Vai al contenuto

eeePC Club


Messaggi raccomandati

Ho fatto due utili acquisti per il piccolino:

- SDHC A-data da 16GB Classe 6

- Custodia in pelle bordeaux

Eccovi le foto: http://www.flickr.com/photos/25210132@N06/sets/72157605861734111/show/

Non è carina? :rolleyes:

complimenti :ciao:

anke io sto pensando ad una sd 16gb :fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non ha il bluthooth, ma si può usare una chiavetta usb.

E' possibile utilizzare qualsiasi masterizzatore, hd o chiavetta usb.

Si può utilizzare una chiavetta usb per poter vedere la televisione (dvb o analogica), se acquisti la versione linux c'è anche un software per la gestione di periferiche per la tv.

ok ti ringrazio .......ultimi chiarimenti, se ad esempio io volessi fare iperazioni di sniffing, per studiare all'università codesto pc farebbe le stesse cose che farebbe un computer portatile normale, ad esempio se io volessi usare unc chiavetta wi-fi tipo come la si sua per kismac e cioè sniffare password per le reti e testare la propria sicurezza, si potrebbe fare con l'eeepc ? (chiaramente usando altri programmi si intende)

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio .......ultimi chiarimenti, se ad esempio io volessi fare iperazioni di sniffing, per studiare all'università codesto pc farebbe le stesse cose che farebbe un computer portatile normale, ad esempio se io volessi usare unc chiavetta wi-fi tipo come la si sua per kismac e cioè sniffare password per le reti e testare la propria sicurezza, si potrebbe fare con l'eeepc ? (chiaramente usando altri programmi si intende)

Si, puoi usare qualsiasi periferica proprio come se fosse un normale computer portatile (grosso e pesante :ciao:)



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

codesto pc farebbe le stesse cose che farebbe un computer portatile normale

:fiorellino:È un computer portatile normale, solo che ha un monitor da 7 o 9", non ha il dvd interno ed è orrendamente piccolo. Per il resto È "normalissimo"...

E, soprattutto, puoi averlo con un o.s. decente già preinstallato, contrariamente al 99% dei laptop. :ciao:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ah ho letto precedentementenei vari post che il processore pur essendo 900 Mhz la velocità è stata limitata a 650 Mhz come mai ?

E per sbloccarlo quindi richiede una conoscenza o requisiti particolari per farlo autonomamente ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ah ho letto precedentementenei vari post che il processore pur essendo 900 Mhz la velocità è stata limitata a 650 Mhz come mai ?

E per sbloccarlo quindi richiede una conoscenza o requisiti particolari per farlo autonomamente ?

Il processore è stato bloccato a quella frequenza per evitare un elevato consumo della batteria ed un eccessivo riscaldamento del computer.

Per farlo funzionare a 900 mhz basta scaricare l'aggiornamento del bios, in pratica è automatico.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto e scusa se magari faccio domande troppo ovvie estressanti XD, però non capisco se era un problema di batteria e quindi in relazione al consumo, non c'è un chip che regola la frequenza del prcessore in base a ciò che si deve fare effettivamente , volgio dire quindi facendo l'aggiornamento automatico del bios, dopo il processore va a 900 megahert anche per calcolare 2+2 con un applicazione tipo calcolatrice ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto e scusa se magari faccio domande troppo ovvie estressanti XD, però non capisco se era un problema di batteria e quindi in relazione al consumo, non c'è un chip che regola la frequenza del prcessore in base a ciò che si deve fare effettivamente , volgio dire quindi facendo l'aggiornamento automatico del bios, dopo il processore va a 900 megahert anche per calcolare 2+2 con un applicazione tipo calcolatrice ?

L'aggiornamento va fatto....il processore funziona ovviamente in base all'uso che deve esserne fatto, ovviamente per la calcolatrice non andrà a 900mhz, mentre per applicare filtri con Gimp probabilmente si.

Quindi si regola lui (proprio come tutti i processori normali) come funzionare (a che frequenza).



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità viene diminuita a vantaggio della durata della batteria. Onestamente comunque non vedo in quali casi si potrebbe aver bisogno della potenza piena (fotoritocco o montaggio video... su 9"?)... comunque penso basti qualcosa tipo:

Eee Site: EeeControl: Adjust your Eee CPU and fan speed in Linux

Sottolineo che NON l'ho provato.

Edit: scusate... arrivato tardi con la risposta... :fiorellino:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità viene diminuita a vantaggio della durata della batteria. Onestamente comunque non vedo in quali casi si potrebbe aver bisogno della potenza piena (fotoritocco o montaggio video... su 9"?)... comunque penso basti qualcosa tipo:

Eee Site: EeeControl: Adjust your Eee CPU and fan speed in Linux

Sottolineo che NON l'ho provato.

