Vai al contenuto

eeePC Club


Messaggi raccomandati

Dato che siamo relegati ad un "angolino", vorrrei segnalarvi un paio di cose:

- ho avuto problemi con firefox3, andava lentissimo e continuava a fare delle pause (come se caricasse la CPU tantissimo...) tornato alla 2 va benissimo il mio 701 con ubuntu;

- c'è un sw (non ho trovato) x muovere il mouse con la tastiera? (tipo combinazione tenuta premuta e uso delle frecce). Sarebbe per me molto comodo che uso la tastiera quasi per tutto e solo alcune mi tocca passare alla (purtroppo orrenda touchpad)

- confronto con il 900; qualcuno è riuscito a vedere se la batteria è veramente migliore? l'ho visto XP l'altro giorno, per pochi minuti l'ho avuto acceso e il video e la touchpad sono spettacolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
io l'ho appena comprato...BELLISSIMO!!!! ma odio linux...qualcuno che è riuscito a mettere mac osx??? funziona? Conviene?:ciao:

Non capisco perché comprarsi un eeepc se si odia linux... E non capisco come si fa ad odiare linux... In ogni caso penso sia possibile hackerare osx, ma ovviamente non è legale... e non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena comprato...BELLISSIMO!!!! ma odio linux...qualcuno che è riuscito a mettere mac osx??? funziona? Conviene?:boh:

perchè odi Xandros?? :shock: per quello che si può fare con un eeepc, mi sembra un OS ad-hoc

Mac OS X lascia perdere...

1) è di una lentezza disarmante

2) devi viaggiare con una graffetta nella VGA... :ciao:

3) non hai webcam né wifi...

4) puoi usare "solo" Tiger

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena comprato...BELLISSIMO!!!! ma odio linux...qualcuno che è riuscito a mettere mac osx??? funziona? Conviene?:boh:

Come odi Linux?:ciao::confused:

Mac os x, anche se installato, è impossibile da utilizzare, quindi non ti conviene.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo del 901? Il 1000h è uscito? Ci si puo mettere xp sopra?

Il 1000h, se non erro, dovrebbe essere uscito in giappone, mentre il 901 dovrebbe avere lo stesso prezzo del 900.

Su tutti è possibile installare Microsoft Windows XP.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

bè lo odio xchè lo trovo limitante per certi aspetti...mi dà come l'idea che fosse un'agenda elettronica molto + performante...ma magari cambierò idea che posso dire...

grazie a tutti cmq!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè lo odio xchè lo trovo limitante per certi aspetti...mi dà come l'idea che fosse un'agenda elettronica molto + performante...ma magari cambierò idea che posso dire...

grazie a tutti cmq!! :ciao:

passa all'advanced mode oppure metti direttamente eeebuntu

PS. L'easy mode di Xandros è veramente ben curata, IMHO!

:boh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai lo prenderò ( magari:D), penso metterei xubuntu, xandros mi sembra troppo "giocattolosa" . Suppongo che le varie distro essendo ottimizzate per il piccoletto non abbiano problemi di riconoscimento hw giusto?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMO!!!! ma odio linux...

Fa più pensare ad una presa di posizione "di principio", visto che linux è di una configurabilità talmente vasta che puoi renderlo addirittura quasi indistinguibile da osx (o da xp, volendo), o comunque personalizzarlo completamente su misura per te e i tuoi gusti.

gOS 2.0 con E17 ad esempio è già abbastanza simile ad osx, anche se non l'ho provato sull'eee.

O forse per "linux" intendevi l'interfaccia tipo-Sapientino con cui esce di fabbrica xandros? :boh:

Edit: mi pare che intendevi la seconda che ho scritto... :ciao:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai lo prenderò ( magari:D), penso metterei xubuntu, xandros mi sembra troppo "giocattolosa" . Suppongo che le varie distro essendo ottimizzate per il piccoletto non abbiano problemi di riconoscimento hw giusto?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io non sono stato ne a mediaworld e nemmeno da expert, però sui depliant pubblicitari sponsorizzano solo il modello 900 con Xp da 12 Gb e quello da 20 nemmeno l'ombra, io abito vicino bologna quindi magari non so XD......e anceh la tim anon lo ha quello da 20 Gb ad ogni modo da voi lo vendono , e se si mi potreste dire apposimativamente i prezzi che girano , magari da regione a regione XD. Inoltre su e-bay ho visto cheil modello da 20 Gb costa anche 279 euro nuovo, è una bufalata oppure può essere che costi così (ho visto che il venditore era mi sembra inglese)?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io non sono stato ne a mediaworld e nemmeno da expert, però sui depliant pubblicitari sponsorizzano solo il modello 900 con Xp da 12 Gb e quello da 20 nemmeno l'ombra, io abito vicino bologna quindi magari non so XD......e anceh la tim anon lo ha quello da 20 Gb ad ogni modo da voi lo vendono , e se si mi potreste dire apposimativamente i prezzi che girano , magari da regione a regione XD. Inoltre su e-bay ho visto cheil modello da 20 Gb costa anche 279 euro nuovo, è una bufalata oppure può essere che costi così (ho visto che il venditore era mi sembra inglese)?

