Vai al contenuto

eeePC Club


Messaggi raccomandati

Ormai è a riposo da venerdì ma niente :ghghgh:

Il computer è costato 360 euro, a casa non me ne faccio nulla, ho già il mac, quindi mi sa che le opzioni son davvero solo due: buttarlo o farlo riparare.

Che seccatura terribile però.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ti ringrazio davvero dei consigli. Ci sto pensando seriamente anche perché effettivamente quella tastierina la odiavo, non mi è mai riuscito di imparare a scriverci... proverò a vedere che succede collegandoci un'altra tastiera.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzarlo con un monitor e tastiera esterni..può sempre tornare utile..magari come piccolo media-center(con un bel HD esterno)...

PS::shock:il mio thread esiste ancora!



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

il monitor funziona benissimo! funziona tutto benissimo, tranne la tastiera <___< Comunque per ora non faccio nulla, al ritorno dalla Groenlandia vedrò di prendere una decisione... chissà che non "guarisca" per miracolo come la volta dell'alimentatore ;)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo io e di nuovo per un problema con l'eeePc :pompom:

Stavolta mi sa che la colpa è mia, anche se non capisco cosa e come sia successo. Uso l'eeepc solo in facoltà, e il resto del tempo "vive" nel mio zainetto, in una tasca speciale apposita per computer.

Una mattina arrivo in facoltà, apro l'eeePc e trovo tastiera e schermo leggermente bagnati. Subito mi preoccupo, accendo il computer e tutto sembra filare per il meglio. Si connette a internet, si aprono i programmi etc.

Quando però provo a scrivere, mi rendo conto che la tastiera è completamente andata. Alcuni tasti non funzionano, altri azionano lettere sbagliate, altri ancora funzionano naturalmente e senza problemi.

Io non capisco come possa essere entrata l'acqua, anche perché il computer era chiuso e il resto dello zaino e del computer stesso asciutto (c'era acqua solo tra schermo e tastiera) ma fatto sta.

Ora, il computer è in garanzia, ma io non so se possa coprire qualcosa che comunque è responsabilità mia. Solo i costi per "controllare" il computer possono raggiungere 90 euro... se mi affibbiano anche la riparazione, potrei arrivare al costo stesso del mini-computer....

In sostanza, avete qualche consiglio da darmi, qualcosa che potrei tentare io prima di mandare il computer in riparazione? Secondo voi quale costo può avere un problema simile per essere risolto?

Grazie in anticipo ;)

Mirtì... facile che la tastiera si sia fottuta... da dove sia arrivata l'acqua chissà... a me è successo con un ghiacciolo... mi è caduta una goccia (A dire il vero era un sorbetto)... non c'è stato verso di recuperare la tastiera.... funzionava con una esterna... ma quella dell'eeepc è andata degradando fino a bloccarsi definitivamente.

Cosa ha fatto il vostro coniglione per ovviare al problema...

ha smontato la tastiera, pulito con un po' d'alcol e soffiato con l'aria compressa per far sparire le tracce di limone...

poi è andato con gli occhioni lucidi da chi gliel' ha venduto dicendo che "la tastiera non va piùùùù"... tempo un paio di settimane mi hanno restituito l'eeepc con la tastiera nuova... (e un graffio sulla scocca, ma chi se frega... l'ho pagato pure 100 euri...).

Togli la tastiera senza graffiare nulla, asciuga eventuali tracce di umidità e vai in garanzia... non ci sono sensori di umido come sui mac, non dovrebbero.

In ogni caso il ricambio di una tastiera lo trovi a pochi euri online... e puoi cambiarla te. Ma prima prova la garanzia. Non dire che l'hai trovato bagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è la mascherina ma i circuiti interni, se si son cortocircuitati quelli devi cambiare tutto l'ambaradam... ti costa piu cambiarlo che comprarne un altro...

Intanto si può provare la garanzia... la parte più probabilmente danneggiata è la tastiera, che confermo essere molto sensibile e delicata... superata la tastiera è tutto un circuito allo stato solido, se fosse cortocircuitato non si accenderebbe nemmeno il sistema.

