Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cos'è un pacchetto di sky? se prendi il calcio devi prendere anche lo sport? se non vado a messa la domenica non posso credere in dio?

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 733
  • Creato
  • Ultima Risposta
cos'è un pacchetto di sky? se prendi il calcio devi prendere anche lo sport? se non vado a messa la domenica non posso credere in dio?

Secondo la religione cattolica no. Dovresti confessarti e fare la comunione, seguire i precetti della religione a cui dici di appartenere. A me pare troppo comodo dire: "credo ma non pratico", se il credo di una religione implica la pratica, come base per la fede.

Opinione personale. Se non pratichi ci sarà un motivo, no?

Io cercherei allora un percorso spirituale da poter da poter vivere nella sua interezza...e non a mozziconi, prendendo solo quello che mi va bene, lasciando da parte quello che non mi piace.

Ripeto, mi pare troppo comodo. Invece poi, sicuramente lo vivi meglio tu di tanti altri.

Te lo auguro.

Ma mi suona sempre strano. Non per te in particolare, ma in generale, come posizione è decisamente amorfa.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rafforzare la dimostrazione devo tirare anche due bestemmioni sul forum ?:dance:

Ahahaha...mi piaci, hai senso dell'umorismo.

L'unica cosa che ci salva, in queste discussioni!

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, l'importante è non smettere mai di possedere la capacità di sorridere al prossimo.

Con animo sereno :ghghgh:

Le complicazioni (quando esistono) nascono sempre da sedimenti di rabbia repressa, che ha origine in "un punto" e si sfoga magari in "tutt'altro punto" (strano ma vero), come nella diffusa incapacità di accettare/rispettare sinceramente le posizioni altrui.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rafforzare la dimostrazione devo tirare anche due bestemmioni sul forum ?:confused:

dai...fallo per me :ghghgh::ghghgh:

(scherzo shhh...poi ci tagliano la lingua :confused:)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Se si parla di Dio e della propria fede in Lui si fa un discorso, se invece si parla di gerarchie ecclesiastiche un altro, almeno inizialmente. Più che una discussione (decisamente fuori topic visto gli argomenti) mi sembra comunque la solita accozzaglia di insulti anticlericali, dal titolo avevo inteso che il senso fosse un altro, evidentemente certi illuminati non riescono mai ad evitare di mostrarsi per quel che sono realmente.

Continuate pure la gara...:confused:

l' unico che insulta qui mi sembri tu......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, l'importante è non smettere mai di possedere la capacità di sorridere al prossimo.

Con animo sereno :ghghgh:

Le complicazioni (quando esistono) nascono sempre da sedimenti di rabbia repressa, che ha origine in "un punto" e si sfoga magari in "tutt'altro punto" (strano ma vero), come nella diffusa incapacità di accettare/rispettare sinceramente le posizioni altrui.

Din-Don-Dan Bert ha parlato!

Amen...! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, no...non credo in Dio...e fatico a comprendere chi crede. Lo rispetto, ma non lo comprendo.

Straquoto... lo so, pare un po' presuntuosetto ma la penso esattamente così, per me la religione è sullo stesso piano del paranormale, del wanna marchismo, dell'astrologia. L'unica cosa in cui credo è il mio prossimo, nel mio modo di vivere c'è molto "fai per gli altri ciò che vorresti che gli altri facessero per te". :ghghgh:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

DC Mac, forza superiore non è la domanda che hai posto.

Ad una forza superiore ci crediamo tutti.

Tu hai chiesto "Chi crede in Dio?". È una domanda molto specifica.

Per Dio si intende un Essere Supremo, un Soggetto, con caratteri teistici.

Se si parla di forza universale, invece, essa è riconosciuta dall'ateismo.

Insomma, i filosofi si sono scannati per anni su questa abnorme differenza.

Potrei osservare molte altre cose, ma non mi sembra il caso :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo in Dio, comunque lo si chiami!

Ho 23 anni, ho sempre creduto in gesù ma mai nell'utilità della chiesa, o dell'andar in chiesa o del pregare...