forse erano 279 sterline... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si è vero e quindi in euro XD ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potreste dire apposimativamente i prezzi che girano

Se cerchi un po' online trovi prezzi come questo; effettivamente anche io nei negozi "reali" tendo a trovare sempre solo quello con xp...

Nel negozio online di Euronics c'è il linux per 384 euri, mentre in quello di mediaworld viene 399.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però a me sembra che a mediaworld lo vendano solo on-line XD....chiaramente l'ultima volta che sono andato non ho chiesto se effetivamente ce lo avevano in magazzino perchè nn era esposto però direi che è non è normale il fatto che non lo avessero esposto, è probabile che quindi sia possobile acquistarlo on-line da mediaworld e non di persona andandolo a comprare presso il center ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però a me sembra che a mediaworld lo vendano solo on-line XD....chiaramente l'ultima volta che sono andato non ho chiesto se effetivamente ce lo avevano in magazzino perchè nn era esposto però direi che è non è normale il fatto che non lo avessero esposto, è probabile che quindi sia possobile acquistarlo on-line da mediaworld e non di persona andandolo a comprare presso il center ?

Io il 900 con linux e ssd da 20gb l'ho comprato al mediaworld ( non on-line), quindi credo dipenda dalla disponibilità dei vari negozi mediaworld...



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ioo, ora ho circa 300 euri, appena riesco a racimolare il resto lo andrò aprendere XD

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho preso quello della mia ragazza con i 20gb e linux da mediaworld qualche giorno fa

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, giusti giusti per l'Acer Aspire One... :barella:

non so se sia quello però dicono che per cambiare la ram bisogna smontarlo tutto....non è un granchè di certo forse sarà melgio del modello 701, per il costo ma per il resto dirie di no.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, mi pare strano... non è che ci siamo molti posti dove mettere la ram, in un laptop...

Comunque Atom 1.6 e 9", e 8gb di ssd... non mi pare male. Monterà la distribuzione Linpus, che mi pare ancora più Sapientino della Xandros easy mode...

A me piace questo... :fiorellino:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi. Voi avete tutti l'eeepc, vero? Volevo chiedervi delle informazioni.

Innanzitutto:

1)meglio eeepc, msi wind u100, aspire one o hp mininote?

2)Perchè?

3)Se non si hanno particolari esigenze nell'imediato, meglio aspettare il 901, il 1000 e il 1000H o omprare subito il pc?

4)E' possibile con xandros connettere il cellulare al computer ed utilizzarlo come modem?

5)L'eee 900 ha il bluetooth?

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi. Voi avete tutti l'eeepc, vero? Volevo chiedervi delle informazioni.

Innanzitutto:

1)meglio eeepc, msi wind u100, aspire one o hp mininote?

2)Perchè?

3)Se non si hanno particolari esigenze nell'imediato, meglio aspettare il 901, il 1000 e il 1000H o omprare subito il pc?

4)E' possibile con xandros connettere il cellulare al computer ed utilizzarlo come modem?

5)L'eee 900 ha il bluetooth?

Grazie a tutti per le risposte.

1)Secondo me eeepc

2)per le caratteristiche hardware, per l'estetica (ma questo è molto soggettivo)

3)io ti consiglierei di comprare il 900 o il 701 che sono ottimi, se poi ti serve qualcosa di più allora ti conviene aspettare i prossimi modelli

4)SI

5)NO (il 901, 1000 e 1000h se non sbaglio ce l'hanno).



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cellulare io mi connetto tranquillamente con un Nokia E61i a internet via collegamento usb. Funziona sia in easy mode che in full desktop.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente anche a me attirano i nuovi modelli, però solo per il fatto che sembrano disorre del nuovo chip wimax e però girano anceh voci che i modelli appositi per l'italia non lo monteranno questo chip, quindi eventualmente lo prenderei solo all'estero, certo chiaramente voi direte se non lo venderanno con il chip probabilmente è perchè non te ne fai niente in italia di quel chip, però non si sa mai XD, melgio avere un prodotto con già tutto che comprarne uno nuovo di li a poco.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...