Mentre la tastiera è un apparato elettromeccanico, estremamente sensibile all'umidità (non chiedetemi perché ma è così).

In ogni caso non ci sono sensori di umidità, via di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è saltato il monitor lcd -il bimbo ha cercato di "ripararlo"...ma era ok prima che ci mettesse le mani lui.... - cmq niente garanzia...secondo voi (e prima che lo spedisca in assistenza dove il solo preventivo mi costa 35 euro + spes + tasse) quanto può costare la sostituzione dell'lcd? asus eee 901 linux

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al club con il mio eeePC 1000he bianco perla:dance:

:ghghgh:

Apple iMac 27" i5 dal 19/12/2010

Apple iMac 24" dal 27/08/2009 al 19/12/2010

Apple iPad WiFi+3G 32 Gb dal 26/06/2010

Apple iPhone 3gS 16gb white dal 19/07/2009

Apple iPhone 3g 8gb black dal 20/12/2008 al 16/07/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, lo hai con win o con xsandros (linux)?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, lo hai con win o con xsandros (linux)?

con win xp

Apple iMac 27" i5 dal 19/12/2010

Apple iMac 24" dal 27/08/2009 al 19/12/2010

Apple iPad WiFi+3G 32 Gb dal 26/06/2010

Apple iPhone 3gS 16gb white dal 19/07/2009

Apple iPhone 3g 8gb black dal 20/12/2008 al 16/07/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi avete visto il nuovo eeepc t91, praticamente un talbet ed è davvero fatto bene, se avete visto qualcosa a riguardo che ne pensate?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il problema si fa ancor più grande quando entri nelle varie impostazioni di win dove devi usarlo per forza altrimenti con le dita finisce che fai macelli....

la cosa interessante è il prezzo secondo me, perchè ammettendo il caso che voglia acquistare un talbet, anche se aspettassi quello della apple il prezzo di quest'ultimo secondo me sarà di poco inferiore ai 1000euri....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vero quesito è l'utilità

per me e te che lo usiamo su un tavolo, è di utilità bassissima... alla fine tireremmo fuori comunque una tastiera ed un mouse...

la vera utilità di un tablet si nota sui software fati ad hoc per un certo tipo di servizio.

vedi per esempio un medico che ha un software che via wireless si aggiorna e interscambia col server centrale dell'ospedale e dentro il suo tablet il medico ha tutte le cartelle cliniche dei suoi pazienti, ed in due secondi può scrivere appunti e simili.

però all'occorrenza può spedire e ricevere mail, può dialogare con colleghi via IM etc etc.

tutto sta nel trovare un ambito all'oggetto.

un tablet potrebbe essere un giorno il fulcro centrale di una casa che controlla tutti gli elettrodomestici.

ti dice cosa c'è nel frigo, ti programmi cosa registrare in tv, ti programma quando accendere la luce, gestire uno impianto HI-FI, a quanti gradi vuoi l'acqua in doccia etc etc e te lo puoi portare in giro per casa (un mini Microsoft Surface insomma)

come dicevo l'unico dubbio dei tablet è il reale utilizzo.

su un net-tablet poi vai ad escludere un eventuale utilizzo artistico, nel caso lo voglia un disegnatore è inutile un aggeggio simile, lo schermo è troppo piccolo, ci si fa poco.

è l'ambito di utilizzo che secondo me ha fin ora frenato questa tecnologia, per l'utente della strada non è comoda una tecnologia simile.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, mi limito a dire che nella tua visione affascinante quanto futuristica che utilizzerebbe un talbet per ciò che è nato veramente, ci dovrebbero essere quantomeno frigoriferi wi-fi ed altri elettrodomestici con almeno la stessa tecnologia, per quanto riguarda l'esempio del medico la vedo dura anche se sarebbe ottima una sanità così moderna, detto ciò credo che questi talbet finiranno per essere nelle mani di tutti o perchè fa figo o perchè prima utilizzavamo tastiera e mause tra un pò dita e pennini, nel caso di iphone ad esempio solo dita, e credo che apple voglia fare la stessa cosa per il suo talbet se ci sarà.

