Vai al contenuto

eeePC Club


Messaggi raccomandati

Un mio amico ha il 904, ed ha avuto un sacco di problemi per installarci ubuntu 8.10,però poi va benissimo per quanto riguarda la gestione cpu con il mio eee, anche quando avevo xsandros non era il massimo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Salve a tutti anch'io ora ho un netbook!! Un Samsung Nc10 Nero!!...sapete quelli che da la Vodafone per la navigazione!! Carino....e anche funzionale direi l'unica cosa che ha winzoz!!! Uff...ma non si potrebbe mettere Os su!?....qualcuno di voi saprebbe dirmi come!? ;-)

...l'unica maniera per vincere le tentazioni, è cedere!....Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti anch'io ora ho un netbook!! Un Samsung Nc10 Nero!!...sapete quelli che da la Vodafone per la navigazione!! Carino....e anche funzionale direi l'unica cosa che ha winzoz!!! Uff...ma non si potrebbe mettere Os su!?....qualcuno di voi saprebbe dirmi come!? ;-)

dubito valga la pena sbattersi.. ed in piu dubito avrai supporto del 3g ed in terzo luogo penso che perderesti diritti di garanzia

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda da ingorante

se volessi formattare il mio eee pc 900 (con xp)

partendo da un xp e arrivando ad un xp come posso fare?

non ditemi comprati/fatti prestare un lettore dvd esterno...

grazie

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie mille quella guida fa a caso mio

e che su i forum di eee pc trovavo solo guide da linux a xp

sulla guida c'è scritto che serve 3gb sul disco fisso....

penso di averli solo però sul D... per te va bene?

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora.. quando ho un po' di tempo formatto tutto

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque dovresti avere una partizione nascosta di recovery e non hai bisogno di nessun disco o chiavetta usb...

basta che premi F9 e continui a premerlo appena hai acceso l'eeepc

poi quando ti dirà che formatterà e perderai tutti i dati, fai OK o Cancel.

se fai OK in pochi minuti avrai il tuo C lindo e pulito :rolleyes:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè nel bios non faccio nulla, esco e basta... cmq proverò

(ora non posso per questioni di tempo)

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Credo che si sia "fulminato" il caricabatterie del mio eeepc asus 901 :ghghgh: Non si accende più la lucetta azzurra, e ovviamente non ricarica la batteria.

Tralasciamo il fatto che domani parto e me lo volevo portare dietro (gli oggetti elettronici sembra abbiano un radar che gli permette di rompersi nel momento meno opportuno :ghghgh:).

Vabbè, comunque, avendolo acquistato su bow.it sono andata a leggere il regolamento per le garanzie (il computer è stato acquistato nel novembre 2008) ma lì c'è scritto che la garanzia non copre i caricabatterie :ghghgh: che voi sappiate, è proprio così?

Ho cercato un po' su internet, ma non ho trovato granché, non li vendono neppure sul sito dove ho preso l'eeepc. In un altro sito costava sui 50 euro, ma era nero (il mio eeepc è bianco!); conoscete qualche negozio online dove vendano caricabatterie per asus eeepc 901... bianco?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

@mirtilla: prendi l'alimentatore e vai in un negozio ben fornito....ti fai dare un'alimentatore di pari voltaggio e con il giusto attacco...altrimenti...scontrino e rientro in garanzia in asus (NON DA BOW, l'alimentatore DEVE essere coperto).

MI CI METTO ANCHE IO NEL CLUBS!!!

eee901 LINUX! rasato a zero xandros ed installato ubuntu standard con kernel ottimizzato x eee (vede il wifi) va che è una meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso modello (io però con xp, purtroppo).

Ho trovato l'alimentatore su internet, quello originale, bianco: 43 euro che mi roderebbe da morire dover pagare. Quello universale costerebbe poco meno, ma il bello di un eeepc è che pesa poco: se mi devo portar dietro un adattatore di mezza tonnellata, che me lo son comprata a fare? E poi quello universale è nero, e insomma, anche l'occhio vuole la sua parte.