Edit: scusate... arrivato tardi con la risposta... :fiorellino:

si forse hai ragione ma se uno riempie il computer di programmi credo che la cpu dopo aver riempito la ram si servirà anche della CPU XD.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'eee da usare in vacanza é uno spettacolo.:fiorellino:

bellissimo avere internet ovunque:dance:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per navigare sul mio 900 uso il mio Nokia E61i collegato via usb.

Il bluetooth ci sarà solo sul 901 e sul 1001 :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque tu dici che non comprendi dove la cpu possa servire a più di come è limitata cioè a 650 Mhz mi pare, già per esempio quando si dovrebbe avviare il computer la cpu da 650 Mhz a 900 dovrebbe far vedere o notare la differenza di tempo che ci mette ad avviarsi, io ancora non lo cnosco, probabilmente cn linux non cambia niente ma con Xp montato sicuramente a 900 Mhz si avvierà più velocemente o no ? (premetto che non sono esperto però.....posso ragionari su XD)

Ora se occupiamo tutta la RAM del computer, a 650 Mhz probabilmente ci metterà più tempo a fare certe operazioni invece che a 900 Mhz giusto ?forse prima ero stato poco chiaro...ora spero di esserlo stato abbastanza XD.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio cosi devi considerare altri fattori come la L1 cache , la coda di prefetch, il parallelismo delle istruzioni la velocità della ram ecc ecc.....Si nota che sto studiando sistemi a microprocessori?

Iphone 8Gb 1.1.1 USA -->1.1.2-->1.1.3 Full-->2.1-->3.0

iMAC 20"

ASUS X58L (A Lavoro)

Ps3-Xbox360-Wii-PSP

iPAD 16GB-3G

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio cosi devi considerare altri fattori come la L1 cache , la coda di prefetch, il parallelismo delle istruzioni la velocità della ram ecc ecc.....Si nota che sto studiando sistemi a microprocessori?

si si nota XD......si è chiaro che non è prpriamente così ma visto eo considerando tutto la differenza tra 650 e 900 direi ce c'è o no ? (è proprio una domanda che ti faccio XD)

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che c'è..però, parlando terra terra, se non utilizzi applicazioni troppo pesanti nemmeno te ne accorgi. Ormai il problema delle architetture pc non è più rappresentata dalla velocità del processore ma bensi dalla velocità di tutti gli altri dispositivi che si interfacciano alla cpu , in primis la memoria. basta che dai un occhiata alla "Legge di Moore"..le velocità dei processori raddoppiano ogni 2 anni quasi mentre quelle delle memorie no:ciao:

Iphone 8Gb 1.1.1 USA -->1.1.2-->1.1.3 Full-->2.1-->3.0

iMAC 20"

ASUS X58L (A Lavoro)

Ps3-Xbox360-Wii-PSP

iPAD 16GB-3G

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi appunto ma io non dicevo niente a criticare quello....anzi....appunto ceh comunque se appunto la differenza non dovrebbe essere molta, però non valeva nemmeno la pensa mettere il blocco della frequenza da 900 a 650, non avrebbe senso........evidetemente la differenza poi non dovrebbe essere così poca, io ti posso dire che comunque sarebbe meglio il 900 perchè a 650 ce lo hanno anche i comuni pda, quindi per differenziare sarebbe meglio farla tornare a 900 .XD

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi appunto ma io non dicevo niente a criticare quello....anzi....appunto ceh comunque se appunto la differenza non dovrebbe essere molta, però non valeva nemmeno la pensa mettere il blocco della frequenza da 900 a 650, non avrebbe senso........evidetemente la differenza poi non dovrebbe essere così poca, io ti posso dire che comunque sarebbe meglio il 900 perchè a 650 ce lo hanno anche i comuni pda, quindi per differenziare sarebbe meglio farla tornare a 900 .XD

io personalmente preferisco 20 minuti in più di autonomia e 5-6 gradi in meno che qualche decimo di secondo in meno per far partire Skype, Pidgin e gli altri programmi... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: Uhm... in effetti all'avvio del sistema e dei programmi, la cpu al max ti darebbe risultati certamente un po' migliori... ma non credo che c'entri il fatto se la ram sia "piena" o meno. Qualunque sia la quantità di ram impegnata, i dati devono passare per la cpu per essere processati... giusto?

La maggior velocità di una cpu si apprezza quando è sfruttata appieno e in maniera continuativa (quindi non durante l'uso delle normali operazioni che si possono ragionevolmente fare con un Eee). Ripeto, niente vieta di farci del montaggio video, ma non è per quello che nasce.

