Vai al contenuto

eeePC Club


Messaggi raccomandati

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi sto facendo l'aggiornamento bios, o almeno vorrei che lo facesse dato che è da mezz'ora che c'è scritto "reading file 701.rom" ... che posso fare ragazzi? non è che spegnendolo mi si scasina tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime novità riguardo il mio problema di qualche tempo fa con la connessione alla rete di casa.

Come ricorderete (chi più, chi meno), il mio eeePC aveva smesso, incomprensibilmente, di connettersi alla rete di casa, criptata con WPA. Non ho avuto modo di provare ad usarlo fuori casa sino a qualche settimana fa.

Ebbene: funziona benissimo ovunque, tranne che in casa mia (dove si è connesso 2 volte su millemila tentativi) ed a casa di un collega che usa anch'egli la WPA...insomma...fortuna che a casa non mi è indispensabile, dato che ci sono il Touch, il PB12" e l'iMac20" che si connettono senza problemi, ma mi piacerebbe capire il motivo per cui LUI ha difficoltà...

Almeno so che non è guasto... :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è il nazbataga o come si chiama... :|

Dici che fa interferenza?

Ma a casa dei miei colleghi non c'è... :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, secondo me è quel cesso li :ciao:

Non mi hai capita.

L'eeePC non si connette a casa mia e nemmeno a casa dei colleghi...in entrambe le case c'è la WPA, ma il coniglio c'è solo a casa mia...

Come dire...che c'entra? :bici:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il nazcoso ha infettato anche i tuoi colleghi :bici:

Ecco il nostro infettivologo, specializzato in epidemie da nabaztag acuto e pustoloso! :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato al fatto che potesse essere un difetto che riguarda il wifi del tuo eeepc?

Perchè questo tuo problema è strano i quanto con il mio, sia con xsandros che con ubuntu non ho mai dovuto impostare nulla, lui mi individua la rete io ci clicco sopra la vignetta, mi chiede la wpa, inserisco quest' ed è fatta......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato al fatto che potesse essere un difetto che riguarda il wifi del tuo eeepc?

Perchè questo tuo problema è strano i quanto con il mio, sia con xsandros che con ubuntu non ho mai dovuto impostare nulla, lui mi individua la rete io ci clicco sopra la vignetta, mi chiede la wpa, inserisco quest' ed è fatta......

L'ho pensato anche io fino a che non me lo sono portato in tournèe in USA e Canada, proprio poco tempo fa.

Si è sempre connesso senza nessun problema: ovunque e comunque...ne ho dedotto che il problema non fosse del computerino.

Ho sempre fatto come hai descritto...ricerca delle reti WiFi disponibili, selezione ed inserimento della password (WEP o WPA, a seconda) se richiesta e via!

Poi ha cominciato a non funzionare più a casa e quando un mio collega ha messo la WPA, ha avuto problemi anche a casa di quest'ultimo...

Inoltre una mia amica, che ha esattamente il mio stesso modello (701 con Xandros) ha avuto il mio medesimo problema a casa del collega sopracitato.

Che dire? Meglio così...a me serve soprattutto che si connetta quando sono in giro...però che nervi! Per un sacco di tempo ho pensato che fosse guasto.

:ciao:

Ma da cosa potrebbe dipendere? :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve risolvere, che modem-ruter hai?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo e non vorrei ricordare male, ma con questo Netgear DG834G ci sono dei problemi di driver, perchè questo usa il modulo ath_rate atheros.ko e sia asus che netgear hanno driver propietari e non hanno raggiunto accordi con atheros

Aspetta un pò che cerco qualcosa in giro a riguardo, mi sembra comunque di aver letto del problema sul forum di ubuntu, in una discussione su xsandros......

Ti faccio sapere più tardi, ok?

:ghghgh:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo e non vorrei ricordare male, ma con questo Netgear DG834G ci sono dei problemi di driver, perchè questo usa il modulo ath_rate atheros.ko e sia asus che netgear hanno driver propietari e non hanno raggiunto accordi con atheros

Aspetta un pò che cerco qualcosa in giro a riguardo, mi sembra comunque di aver letto del problema sul forum di ubuntu, in una discussione su xsandros......

Ti faccio sapere più tardi, ok?

:ghghgh:

Ma...grazie!! Gentilissimo!! :ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualcosa riguardo al tuo modem qui:

http://lugge.wikidot.com/eee-pc-new-kernel

Prima di tutto però controlla se è un V5 dovrebbe essere scritto sotto il modem.