Ora ho scritto alla asus, vediamo un po' che rispondono riguardo alla garanzia. Non so cosa risolverei andando in un negozio, ho guardato tutti e dico tutti quelli online di mia conoscenza e nessuno aveva gli adattatori originali della asus.

E giusto per fare la Apple-fan..... al mio mac in 4 anni non si è mai guastato niente *____* :shock:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? :shock: ho scritto compilando il modulo per l'assistenza e dicono che risponderanno in 48 ore...

Altrimenti come devo fare per avvalermi della garanzia? devo cercare un centro di assistenza asus? Non saprei neppure dove cercarlo...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh inizia a chiamare bow e vedi cosa ti dicono, se nel caso sanno darti un numero di telefono di assistenza asus.

poi magari rispondono alla tua mail eh, ma con le multinazionali non si sa mai nemmeno se le leggono le mail :\

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtilla: chiama il numero verde, invece di scrivere.

Tempo fa contattai l'assistenza via telefono e furono molto efficienti...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Asus hanno davvero risposto (ho scritto la sera tardi e mi han risposto la mattina dopo verso le 8, tra l'altro in italiano - il modulo che avevo compilato era tutto in inglese) dandomi tutte le indicazioni per sostituire l'alimentatore in garanzia O____O (che dire, li ho rivalutati).

La cosa assurda di tutta la faccenda è che invece l'alimentatore dopo un paio di giorni di coma profondo è resuscitato da solo... tanto tempo sprecato e tanta preoccupazione per niente insomma.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Asus hanno davvero risposto (ho scritto la sera tardi e mi han risposto la mattina dopo verso le 8, tra l'altro in italiano - il modulo che avevo compilato era tutto in inglese) dandomi tutte le indicazioni per sostituire l'alimentatore in garanzia O____O (che dire, li ho rivalutati).

La cosa assurda di tutta la faccenda è che invece l'alimentatore dopo un paio di giorni di coma profondo è resuscitato da solo... tanto tempo sprecato e tanta preoccupazione per niente insomma.

Ormai fattene mandere un altro di alimentatore....

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Di nuovo io e di nuovo per un problema con l'eeePc :shock:

Stavolta mi sa che la colpa è mia, anche se non capisco cosa e come sia successo. Uso l'eeepc solo in facoltà, e il resto del tempo "vive" nel mio zainetto, in una tasca speciale apposita per computer.

Una mattina arrivo in facoltà, apro l'eeePc e trovo tastiera e schermo leggermente bagnati. Subito mi preoccupo, accendo il computer e tutto sembra filare per il meglio. Si connette a internet, si aprono i programmi etc.

Quando però provo a scrivere, mi rendo conto che la tastiera è completamente andata. Alcuni tasti non funzionano, altri azionano lettere sbagliate, altri ancora funzionano naturalmente e senza problemi.

Io non capisco come possa essere entrata l'acqua, anche perché il computer era chiuso e il resto dello zaino e del computer stesso asciutto (c'era acqua solo tra schermo e tastiera) ma fatto sta.

Ora, il computer è in garanzia, ma io non so se possa coprire qualcosa che comunque è responsabilità mia. Solo i costi per "controllare" il computer possono raggiungere 90 euro... se mi affibbiano anche la riparazione, potrei arrivare al costo stesso del mini-computer....

In sostanza, avete qualche consiglio da darmi, qualcosa che potrei tentare io prima di mandare il computer in riparazione? Secondo voi quale costo può avere un problema simile per essere risolto?

Grazie in anticipo :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra condensa, ma così dal nulla mi pare strano...

comunque 90€ solo di preventivo+ eventuale riparazione, prendine uno nuovo che fai prima, quello che hai ora usalo con una tastiera esterna.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho pensato anch'io è che fosse condensa, anche se non mi spiego da dove venga.

Ma non c'è nulla che io possa tentare? C'è un modo per aprire la tastiera dell'eeePC? O è troppo rischioso? (nel senso, rischio di peggiorare le cose?).

Potrebbe essersi fuso qualcosa, tipo nei collegamenti?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...