ma vabbè) e allora l'ho lasciato staccato tutta notte, ora però se premo l'accensione non si accende ma se premi il tastino per verificare il livello di carica della batteria mi si accende ina delle otto lucine verdi... Quindi? Che faccio? La ricarico o aspetto ché non si accenda più?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia una lucina si deve sempre acendere...se non si accende nemmeno uno la batteriadovrebbe essere rotta o completamente andata.....almeno io la spevo così

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok.. beh infatti alla fine l'ho riattaccato e ora ha quasi finito di ricaricarsi...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo direttamente dal mio MBP arrivato oggi :ghghgh:

Sto facendo tutte le operazioni iniziali... ( preferenze, aggiornamenti.. librerie.. )

E poi via alla scoperta di questo fantastico oggettino ;)

Per il momento mi sembra una macchina realizzata molto bene.

Come in tanti hanno detto se non c'è una fonte di luce direttamente puntata verso lo schermo non ci sono riflessi particolari ( io sono in una stanza illuminata da una lampada da tavolo a fianco del portatile e vicino ad una finestra di fronte ad un lampione e non ci sono riflessi...)

A dire il vero è il mio primo mac quindi non sono un critico abbastanza valido ( per me è quasi tutto nuovo ;D )

Per qualsiasi domanda comunque sono a disposizione :D

MacBook Pro Unibody 2.4, iPhone 5 16gb Black&Slate, iPhone 3GS 32gb Black, iPod 5G 30gb Black, Coffee & Good Beer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo direttamente dal mio MBP arrivato oggi ;)

Sto facendo tutte le operazioni iniziali... ( preferenze, aggiornamenti.. librerie.. )

E poi via alla scoperta di questo fantastico oggettino :ghghgh:

Per il momento mi sembra una macchina realizzata molto bene.

Come in tanti hanno detto se non c'è una fonte di luce direttamente puntata verso lo schermo non ci sono riflessi particolari ( io sono in una stanza illuminata da una lampada da tavolo a fianco del portatile e vicino ad una finestra di fronte ad un lampione e non ci sono riflessi...)

A dire il vero è il mio primo mac quindi non sono un critico abbastanza valido ( per me è quasi tutto nuovo ;D )

Per qualsiasi domanda comunque sono a disposizione :fiorellino:

... forse è ora di cambiare la firma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vetro sopra lo schermo mi sembra un'ottima cosa, diversamente dagli altri notebook almeno questo si puo pulire con facilità....

Mackbook Unibody - Logic Studio Pro 8 - M-Audio Fast Track Pro - Korg Mini Control, Iphone 16gb Bianco Svizzero sbloccato con Yessim e jaylbrikato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vetro sopra lo schermo mi sembra un'ottima cosa, diversamente dagli altri notebook almeno questo si puo pulire con facilità....

si ma si graffia anche più facilmente........ e quindi i graffi li si nota anche di più.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa..

coconut identity card dice che il mio portatile è stato fatto il cina tra il 20 e il 26 ott 2008...

ma nn dovevano farli tutti in america?

ho capito male io forse..

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa..

coconut identity card dice che il mio portatile è stato fatto il cina tra il 20 e il 26 ott 2008...

ma nn dovevano farli tutti in america?

ho capito male io forse..

Mah, io ho capito che il processo è stato internalizzato, non che vengono prodotti in America. :ghghgh:

Anche perché il margine di guadagno Apple calerebbe molto, e SJ piuttosto si venderebbe un rene.. :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato!!! :mhh:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...