Ovviamente non dar retta alla ricompilazione del Kermel vai direttamente dove dice, difficoltà incontrate li c'è il pacchetto driver netgear da scaricare, lo sto scaricando anch'io per vedere cosa c'è all' interno, comunque dovremmo trovare ciò che fà al caso tuo e lo dovremmo installare. sto crcando qualcosa che riguardi l'installazione.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...non so nemmeno da dove cominciare, sai?

Stai dicendo cose ar' cane...

Scherzo...ma nemmeno tanto...ora do un'occhiata! :lol:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod...ho dato un occhio e mi è venuto il panico solo a leggere!

Penso che lo lascerò così: con la fortuna tecnologica che mi ritrovo, rischio di fondere la CPU come dice l'avvertenza sul sito!

Grazie cmq per la ricerca...apprezzo moltissimo l'aiuto! :rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod...ho dato un occhio e mi è venuto il panico solo a leggere!

Penso che lo lascerò così: con la fortuna tecnologica che mi ritrovo, rischio di fondere la CPU come dice l'avvertenza sul sito!

Grazie cmq per la ricerca...apprezzo moltissimo l'aiuto! :rolleyes:

Figurati, comunque il fatto di fondere la cpu non riguarda ciò che tu devi fare riguarda la ricompilazione del Kermel che tu non devi fare, la parte che interessa a te è solo quella dove ti da il link dei driver Netgear e in quell' archivio trovare quelli del tuo ruter.

Comunque se vuoi lasciare così va bene, mi permetto però di darti un suggerimento se trovi qualcuno che ne capisce un pò di linux fallo, o megilo ancora se togli quell'orrendità di xsandros e ti fai installare ubuntu.

:shock:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...dovrei avere a portata di mano qualcuno che se ne intende...perché io mi sa che farei danni e basta...!

Oppure una sorta di guida vocale online!

:rolleyes:

Ora mi studio la cosa...stai in campana, che magari ti chiedo lumi.

Sempre che non ti disturbi troppo!

Sei gentilissimo... :shock:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...dovrei avere a portata di mano qualcuno che se ne intende...perché io mi sa che farei danni e basta...!

Oppure una sorta di guida vocale online!

:rolleyes:

Ora mi studio la cosa...stai in campana, che magari ti chiedo lumi.

Sempre che non ti disturbi troppo!

Sei gentilissimo... :P

Non preoccuparti.......:shock:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che il GT è diverso dal G, il firmware non è lo stesso e sicuramente non è il G v5 perchè il netgear ce l'aveva già prima che uscisse il v5 (poco tempo fa)

comunque io ho il suo stesso modem, il mio 904HA ha una atheros e funziona benissimo col v4 (sotto windows però)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che il GT è diverso dal G, il firmware non è lo stesso e sicuramente non è il G v5 perchè il netgear ce l'aveva già prima che uscisse il v5 (poco tempo fa)

comunque io ho il suo stesso modem, il mio 904HA ha una atheros e funziona benissimo col v4 (sotto windows però)

Si perchè a te ha un atheros, comunque nel pacchetto driver netgear che c'è sul sito segnalato dovrebbero essreci anche quelli del G, e comunque come ho detto sono ruter abbastanza noti su internet per problemi di questo genere......:)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che prima le funzionava... se non ho capito male da un giorno all'altro ha smesso di girare... quindi il problema non sono i driver o_O

sul sito netgear c'è il firmware per il G da mettere ma non ricordo nel changelog risoluzioni di compatibilità. però si potrebbe provare. :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che prima le funzionava... se non ho capito male da un giorno all'altro ha smesso di girare... quindi il problema non sono i driver o_O

sul sito netgear c'è il firmware per il G da mettere ma non ricordo nel changelog risoluzioni di compatibilità. però si potrebbe provare. :)

Si infatti e indicata una soluzione di questo genere, ma alcuni consigliano di reistallare i driver, poi comunque non sapevo che prima le funzionasse e ora non più, avevo capito forse perchè non ho seguito discussioni precedenti, che il problema ci fosse da sempre.

Dmask se scrivi su google la sigla di questo netgear vedrai che ci sono un sacco di problemi con questi router com molte indicazioni per risolverli, anche se devo dire un pò confusi....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...