Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

"Se vi piace di più questa icona prendete l'iMac, se vi piace di più l'altra icona prendete il Macbook" :cry:

Questo ha un criterio tutto suo di valutare le cose, le ottiche le misura in ml, i computer in icone :mad:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

VI dico solamente che sono in negozio. la mia scrivania da piu' o meno verso la vetrina, mentre mi sbellicavo dalle risate e mi asciugavo le lacrime c'erano un paio di persone che mi guardavano attonite... :cry::mad:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, braccia rubate all'agricoltura!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se vi piace di più questa icona prendete l'iMac, se vi piace di più l'altra icona prendete il Macbook" :mad:

Questo ha un criterio tutto suo di valutare le cose, le ottiche le misura in ml, i computer in icone :shock:

penso che il suo criterio sia il portafoglio del papi...:cry:

__________________________________

"Your first 10,000 photographs are your worst." HCB

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma.. dai ora parliamoci chiaro, cosa ci si può aspettare da uno che al figlio di 12 anni compra una macchina foto da 6mila euri?! cioè ma un po' di sale in zucca!?

c'è uno dalle mie parti che è veramente pieno di grana, è il proprietario mondiale del brevetto delle sirene per mezzi di soccorso [si chiama appunto sirena la sua ditta], se non erro. e c'ha un parco macchine multimiliardario, IN EURI. è uno cui la ferrari manda le auto in anteprima, se van bene a lui allora possono andar bene al mercato, cose di questo genere. si chiama alberto garnerone, qualcosa in rete su di lui c'è, alcune son leggende metropolitane, altre son vere [tipo quella che ha un elevatore che gli porta le auto in salotto. auto che rimangono parcheggiate in un "hangar" a cupola, in vetro. visibile da google earth], quel tale ha due figli che all'età della patente, nonostante avessero le facoltà per dire "papi posso prendere la zonda?", furono costretti a 3 anni di FIAT PANDA... :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma.. dai ora parliamoci chiaro, cosa ci si può aspettare da uno che al figlio di 12 anni compra una macchina foto da 6mila euri?! cioè ma un po' di sale in zucca!?

c'è uno dalle mie parti che è veramente pieno di grana, è il proprietario mondiale del brevetto delle sirene per mezzi di soccorso [si chiama appunto sirena la sua ditta], se non erro. e c'ha un parco macchine multimiliardario, IN EURI. è uno cui la ferrari manda le auto in anteprima, se van bene a lui allora possono andar bene al mercato, cose di questo genere. si chiama alberto garnerone, qualcosa in rete su di lui c'è, alcune son leggende metropolitane, altre son vere [tipo quella che ha un elevatore che gli porta le auto in salotto. auto che rimangono parcheggiate in un "hangar" a cupola, in vetro. visibile da google earth], quel tale ha due figli che all'età della patente, nonostante avessero le facoltà per dire "papi posso prendere la zonda?", furono costretti a 3 anni di FIAT PANDA... :cry:

Ma quando dice "di flash so poco e niente"???? :mad: Ma perché, crede di sapere tutto il resto?

Vedetevi anche quella dell'iPhone 3gs, si da del coglione da solo :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo avete notato, ma l'obiettivo in millitri è un 24-70 L... :cry:

Comunque probabilmente è del padre e non sua, ad un tratto dice "Le altre cose le ho in ufficio da mio padre"... e comunque anche se fossero sue... buon per lui :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ciccio piace di più la prima. :mad: la seconda ha i difetti di quell'altra del tipo in kite, luce non delle migliori e PP un po' troppo invasiva. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando la seconda parte della "recensione" della 1ds:

"questo filtro non so bene a cosa serve, probabilmente a fare il cielo più blu visto che l'ho usato in america" sto tizio ha delle serie difficoltà nel relazionare cause-effetti delle cose che gli stanno attorno.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ciccio piace di più la prima. :mad: la seconda ha i difetti di quell'altra del tipo in kite, luce non delle migliori e PP un po' troppo invasiva. :cry:

Purtroppo proprio perché soffriva degli stessi problemi di luce dell'altra, ho dovuto fare "qualcosa in più" del dovuto... Grazie steno :shock:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plugin (Camera raw.plugin) va copiato in Macintosh HD > Libreria > Application support > Adobe > Plug-ins > cs3 > file formats
Crea le cartelle mancanti sul percorso che ti ho indicato e dagli i nomi esattamente come te li scrivo: prima crea Plug-Ins , poi dentro CS3 e poi dentro File Formats (mi raccomando rispetta anche le maiuscole). Il problema si è creato, credo, perchè non hai installato Adobe Bridge, ma si può ovviare facendo come ti ho detto :P

Dalla CS2 Camera raw è stato insertito come un componente condiviso e non come plugin esclusivo di photoshop, per cui photoshop lo legge solo se presente in quel punto.

Ho eseguito passo passo e adesso per lo meno CR appare tra i plug-in.

Se però faccio file->open il file .cr2 è ancora in grigio e non me lo fa aprire.

immagine3uhw.th.png

Idee?? :DD

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito passo passo e adesso per lo meno CR appare tra i plug-in.

Se però faccio file->open il file .cr2 è ancora in grigio e non me lo fa aprire.

immagine3uhw.th.png

Idee?? :DD

proposta scema.

e se invece di fari archivio=> apri file, glielo trascini sull'icona?!? non parte CR?

