Vai al contenuto

eeePC Club


Messaggi raccomandati

No ma io non voglio massimizzare è propio quello il problema cioè che al momento del lancio mi si aprono sempre massimizzate....

Ti si aprono sempre massimizzate perché quella app viene lanciata automaticamente all'avvio; ti suggerivo di deselezionarla, in maniera che non venga avviata :dance:

anche se non ho capito bene si la parte dove dice rollin back e sia la prima riga:

/etc/apt/sources.list:

la devo scrivere pari pari nel terminale senza sudo ne nulla avanti?

Devi scrivere 'sudo gedit /etc/apt/sources.list', per modificare (con gedit) da amministratore (sudo) il file interessato.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi!

Incredibilmente (e da sola: questo è un miracolo), sono riuscita a sistemare il problema che avevo con la connessione alle reti wireless WPA. Il mio 701 non si connetteva più alle reti coperte da WPA. Ora invece ho sistemato la questione...dopo posterò il metodo che ho usato, magari elementare per molti di voi, ma oscuro per me e per tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi...

:rofl:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!

Incredibilmente (e da sola: questo è un miracolo), sono riuscita a sistemare il problema che avevo con la connessione alle reti wireless WPA. Il mio 701 non si connetteva più alle reti coperte da WPA. Ora invece ho sistemato la questione...dopo posterò il metodo che ho usato, magari elementare per molti di voi, ma oscuro per me e per tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi...

:rofl:

Minnieee!!! :rofl: (scrivimi!)

Il sistema doveva essere di creare una nuova PPPoE invece di usare il sistema automatico di connessione...? Perché se è così io l'ho scoperto da pochissimo, e poi ho formattato Xandros (mettendo Ubuntu, che ha comunque anche lui problemi con certe reti, e le impostazioni bisogna farle a mano da terminale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui:

"Esiste un'applicazione denominata "wpa_supplicant" che se non è installata non farà mai andare il nostro piccolino in wifi con protezione wpa.


Qui di seguito vi spiego come risolvere il problema.



Collegare ad internet il vostro eeepc, possibilmente tramite cavo di rete così da evitare problemi. 
Premere il tasto "home" e la lettera "T" assieme.
 Nella finestra che si apre digitare il comando "sudo synaptic"

. Se compare un qualsiasi messaggio, chiuderlo, ora ci si trova nel "gestore di pacchetti synaptic" e si hanno due soluzioni: aggiornare massivamente il nostro eeepc oppure aggiornare solo il servizio che interessa. Francamente consiglio un aggiornamento massivo.

 Se si desidera aggiornare tutto, cliccare su "marca tutti gli aggiornamenti" altrimenti cercare il pacchetto "wpa_supplicant" e selezionare solamente quello. Premere il tasto "applica" che si sarà nel frattempo reso selezionabile e nella nuova finestra che si apre controllare che la voce "scaricare solamente i pacchetti" NON sia selezionata. Premere "OK" (o invio) e attendere che vengano scaricati tutti i pacchetti; nel caso in cui si sia selezionato "tutti i pacchetti" il tempo necessario potrà essere lungo, altrimenti sarà rapidissimo. Comunque sia, una volta terminato il procedimento di download in automatico il nostro piccolino installerà anche gli aggiornamenti appena scaricati comunicandocelo al termine con un messaggio inequivocabile. Fatto questo non resta che riavviare. Appena riavviato, prima di surfare allegramente nel web, bisogna espletare un'ultima operazione: nella linguetta "internet", selezionare la sezione "rete" ed eliminare la vecchia connessione. Ora siamo arrivati al capolinea: chiudere "connessioni di rete", andare su "reti wireless", selezionare la nostra rete wifi, premere "connetti", selezionare la protezione WPA, inserire la password, "Ok"...attendere qualche secondo e...funziona! Spero di aver risolto nel modo più chiaro e semplice per tutti quello che per me è stato un problema che mi ha provocato non poco fastidio. 
"

Baciotti a tutti!

EDIT: ti ho scritto una mail...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ottimo così finalmente ti sei tolta questa rogna di dosso, non conoscevo quest' applicazione dove l'hai trovata?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

mah quando io ho provato da te wpa_supplicant era installato eh.. solo che non comunicava con il router...

avevo provato anche ad usare wpa_supplicant manualmente senza passare dal programma che mette a disposizione xandros ma non andava ugualmente...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dodo!

Allora...in effetti sei quello che più si è avvicinato alla soluzione.

Il router non l'ho toccato e nemmeno risettato.

Però ho piallato l'eeePC e poi ho fatto questa cosa descritta poco sopra...ha funzionato.

Non so come o perché, ma ora scrivo dall'eeePC, a casa mia, connessa tramite wireless.

Misteri tecnologici... :rolleyes:

Però, per questa piccola vittoria, lo ammetto: Gongolo, tanto son contenta! :popcorn:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Volevo provare sul vecchio eeepc 900 da tempo inutilizzato ad installare

MS Seven.... tanto x vedere come va su un "piccolino" (con il VAIO-P non è malvagio)

Il problema è che la Ultimate mi chiede 5 GB x l'installazione quando il 900 monta solo 4GB di memoria.

(non è un problema di "pacchetti deselezionabili" ma proprio che non mi lascia fare partire l'installazione)

Tra l'altro non accetta il boot da SD, quindi non posso fare leva su una schedina piu' grande... mumble mumble, cosa mi suggerite?

Era uno sfizio, per gioco, ma avendo trovato difficoltà ... ora "ci ho un tarlo in testa" :D

[a furia di non smanettare piu'... sto perdendo colpi]

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so nemmenos e funziona quella partizione PE.

quando ho provato ad usarla ed alla fine mi diceva che aveva avuto successo il tutto, non aveva cambiato nulla.

l'unica cosa che puoi fare è un bel lettore cd esterno usb con il disco di ripristino del eeepc che hai trovato nella scatola. quello si che brasa tutto.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano... che te lo danno a fare un disco di driver se poi non hai dove installarli? O_o

la productkey ce l'hai in giro?

secondo me fai prima a scaricati un xp per eeepc del tuo modello, fare una usb bootabile e risolto il problema.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...