Comunque se tutti la pensassero come te avremmo un mondo più utile....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedi uno smartphone touch è ben altra cosa di un netbook touch.

l'ingombro è diverso, iphone, omnia, n97 si prestano ad essere usati con una sola mano, un tablet no, questo è il problema ed il divario secondo me semi insormontabile per l'utente che prende un prodotto per vedere la gazzetta o il meteo o ansa

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti sono in accordo con la tua tesi, quello che volevo dire e che oggi che stanno arrivando sul mercato questi nuovi prodotti, come tutte le cose diciamo all'avanguardia, diventano mode e tendenze e credo che così finirà anche per questi nuovi aggeggi, guarda già quante discussioni ci sono sul talbet apple che sembra arrivi, quanti su questo forum lo compreranno secondo te, io credo tanti e credimi non guarderanno mica l'utilità....

P.s. la mia non vuole essere una critica verso nessun utente del forum, ognuno può comprarsi ciò che vuole e basandosi sui criteri che vuole....

Domanda: ma gli eeetop nuovi hanno sempre touchscreen resistivi?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti c'è una discussione dove un utente chiede qual'è il prodotto apple più inutile ed io ho scritto apple tv e macbook air...

Dmask buonanotte, io vado a nanna grazie della chiacchieratina notturna.:mhh:

P.s. ho un problema sul mio eeepc con su ubuntu 9.04 se ne sai molto di linux domani te lo espongo se non ti dispiace, chi sa forse sai come risolverlo......buonanotte...;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Dmask il mio problema è nato quando ho installato ubuntu 9.04 sul mio eeepc900a e riguarda le finestre, praticamente quando avvio un applicazione mi si apre sempre massimizzata e devo sempre demassimizzarla con tasto desto--->demassimizza.

Ora ho provato a dare delle regole alla finestra ma nulla da fare e ho letto un pò in giro che il problema potrebbe essere portato dal fatto che ubuntu 9.04 non ha i driver della mia scheda video intel ho trovato questa guida che dice di poter risolvere così ma non riesco a farla ne a capire bene soprattutto la seconda riga

http://andrealazzarotto.com/2009/07/30/i-problemi-del-driver-intel-su-ubuntu-9-04-si-risolvono-con-un-aggiornamento/

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh l'unico motivo per questo penso sia uno dei plugin che ci sono in ubuntu remix tipo titlebar.

titlebar dovrebbe essere il plugin che massimizza le finestre in ubuntu remix e tiene le iconcine in alto a sinistra

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ora da quando ho fatto questa procedura non mi funziona più nulla, ne compiz ed è scattosissimo, ora come faccio devo devo reistallare tutto?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh l'unico motivo per questo penso sia uno dei plugin che ci sono in ubuntu remix tipo titlebar.

titlebar dovrebbe essere il plugin che massimizza le finestre in ubuntu remix e tiene le iconcine in alto a sinistra

Non è Maximus l'app che massimizza le applicazioni quando lanciate?

Vai in Preferenze > Sessioni (fino a ubu 8.10) o Preferenze > Applicazioni d'avvio (ubu 9.04) e de-selezioni Maximus...

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è Maximus l'app che massimizza le applicazioni quando lanciate?

Vai in Preferenze > Sessioni (fino a ubu 8.10) o Preferenze > Applicazioni d'avvio (ubu 9.04) e de-selezioni Maximus...

No ma io non voglio massimizzare è propio quello il problema cioè che al momento del lancio mi si aprono sempre massimizzate....

Dmask ho fatto questa procedura http://andrealazzarotto.com/2009/07/30/i-problemi-del-driver-intel-su-ubuntu-9-04-si-risolvono-con-un-aggiornamento/

Prima avevo gli effetti ma erano lenti quindi ho usato questa procedura ed ora non solo non ho più nulla ma la scrivania fa anche qualche scerzetto.......

ho trovato questa procedura ora la provo anche https://wiki.ubuntu.com/ReinhardTartler/X/RevertingIntelDriverTo2.4

anche se non ho capito bene si la parte dove dice rollin back e sia la prima riga:

/etc/apt/sources.list:

la devo scrivere pari pari nel terminale senza sudo ne nulla avanti?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...