Adesso però...

Mio cuginetto(ke amo tantissimo)m ha chiesto d fargli da padrino x la cresima...

Ero titubante, cosa dovevo fare? quando? e xkè soprattutto???

Andai nella chiesa del mio paese a parlare con il prete, credendo ke m avesse dato subito un foglio col nullaosta e tutto li... invece no,m chiese d rivederci d tanto in tanto, m parlò d cose ke dapprima cercavo d contrastare in tutti i modi, rispondevo a tono, facendo anche domande scomode...

M sconvolse! Rispose a tutto lasciandomi senza parole, tutto questo sempre con estrema dolcezza e gentilezza...facendomi ricredere su quasi tutto(quasi xkè continuo a pensare ke confessarsi in chiesa nn sia essensiale,ma lo è se a confessarti è un sacerdote come quello ke ho conosciuto io, ke sa darti aiuto, sa risolverti qualsiasi problema, sa sempre cosa dirti e come aiutarti),facendomi la loro importanza, la loro missione.

Questa è la chiesa! questa è la religione!

Non quella ke ho sempre pensato ke fosse...

Nn son bravo io a dire le cose e penso sia chiaro,ma davvero son rimasto entusiasta d questo suo modo d fare, d essere, fossero tutti cm lui(il mio parroco)il mondo sarebbe senz'altro migliore...

Dicendo questo nn sto dicendo ke da adesso in poi andrò ogni domenica a messa, ma se un giorno dovessi avere un bambino sarei strafelice di farlo crescere con quei valori, quella saggezza, quella sapienza ke il mio prete è riuscito a infondermi in poco + d un mese.

Tutto qui :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non capisco come fate VOI a NON credere in DIO!!!!!!'?????

Voi vi pentirete in Punto di Morte....( questo è poco ma sicuro :ghghgh: )!!

io non sono un Vero praticante o Qualcosa di +, ma so solo che Voi avete una strana Idologia...

FINIRETE ALL'INFERNO......!!

secondo voi che cosa sono venuti a fare sulla terra tutti i PROFETI?!...( da Mosé a Maometto a Gesù.....) ???!!!

Pentitevi finkè siete ancora VIVI!

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non capisco come fate VOI a NON credere in DIO!!!!!!'?????

Voi vi pentirete in Punto di Morte....( questo è poco ma sicuro :ghghgh: )!!

io non sono un Vero praticante o Qualcosa di +, ma so solo che Voi avete una strana Idologia...

FINIRETE ALL'INFERNO......!!

secondo voi che cosa sono venuti a fare sulla terra tutti i PROFETI?!...( da Mosé a Maometto a Gesù.....) ???!!!

Pentitevi finkè siete ancora VIVI!

:P:shock::ciao:

"Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita". Rita Levi-Montalcini

"IL DNA non sa nulla e non si cura di nulla. Il DNA, semplicemente, è. E noi danziamo alla sua musica". Richard Dawkins

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non capisco come fate VOI a NON credere in DIO!!!!!!'?????

Voi vi pentirete in Punto di Morte....( questo è poco ma sicuro :ghghgh: )!!

io non sono un Vero praticante o Qualcosa di +, ma so solo che Voi avete una strana Idologia...

FINIRETE ALL'INFERNO......!!

secondo voi che cosa sono venuti a fare sulla terra tutti i PROFETI?!...( da Mosé a Maometto a Gesù.....) ???!!!

Pentitevi finkè siete ancora VIVI!

Ragazzi non lo aggredite.... ha un Pc.... con Xp.... torna tutto.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non lo aggredite.... ha un Pc.... con Xp.... torna tutto.... :ciao:

:shock::ghghgh::ok::P:dance:

"Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita". Rita Levi-Montalcini

"IL DNA non sa nulla e non si cura di nulla. Il DNA, semplicemente, è. E noi danziamo alla sua musica". Richard Dawkins

Link al commento
Condividi su altri siti

hahhahaha .........

ha fatto la Battuta....!!!

cmq io vi ho detto come la credo...!!

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...