Comunque, già in configurazione standard, il boot dell'umile 7" - con l'advanced desktop (kde) - è imho fulmineo... da linux-user non sono certo abituato a velocità simili (credo 20-25" in tutto, forse 30... non ho mai cronometrato).

Pur usandolo poco, rimango sempre stupito dalle qualità di questo prodotto. Ora che il 7" è a 249€, mi pare veramente un rapporto qualità-prezzo strabiliante. 150€ in più per quei 2" di schermo io personalmente non li tirerei fuori.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur usandolo poco, rimango sempre stupito dalle qualità di questo prodotto. Ora che il 7" è a 249€, mi pare veramente un rapporto qualità-prezzo strabiliante. 150€ in più per quei 2" di schermo io personalmente non li tirerei fuori.

Si... penso proprio di essere l'unico fesso che ha acquistato l'EEE a 299 un mese fa... :ghghgh:

Cmq è un'ottima macchina. Ovviamente bisogna scendere a compromessi per la risoluzione e la dimensione della schermo (o si perde la vista e si "chiede" una risoluzione più alta, oppure ci si accontenta dalla classica 800x480 a scapito di un po' di spazio perso).

trovo il touchpad mal configurato, con Xandros base... è troppo... isterico!!

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ariechime ancora più indeciso...che ne pensate dell'acer aspire one???

costa 299€

procio atom da 1,6

ram 512 (espandibile)

sdd da 8G

schermo da 8,9"

3 usb

wifi

web cam

mic

casse

il resto come l'eee

però costa 100€ di meno con un procio più performante...

anche lo schermo dalle immagni che ho visto sembra più nitido e contrastato...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa esattamente dove lo hai letto che costerà 100 euro di meno dell'eepc ?

io ho visto questo video , la cosa forse che ha in più del eeepc oltre l processore di cui non si nota la differenza di velocità, è l'avvio estremamente veloce.

PC Professionale » Acer Aspire One, la video anteprima del concorrente dell’Eee PC

per quanto riguarda lo schermo non mi sembra tanto più nitido, come del resto anche infatti i suoi fratelli più grandi, l'acer è da un pò che pur essenso stata un marca da me preferita, come dicevo è daun pò che inizia a scarseggiare sotto tutti i punti di vista, anche di design......

tancro più che l'acer come sostituto dell'eeecp c'è quello dell'hp che dovresti vedere, è simile all'acer e all'asus, si chiama se non sbaglio hp mini note pc o una roba del genere, comunque per chi riesce ad aspettare consiglierei di prendere i modelli successivi al 900, e cioè il 901 e il 1001....sembra che avranno anche il chip del wimax, cosa molto ma molto interessante a mio avviso.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acer e HP e Dell proporranno sostituti dell'eeepc ma alcuni a prezzi maggiori altri a prezzi minori. Per esempio quello dell'HP c'è già in prevendita su Think Geek e il prezzo non è popolarissimo.

Per la questione del Wi-Max metteteci una pietra sopra, quello italiano è diverso dal resto del mondo!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa esattamente dove lo hai letto che costerà 100 euro di meno dell'eepc ?

io ho visto questo video , la cosa forse che ha in più del eeepc oltre l processore di cui non si nota la differenza di velocità, è l'avvio estremamente veloce.

PC Professionale » Acer Aspire One, la video anteprima del concorrente dell’Eee PC

per quanto riguarda lo schermo non mi sembra tanto più nitido, come del resto anche infatti i suoi fratelli più grandi, l'acer è da un pò che pur essenso stata un marca da me preferita, come dicevo è daun pò che inizia a scarseggiare sotto tutti i punti di vista, anche di design......

tancro più che l'acer come sostituto dell'eeecp c'è quello dell'hp che dovresti vedere, è simile all'acer e all'asus, si chiama se non sbaglio hp mini note pc o una roba del genere, comunque per chi riesce ad aspettare consiglierei di prendere i modelli successivi al 900, e cioè il 901 e il 1001....sembra che avranno anche il chip del wimax, cosa molto ma molto interessante a mio avviso.

sito di mediaworl :ghghgh:

l'HP l'avevo scartato ma non ricordo il motivo anche se esteticamente è veramente carino, lo schermo è sempre 8,9" vero? solo che monta cpu via :fiorellino:, cmq non ho fretta aspetto aspetto :ghghgh:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potesse risultare utile a qualcuno, c'è questa versione di K3B (il miglior software di masterizzazione per linux) compilata per l'eee. Basta scaricare il pacchetto e installarlo da terminale con dpkg -i.

download

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...