PS. Dopo un minuto di visione (anzi, di ascolto) di quel bocia non ho più retto ed ho premuto "pagina successiva", interrompendo così il filmato :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

proposta scema.

e se invece di fari archivio=> apri file, glielo trascini sull'icona?!? non parte CR?

PS. Dopo un minuto di visione (anzi, di ascolto) di quel bocia non ho più retto ed ho premuto "pagina successiva", interrompendo così il filmato :DD

Ho provato sia a trascinarlo che a fare doppio click e pure ctrl+click+apri ma niente, PS mi viene in primopiano ma niente CR...: bubble:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD:rofl::P:rofl:;):rofl::mhh::rofl::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::haha::mad::haha::DD:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

ho rischiato la vita

questo è un coglione di marca rinomatissima

dire pure di quelli DOCG

credo sia irrecuperabile, qualche speranza potrebbe averla con un annetto in africa affidato ad una famiglia nomade del burundi. associata a tante legnate sulle gengive con zoccoli di legno (marca Dr Sholl)

cmq...

che mi dite di queste?

3660839586_aa53e0b1e4.jpg?v=0

3660032029_a8cd5f6f7a.jpg?v=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato sia a trascinarlo che a fare doppio click e pure ctrl+click+apri ma niente, PS mi viene in primopiano ma niente CR...: bubble:

Nel menù a tendina Format c'è Camera Raw?

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo domandarvi una cosa:

avrei intenzione di aprire un thread dove elencare tutti i plug in per Ps (free e pay) che sono di nostra conoscenza inserendo anche gli eventuali link ai vari siti.

La cosa è consentita dal regolamento o ci sono problemi di "pubblicità"?

grazie

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi dite di queste?

3660839586_aa53e0b1e4.jpg?v=0

3660032029_a8cd5f6f7a.jpg?v=0

la prima: nonostante la pp davvero pessima :DD (i neri sono troppo troppo chiusi... basterebbe poco per migliorarla, alza un pò il livello di brightness) mi piace molto. quel riflesso e in generale come composizione... la trovo interessantissima

la seconda non mi convince, le geometrie non sono abbastanza invitanti

Link al commento
Condividi su altri siti

3661032292_d3f283d4a6.jpg?v=0

mi spieghi meglio perchè la pp è pessima?

e se è pessima perchè basta alzare un po la luminosità perchè diventi buona?

ma è un hdr? ha degli effetti simili...poi la parte di cielo sembra come rovinata :DD

__________________________________

"Your first 10,000 photographs are your worst." HCB

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente mi attirano le nuvole. non sono abituato a fotografare i paesaggi e vorrei sapere quali accorgimenti usate quando fotografate una scena con una buona porzione di cielo, in pieno giorno... come esponete? sovra-sotto esponete? come diaframmate?

(bert, pass... datemi qualche dritta :DD

Se ti ispirano le nuvole innanzitutto prenditi un bel Polarizzatore (sempre se non lo hai già)... io solitamente scatto con un diaframma tra F8 e F11 (è dove il 17-40 da il meglio di se).

L'esposizione prendila normale con media pesata e sottoesponi leggermente perché il sole potrebbe bruciare il bianco delle nuvole ;)

Io solitamente con queste impostazioni mi trovo alla perfezione :mhh:

p.s: evita le ore centrali della giornata, scatta nei momenti prima e dopo il tramonto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ty pass, sottoespongo "leggermente", senza pola mi capita di fare -1,5 EV però poi recuperare è un pasticcio.

Esigo una dritta, un suggerimento, anche dal Signore degli Aneli.

e se è pessima perchè basta alzare un po la luminosità perchè diventi buona?

vuoi un'analogia? un ottimo caffè espresso diventa pessimo, imbevibile... con un pizzico di sale ;) spiegare la pp è difficile, mettici le mani e schiariscila senza bruciare il sopra (o almeno, io farei così...) come sempre sono giudizi soggettivi e non da esperto, prendili con il giusto peso :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un hdr? ha degli effetti simili...poi la parte di cielo sembra come rovinata :fiorellino:

ho usato la unsharpmask un po marcata.

no non è un hdr.

il cielo nell'originale era un po sovraesposto (ero all'ombra in controluce anche volendo)

cmq a me sinceramente piace e sottolineo che raramente mi piace una mia foto.

ci ho smanettato per una mezzoretta oggi facendo decine di prove.

poi boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

mordr, la prima se il soggetto fosse stato frontale (o anche di spalle ma più "forte") e se avesse un po meno sharpeningdigitaleviolento, sarebbe fantastica, comunque mi piace.:fiorellino:

pass, non ho capito tu di norma sottoesponi?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ty pass, sottoespongo "leggermente", senza pola mi capita di fare -1,5 EV però poi recuperare è un pasticcio.

Esigo una dritta, un suggerimento, anche dal Signore degli Aneli.

vuoi un'analogia? un ottimo caffè espresso diventa pessimo, imbevibile... con un pizzico di sale ;) spiegare la pp è difficile, mettici le mani e schiariscila senza bruciare il sopra (o almeno, io farei così...) come sempre sono giudizi soggettivi e non da esperto, prendili con il giusto peso :fiorellino:

mah, io di solito quando fotografo le nuvole (vedi anche le ultime del grano...) sottoespongo un pochetto sì, ma recupero solo le zone chiare, dando luce di schiarita. comunque all'esterno, se non superi lo stop di sottoexp, recuperi abbastanza bene senza troppo rumore (a bassi iso però...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...