Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Grazie mille deep, ciccio, nico, page e slaca. Troppo gentili :shock:

È tutta una questione di percezione-compenetrazione nella Forza, potente alleata Essa è :ooh:

Slaca, forse ti conviene provare a fotografare un altro fiore ;)

(poi ci fai vedere)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

alla fine posto un paio di scatti della serie fatta col mio compagnero che si taglia i capelli.

3663789668_2e17e2b5fa.jpg

3663789254_441e2528df.jpg

stranamente orizzontali. :shock:

la sera che il tamarron ha iniziato a darmi noie. ero nervoso e non son riuscito a rendere l'evento come volevo.. e va beh.

tant'è, qui tutto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mord.

purtroppo quella sera eravamo sforniti, quella sigaretta avrebbe dovuto essere evidentemente altro, come da tradizione [ed abitudine. dei miei compagneri, s'intende. :ghghgh:].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'avessimo mai avuto sarebbe andato in pezzi piuttosto in fretta! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono imbattutto per caso in questo video: http://www.wired.com/video/street-portrait-photo-how-to/27609165001

Il suo consiglio è tanto semplice quanto difficile, per fare ritratti in strada ci vuole una buona dose di faccia tosta, mostrarsi amichevoli e un buon 50mm...perché se vuoi scattare da più vicino, DEVI stare più vicino...facile dirlo quando sei un fotografo affermato con una fotocamera cazzuta tra le mani e un cameraman alle spalle con il logo "Wired" sulla camera.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, io però la faccia come il cu_o ce l'ho e la gente la fermo lo stesso :ghghgh:

mi sto per fare i biglietti da visita per darmi un tono di professionalità!

(yeah ho comprato l'iPhone 3G)

ti voglio vedere all'opera. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?
Nel senso che non riesco a far a meno di vedere i fiori come dei giganti di un micromondo, che racchiudono l'infinito.

Questi elementi mi paiono assenti nella tua immagine. Forse una composizione troppo affrettata, poco meditata, non so.

Inoltre quando si scatta un close-up ad un fiore il suo interno dev'essere veramente veramente meritevole e... non è questo il caso.

Per questo consigliavo di riprovare, e possibile farcela, ce la puoi fare! :DD

Come sempre sono mie opinioni personali, puoi farci anche un aeroplanino di carta :D

si infatti, io però la faccia come il cu_o ce l'ho e la gente la fermo lo stesso :ghghgh:
Penso che generalmente sia cosa molto onorevole esser richiesti come soggetto per una fotografia, vuol dire che si è stati ritenuti in un qualche modo "particolari" :mad:

(smile, mi raccomando la foto al cimitero! :))

@Steno: il tuo amico mi sta simpaticissimo! :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che non riesco a far a meno di vedere i fiori come dei giganti di un micromondo, che racchiudono l'infinito.

Questi elementi mi paiono assenti nella tua immagine. Forse una composizione troppo affrettata, poco meditata, non so.

Inoltre quando si scatta un close-up ad un fiore il suo interno dev'essere veramente veramente meritevole e... non è questo il caso.

Per questo consigliavo di riprovare, e possibile farcela, ce la puoi fare! :ghghgh:

Come sempre sono mie opinioni personali, puoi farci anche un aeroplanino di carta :P

ci riproverò.. anche se nel mio giardino ci son due fiori in croce.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ci riproverò.. anche se nel mio giardino ci son due fiori in croce.. :ghghgh:

e allora esci dal tuo giardino :ghghgh:

cmq posso dirti che l'nico problema che noto nella tua foro è il soggeto. per il resto direi che la tecnica è buona. cerca altrove e soprattutto cerca la perfezione. non fermarti al primo fiore, scegli bene il soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora esci dal tuo giardino :ghghgh:

cmq posso dirti che l'nico problema che noto nella tua foro è il soggeto. per il resto direi che la tecnica è buona. cerca altrove e soprattutto cerca la perfezione. non fermarti al primo fiore, scegli bene il soggetto.

Grazie dell'incoraggiamento.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime due del set le trovo bellissime!

addirittura! :ghghgh:

allora la prima la butto anche qui. :ghghgh:

3663789840_97d0386c3b.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi le ultime [e guarda la lunghezza dei capelli, perdinci! :ghghgh: ]

3662985593_3a7f71b2b3.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego, guardate questo :ghghgh:

http://www.flickr.com/photos/balakov/sets/72157602602191858/

Rifà le foto più famose della storia....con i LEGO!!!! :ghghgh::P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

DB, olderrimo ma sempre di grande effetto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di segnalarvi questo artista che accidentalmente ho avuto la fortuna di conoscere.

per capirci era il tizio che ho rimbottato per il B/N ritoccato male (quando si dice vorrei sprofondare sono un kilometro di terra).

ebbene con il tipo è iniziata una corrispondenza molto gradevole e mi ha detto che stava allestendo una mostra.

ma tutto potevo pensare tranne che la mostra fosse sua.

queste le foto

http://www.youtube.com/watch?v=bQrjyVV7Chg

io comincio a scavare...

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto cerca la perfezione
Eccellente! :ghghgh:

Mi ricorda una bella frase da "The Last Samurai" di Edward Zwick

"Sono un popolo enigmatico, dal momento in cui si svegliano si dedicano interamente a raggiungere la perfezione in ogni gesto. Non ho mai visto una simile disciplina"

Samurai della fotografia, diventare, noi dobbiamo :P

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@mordr3d Beh nulla da dire sulle foto del video..

Ma quelle rivisitazioni in b&n della bambina eran pietose :ghghgh:

ma mica le aveva fatte lui

era pietose in partenza lui ha provato ad aggiustarle.

ma poi dovresti leggere con quale gentilezza mi ha risposto :ghghgh:

mi ha letteralmente disarmato.

:weep:mi sento tanto tanto una M......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera Nine Inch Nails (ultimo tour, poi si sciolgono...per me era il loro 2° concerto in 6 giorni, in 2 stati diversi :ok:) e Korn all'idroscalo di Milano...e stavolta niente pass photo ;) mi son dovuto arrangiare, 80-200 col duplicatore e iso un po' più alti di quanto avrei voluto, e giù in mezzo al pogo...l'ultima vlta che avevo seriamente preso botte con l'atrezzatura, aveo la 20D e un Sigma 20-40...ieri, considerando che pioveva anche, devo ammettere che 5 minuti di angoscia ce li ho avuti nel pensare a quanto costava quel che avevo in mano...ma poi me ne sono fregato :baby:

Ma la cosa più divertente è vedere la faccia sghignazzante dei miei colleghi e conoscenti col pass quando gli ho detto che avrei fotografato dal pubblico, e quella successiva sgomenta quando han visto le foto :ghghgh:

3664293409_9d1950bea9.jpg3665097346_2d09ab782c.jpg

3665096362_5ea2224ebe.jpg3665096510_93bd2b911a.jpg

3664293051_bc19a8644e.jpg3665096186_1a0ec49dfe.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di "Lunch Atop A Skyscraper" ero letteralmente innamorato, al punto da comprarmene un poster 70x100cm, che a rivederlo oggi non mi esprime molto...strano come cambiano le cose.

Ora vedo le foto dell'amico di Mord, che poi non vedo cosa ci sia da sentirsi il colpa, quando uno sbaglia è così e basta, linciarlo noi dobbiamo se uno sbaglio commette...chiunque esso sia :baby:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...