Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 733
  • Creato
  • Ultima Risposta
Cioè?

Gli Atei non dovrebbero vedere i Credenti come degli sfigati, e i Credenti non dovrebbero vedere gli Atei come degli ignoranti.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu spieghi la creazione dell'universo su dei principi edili?

se una casa, x quanto semplice sia rispetto alla vita e all'universo è impensabile che sia venuta li x caso, figuriamoci l'universo e tutto ciò che ci circonda... sembra un esempio banale, ma se riflettete nn lo è tanto

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Atei non dovrebbero vedere i Credenti come degli sfigati, e i Credenti non dovrebbero vedere gli Atei come degli ignoranti.

Ah beh si, allora ok. Il rispetto è giustissimo. Infatti che la chiesa cattolica non paghi l'ici sulle sue proprietà mi sembra molto irrispettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se una casa, x quanto semplice sia rispetto alla vita e all'universo è impensabile che sia venuta li x caso, figuriamoci l'universo e tutto ciò che ci circonda... sembra un esempio banale, ma se riflettete nn lo è tanto

la modellizzazione dell'universo in una casa.. no non ci siamo. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se una casa, x quanto semplice sia rispetto alla vita e all'universo è impensabile che sia venuta li x caso, figuriamoci l'universo e tutto ciò che ci circonda... sembra un esempio banale, ma se riflettete nn lo è tanto

Io ritengo che l'universo sia una cosa talmente immensa e distante dalla nostra concepibilità che qualunque possibilità è valida. Dalla sua totale casualità alla sua assoulta programmaticità. Considerare banale, scontata ed immediata una teoria su un discorso talmente immenso mi sembra molto poco attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh si, allora ok. Il rispetto è giustissimo. Infatti che la chiesa cattolica non paghi l'ici sulle sue proprietà mi sembra molto irrispettoso.

Parlare di Religione è un conto, di Chiesta come istituzione un altro.

Assimilare i due elementi può essere pericolossimo! Sconsigliato :ghghgh:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Mentor, per questo ho chiesto alcuni post più su se la domanda era:

"chi crede nel Dio della bibbia, il Dio di Abramo e di Giacobbe?" oppure "chi crede nell'esistenza di un "dio"?"

Credere in dio e credere nel Dio della Bibbia sono due cose mooooooolto diverse :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche usare minuscolo per "dio" e maiuscolo per Dio della Bibbia, non fa molto onore.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso non è casuale, in quando per dio scritto minuscolo si intende una divinità generica, e la parola è intesa come vocabolo della lingua italiana, quindi scritto in minuscolo. Dio scritto in maiuscolo è per canone il Dio della Bibbia. E' una convenzione letteraria, non una discriminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche usare minuscolo per "dio" e maiuscolo per Dio della Bibbia, non fa molto onore.

neanche farsi pippe mentali su come si scrive dio mi sembra una cosa utile... :ghghgh::p

:ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

da scienziato credo solo in quello che posso provare, ma è anche vero che al mondo ci sono cose a cui anche la scienza non sa dare una risposta, l'unica cosa che continuo a chiedermi è che se davvero esiste allora perchè al mondo c'è gente che muore di fame e di malattie o poveri bambini massacrati e uccisi dalle guerre?

ma questo è un mio pensiero

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono credente..... ed a volte mi dispiace...

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

citazione cinematografica:

Keaton diceva: Io non credo in Dio, però ho paura di lui!

...beh io credo in Dio e l'unica cosa di cui ho paura....è Keyser Soze :ghghgh::cold::ghghgh:

Lo so è fuori tema, ma ci stava!!

Comunque io credo in Dio, ma non credo a quelli che lo rappresentano e sostengono di parlare per lui quaggiù sulla terra......

....adesso che ci penso sono loro che mi hanno detto che Dio esiste.....:ghghgh: sono confuso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io credo in Dio, ma non credo a quelli che lo rappresentano e sostengono di parlare per lui quaggiù sulla terra......

....adesso che ci penso sono loro che mi hanno detto che Dio esiste.....:ghghgh: sono confuso !

:ghghgh::rolleyes: ecco perchè sono ateo, anzi la cosa è un pò più complicata però...

Comunque andrebbe messo in salottino questo topic, è un topic serio, non da gallery e zelig

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che continuo a chiedermi è che se davvero esiste allora perchè al mondo c'è gente che muore di fame e di malattie o poveri bambini massacrati e uccisi dalle guerre?

ma questo è un mio pensiero

Questa, perdonami Pulce, è una diffusa domanda dettata da una "clamorosa svista". Ci si dimentica con troppa facilità, fatti della Bibbia oltremodo noti.

Dio creo Adamo ed Eva e li pose nell'Eden. I due contravvennero all'unico divieto datogli da Dio, ovvero di non potersi cibare del frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male. Per questo motivo Dio li scacciò dal paradiso terrestre punendoli con la sofferenza terrena (uomo tu lavorerai con gran sudore, donna tu partorirai con gran dolore).

Con la venuta di Cristo, con la sua passione, morte e resurrezione, Dio ha voluto dare all'uomo la possibilità di salvezza. Cristo introdusse il battesimo, che lava l'onta del peccato originale. Il seguire le leggi di Dio permette all'uomo di avere la salvezza dell'anima e di essere assunto nel regno dei cieli.

La terra è dunque un luogo dove l'uomo sconta una pena, e per questo c'è ingiustizia e sofferenza. La legge di Dio è però una (l'unica) via di salvezza per avere la vita eterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io credo in Dio, ma non credo a quelli che lo rappresentano e sostengono di parlare per lui quaggiù sulla terra...

... adesso che ci penso sono loro che mi hanno detto che Dio esiste.....:ghghgh: sono confuso !

Hai raggiunto il grande punto debole della chiesa moderna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, perdonami Pulce, è una diffusa domanda dettata da una "clamorosa svista". Ci si dimentica con troppa facilità, fatti della Bibbia oltremodo noti.

Dio creo Adamo ed Eva e li pose nell'Eden. I due contravvennero all'unico divieto datogli da Dio, ovvero di non potersi cibare del frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male. Per questo motivo Dio li scacciò dal paradiso terrestre punendoli con la sofferenza terrena (uomo tu lavorerai con gran sudore, donna tu partorirai con gran dolore).

Con la venuta di Cristo, con la sua passione, morte e resurrezione, Dio ha voluto dare all'uomo la possibilità di salvezza. Cristo introdusse il battesimo, che lava l'onta del peccato originale. Il seguire le leggi di Dio permette all'uomo di avere la salvezza dell'anima e di essere assunto nel regno dei cieli.

La terra è dunque un luogo dove l'uomo sconta una pena, e per questo c'è ingiustizia e sofferenza. La legge di Dio è però una (l'unica) via di salvezza per avere la vita eterna.

Ti ringrazio del chiarimento,questa sinceramente mi mancava. Rimango cmq della mia idea, non trovo giusto che, in questo caso noi, dobbiamo pagare per le disgrazie altrui e sempre rimanendo in questo campo, cosa centrano e perchè dovrebbero pagare i bambini in una guerra creata da altre persone per motivi che i bambini non capiranno mai, capisco che in questo contesto la nostra vita sia espressa come una punizione ma per me non è giusto.

ribadisco che è un mio pensiero

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

The island chi l'ha visto? :ghghgh:

"Chi è Dio?"

"Beh hai presente quando hai un desiderio e speri con tutto il cuore che si avveri?

....

Beh Dio è quello che non ti ascolta!" :ghghgh:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...